Re: Ditemi di Heores of Might and Magic
A me francamente non piace proprio l'art style, troppo alla WoW, da questo punto di vista hanno scopiazzato il 5.
Avrei preferito uno stile più sobrio come nel 3, dove uno scheletro sembra uno scheletro e non un personaggio di Warcraft.
O magari almeno uno stile più peculiare come quello del 4.
Pazienza, se indovinano il gameplay e se ne escono con un AI decente (perché NESSUNO gioca a questi giochi online), un buon editor e un buon map generator siamo già vicini al 3.
Concordo, anche a me lo stile cartoon fa un po storcere il naso
iscritto, giusto per il gusto di allungare il backlog :asd:
Preso la complete del 3 a 2€ su GoG, insieme a HotA+hd.
Capisco cosa possa aver significato giocare in quegli anni a un titolo simile e perchè ad oggi è ancora attivo e considerato un pilastro del gaming :sisi:
E' tutto un insieme di gameplay, grafica, art style, cose che non ho ritrovato per niente nei successivi. Ricordo che giocai allo sfinimento alla demo, riuscendo addirittura a completarla nonostante il limite quasi impossibile di 4 settimane.
Ma voi siete riusciti a ripristinare il menu originale, quello con l' arcangelo e la spada animata? Ci ero affezionato
Lo trovo estremamente interessante anche a livello grafico, che mi sembra un buon compromesso.
Stile cartoon per "nascondere" la grafica leggera, ma senza (a quanto mi sembra di vedere) un eccesso di "super deformed"...
L'alternativa è una grafica alla vista "matura ma datata" (allora meglio il 2D) oppure alla Total War Warhammer 3, ma vorrebbe dire maggiore risorse impiegate (incompatibile col budget) e impossibilità di fare girare il gioco sui PC degli ultimi 10 anni (almeno)....cosa che NESSUN strategico a turni può permettersi, a meno di non avere un brand "pesante" anche per i casual.