A Palermo bimba si strangola a morte A Palermo bimba si strangola a morte - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 119

Discussione: A Palermo bimba si strangola a morte

  1. #81
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io pensavo che mr.vermont fosse uno stupidino, ma lezard è super stupidino

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #82
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Mi avete convinto, vado in chiesa ad accendere un cero per la povera piccina.
    Bravo, e già che ci sei, dopo vai a buttarti nel Tevere, così che io possa offrire moët & chandon (e troie) a tutta J4S.
    Almeno così non saresti indispensabile, ma quantomeno utile alla collettività.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Come molti giustamente hanno detto, bisogna dare certi strumenti ai ragazzi solo dopo una certa età, prima con una supervisione, poi da soli ma dopo aver ricevuto i suggerimenti e le informazioni necessarie per orientarsi al meglio.
    La domanda è: quali sono le età necessarie per i determinati strumenti?

    Partiamo dai siti con interazione attiva (social, chat, forum, imageboard). Per me, l'iscrizione a questi non può essere consentita prima dei 14 anni. E' una cosa che gli stessi siti riconoscono da un punto di vista legale, solo che i genitori non leggono e i bambini scemi non accettano sentendosi ribelli. Io stesso ho iniziato ad iscrivermi e interagire con queste piattaforme solo poco prima dei 14 anni, dopo il diploma di 3a media. Prima lurkavo solamente.

    Tablet e smartphone con internet: Prima dei 14, no rigoroso. Dare uno strumento così potente a dei bimbi, e così difficile da controllare, essendo solo uno smartphone e un tablet, mi sembra tutto fuorché una buona idea.

    Tablet e Smartphone senza internet: Potrebbe sembrare la stessa cosa di un portatile o di un fisso, ma non lo darei per scontato. Da un punto di vista cognitivo, l'interazione dei Smartphone e dei tablet è del livello di uno scimpanzé, mentre un computer è uno strumento più complesso, preciso e avanzato.

    Il computer è un calcolatore nella sua forma pura. Attraverso gli indirizzi web, download e upload, estrazione e compressione di file, percorsi file, prompt dei comandi, HTML, programmazione...magari i ragazzi imparano qualcosa.

    Con tablet e Smartphone è tutto un automatismo, e se ci si abitua SOLO a quello si rischia analfabetismo informatico. Questa potrebbe essere una delle ragioni per cui qualcuno su questo stesso forum notava un analfabetismo informatico di ritorno nelle nuove generazioni.

    Magari potreste dire che senza connessione internet e senza troppi giochi da ritardato tablet e smartphone possono essere innocui. Può darsi. Tuttavia per telefonare e rimanere in contatto basta un Brondi o un Nokiafonino, per cui lo smartphone non è necessario. Se già dalle medie è necessario Whatsapp o facebook per motivi scolastici, la soluzione è semplice. Si acquista tale smartphone si fa iscrivere il proprio figlio con il suo nome, ma sei tu adulto a gestire il tutto. In pratica fai finta di essere tuo figlio

    Confesso inoltre di non essere un grande amante dei tablet; li trovo inutili. Usarli per disegnare? Le tavole grafiche lo fanno meglio. Usarli per leggere? Gli Ereader lo fanno meglio. Usarli per andare su internet? Fissi e portatili lo fanno meglio. Usarli per messaggistica istantanea e navigatori? Gli smartphone lo fanno meglio.
    Se io fossi un genitore vieterei a mio figlio di comprarne uno solo per questo . Non parliamo degli iWatch che sono inutilità totale e assoluta. Ad ogni modo, su questo campo lascerei parola a psicologi esperti, che hanno osservato l'impatto di tali strumenti sui fanciulli.

    Fissi e portatili, con internet e non: come ho detto questi strumenti sono più avanzati e non paiono rimbecillire. Io ho iniziato a usarli regolarmente a 9 anni e non mi sembra di essere (troppo) deficiente. Questi mezzi possono persino far apprendere qualcosa ai ragazzi, quindi 9 anni credo vada bene come età. Anche lurkare su internet, dopo aver attivato sistemi rigorosi di parental control e avergli dato i giusti strumenti per discernere, mi appare giusto. Ovviamente lurkare, NON INTERAGIRE, quello prima dei 14 noh.

    Videogiochi, riproduzione di film e serie TV: direi che dai 9 in poi possono farlo autonomamente, prima sempre ausilio dei genitori, senza esagerare e con la giusta distanza dal monitor.

    Videogiochi multiplayer online: 9 in poi, ma bisogna bloccare la possibilità di browsare su internet tramite console ai Bocia. Poi io gli vieterei di comprare console per mostrargli la superiorità del PC gaming, ma questa è un'altra storia

    Aggiungo infine che la colpa è anche dei siti web stessi. Spesso non fanno rispettare le regole sulle iscrizioni per loro stessa convenienza, e lasciano in giro materiale ultradiscutibile senza agire per motivi commerciali. Con quest'ultima frase mi riferisco sopratutto a Youtube, che con certi scandali è uno dei posti più pericolosi per un bimbo senza cognizione.
    Ultima modifica di Ptaah3; 22-01-21 alle 15:54

  4. #84
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.448

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Ma fonte tua o hai incollato un articolo di qualche "luminare"?
    Restarting

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    stamattina stavano dicendo che addirittura tik tok avrebbe degli algoritmi che invece di censurare certi contenuti li spinge perchè moltiplicano i contatti o qualcosa di simile non ho ascoltato bene perchè ero lontano dal televisore, ma oscurare a livello europeo sto social di merda ?
    This cazzo, TikTok è feccia propagandistica comunista, va nuclearizzato, al di là di tutte le discussioni sull'educazione alla tecnologia.

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Da quando sono padre queste cose mi fanno paurissima.
    wait,
    L'eterno scapolo, il supremo seduttore, la guida vaginale del forum HA UN FIGLIOH
    Uno si distrae un po' da TSM e si perde il mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Strano che quando succede su un social cinese nessuno si indigna, quando è un videogioco americano tutti a urlare.

    E parlo anche con voi froci qua dentro.
    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Succede a David Carradine e nessuno dice nulla. Succede a una bambina di 10 anni e tutti a insultare
    0/10

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Non credo che il mondo abbia perso qualcosa di indispensabile.
    Ringrazia che non mi funziona il tasto della segnalazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Altra cosa divertente per i genitori moderni:
    -Non dai il telefono al figlio perché troppo piccolo
    -Tutti i compagni di classe hanno il telefono
    -Tuo figlio ti chiede di prendergli un telefono perché tutti i suoi amichetti ne hanno uno
    -Gli dici di no
    -I suoi amichetti iniziano a prenderlo in giro perché non ha un telefono
    -Il bambino cerca un pero
    Bisogna imporre per legge il sequestro temporeaneo degli smartphone durante l'orario scolastico in tutte le scuole.
    Inizio delle lezioni, si danno gli smartphone al collaboratore scolastico, il quale torna a consegnarli poco prima dell'uscita.
    Poi il professore controlla se qualcuno si è fottuto qualcosa.
    Se tutto va bene, si può uscire tranquillamente.
    In alcune scuole già si fa, Hoffmann può confermare.

    Fai questo e già il 70% dei casi da te citati sparirebbero.

    I miei compagni di classe spesso facevano foto e video in classe. Inutile dire che i miei ammonimenti sull'illegalità di tali gesti non sono serviti. Che ritardo

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ma fonte tua o hai incollato un articolo di qualche "luminare"?
    Mia riflessione.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.264

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Ptah ma chi se ne fotte di quello che scrivi tu?

    Non ne sai un cazzo, non hai figli, torna a farti le seghe dai

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ptah ma chi se ne fotte di quello che scrivi tu?

    Non ne sai un cazzo, non hai figli, torna a farti le seghe dai
    Vai viah

  8. #88
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Chi ha letto il post di ptah? Io col cazzo

  9. #89
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Bravo, e già che ci sei, dopo vai a buttarti nel Tevere, così che io possa offrire moët & chandon (e troie) a tutta J4S.
    Almeno così non saresti indispensabile, ma quantomeno utile alla collettività.
    Occhio che potrebbe tornare come nuovo Richard Benson

  10. #90
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ptah ma chi se ne fotte di quello che scrivi tu?

    Non ne sai un cazzo, non hai figli, torna a farti le seghe dai
    Questa è Jas, possono postare tutti tutto, guarda me
    Sono vecchio
    Ma felice

  11. #91
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Occhio che potrebbe tornare come nuovo Richard Benson
    non ci conosciamo ma se scendi in toscana un letto, alcolici e tanta erba te li offro volentieri.(un paio di giorni eh, non ti fare strane idee)

  12. #92
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    faccio fatica a dire dove finisca la colpa dei social e inizi l'idiozia dell'individuo cmq

  13. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Vabbè, qualcosa mi dice che non sarebbe stata la nuova Rita Levi Montalcini...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  14. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Il Garante della Privacy blocca TikTok. Fermato l’uso dei dati dopo il caso della bimba di Palermo

    https://www.open.online/2021/01/22/g...bimba-palermo/

    il blocco immediato dell’uso dei dati degli utenti per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica»,
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #95
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    E come si accerta con sicurezza l'età anagrafica?
    Fotocopia documento identità + video alla Iliad?


    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    bè si è una bella domanda

    però conoscendo come funzionano queste cose, sta a te decidere un modo per accertare l'età dell'utente poi a metà febbraio il garante vedrà se hai messo su un sistema di controllo e com è fatto se non è esaustivo, ritenta sarai più fortunato conoscendo i cinesi se ne potrebbero anche fregare di perdere utenti italiani

  17. #97

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Uno dei provvedimenti più ridicoli che il già molto ridicolo garante ha emesso. Sarebbe un po' come impedire di circolare in auto, ma solo a chi guida BMW.

    Adesso vediamo quanto ci mette Tik Tok a fare ricorso.

  18. #98
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    conoscendo i cinesi se ne potrebbero anche fregare di perdere utenti italiani
    Ma magari

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Una volta era la musica metal.
    Poi i videogiochi violenti.
    Adesso i social.
    Quale sarà il prossimo?

  20. #100
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: A Palermo bimba si strangola a morte

    Ma quelli erano media di cui potevi fruire. I social sono un mezzo.

    I videogiochi violenti erano una cosa, ma videogiochi che ti chiedevano di provare a strozzarti nella vita vera non esistevano e in caso sarebbero stati banditi.
    I social invece permettono a tutti di avere un bacino d’utenza potenzialmente infinito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su