Divani e i loro prezzi Divani e i loro prezzi - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 139

Discussione: Divani e i loro prezzi

  1. #61
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: Divani e i loro prezzi

    Io presi un Doimo nel 2010 quando ci trasferimmo con la donna : ancora oggi e' in ottimo stato.
    Un Doimo angolare tutto in pelle (classe 12). Siamo rimasti molto soddisfatti.
    Credo lo pagammo 2100 euro scontato.
    I prodotti di qualita' si pagano, la roba Ikea et similia per l' arredamento vale invero poco (eufemismo), poi chiaro uno spende in base al proprio budget.
    2000 euro rappresentano comunque la fascia media, un Molteni per esempio costa tranquillamente 9/10000 euro.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Divani e i loro prezzi

    ma infatti 2-3000 euro per un divano angolare non mi sembrano assolutamente eccessivi, alla fine è un pezzo di arredamento che si tiene a lungo, meglio sia comodo, di qualità ed esteticamente piacevole.

  3. #63
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.590

    Re: Divani e i loro prezzi

    Ma come fate a tenere divani in pelle
    Sudo al pensiero

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.013

    Re: Divani e i loro prezzi

    quelle in pelle sono così anti traspiranti da farci le pozze di sudore?
    più che altro quelli in pelle mi preoccupano che la pelle possa venir via col tempo




    di divani in pelle rovinati così io ne ho visti parecchi in vita mia e mi preoccupa assai prenderli in pelle per questo motivo poi magari le pelli nuove sono diverse boh

  5. #65
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: Divani e i loro prezzi

    Mai visti divani in pelle in quello stato , almeno non il mio.
    Considera pero' che non ho animali in casa, magari si preserva meglio.
    La pelle chiaramente ha pro e contro, non richiede nessun prodotto o premura particolare per la pulizia : un panno morbido inumidito e torna brillante.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.826

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Mai visti divani in pelle in quello stato , almeno non il mio.
    Considera pero' che non ho animali in casa, magari si preserva meglio.
    La pelle chiaramente ha pro e contro, non richiede nessun prodotto o premura particolare per la pulizia : un panno morbido inumidito e torna brillante.
    Ci aggiungerei una passata di sapone neutro ogni sei mesi.

  7. #67
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.370

    Re: Divani e i loro prezzi

    Ikea va bene per tutto tranne che per i divani


    2000 euro per un divano non è tanto

    MA

    Si consideri che bicio può comunque risparmiare qualche centinaia di euro acquistando un modello non particolarmente solido e in grado di reggere a pochi sforzi grazie al fatto che il suo proprietario sarebbe asessuato

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quelle in pelle sono così anti traspiranti da farci le pozze di sudore?
    più che altro quelli in pelle mi preoccupano che la pelle possa venir via col tempo




    di divani in pelle rovinati così io ne ho visti parecchi in vita mia e mi preoccupa assai prenderli in pelle per questo motivo poi magari le pelli nuove sono diverse boh
    guarda che quella è finta pelle

  9. #69
    Spyro23
    Guest

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Al momento nella mia zona Bicio ho un divano vecchio di boh 30 anni, rifoderato ma rovinato, che in qualche modo bypasso la sua vecchiaia con un bel custino ergonomico per il sedere e un cuscino per la schiena si mi so alquanto adattare, visto che so che i divani costano un occhio della testa il cuscino nella schiena mi serve per appoggiare fin su la testa, poi per i piedi uso un simil puffo/sgabello

    immagine bruttissima lo so però non mi ci trovo malaccio a conti fatti e finiti.

    Ora, ieri con mia mamma che rompe per prendere un divano nuovo, siamo andati da Poltrone e Sofà. Quello che cerco è un divano con poggiatesta alto, poggiagambe, braccioli bassi (così ci posso mettere un cuscino e sdraiarmi se voglio fare un pisolo veloce, a due posti

    il risultato è che hanno un solo divano che risponde a queste esigenze, uno

    che è il Sirignano



    1700 euro portato a casa se no la versione non motorizzata, quindi senza poggiapiedi/inclinazione della poltrona, 1300 euro
    il 10% del costo del divano è nel trasporto

    Ma quanto cazzo costano i divani?

    Ora devo vedere da Divani e Divani e Chateau d'ax anche se su internet a veder i prezzi siamo quasi li..Gli altri mobilifici qui in zona a veder i siti hanno roba da design che manco ci mettono prezzo giustamente, oltre a magari aver siti meh/non siti..
    Il problema di Chateau d'ax è che è a san marino (iva dove sei? stesso presso che in italia, ma tutto di guadagnato..), e non so se ci posso andare visto le restrizioni forse si visto che per necessità di andare in un negozio si può uscire dal proprio comune, forse no

    fatto sta che questi divani costano e lo sapevo visto che mi hanno sempre detto che il divano la spesa maggiore di un salotto / casa..o quasi
    Chateau d'ax soldi ben spesi, dopo più di 10 anni entrambi i divani che sono a casa dei miei sono come nuovi

  10. #70
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.381

    Re: Divani e i loro prezzi

    Comunque dopo una vita in cui tenevamo un letto ad una piazza e mezza come divano, abbiamo preso della roba all'Ikea all'angolo occasioni, in teoria costava 250€ a pezzo ma erano al 50% quindi presi entrambi a quel prezzo in totale
    Sono praticamente 2 sedute, senza braccioli, che puoi unire come ti pare o tenerle separate o quel che ti pare, una ha pure la seduta che si alza e c'è un cassettone, sono comodi e soprattutto visto che a casa nostra c'è la tendenza a cambiare disposizione ogni 2x3 ecco che sono perfetti per noi, ogni tanto sono un divano, a volte una mega chaise longue, a volte 2 poltrone separate

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.304

    Re: Divani e i loro prezzi

    Bicio, ma se sostituisci il poggiagambe con un puff, non avrai piu' possibilita' di scelta?

    E gia' che si parla di divani, qualcuno sa se esiste un accessorio generico per installare un poggiatesta sullo schienale di un divano qualunque, a cui attaccare un cuscino con una striscia di velcro o qualche stregoneria simile?

    WARNING: BAD PAINT DRAWING FOLLOWING

  12. #72
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.381

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Bicio, ma se sostituisci il poggiagambe con un puff, non avrai piu' possibilita' di scelta?

    E gia' che si parla di divani, qualcuno sa se esiste un accessorio generico per installare un poggiatesta sullo schienale di un divano qualunque, a cui attaccare un cuscino con una striscia di velcro o qualche stregoneria simile?

    WARNING: BAD PAINT DRAWING FOLLOWING
    Ikea ce li ha i cuscini così ma non so se è standard o no, altrimenti piega 2 pezzi di ferro e ti fai una staffa tu

  13. #73
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.422

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Ma come fate a tenere divani in pelle
    Sudo al pensiero
    This.

    Mi sanno di cose fredde in inverno e calde in estate.

    Poi vabbeh, con una mandria di gatti in casa non ci ha mai neanche sfiorato il pensiero di prenderlo di pelle: praticamente sarebbero arrivati in casa col cartello "FARSI LE UNGHIE QUI, PREGO" montato sopra

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quelle in pelle sono così anti traspiranti da farci le pozze di sudore?
    più che altro quelli in pelle mi preoccupano che la pelle possa venir via col tempo
    Penso che questa sia finta pelle.... non credo proprio che della pelle vera possa ridursi così.

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Divani e i loro prezzi

    Ecco a proposito di divani, esperienze con gatti in casa? Esistono tessuti resistenti ai graffi?
    Comprai una poltrona ikea in tessuto che, nemmeno a dirlo, è diventato il tiragraffi preferito di casa
    No pelle/similpelle. Fa schifo ai gatti(abbiamo un vecchio divano in similpelle su cui NON hanno mai fatto le unghia) ma fa più schifo ancora a me

    Unica nota positiva di ikea in questo caso è che vendono le fodere per i loro divani, quindi in teoria dovrei poter sostituire le fodere eventualmente rovinate con delle fodere nuove.

  15. #75

    Re: Divani e i loro prezzi

    In affitto avevo il divano di mondo convenienza e devo spezzare una lancia, era un po' duro ma alla fine ci si stava bene e in 3-4 anni non si è sfondato e neanche rovinato più di tanto. Solo lo abbiamo usato due volte per dormire mentre cambiavamo la camera e in quelle due notti ho pensato di morire o almeno di svegliarmi infermo

    Adesso per casa nostra ce lo siamo fatto fare artigianale dopo aver tanto girato... non è niente male e abbiamo speso sui 1700€ per un tre posti, con un puf mobile per i piedi. Lo abbiamo trovato un buon compromesso fra quelli di poltrone & sofà o catene simili, e altri da 4-6000€ di marche più fighette che come prova sembravano paradisiaci, ma poi sarebbe finita col terrore di sporcarlo e doverlo usare con timore reverenziale e metterci il cordone intorno quando vengono amici coi figli piccoli.

  16. #76
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.381

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ecco a proposito di divani, esperienze con gatti in casa? Esistono tessuti resistenti ai graffi?
    Comprai una poltrona ikea in tessuto che, nemmeno a dirlo, è diventato il tiragraffi preferito di casa
    No pelle/similpelle. Fa schifo ai gatti(abbiamo un vecchio divano in similpelle su cui NON hanno mai fatto le unghia) ma fa più schifo ancora a me

    Unica nota positiva di ikea in questo caso è che vendono le fodere per i loro divani, quindi in teoria dovrei poter sostituire le fodere eventualmente rovinate con delle fodere nuove.
    Il gatto graffia anche sotto al rivestimento, figurati
    L'unica è tagliargli le unghie ogni 10-14 giorni e via, tutta casa è salva

  17. #77
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.422

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ecco a proposito di divani, esperienze con gatti in casa? Esistono tessuti resistenti ai graffi?
    Comprai una poltrona ikea in tessuto che, nemmeno a dirlo, è diventato il tiragraffi preferito di casa
    No pelle/similpelle. Fa schifo ai gatti(abbiamo un vecchio divano in similpelle su cui NON hanno mai fatto le unghia) ma fa più schifo ancora a me

    Unica nota positiva di ikea in questo caso è che vendono le fodere per i loro divani, quindi in teoria dovrei poter sostituire le fodere eventualmente rovinate con delle fodere nuove.
    Chiedi al venditore, ma ci sono stoffe che vengono descritte come "anti graffio" per chi ha animali in casa.

    Fermo restando che una cosa è avere un cane (che al più può tirare un filo quando ci salta sopra e si accuccia) ed un'altra un gatto (che se lo punta, lo trasforma in un tiragraffi... ed a quel punto te lo distruggerebbe anche fosse di plastica), in generale dovrebbero essere un po più resistenti.

    Noi cmq ci abbiamo messo una fodera sopra, tanto per proteggerlo un po di più.

    Ed abbiamo dei tiragraffi ovunque, nella speranza che si sfoghino lì

    Dico solo che quando ci siamo trasferiti qui, nell'oramai lontano '94, abbiamo montato i bastoni delle tende... ma ad oggi non abbiamo mai messo una tenda
    A casa vecchia le avevano distrutte, qui non abbiamo avuto il coraggio.


    Sulla pelle allora dipende dal gatto, che io ne ho almeno uno che ne va matto: non appena vede qualcosa di vagamente somigliante a pelle/similpelle lo deve distruggere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Il gatto graffia anche sotto al rivestimento, figurati
    L'unica è tagliargli le unghie ogni 10-14 giorni e via, tutta casa è salva
    Anche, si

    Certo devi avere dei gatti collaborativi... magari se si abituano da piccoli è anche meglio

  18. #78
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.381

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Anche, si

    Certo devi avere dei gatti collaborativi... magari se si abituano da piccoli è anche meglio
    No ok, bisogna essere in 2, uno regge la belva e l'altro taglia qualunque cosa assomigli ad un unghia
    I nostri subiscono da quando son piccoli ma non si sono mai abituati alla cosa, per fortuna sono molto passivi come animali e quindi si riesce senza problemi

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Divani e i loro prezzi

    NESSUN tessuto "normale" resiste al gatto. Ci sono aziende che propongono rivestimenti appositi antigraffio, sono tendenzialmente tessuti piuttosto rigidi.

    Ne ho visto uno di persona ed era ben fatto, ma non credo sia proprio economicissimo.

    Esempio a caso, https://catfriendlysofa.com/it

  20. #80
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Divani e i loro prezzi

    I divani sotto i 1000€ sono robaccia economica, strutture semplici, materiali poco resistenti, montaggi approssimativi, estetica semplice e difficilmente comodi (che vabbè, c'è sempre quello che sta comodo anche suduto sul ghiaino), vanno bene per arredare un appartamento da dare in affitto a studenti.
    Tra i 1000 ed i 2000 ci sono i divani "standard", semplici, abbastanza comodi, discretamente robusti, vanno bene per la maggior parte delle necessità comuni e per un uso non intenso.
    Oltre i 2000 (meglio oltre i 2500) si apre un mondo, tutt'altri materiali, tecniche costruttive, design e via dicendo, molto più comodi, belli e resistenti, molto più vari anche i modelli.

    Per quanto riguarda i materiali e le tecniche costruttive serve l'esperienza, aver avuto modo di lavorarci o aver guardato come vengono fatti, meglio ancora averli provati da conoscenti che li hanno da tempo.
    Per tutto il resto basta farsi un giro nei vari negozi, un "mondo convenienza" e simili per quelli economici, un sme/divani&divani per la fascia media, un buon mobilificio o negozi tipo bergamin per quelli buoni.
    I divani sono uno di quegli articoli dove la differenza di prezzo si sente ed ha un motivo, anche se magari non subito apparente.
    Se volete capire le differenze provate i posti che dicevo ma se non avete soldi da spendere lasciate perdere, l'ignoranza è spesso un bene
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su