Divani e i loro prezzi Divani e i loro prezzi - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 139

Discussione: Divani e i loro prezzi

  1. #81
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Divani e i loro prezzi

    La mia gatta si fa le unghie su una poltrona Ikea la cui fodera ha retto, per ora (qualche anno), tappeti (ma di nascosto, quando nessuno la vede) o un tronco fuori. Divani li ha sempre evitato, buffo.

    L'altro gatto maschio con le unghie lunghissime, invece, preferisce farsi le unghie sulla mia gamba, molto simpatico XD
    Tagliargli le unghie non se ne parla, già le prende da altri gatti, se gli taglio le unghie posso immaginare che accadrebbe.

    Il taglio unghie va bene solo per gatti da appartamento

  2. #82
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    No ok, bisogna essere in 2, uno regge la belva e l'altro taglia qualunque cosa assomigli ad un unghia
    I nostri subiscono da quando son piccoli ma non si sono mai abituati alla cosa, per fortuna sono molto passivi come animali e quindi si riesce senza problemi
    Dipende molto dal gatto... la maggior parte dei nostri sono abbastanza collaborativi, ma ce ne sono un paio almeno che sono parecchio più problematici.

    Uno in particolare rischia di ammazzarci anche quando gli mettiamo l'antipulci ed una decina di giorni fa ha quasi ucciso il veterinario (che si è dovuto tagliare il maglione per staccarla via)... quindi puoi facilmente immaginare che se provo a tagliargli le unghie faccio prima a tagliarmi una mano io

    Che poi in realtà è anche affettosa e coccolosa, si avvicina, vuole il contatto... però diciamo che è come il cavaliere nero: nun je devi rompe er cazzo
    Ultima modifica di Bobo; 25-01-21 alle 12:40

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.605

    Re: Divani e i loro prezzi

    Devo provare con uno di quegli spray repellenti per gatti, un'amica dice che con i suoi ha funzionato

    Per quanto riguarda l'arredamento, purtroppo dove vivo (Irlanda) non c'è molta scelta. Le alternative sono ikea o qualche altro negozio/catena che ha però prezzi alti e modelli meh. Dovrò informarmi se una delle catene italiane spedisce all'estero ma volendo anche provare il divano prima di acquistarlo, sicuro non se ne parlerà nell'immediato futuro

  4. #84
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La mia gatta si fa le unghie su una poltrona Ikea la cui fodera ha retto, per ora (qualche anno), tappeti (ma di nascosto, quando nessuno la vede) o un tronco fuori. Divani li ha sempre evitato, buffo.

    L'altro gatto maschio con le unghie lunghissime, invece, preferisce farsi le unghie sulla mia gamba, molto simpatico XD
    Tagliargli le unghie non se ne parla, già le prende da altri gatti, se gli taglio le unghie posso immaginare che accadrebbe.

    Il taglio unghie va bene solo per gatti da appartamento
    Non concepisco l'esistenza di gatti NON da appartamento
    Per me devono vivere in casa, per farti e fargli un favore: non moriranno, non faranno a botte, non rischieranno lesioni, non uccideranno bestiole, non te le porteranno a casa vive o morte, non dovrai piangere la loro dipartita, non dovrai spendere soldi in cure quando si fan male, non dovrai affiggere manifesti quando non torna a casa 2 giorni
    In cambio il gatto perde la libertà di girare fuori, ma non gli è così necessaria se abituato da piccolo
    Ne abbiamo 2, uno non ha mai messo il muso fuori, al massimo sul pianerottolo se si sente coraggioso e poi schizza dentro appena sente rumori, l'abbiamo portato in camper una volta, mai uscito dalla porta
    L'altra ha avuto un annetto in cui poteva uscire liberamente dopo il primo anno di vita in appartamento, tornava sempre dopo poco tempo, ora vive di nuovo dentro casa da 10 anni e non le interessa neanche il pianerottolo

  5. #85
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Divani e i loro prezzi

    Difficile abituarli se hai una casa in cui tu stesso non vivi sigillato. Quando apri le finestre affacciate sul giardino, difficile trattenere il gatto.
    L'importante è tenerli dentro di notte

  6. #86
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Difficile abituarli se hai una casa in cui tu stesso non vivi sigillato. Quando apri le finestre affacciate sul giardino, difficile trattenere il gatto.
    L'importante è tenerli dentro di notte
    Ah beh ok, col giardino comprensibile, non so se hai modo di fare recinzioni a prova di gatto
    Noi stando al 3° piano non abbiamo problemi, si godono il sole sul terrazzo, i termosifoni d'inverno e son felicissimi

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.824

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio

    E gia' che si parla di divani, qualcuno sa se esiste un accessorio generico per installare un poggiatesta sullo schienale di un divano qualunque, a cui attaccare un cuscino con una striscia di velcro o qualche stregoneria simile?





    https://www.ikea.com/it/it/cat/acces...-divano-42249/

    l'ultimo è ikea tipo
    da poltrone e sofà viene 100 euro peò devi aver il cuscino/schienale mobile dove mettercelo dietro
    che è anche un'alternativa, però i divani relax di poltrone e sofà sono tutti in pelle/recrinabili, quelli in tessuto sono tutti standard..quindi quell'accessorio lo potevo mettere in un divano normale ecco

  8. #88
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    NESSUN tessuto "normale" resiste al gatto. Ci sono aziende che propongono rivestimenti appositi antigraffio, sono tendenzialmente tessuti piuttosto rigidi.

    Ne ho visto uno di persona ed era ben fatto, ma non credo sia proprio economicissimo.

    Esempio a caso, https://catfriendlysofa.com/it
    il rivestimento del divano in home sembra uno dei sacchi che uso quando vado a smaltire in pineta

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Divani e i loro prezzi

    non ho detto che è bello, ho detto che resiste ai gatti di merda

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Divani e i loro prezzi

    A quel punto basta un sacco di liuta

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.568

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    A quel punto basta un sacco di liuta
    che è , la femmina del liuto?

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.824

    Re: Divani e i loro prezzi

    pensavo anche io che si chiamasse liuta, invece è iuta

    spero di ricordarmelo, magari la battuta di Lo Zio mi aiuterà in quei momenti

  13. #93
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.174

    Re: Divani e i loro prezzi

    liuta
    Restarting

  14. #94
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: Divani e i loro prezzi

    Stavo vedendo anche quelli di Hartè, che pure dal vivo sembrano molto belli.
    Ma non so se lì da te ci sta... mi pare un negozio concentrato più sul centro italia

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Non concepisco l'esistenza di gatti NON da appartamento
    Per me devono vivere in casa, per farti e fargli un favore: non moriranno, non faranno a botte, non rischieranno lesioni, non uccideranno bestiole, non te le porteranno a casa vive o morte, non dovrai piangere la loro dipartita, non dovrai spendere soldi in cure quando si fan male, non dovrai affiggere manifesti quando non torna a casa 2 giorni
    In cambio il gatto perde la libertà di girare fuori, ma non gli è così necessaria se abituato da piccolo
    Ne abbiamo 2, uno non ha mai messo il muso fuori, al massimo sul pianerottolo se si sente coraggioso e poi schizza dentro appena sente rumori, l'abbiamo portato in camper una volta, mai uscito dalla porta
    L'altra ha avuto un annetto in cui poteva uscire liberamente dopo il primo anno di vita in appartamento, tornava sempre dopo poco tempo, ora vive di nuovo dentro casa da 10 anni e non le interessa neanche il pianerottolo
    Sarebbe da capire cosa ne pensano loro
    I miei se non escono impazziscono oramai, ma è anche questione di abitudine.

    Ho gatti da quando sono nato, ne ho avuti letteralmente a decine.

    Posso dirti che la discriminante principale è se sono sterelizzati o no.


    Se non lo sono, bisogna mettere in conto che vivranno di meno.
    Perchè se sono maschi tenderanno ad allontanarsi, e di base quando il maschio sente l'odore della gnugna non capisce più nulla (indipendentemente dalla specie, direi ), cala di attenzione e tende a finire sotto le ruote più facilmente.
    Se è femmina, a parte che ti porterà a casa tonnellate di cuccioli il che è improponibile, a forza di rimanere incinta e partorire tenderà necessariamente a "consumarsi" prima.

    Però se sono sterelizzati possono fare dentro e fuori senza troppi problemi.

    Dipende anche da dove abiti chiaramente, che se hai l'autostrada di fronte allora magari anche no

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Divani e i loro prezzi

    la "liuta" asd

  16. #96
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Divani e i loro prezzi

    liuta a l'ondra

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  17. #97
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo anche quelli di Hartè, che pure dal vivo sembrano molto belli.
    Ma non so se lì da te ci sta... mi pare un negozio concentrato più sul centro italia



    Sarebbe da capire cosa ne pensano loro
    I miei se non escono impazziscono oramai, ma è anche questione di abitudine.

    Ho gatti da quando sono nato, ne ho avuti letteralmente a decine.

    Posso dirti che la discriminante principale è se sono sterelizzati o no.


    Se non lo sono, bisogna mettere in conto che vivranno di meno.
    Perchè se sono maschi tenderanno ad allontanarsi, e di base quando il maschio sente l'odore della gnugna non capisce più nulla (indipendentemente dalla specie, direi ), cala di attenzione e tende a finire sotto le ruote più facilmente.
    Se è femmina, a parte che ti porterà a casa tonnellate di cuccioli il che è improponibile, a forza di rimanere incinta e partorire tenderà necessariamente a "consumarsi" prima.

    Però se sono sterelizzati possono fare dentro e fuori senza troppi problemi.

    Dipende anche da dove abiti chiaramente, che se hai l'autostrada di fronte allora magari anche no
    Ma no, anche questo è ovvio, i gatti vanno sterilizzati a meno che non sei un allevatore di professione, nessun contro e tutti pro: i canili son sempre pieni, se escono fanno a botte, AIDS felina, vita ridotta, ecc
    Per me il gatto è sterilizzato e da casa, poi si divertono comunque come dei matti anche in appartamento quando ne hanno voglia, ma vedrai che non stanno male a dormire sopra al termo d'inverno anzichè uscire per la competizione

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo anche quelli di Hartè, che pure dal vivo sembrano molto belli.
    non sono male, su che fascia di prezzo stanno?

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.066

    Re: Divani e i loro prezzi

    Volevo solo dirvi che avendo i canali diretti con i fornitori pago TUTTO l'arredo, divano compreso, la metà di quello che pagate voi plebei che andate dai venditori di mobili.
    Ovviamente questo bonus l'ho sbloccato 3 mesi dopo aver finito di fare casa.

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.568

    Re: Divani e i loro prezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    però devi mettere la faccina triste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su