Casse pc rotte Casse pc rotte - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 53

Discussione: Casse pc rotte

  1. #21
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Casse pc rotte

    le casse sono casse, diventano stereo o multicanale a seconda del controller che le comanda.
    a livello maniacale le casse poste in determinati punti possono essere tipologie di casse con caratteristiche diverse, ma non sono quelle caratteristiche a renderle multitraccia o meno.

    poi ovvio che se il controller ha gli attacchi proprietari e voltaggi diversi a seconda dei driver utilizzati è un altro paio di maniche.
    Nel dubbio lascia perdere.

    - - - Aggiornato - - -

    in merito al tuo spiego in OP, che ho letto solo ora, hai provato a girare le varie manopole (sub-volume-tonalità-sarcaz) e vedere se quel disturbo sparisce?
    in merito ai 3 led, deduco che i led non accesi sono le casse che non risultano connesse e quindi non emettono suono.
    dunque forse il problema è da attribuire al controller che gestisce quelle casse.
    in pratica hai 2 problemi
    Ultima modifica di magen1; 24-01-21 alle 14:40
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Casse pc rotte

    no il controller ha deciso che non funziona niente, quindi niente audio da nessuna parte è tipo centralina, o va o non va ha rilevato un problema identificato con quel codice luminoso (forse 3 led rossi = codice problema boh) e il tutto tace è lui che controlla le casse, se lui dice che non vanno, non fa andare niente quindi è tutto morto..e se stacco lui non funziona niente, visto che a quanto pare lui comanda

    ma è un problema di centralina/scheda/elettronica, visto che non sono così intelligenti da capire se le casse sono collegate o meno e se vanno o meno gli darà un errore qualche circuito e lui ha fermato il tutto senza far andare niente

  3. #23
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Casse pc rotte

    le mie logitech 2.1 prese coi punti alla SMA lavorano da 18 anni
    qualche difettuccio ce l'hanno, ma funzionano ancora bene

  4. #24
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.841
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Casse pc rotte

    Io uso cuffie col 7.1 software integrato


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Casse pc rotte

    Le mie vecchie Trust 2.1 ogni tanto perdono il canale destro quando uso la manopola del volume.
    Nuove le comprerei pure ma sinceramente non so che pesci pigliare e odio usare le cuffie se non sono costretto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Casse pc rotte

    Idem qui.

    Cuffie 7.1 anche per non disturbare una moglie e prole.

    Con le casse 5.1 che avevo tendenzialmente devi tenere un volume più alto che con il semplice stereo.
    Esperienza immersiva che però immerge tutta la casa specie i bassi.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Casse pc rotte

    Ho rimesso le x540 della logitech che avevo mandato in pensione e la differenza di qualità dell'audio è.. udibile Casse pc rotte per la prima volta mi sono reso conto che non tutte le casse sono uguali.. o cosi uguali..

    Intanto ho dato il tutto a mio babbo.. Lo ha aperto e così non vede niente di rotto a livello macro.. gli servirebbe lo schema elettrico per capirci di più.. Ha provato a chiedere consiglio ad un forum di audiofili che segue Casse pc rotte

    La settimana entrante vedo cosa fare, magari sentire con la logitech se posso ripararlo e a che prezzo

    In seconda battuta ho visto che c'è qualcuno che vende un amplificatore 5.1 usato qui in zona ad un centinaio di euro potrebbe essere una soluzione

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Casse pc rotte

    Ho scritto lunedì mattina a Logitech e ancora non mi hanno risposto per l'assistenza

    ottimo servizio clienti

  9. #29
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Casse pc rotte

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ho scritto lunedì mattina a Logitech e ancora non mi hanno risposto per l'assistenza

    ottimo servizio clienti
    saranno a casa per il covid.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Darkstar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: Casse pc rotte

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    le mie logitech 2.1 prese coi punti alla SMA lavorano da 18 anni
    qualche difettuccio ce l'hanno, ma funzionano ancora bene
    Qua cambridge soundworks four point surround fps1000 prese credo nel 1998 o giù di là.Un poco sgrafitato il potenziometro del volume ma suonano ancora benissimo.

  11. #31
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Casse pc rotte

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    Qua cambridge soundworks four point surround fps1000 prese credo nel 1998 o giù di là.Un poco sgrafitato il potenziometro del volume ma suonano ancora benissimo.
    a me quello del subwoofer
    quando le vibrazioni lo spostano devo regolarlo al centesimo di millimetro ma capita una volta l'anno.
    pensavo di spruzzargli un po' di wd40 per elettronica ma non sono convinto
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Casse pc rotte

    io spero che voi tutti che avete casse di 20/30 anni fa le abbiate davvero buone, perchè da quando ho rimesso le X-540 la differenza di qualità con le Z906 è alquanto tangibile

  13. #33
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Casse pc rotte

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io spero che voi tutti che avete casse di 20/30 anni fa le abbiate davvero buone, perchè da quando ho rimesso le X-540 la differenza di qualità con le Z906 è alquanto tangibile
    Differenza in meglio o in peggio rispetto allo Z906?

  14. #34
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Casse pc rotte

    Vivo con le casse da mezzo watt integrate nel monitor. Fate voi

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Casse pc rotte

    In peggio le x-540 hanno più un suono da vecchie casse del pc anni 90 suonano più plasticose (infatti sono in plastica mentre le altre in legno) ed è come se avessero un range minore di suoni

    Sarà anche che uno ha un rms di 70W mentre l'altro 500W magari più watt di potenza hanno, meglio suonano

    D'altra parte guardavo sempre le casse della logitech 2.1 che spaziano da qualche decina di euro a anche 500 ci sarà anche una differenza marcata di qualità del suono, e ti chiedi quanta differenza ci sia e quale sia il range di prezzo dove poter comprare delle casse buone, ma un gradino meno di quelle da audiofili

    A 500 euro ho preso tipo le 5.1 harman kardon per l'home theatre che a sentirle mi sembrano buone, a cui ho aggiunto due vecchie casse del sistema hi fi che aveva mio babbo anni 90 per arrivare al 7.1, tutte collegate ad un ottimo amplificatore yamaha
    Ultima modifica di Bicio; 30-01-21 alle 09:35

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Casse pc rotte

    Ci scusiamo per il problema che sta riscontrando con il suo dispositivo. Siamo spiacenti di informarla che non abbiamo centri di riparazione. Le propongo di provare i seguenti passaggi per cercare di risolvere la questione:


    - Verificare che il sistema di altoparlanti o il cavo audio sia collegato direttamente al computer e non a un hub, extender, switch o qualcosa di simile.
    - Verificare di aver collegato correttamente tutti i cavi del dispositivo. Qui ti mando i passaggi per connetterti in modo che tu possa verificare che tutto sia collegato correttamente.

    Collega i cavi degli altoparlanti:

    - La consegna dello Z906 include cinque cavi per altoparlanti: due cavi da 7,6 m per gli altoparlanti posteriori e tre cavi da 4,6 m per gli altoparlanti anteriori e centrali. Quando si collegano altoparlanti, console di controllo e sorgente audio, assicurarsi che l'alimentazione del sistema sia spenta.

    Collegare il cavo dell'altoparlante:

    - Collegare i satelliti al subwoofer utilizzando il cavo dell'altoparlante. Premere la linguetta sul fermaglio a molla, far scorrere il cavo nel connettore, dopo rilasciare la linguetta. Assicurarsi che il colore del cavo (rosso o nero) sia sul subwoofer che sul satellite corrisponda al colore della clip a molla.

    Collegare il cavo DB-15 dal pannello di controllo:

    - Collegare il cavo DB-15 dalla console di controllo alla corrispondente presa DB-15 pin sul subwoofer.

    - Prova una connessione audio diversa.
    - Se utilizzi il dispositivo con un computer Windows, elimina i driver in Gestione dispositivi:
    = È possibile accedere a Gestione dispositivi immettendo devmgmt.msc nel prompt dei comandi. Oppure puoi accedere a Gestione dispositivi effettuando le seguenti operazioni: Apri Gestione dispositivi facendo clic sul pulsante Start, fai clic su Pannello di controllo, fai clic su Sistema e Sicurezza, dopo in Sistema fai clic su Gestione dispositivi. Trova il tuo dispositivo e fai clic con il pulsante destro del mouse e fai clic su Disinstalla driver. Dopo di che spegnere il computer e scollegare il dispositivo dal computer. Riavvia il computer. Ora ricollega il dispositivo al ricevitore. Windows dovrebbe fornire un messaggio acustico e / o visivo, ovvero il dispositivo viene riconosciuto e l'installazione è iniziata e il dispositivo dovrebbe essere pronto per l'uso. Il tuo dispositivo dovrebbe quindi funzionare di nuovo.

    - Ripristino degli altoparlanti Z906 alle impostazioni di fabbrica
    Una possibile soluzione ai problemi con gli altoparlanti Z906 è eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

    - Come ripristinare gli altoparlanti Z906 alle impostazioni di fabbrica:

    A. Spegnere gli altoparlanti utilizzando il pulsante di alimentazione sulla console di controllo.
    B. Tenere premuto il pulsante Input per otto ( secondi mentre l'alimentazione è spenta. Diversi LED si accendono sulla console di controllo e si sente un crepitio dagli altoparlanti.

    Le impostazioni di fabbrica sono le seguenti:
    A. Volume = 30% (3 LED disposti attorno al controllo del volume)
    B. Subwoofer, altoparlanti centrali e posteriori = 50% (5 LED intorno al controllo del volume se i canali sono stati selezionati utilizzando il pulsante Level)
    C. Ingresso = 1
    D. Stereo / Effetto = 3D

    = Dopo il ripristino, la console di controllo dovrebbe avere le impostazioni di fabbrica sopra menzionate.

    = Per ulteriori informazioni guarda l'articolo del database di supporto, pag 21:

    https://www.logitech.com/assets/6576...06-web-qsg.pdf


    Per favore assicurati che il sistema e la tua TV siano sullo stesso circuito.

    - Si prega di testare il sistema su un PC.
    - Prova quanto segue: il volume del sistema deve essere intorno al 50%, quindi prova a regolare il volume solo sulla TV o sul PC.
    - Prova anche il sistema lasciando il volume a 0 quando spegni il televisore - senti ancora un ronzio?
    - Se disponibile, testare il sistema e collegare il televisore con un adattatore per l'eliminazione delle interferenze.
    - Prova diverse sorgenti audio.
    - Collega un computer agli altoparlanti Z906
    = Puoi collegare i tuoi altoparlanti Z906 al tuo computer in diversi modi. La scelta del metodo di connessione dipende dalle opzioni di output del computer. Puo' essere un collegamento digitale oppure analogico.

    Nota: non tutte le schede audio del computer supportano l'uscita audio surround. Consultare la documentazione fornita con il computer per informazioni sul fatto che la scheda audio possa emettere audio surround.

    Collegamenti digitali

    Per utilizzare un connettore ottico:

    - Collegare la scheda audio del computer a uno degli ingressi ottici sul retro del subwoofer Z906.
    - Premere il pulsante di input sulla console di controllo.
    - Commutare gli ingressi e selezionare l'ingresso ottico appropriato (ingresso 3 o 4).

    Per utilizzare un cavo coassiale:

    - Collegare la scheda audio del computer all'ingresso coassiale sul retro del subwoofer Z906.
    - Premere il pulsante Input sulla parte anteriore del pannello di controllo dell'altoparlante Z906.
    - Scorrere le impostazioni possibili e selezionare l'ingresso 5 (digitale-coassiale).


    Collegamenti analogici

    Per 6 canali analogici (6 canali diretti):
    - Collegare per colore le uscite da 3,5 mm sul retro della scheda audio agli ingressi corrispondenti sul retro del pannello di controllo dell'altoparlante Z906 utilizzando il cavo in dotazione.
    - Premere il pulsante Input sulla parte anteriore della console di controllo.
    - Passare tra le impostazioni possibili e selezionare l'ingresso 1 (diretto a 6 canali).

    Per 4 canali e 2 canali analogici:
    - Collega i tuoi altoparlanti Z906 alla scheda audio tramite l'ingresso verde da 3,5 mm sul retro del subwoofer o tramite l'ingresso AUX sulla console di controllo.
    - Passare alle possibili impostazioni premendo il pulsante Input e selezionare l'ingresso 1 (diretto a 6 canali) o AUX, a seconda dell'ingresso a cui è stato collegato il cavo AUX da 3,5 mm.

    Subwoofer

    https://secure.logitech.com/assets/36048/7/z906-1.jpg

    Console di controllo

    https://secure.logitech.com/assets/36048/8/z906-1.jpg





    ehh butta male ora..mi sa che mi tocca ripiegare su un amplificatore usato..o comprarle nuove

    Ultima modifica di Bicio; 02-02-21 alle 18:46

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Casse pc rotte

    Per favore assicurati che la TV e il sistema siano sullo stesso circuito.

    Si prega di testare il sistema su PC...


    Ma vaff, questi sono più confusi di me.


    Spiace Bicio, le casse tienile.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Casse pc rotte

    è che a trovare un amplificatore decente a poco non è mica facile

    visto che amazon tirava fuori roba marcata AUNA ho guardato sul loro sito e l'unico che hanno è questo:

    https://www.auna.it/Componenti-Hi-Fi...gms2eimvnrec07





    ingresso ottico così da collegarlo all'uscita ottica pc, e ingresso hdmi sempre nel caso lo volessi attaccare al pc

    gli ingressi analogici sono meh invece

    però mi preoccupa alquanto la potenza in uscita: 2 x 100 Watt + 3 x 20 Watt RMS

    che è alquanto meh 3x20Watt..

    però oltre a questa marca non ne trovo altre

    se no usati qualcosa sui 100-200 euro si trova, magari vecchi di 10 anni su "subito" o ebay qualche amplificatore di marca di qualche anno fa si trova..però li è un salto nel buio

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Casse pc rotte

    secondo me se trovi uno di quei tizi che riparano televisori e roba elettronica, riuscirebbe ad aggiustarlo a poco, soprattutto se riesci a dargli quelle informazioni che hai trovato su internet sui componenti da cambiare (erano condensatori?).

    Ho amici al paesello che campano aggiustando di tutto, televisori, ferri da stiro, computer, telefoni, apparecchiature mediche. Sicuramente esiste qualcuno anche dalle tue parti.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Casse pc rotte

    Oppure rotto per rotto tenti come dadocoso di aggiustarlo con il dai da te.

    Dado oramai salda direttamente dentro ai microprocessori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su