Casse pc rotte Casse pc rotte

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: Casse pc rotte

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.012

    Casse pc rotte

    Dopo 7 anni di onorato servizio, questa mattina le mie Logitech Z906 hanno deciso di non funzionare



    sentivo scricchiare ogni tanto ieri sera le casse prima di andare a dormire e sicuramente qualche componente ha avuto il colpo di grazia

    si sono accesi 3 led rossi, ho letticchiato online che qualche tizio si è messo a cambiare qualche componente sulla scheda elettronica per sistemarla, ma non è roba da me
    al massimo la dò a mio padre che da bravo ingegnere elettronico magari ci sa mettere le mani visto che aggiustatutto
    mandarla in assistenza non ne vale la pena..ci vorranno almeno 50 euro di spedizione tra andara e ritorno, forse 100 di manodopera.. se poi la sistemano..
    nuovo costa su amazon 350 euro a settembre 2013 le ho pagate 280 a leggere sono ancora le migliori in circolazione

    ora vedo se ritrovo le Logitech X-540 che avevo prima di quest'altre, anche se non so dove le ho messe



    Ora, stavo pensando, qua le alternative sono molteplici

    - contattare l'assistenza logitech per sentire cosa dicono
    - confidare che mio babbo riesca e sistemarle

    e ok..

    andando sul nuovo:

    - comprare/ricomprare un nuovo sistema 5.1
    - comprare un sistema 2.1

    e poi mi è venuta questa idea :uh:
    - visto che le casse sono ancora buone, e se comprassi un amplificatore a cui collegare il pc-casse e al max comprare un subwoofer? anche se a guardicchiare su amazon non ho trovato amplificatori sui boh 100 euro 5.1/7.1 con ingresso ottico ecc, oltre al fatto che poi i collegamenti pc-sub non so se si fanno agevolmente visto che dalla scheda audio escono i canali separati e ci vorrebbe un amplificatore che si può prendere gli ingressi separati
    Ultima modifica di Bicio; 30-01-21 alle 00:35

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Casse pc rotte

    E cambiare solo la centralina ?

    Ti do 30€ per tutto lambaradam.

    Sappi già che controllo se è originale e se ci hai già messo le mani te !

  3. #3
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Casse pc rotte

    divano,casse,salvadanaio in pericolo.

  4. #4
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Casse pc rotte

    Credo che un sistema home theater di seconda mano su Subito.it possa venire relativamente a poco ma con un output audio migliore.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Casse pc rotte

    Non so cosa tu faccia con il pc ma per il solo gioco un 2.1 va più che bene. Io ormai gioco solo con le cuffie e raramente uso le casse. Quindi punterei a un bel paio di headset. Detto questo prendere un ampli e attaccarci le casse di un kit audio da pc è un accrocchio un po' meh a parte che per collegarle gli ampli usano altre entrate soprattutto per il subwoofer. Capirei se tu avessi già tutto in casa ma comprarlo apposta. Poi vabbè fa quel che ti senti di fare.

    Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.722

    Re: Casse pc rotte

    controlla che i cavi non facciano male contatto. Io avevo delle casse che se muovevi un po' il cavo si spengevano, ma sono andate avanti anni.

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.380

    Re: Casse pc rotte

    Le mie vanno male da credo 10 anni, ne hanno qualcosa come 20, terranno duro per sempre
    Cioè quando vanno vanno, un buon 2.1, ma a volte si sposta il filo e vanno solo un gran rumore finché non calcio il sub e smette

    Dare calci vs spendere 200€, indovina chi vince

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.012

    Re: Casse pc rotte

    no da problemi dei 3 led che alcuni tizi online hanno avuto e risolto spataccando con l'elettronica



    ci vorrebbe qualcuno di esperto in elettronica, provare i vari componenti ed esserne capace di sostituirli





    sul web c'è gente che ha sistemato..ma bisogna esserne capaci

    quindi o si manda in assistenza..o da qualche riparatore d'impianti audio che ho qui in zona..

    -----------

    però le casse sono buone, se trovassi un amplificatore buono e adatto cioè mi dispiace buttare via il tutto così visto che è roba buona e costosa

    anche perchè un 2.1 buono buono almeno almeno un centinaio di euro ci vogliono
    Ultima modifica di Bicio; 24-01-21 alle 12:51

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Casse pc rotte

    Ah beh auguri.

    2 micro condensatori vicinissimi ad altri componenti.

    AUGURI!

    Non puoi usare la stazione dissaldante ad aria calda li, ci vuole una pinzetta dissaldante e pure con quella ci vuole mano.
    Ricordati che una volta scaldato con una forza minima stacchi via le tracce e dopo buttitutto.

    Saldatore a stagno dimenticalo li, con quello di precisione però dovresti levare un po’ di stagno prima.

    Saldatore di precisione 80€-120€
    Pompetta aspira stagno 8-20€
    Trecciato rame fine 0,75€
    Pinzetta dissaldante 80-200€ a seconda de modello.
    Flussante 2,99€
    Componenti nuovi 4€



    Abbasso la mia offerta a 20€.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Casse pc rotte

    Se sono durate solo 7 anni col cazzo che le ricomprerei, cambierei pure marca

  11. #11
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Casse pc rotte

    15 anni che il mio 2.1 trust pagato uno sputo non demorde, 350 euri per 7 anni bella inculata

  12. #12
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Casse pc rotte

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se sono durate solo 7 anni col cazzo che le ricomprerei, cambierei pure marca
    erano progettate per durare 3 anni,sono arrivate a 7,not bad.

  13. #13
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Casse pc rotte

    Ultima modifica di magen1; 24-01-21 alle 13:37
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Casse pc rotte

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    erano progettate per durare 3 anni,sono arrivate a 7,not bad.
    Ho delle creative t3200 2.1 del 2003 che vanno ancora un tuono

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.012

    Re: Casse pc rotte

    le cambrigde 4.1 le ho ancora da qualche parte

    stavo seguendo la strada dell'amplificatore pensando di collegarlo con l'uscita ottica, però mi è venuto il dubbio se l'uscita ottica della scheda madre (ASUS ROG MAXIMUS XI) faccia uscire l'audio anche in 5.1/7.1 ecc o solo in stereo

    se ricordo bene, quando anni fa avevo collegato questo sistema al pc e volevo metterlo con l'uscita ottica, avevo letto del problema che l'uscita ottica non riesce a supportare l'audio sopra lo "stereo" se non codificato (banda limitata, l'unico modo è comprimere/codificare il tutto), solo che i produttori avevano smesso di pagare i diritti ai codificatori audio (sorround/dolby/dts/sarcazzo) e quindi l'audio usciva solo in stereo poi c'era un modo di bypassare il tutto installando il SW della scheda audio on board smanettato con i codec installati, così da aver la codifica sull'uscita ottica e aver così i 5.1 ecc
    l'alternativa era comprare una scheda audio dedicata, che quelle hanno i codec ovviamente

  16. #16
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Casse pc rotte

    se hai il cavo provaci e bon, non porti domande inutili.

    also, sta mania del 5.1, 7.1 vorrei proprio vederla installata correttamente, il più delle volte la gente con un sistema simile l'ho vista con le casse ammucchiate dietro al monitor.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  17. #17
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Casse pc rotte

    Per carità 5.1 per il pc..mi viene il vomito solo a pensare alla quantità di cavi.

    Per usare i pippotti ho preso un paio di Edifier usb, hanno in tutto solo 1 cavo, non serve neanche il cavo d'alimentazione perchè sia il segnale audio digitale che la corrente arriva dall'usb.

    Se proprio volessi fare lo splendido prenderei un 2.1 o anche un paio di casse monitor a 2 vie da studio.
    Ultima modifica di Maelström; 24-01-21 alle 13:55

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.012

    Re: Casse pc rotte

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    se hai il cavo provaci e bon, non porti domande inutili.
    col cavo funziona l'uscita ottica, è il capire se esce in 5.1 o meno il problema tipo ora ho l'uscita ottica collegata alla sound bar di mio fratello visto che è l'unico modo per collegarla salvo passare per l'hdmi che potrebbe essere un'alternativa al collegamento ottico, quello hdmi amplificatore a parte

  19. #19
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Casse pc rotte

    avvia un test 5.1 e prova a vedere se le casse rispondono correttamente.
    https://www2.iis.fraunhofer.de/AAC/multichannel.html
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.012

    Re: Casse pc rotte

    non ho casse 5.1 collegate al momento ad un amplificatore con uscita ottica è quello il problema
    o posso provarlo anche con casse stereo?
    cioè mi dici che quel sito manda un segnale audio a chessò le casse posteriori che se viene recepito dalle casse stereo che ho ora vuol dire che il segnale dall'uscita ottica viene inviato correttamente, a prescinde da come poi viene trasmesso (sempre stereo viste le casse che ho ora montate)?
    non è che la scheda madre vede un segnale audio 5.1, non lo può inviare via uscita ottica e manda il tutto come se fosse stereo ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su