Il prossimo progetto hobbystico:
Il prossimo progetto hobbystico:
Sta roba è un pò na chiavica, un accrocco del genere costa migliaia di euro ma se viene maltempo brutto la macchina è completamente esposta, idem per il gelo in inverno, ci vuole un garage chiuso che alla fine viene a costare uguale.
L'unica reale differenza è che una tettoia così aperta non va ad influire sui metri quadri dell'abitazione mentre un garage chiuso si.
Ok, 16 anni, per le guarnizioni secche e scotte dal sole, adesso ci siamo, ma addirittura fuse!?!?, mai visto niente del genere, ed a casa dei miei in sicilia fino a qualche mese fa avevamo una fiat uno di 28 anni, che ha avuto una serie di problemi più o meno gravi nel corso del tempo (ad esempio vicino ad un'angolo del parabrezza la carrozzeria stava arrugginendo ), ma, mai, guarnizioni sciolte dal sole .
Per il resto, il box auto fa tanto, ma anche solo una tettoia![]()
Noi abbiamo appena rottamato una Punto prima serie del 1998 che è sempre stata esposta agli elementi e la vernice sul tetto è completamente sparita e le guarnizioni erano tutte adesive. Ok, auto da cantiere ma...
E pure l'altra (Mondeo del 2001) finché è rimasta nel box era perfetta, fuori e dentro. Negli ultimi 4 anni di vita però il sole e il freddo l'hanno malamente uccisa.
cmq io seguirei i consigli di supercarblondie
Non nego di averci pensato
Beh perché no..
Se ha il sussidio di un ingegnere che faccia i calcoli, eventualmente lo progetti e lo depositi in catasto è fattibile eh..
In realtà anche un geometra basterebbe...
Più che altro penso sia un progetto noioso per un falegname, una volta dimensionato correttamente, si tratta solo di assemblaggio puro e semplice, livello di difficoltà due stelline.
Già solo per il fatto che la parte interessante del lavoro la fa chi dimensiona/progetta
L'estro creativo viene azzerato, di norma possono fare progettini in autonomia, ma in questo caso nope nope nope
Ultima modifica di Nico; 27-01-21 alle 21:09
L'avere un garage chiuso e isolato ti allunga la vita della macchina in maniera assurda.
Indubbiamente
Io non ce l’ho e la spiderina mi tocca tenerla fuori
In famiglia abbiamo una 4x4 trekking, ha 20+ anni. Sotto il sole nella neve sotto l'acqua.
Guarnizioni come il primo giorno (ok di merda eh,ma non usurate)
Vernice leggermente opacizzata, ma ci sta .
Problemi meccanici solo i freni posteriori (a tamburo) che avevano puntualmente i cilindretti bloccati grazie al cane che li scambiava per un albero da innaffiare.
Ok Fiat caccapupu, zero sicurezza, scatola di latta, sembra una macchina di 70anni fa come tecnologia, però insomma...
A new challenger appears:
https://www.gpone.com/it/2021/01/28/...o-di-coda.html
Ultima modifica di Maelström; 28-01-21 alle 13:44
Comunque le auto blu scuro sono ORRIPILANTI
No non sono eleganti. Sembrano le auto da parlamentari. Scure che se non ci batte il sole sembrano un nero sporco. Se vuoi l'auto nera prendila nera no? Tira fuori i coglioni. Sono passabili i blu più chiari, quasi celesti, oppure i blu grigi denaturi. Ma il BLU SCURO è proprio un colore di merda totale che non so per quale motivo comprano solo gli italiani. Tra l'altro fa schifo con tutto. Gli interni devono essere beige o grigi, perché nero e blu insieme fanno schifo. Stanno male con i cerchi scuri, stanno male col grigio (bicolore blu e grigio, rivoltante). È proprio un colore triste per persone tristi, che con un pelo di BLU SCURO credono di dare una svolta alla loro vita. Beh, guess what? In inglese feeling blue significa essere tristi e depressi. Sarà un caso?