Inizio a ragionare sulla macchina nuova Inizio a ragionare sulla macchina nuova

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 217

Discussione: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

  1. #1
    ND
    Guest

    Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Attualmente ho una BMW320 da una vita. Il lockdown le ha dato un anno e mezzo di vita utile in più, ma ormai inizia a sentire il peso degli anni soprattutto nelle guarnizioni e in tante cosine che ci stanno mollando.
    Ha 155.000 km, nel tempo ho dovuto rifare un paio di volte il turbo che si era intasato ( l'ultima volta l'anno scorso di questo periodo), ma del resto si è sempre comportata bene.
    Quello che mi domando è che cosa comprare adesso.
    Da una parte vorrei un qualcosa con spazio per trasportare il legno quando lo vado a prendere. Mia moglie ha preso ad esempio una serie 2 che gliel'hanno tirata dietro ( km0 pagato tipo 19 ek) e non è male, puoi tirare già tutto dietro. Non mi dispiace.
    Alternativamente una qualche station wagon ? Forse la focus familiare?
    No suv o mega macchinoni che mi fanno cagare.
    Da una parte sarei tentato anche da una qualche utilitaria da due lire con manutenzione zero perchè tanto se devo fare avanti indietro a reggio e per i viaggio usiamo la serie 2 chi me lo fa fare di avere una roba galattica?
    Considerate anche che durante l'estate sono sempre in scooterone.
    Forse, cacate dei modelli my perzonal armyz

  2. #2
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Compri la macchina che ti piace, fai mettere la predisposizione per il gancio di traino e compri un carrello appendice per trasportare tutto il materiale che vuoi.
    L'unico problema è che devi avere spazio a casa per tenere il carrello, della serie che se abiti in appartamento con i parcheggi risicati la vedo dura.

    Parlando di macchine meglio che non mi esprimo, per me da ora in poi esistono solo le giapponesi, Toyota in primis (magari Lexus se avessi il grano).
    Marchi europei e americani non li voglio neanche se mi pagano, bombe ad orologeria pronte a spaccarsi appena passati 2-3 anni.
    Ultima modifica di Maelström; 25-01-21 alle 10:23

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Attualmente ho una BMW320 da una vita. Il lockdown le ha dato un anno e mezzo di vita utile in più, ma ormai inizia a sentire il peso degli anni soprattutto nelle guarnizioni e in tante cosine che ci stanno mollando.
    Ha 155.000 km, nel tempo ho dovuto rifare un paio di volte il turbo che si era intasato ( l'ultima volta l'anno scorso di questo periodo), ma del resto si è sempre comportata bene.
    Quello che mi domando è che cosa comprare adesso.
    Da una parte vorrei un qualcosa con spazio per trasportare il legno quando lo vado a prendere. Mia moglie ha preso ad esempio una serie 2 che gliel'hanno tirata dietro ( km0 pagato tipo 19 ek) e non è male, puoi tirare già tutto dietro. Non mi dispiace.
    Alternativamente una qualche station wagon ? Forse la focus familiare?
    No suv o mega macchinoni che mi fanno cagare.
    Da una parte sarei tentato anche da una qualche utilitaria da due lire con manutenzione zero perchè tanto se devo fare avanti indietro a reggio e per i viaggio usiamo la serie 2 chi me lo fa fare di avere una roba galattica?
    Considerate anche che durante l'estate sono sempre in scooterone.
    Forse, cacate dei modelli my perzonal armyz
    Hai sostituito solo 2 volte la turbina?
    Io alla 4° ho fatto togliere il catalizzatore

    Comunque se vuoi andare su station cercati qualche Auris ibrida usata e sei anche a posto quando ci sono i blocchi del traffico...

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    155000 mi sembrano pochissimi per una BMW
    Ford ho la Fiesta, non posso che parlarne bene, quindi la Focus nuova quasi sicuro è valida uguale

  5. #5
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.976

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    honda e piu' gancio e carrello da traino

  6. #6
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    155000 mi sembrano pochissimi per una BMW
    Ford ho la Fiesta, non posso che parlarne bene, quindi la Focus nuova quasi sicuro è valida uguale
    lo sono , ma ha 15 anni, inizia veramente a sentire il peso dell'età.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Quanti km fai all'anno?

  8. #8
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    honda e piu' gancio e carrello da traino
    Avrei anche lo spazio per carrello da traino, potrebbe non essere una soluzione sballata.

  9. #9
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Ecco, visto che è stata nominata l'Auris station wagon (che è la mia macchina) posso confermare che ha molto spazio di carico nel bagagliaio, abbassando i sedili posteriori ci sta un mucchio di roba, inoltre una volta abbassati i sedili il piano di carico è perfettamente dritto senza scalini.
    Io ho l'ibrida, ha praticamente un motore derivato dalla prius che è famoso per essere ultra affidabile, indistruttibile, con costi di gestione da utilitaria, è un 1.8 aspirato che assieme all'elettrico sviluppa 136 cavalli, essendo aspirato non da nessun problema anche se fai tragitti brevi, niente turbine che si spaccano, niente frizione ne marce, niente che possa dare rogne.

  10. #10
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.976

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    lo sono , ma ha 15 anni, inizia veramente a sentire il peso dell'età.
    la focus st line è bella, e tutta la linea st line è bella, praticamente cambia totalmente la linea della versione base

    es. versione base



    st line

  11. #11
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Quanti km fai all'anno?
    Pochi, potenzialmente considera 15.000 con le ferie, ma almeno 6-7 mesi all'anno vado in scooterone e adesso siamo a 2 giorni di remote a settimana che li abbassano ancora di più , secondo me se sono 5-6000 è tanto a meno che non decida di vendere lo scooter

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Che legno devi trasportare?

    Una Passat?

  13. #13
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Che legno devi trasportare?

    Una Passat?
    Di solito pannelli, multistrato, mdf , roba così.
    Della passat ne ho sentito parlare malino onestamente, mentre ho dato uno cchio alla auris e non sembra male!

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Quoto la domanda sul legno

    La tipo di mio fratello ha un ottimo bagagliaio e il motore della mia panda, consumi eccellenti e manutenzione il giusto.

    Altrimenti skoda octavia. Però per Reggio cmq se prendi un ibrido metano o GPL te la passi. Se fai pochi km il diesel è soggetto a problemi di mancata temperatura, si creano patine sulle valvole, meglio benzina se fai meno di 25 30 km a viaggio.

  15. #15
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Stando a quello che gli serve io dico macchina benzina (anche utilitaria) + carrello appendice, così quando non devi trasportare roba hai un mezzo agile e compatto per andare su e giù e trovare parcheggio facilmente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Di solito pannelli, multistrato, mdf , roba così.
    Della passat ne ho sentito parlare malino onestamente, mentre ho dato uno cchio alla auris e non sembra male!
    Se opti per l'auris prendi il restyling post 2015, ah ovviamente si trova usata, ora è fuori produzione perché è stata sostituita dalla nuova corolla

  16. #16
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.976

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Di solito pannelli, multistrato, mdf , roba così.
    Della passat ne ho sentito parlare malino onestamente, mentre ho dato uno cchio alla auris e non sembra male!
    la auris non è ne lunga ne utilitaria da 4 lire, quindi non rientra nella descrizione in op, pero' si è bella

  17. #17
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    la auris non è ne lunga ne utilitaria da 4 lire, quindi non rientra nella descrizione in op, pero' si è bella
    La auris station sono quasi 5 metri di macchina, se abbasso i sedili posteriori riesco a stendermi nel bagagliaio (e sono alto 2 metri)

  18. #18
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.976

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Stando a quello che gli serve io dico macchina benzina (anche utilitaria) + carrello appendice, così quando non devi trasportare roba hai un mezzo agile e compatto per andare su e giù e trovare parcheggio facilmente.

    - - - Aggiornato - - -



    Se opti per l'auris prendi il restyling post 2015, ah ovviamente si trova usata, ora è fuori produzione perché è stata sostituita dalla nuova corolla
    in effetti ora che guardo la nuova auris è la corolla in italia

    - - - Aggiornato - - -

    io mi riferisco a questa



    ma questa è anche la corolla, boh sono in confusion


  19. #19
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    in effetti ora che guardo la nuova auris è la corolla in italia
    La "nuova" auris è corolla ovunque..in realtà la macchina è sempre stata la corolla, per qualche motivo ad un certo punto hanno deciso di chiamarla auris e poi con l'ultima generazione son tornati a corolla.
    Auris = vecchia
    Corolla = nuova

    Personalmente la nuova non mi piace esteticamente, l'hanno "europeizzata", oltretutto internamente hanno messo quel catso di tablet buttato li a caso come va di moda ora mentre nell'auris era perfettamente integrato dentro la plancia
    Ultima modifica di Maelström; 25-01-21 alle 10:44

  20. #20
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    la focus st line è bella, e tutta la linea st line è bella, praticamente cambia totalmente la linea della versione base

    es. versione base



    st line
    Tra l'altro la Focus, fino al modello prima, mi pare fosse la seconda o terza auto più capiente in modalità SW, superata solo dall'Astra (ma potrei ricordare male) o dalla Passat, o entrambe
    E il pianale, sempre parlando di modello vecchio, era piano completamente perchè l'imbottitura dei sedili posteriori si sollevava contro il retro di quelli anteriori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su