Inizio a ragionare sulla macchina nuova Inizio a ragionare sulla macchina nuova - Pagina 2

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 217

Discussione: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

  1. #21
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Le Ford montano motori di piccola cilindrata strapompati col turbo, presagio di sventura, non li toccherei neanche con un bastone.

  2. #22
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Attualmente ho una BMW320 da una vita. Il lockdown le ha dato un anno e mezzo di vita utile in più, ma ormai inizia a sentire il peso degli anni soprattutto nelle guarnizioni e in tante cosine che ci stanno mollando.
    Ha 155.000 km, nel tempo ho dovuto rifare un paio di volte il turbo che si era intasato ( l'ultima volta l'anno scorso di questo periodo), ma del resto si è sempre comportata bene.
    Quello che mi domando è che cosa comprare adesso.
    Da una parte vorrei un qualcosa con spazio per trasportare il legno quando lo vado a prendere. Mia moglie ha preso ad esempio una serie 2 che gliel'hanno tirata dietro ( km0 pagato tipo 19 ek) e non è male, puoi tirare già tutto dietro. Non mi dispiace.
    Alternativamente una qualche station wagon ? Forse la focus familiare?
    No suv o mega macchinoni che mi fanno cagare.
    Da una parte sarei tentato anche da una qualche utilitaria da due lire con manutenzione zero perchè tanto se devo fare avanti indietro a reggio e per i viaggio usiamo la serie 2 chi me lo fa fare di avere una roba galattica?
    Considerate anche che durante l'estate sono sempre in scooterone.
    Forse, cacate dei modelli my perzonal armyz
    ma quanti anni ha? 155k km...sono pochini per essere già da cambiare.

  3. #23
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma quanti anni ha? 155k km...sono pochini per essere già da cambiare.
    Le tedesche hanno motori progettati col culo, praticamente ogni due tagliandi spaccava la turbina
    Da vendere (dare via quasi gratis) alla velocità della luce prima che succeda qualcosa di ancora più grave.

  4. #24
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    904

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Ragazzi ma contratti a noleggio tipo Leaseplan ?? Cosa ne pensate ?? In azienda sono ormai 3 anni che rinnovano il parco auto solo cosi'...

  5. #25
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma contratti a noleggio tipo Leaseplan ?? Cosa ne pensate ?? In azienda sono ormai 3 anni che rinnovano il parco auto solo cosi'...
    Il privato non ha le agevolazioni di un azienda, le aziende cambiano macchine di continuo per scaricare..
    Se uno la macchina vuole tenerla meglio comprarla, il noleggio protratto negli anni son tanti soldi
    Ultima modifica di Maelström; 25-01-21 alle 10:54

  6. #26
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma quanti anni ha? 155k km...sono pochini per essere già da cambiare.
    16 praticamente, ho preso il modello del 2005 appena uscito. La mia idea è portarla ancora sui 200.000 ma se mi ci molla prima un'idea di cosa comprare la vorrei avere.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Occhio a non superare le 3.5 tonnellate tra macchina e rimorchio.

    E' improbabile ma il legno pesa.

  8. #28
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.347

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Più che il chilometraggio conta l'età di una macchina...

    Una macchina che ha fatto 155 mila chilometri in 10 anni è molto ma molto più conciata rispetto ad una macchina che ha fatto gli stessi chilometri ma in 5 anni...

    Per il resto inutile fare discorsi sui modelli... guarda che KM0 ci sono e decidi di conseguenza.
    Coi tempi che corrono si risparmia veramente tanto e certi modelli te li tirano dietro e coi prezzi totalmente randomici certe scelte prima scartate poi possono diventare interessanti.

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Se no prendi un bel fiat strada usato

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Cioè, ti vuoi levare una macchina (per giunta una BMW) con così pochi chilometri?

  11. #31
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    16 praticamente, ho preso il modello del 2005 appena uscito. La mia idea è portarla ancora sui 200.000 ma se mi ci molla prima un'idea di cosa comprare la vorrei avere.
    ah ok, il problema allora comincia ad essere più l'età che i km, 16anni in effetti cominciano a farsi sentire su alcune componenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma contratti a noleggio tipo Leaseplan ?? Cosa ne pensate ?? In azienda sono ormai 3 anni che rinnovano il parco auto solo cosi'...
    Io avevo fatto qualche conto, ai privati non conviene molto, ma può anche convenire, se sei uno che cambia l'auto spesso, 3-5 anni, se sei uno che tiene l'auto di più conviene acquistarla, salvo sfighe...
    Conosco un paio che l'hanno a noleggio come privati, lo fanno anche per una questione di tranquillità / comodità, dicono ho 50k euro di auto che uso ecc...magari mi costa qualcosa di più nel medio periodo, ma qualunque cosa succeda all'auto sono coperto e non devo stare a preoccuparmi di tagliandi, bollo, assicurazione guasti ecc...

    Io avevo fatto alcuni preventivi con la 308, confrontando un auto a noleggio con una presa con il finanziamento e stesso anticipo...
    Praticamente a parità di spesa dopo un 4 anni circa l'auto era tua, e la spesa si riduceva drasticamente...con il noleggio continui a pagare un 300 euro mese sui 3000 euro anno abbondanti, e hai voglia a bollo assicurazione e manutenzione che ci fai entrare...
    Come dicevo diventa conveniente se sei uno che ogni 4-5 anni cambiava comunque auto, perchè puoi fartene dare una nuova, in certi casi senza bisogno di dare anticipi o altro...

    Ovviamente se sei un rappresentante o un azienda che può mettere il tutto come spesa la convenienza è decisamente maggiore.
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-01-21 alle 11:28

  12. #32
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.212

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    io ho preso il Focus 2020 (hatchback), cambiato perchè quello precedente era un brutto diesel euro 4, che s'è fatto 15 anni di servizio.
    Ho visto la SW ed ha un bagagliaio enorme, anche grazie ai 4,7 metri di lunghezza. Mi veniva da tuffarmici dentro
    Se ti prendi il MHEV, lo stato te lo considera veicolo elettrico/elettrificato (che fa ridere in quanto le MHEV son al 95% termiche, ma per i prossimi 10 anni dovresti circolare senza problemi, sempre che all'UE e alla FIA non girino i maroni).
    Il motore (1.0 125 cv) spinge bene, tanto che non son mai andato oltre il 25% della corsa dell'acceleratore

  13. #33
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Le nuove Focus sono macchine veramente fatte bene.
    Provato una mi pare Diesel 150cv di un amico e andava da dio, sia come elasticità del motore, sia come tenuta.
    E anche le prestazioni non sono male.

    PLUS: con idea ford te le tirano dietro...
    Owner of HeavyBall.

  14. #34
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Vola00 Visualizza Messaggio
    Occhio a non superare le 3.5 tonnellate tra macchina e rimorchio.

    E' improbabile ma il legno pesa.
    I carrelli appendice son fatti per portare 7-8 quintali, se deve portare 20 quintali di legna è meglio che si compri un furgone

  15. #35
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Cioè, ti vuoi levare una macchina (per giunta una BMW) con così pochi chilometri?
    Ha 16 anni, ad esempio le guarnizioni stanno andando. Ne avesse 10 la terrei per altri 5, ma così secondo me regge giusto un paio d'anni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    I carrelli appendice son fatti per portare 7-8 quintali, se deve portare 20 quintali di legna è meglio che si compri un furgone
    Sisi, infatti, considerate che non è un problema tanto di peso quanto di dimensione, un pannello di multistrato tradizionalmente sono 250*210 cm circa, per un lavoro di solito ne servono 2 o 3 e magari un po' di listelli.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    I carrelli appendice son fatti per portare 7-8 quintali, se deve portare 20 quintali di legna è meglio che si compri un furgone
    E il parcheggio ad "S" ?


  17. #37
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.307

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le tedesche hanno motori progettati col culo, praticamente ogni due tagliandi spaccava la turbina
    Da vendere (dare via quasi gratis) alla velocità della luce prima che succeda qualcosa di ancora più grave.
    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Il privato non ha le agevolazioni di un azienda, le aziende cambiano macchine di continuo per scaricare..
    Se uno la macchina vuole tenerla meglio comprarla, il noleggio protratto negli anni son tanti soldi
    E Ford no, e tedesche no, cosa guidi tu, le Fiat?

    Comunque il motore Ford mi pare sia motore dell'anno da parecchio tempo ormai, sono stracollaudati e motivo per cui li montano su tutto ora, dalla Fiesta alla Focus passando per Ecosport e versioni RS anche, mi pare, pompato a 200cv

  18. #38
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Sisi, infatti, considerate che non è un problema tanto di peso quanto di dimensione, un pannello di multistrato tradizionalmente sono 250*210 cm circa, per un lavoro di solito ne servono 2 o 3 e magari un po' di listelli.
    Guarda, mio padre ne ha comprato uno alcuni anni fa, una volta aveva un furgone che usava anche nel tempo libero per trasportare roba, poi è andato in pensione, ha venduto il furgone ed ha preso un carrellino da attaccare la macchina per quando necessitava di portare roba.
    Le aziende che producono carrelli appendice te li fanno su misura in base alle tue esigenze: scegli la dimensione, scegli l'altezza delle sponde (o anche senza sponde se ad esempio vuoi usarlo per trasportare una moto), scegli se vuoi farlo coperto o scoperto, puoi addirittura farlo ribaltabile.
    Come spesa già con 1500 euro hai un carrello bello grande e omologato, per mettere il gancio di traino tra costi di aggiornamento del libretto auto e costo del gancio vanno via alcune centinaia di euro, anche li scegli se mettere un gancio fisso a scomparsa o un gancio che togli e metti manualmente.
    Diciamo che almeno 2000 euro per avere un carrello li devi mettere in preventivo, di più se il carrello lo vuoi molto grande.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.384

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E Ford no, e tedesche no, cosa guidi tu, le Fiat?

    Comunque il motore Ford mi pare sia motore dell'anno da parecchio tempo ormai, sono stracollaudati e motivo per cui li montano su tutto ora, dalla Fiesta alla Focus passando per Ecosport e versioni RS anche, mi pare, pompato a 200cv
    Devi sapere che qui dentro le auto europee, specialmente crucche, sono pericolosissime e mal viste.
    Cioè se guidi un Audi/BMW/VW rischi tutti i giorni non solo di rimanere a piedi, ma proprio di saltare in aria

    Le uniche auto buone sono le giapponesi, specialmente quelle con una linea talmente brutta da non distinguere il muso dal culo, possibilmente ibride con un feeling di guida di uno scooterone e che facciano il giro del mondo con un pieno.

    Fa nulla se per una vita hai avuto auto europee e ti sei sempre trovato bene: sei un coglione!
    Si rompono, sono pericolose...lo dicono le statisticheh!11!

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Ma come fai ad essere indeciso tra una station wagon ed una utilitaria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su