Inizio a ragionare sulla macchina nuova Inizio a ragionare sulla macchina nuova - Pagina 3

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 217

Discussione: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

  1. #41
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma come fai ad essere indeciso tra una station wagon ed una utilitaria
    perchè ho esigenze molto diverse tra tempo libero e vita lavorativa.

  2. #42
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Devi sapere che qui dentro le auto europee, specialmente crucche, sono pericolosissime e mal viste.
    Cioè se guidi un Audi/BMW/VW rischi tutti i giorni non solo di rimanere a piedi, ma proprio di saltare in aria

    Le uniche auto buone sono le giapponesi, specialmente quelle con una linea talmente brutta da non distinguere il muso dal culo, possibilmente ibride con un feeling di guida di uno scooterone e che facciano il giro del mondo con un pieno.

    Fa nulla se per una vita hai avuto auto europee e ti sei sempre trovato bene: sei un coglione!
    Si rompono, sono pericolose...lo dicono le statisticheh!11!


    Sempre avuto europee, a giro Audi, BMW e Porsche, sempre comprate nuove, mai avuto problemi.

    Ma quelli con la Auris Hybrid sempre sempre invidiati. Quella sensazione di casualità quando imposti una curva, o il mondo che accelera attorno a te nello 0-100 ma all'indietro... che mi sto perdendo...
    Owner of HeavyBall.

  3. #43
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio


    Sempre avuto europee, a giro Audi, BMW e Porsche, sempre comprate nuove, mai avuto problemi.

    Ma quelli con la Auris Hybrid sempre sempre invidiati. Quella sensazione di casualità quando imposti una curva, o il mondo che accelera attorno a te nello 0-100 ma all'indietro... che mi sto perdendo...
    Scommetto che tutte queste auto nuove non le tenevi più di 2-3 anni.
    Tieni una macchina 10 anni e facci 500.000 chilometri, poi vediamo quali sono realmente le macchine buone e le macchine di m3rda.

    Ah, per la cronaca l'Auris ha un'ottima tenuta di strada, se vuoi una macchina che sia veramente una merda in curva vai sulle Audi, auto progettate talmente in modo geniale da avere il motore posizionato DAVANTI all'asse delle ruote col risultato che la macchina tira sempre dritta che per riuscire a farle girare devono mettere le 4 ruote sterzanti che manco i camion rimorchio

    Bmw sono riconosciute a livello globale come la peggior monnezza a livello di affidabilità.
    Dei marchi che hai citato si salvano solo le Porsche (tranne quelle che montano quel cesso di motore 2000 turbo benzina della golf), praticamente per avere un minimo di tranquillità devi spendere una fucilata.
    Ultima modifica di Maelström; 25-01-21 alle 12:07

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    perchè ho esigenze molto diverse tra tempo libero e vita lavorativa.
    Sì, ma i 10k di differenza vuoi spenderli o no? Anche se si svalutano a me piace sia la nuova Leon station che la Octavia station. La gemella Golf 8 mi fa cagare. Focus non mi piacciono gli interni, sanno di cheap. Corolla station molto bella anche se più costosa, ma se hai il cash prenderei quella. Francesi non esistono per cui se vuoi stare sui marchi normali non so quante altre ce ne siano. Come utilitarie prenderei una Polo.

    Se invece vuoi abbracciare il boscaiolo way of life vai di Dacia Dokker/Lodgy

  5. #45
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Una volta erano diffuse le monovolume ma essendo macchine troppo funzionali ed intelligenti sono pressochè sparite dal mercato soppiantate da quella m3rda sciolta dei suv per checche coi risvoltini.

    Per quanto abbia poco simpatia per il marchio, c'è il Wolkswater Touran che ha tanto spazio, però costa caro ed è grande.
    Ultima modifica di Maelström; 25-01-21 alle 12:22

  6. #46
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    la mazda 6 sw e la volvo v60 fanno cagare?

  7. #47
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Una volta erano diffuse le monovolume ma essendo macchine troppo funzionali ed intelligenti sono pressochè sparite dal mercato soppiantate da quella m3rda sciolta dei suv per checche coi risvoltini.

    Per quanto abbia poco simpatia per il marchio, c'è il Wolkswater Touran che ha tanto spazio, però costa caro ed è grande.
    Dovessi comprare un’auto oggi sarebbe di gran lunga la mia prima scelta

  8. #48
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Quanti luoghi comuni eh, ci manca solo il sempreverde "non ci sono più le mezze stagioni"

    Comunque secondo me bisogna valutare attentamente il discorso station wagon vs carrello appendice, anche nel contesto che il carrello dovrà essere sottoposto a revisione con l'auto.

    Uno svantaggio potrebbe esserci in caso di pioggia, quello che carichi o lasci sul carrello si bagna, se devi portare pannelli grandi, che quindi finirebbero appoggiati sulla sponda anteriore del carrello farebbero un'effetto vela non indifferente,, valutare eventualmente quanta strada dovresti fare.

    Parlando personalmente io non caricherei mai legno su un'auto nuova, il rischio di rovinare gli interni accidentalmente è presente, e guardare uno strappo sulla tappezzeria mi farebbe bestemmiare fortissimo

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Le nuove Focus sono macchine veramente fatte bene.
    Provato una mi pare Diesel 150cv di un amico e andava da dio, sia come elasticità del motore, sia come tenuta.
    E anche le prestazioni non sono male.

    PLUS: con idea ford te le tirano dietro...
    Avevo la Focus 1.8 Tdci 115 CV del 2003 e in 10 anni ho avuto solo il problema della leva per reclinare il sedile che si era sfilata.
    Per non parlare che dentro ci siamo stati in 5 tutti oltre 1,90 m cosa che sulla 320 te lo sogni

    Un mio amico lo scorso anno ha preso la Focus Station 1.0 benzina e m'è piaciuta parecchio

    L'unico dubbio è il downsizing del motore: di sicuro hanno fatto un gran bel lavoro perché ricordo che il 1000 della Fiesta 2011 era un debito solo per i consumi e pure il concessionario lo sconsigliò… Questo nuovo consuma effettivamente poco ma ho l'impressione sia parecchio sotto sforzo data la mazza dell'auto...

  10. #50
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì, ma i 10k di differenza vuoi spenderli o no? Anche se si svalutano a me piace sia la nuova Leon station che la Octavia station. La gemella Golf 8 mi fa cagare. Focus non mi piacciono gli interni, sanno di cheap. Corolla station molto bella anche se più costosa, ma se hai il cash prenderei quella. Francesi non esistono per cui se vuoi stare sui marchi normali non so quante altre ce ne siano. Come utilitarie prenderei una Polo.

    Se invece vuoi abbracciare il boscaiolo way of life vai di Dacia Dokker/Lodgy
    Mhà , dipende, nel senso che una macchina spaziosa cmq quando hai una famiglia è sempre utile quindi mi fa gola e non è un problema spendere 10 ek in più.
    Sicuramente una polo non mi ispira perchè è vermente overpriced da fare cagare per quel che offre, a quel punto spendo di più per una station wagon.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Mhà , dipende, nel senso che una macchina spaziosa cmq quando hai una famiglia è sempre utile quindi mi fa gola e non è un problema spendere 10 ek in più.
    Sicuramente una polo non mi ispira perchè è vermente overpriced da fare cagare per quel che offre, a quel punto spendo di più per una station wagon.
    La Polo è una utilitaria quasi premium che non si svaluta, non costa molto più delle altre, l'Ibiza costa mediamente 1k in meno. Va bene per chi vuole un'auto piccola. Chiaro che con qualche migliaio di euro in più trovi già delle segmento C a km0 volendo.

    A questo punto escludi pure le utilitarie e decidi una station che ti piace unica cosa. NON PRENDERE DIESEL. SOPRATTUTTO NON PRENDERE DIESEL FORD. In generale con euro 6d i diesel sono molto problematici, se non usate in autostrada fanno rigenerazione molto spesso, diluendo l'olio col gasolio e obbligando a tagliandi ravvicinati (tipo ogni 7k km). Oltre al fap intasato. Il 1.5 Ford è davvero un bagno di sangue e stanno pensando se fare una class action. Io ho la Leon 1.0 turbo 3cil, pagata un cazzo, di media faccio 18/19 con un litro, ha 115cv, fa 0-100 in meno di 10 secondi e arriva dai 200. Se l'avessi presa al suo prezzo avrei messo il 1.5, ma era solo per dire che i motori moderni a benzina non hanno niente da invidiare ai vecchi diesel. Penserei anche all'ibrido leggero perché già con bolli e parcheggi gratis forse te lo ripaghi in poco tempo.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Fiat Qubo.

    Con il resto fai un viaggio che te lo ricordi finchè campi.

  13. #53
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Avevo la Focus 1.8 Tdci 115 CV del 2003 e in 10 anni ho avuto solo il problema della leva per reclinare il sedile che si era sfilata.
    Per non parlare che dentro ci siamo stati in 5 tutti oltre 1,90 m cosa che sulla 320 te lo sogni

    Un mio amico lo scorso anno ha preso la Focus Station 1.0 benzina e m'è piaciuta parecchio

    L'unico dubbio è il downsizing del motore: di sicuro hanno fatto un gran bel lavoro perché ricordo che il 1000 della Fiesta 2011 era un debito solo per i consumi e pure il concessionario lo sconsigliò… Questo nuovo consuma effettivamente poco ma ho l'impressione sia parecchio sotto sforzo data la mazza dell'auto...
    In quella di mia madre, versione 2002 mi pare, valigie di 5 persone e in 6 dentro, di cui 2 decisamente sovrappeso e uno parecchio alto.. ok, non era una tratta lunghissima, però una qualunque altra auto non avrebbe neanche caricato le valigie di 3 americani in viaggio in Italia + le nostre

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    La insigna è veramente spaziosa

  15. #55
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Scommetto che tutte queste auto nuove non le tenevi più di 2-3 anni.
    Tieni una macchina 10 anni e facci 500.000 chilometri, poi vediamo quali sono realmente le macchine buone e le macchine di m3rda.

    Ah, per la cronaca l'Auris ha un'ottima tenuta di strada, se vuoi una macchina che sia veramente una merda in curva vai sulle Audi, auto progettate talmente in modo geniale da avere il motore posizionato DAVANTI all'asse delle ruote col risultato che la macchina tira sempre dritta che per riuscire a farle girare devono mettere le 4 ruote sterzanti che manco i camion rimorchio

    Bmw sono riconosciute a livello globale come la peggior monnezza a livello di affidabilità.
    Dei marchi che hai citato si salvano solo le Porsche (tranne quelle che montano quel cesso di motore 2000 turbo benzina della golf), praticamente per avere un minimo di tranquillità devi spendere una fucilata.
    Ah, vabbè, le Auris vanno bene in curva e una Audi S4, o RS3, no...

    Ah Giancarlo, molla il fiasco va...

    PS: ho attualmente il Macan come auto di tutti i giorni con il merdoso motore 2000... Sai vero che così come te lo danno si sblocca in 2 minuti e va a 330cv motore e 280cv alla ruota senza overboost?

    EDIT: su un punto hai ragione, le tengo 3/4 anni, a seconda del vantaggio fiscale del momento.
    Owner of HeavyBall.

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Nessuna macchina sopra il metro e 20 da terra va bene in curva

  17. #57
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    La insigna è veramente spaziosa
    Vista, non male, te la tirano tra l'altro abbastanza dietro: trovata una con 20.000km del 2019 a 17ek.
    Tra l'altro ho già avuto una opel e mi ero trovato bene

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Tra l'altro Astra ed Insignia sono le ultime Opel tedesche

  19. #59
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Ah, vabbè, le Auris vanno bene in curva e una Audi S4, o RS3, no...

    Ah Giancarlo, molla il fiasco va...

    PS: ho attualmente il Macan come auto di tutti i giorni con il merdoso motore 2000... Sai vero che così come te lo danno si sblocca in 2 minuti e va a 330cv motore e 280cv alla ruota senza overboost?

    EDIT: su un punto hai ragione, le tengo 3/4 anni, a seconda del vantaggio fiscale del momento.
    Io ti sto paragonando l'auris che nuova costava sui 20-25k a seconda dell'allestimento con le audi "normali" da 50-60k, però se tu mi tiri fuori i modelli sportivi tipo la RS allora io tiro fuori in tutta tranquillità la Lexus RCF da 470 cavalli e siamo apposto.

  20. #60
    macs
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Nessuna macchina sopra il metro e 20 da terra va bene in curva
    La lancia delta integrale non la pensa così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su