Inizio a ragionare sulla macchina nuova Inizio a ragionare sulla macchina nuova - Pagina 7

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 217

Discussione: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    State bbbbboni.
    Partite dal presupposto che non è che devo spendere 3000 euro per una macchina. Sicuramente tra le varie filosofie sono più spostato su quelli che dicono che una macchina mi serve da andare da A a B, ma visto che la macchina la voglio tenere altri almeno 10 anni non vorrei prendere roba che tra 4 anni ha le guarnizioni devastate.
    La BMW ha retto bene 12 anni, al netto del turbo del cazzo. E' solo da un paio d'anni che le guarnizioni iniziano a cedere. Vorrei una roba del genere.
    Probabilmente le giappo hanno un senso da questo punto di vista.
    Che teneri voi con le auto costosette. "Mai un problema, auto perfetta, kualità tetesca, italiane caccapupù"
    12 anni solo manutenzione ordinaria te li fa qualsiasi FIAT con un fire o un multijet. Rifare la turbina 2-3 volte e demolire un'auto con 120'000km NON E' normale.

    Per me un risultato simile è un totale fallimento, anche alla luce del prezzo.
    Poi che uno voglia viaggiare bene e che il piacere di guida di una BMW sia diverso da una TA utilitaria qualsiasi non lo discute nessuno, ma se per te quella è una buona riuscita sappi che al netto di nuove inculate, con un'auto nuova (possibilmente un progetto ben riuscito) ti sembrerà di avere un'auto da sogno.

  2. #122
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Non a caso il 320 diesel era soprannominato "mangiaturbine"

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    edit: eliminate statistiche personali inutili

  4. #124
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Comunque continuo a chiedermi che significa che le guarnizioni iniziano a cedere, entrano spifferi in viaggio?, entra acqua quando piove?, perchè se parliamo di questo non è normale avere sti problemi in 12 anni

  5. #125
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Comunque continuo a chiedermi che significa che le guarnizioni iniziano a cedere, entrano spifferi in viaggio?, entra acqua quando piove?, perchè se parliamo di questo non è normale avere sti problemi in 12 anni
    soprattutto considerando che i prezzi partivano da 40 mila euro 15 anni fa

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova


  7. #127
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    cmq io seguirei i consigli di supercarblondie

  8. #128
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Comunque continuo a chiedermi che significa che le guarnizioni iniziano a cedere, entrano spifferi in viaggio?, entra acqua quando piove?, perchè se parliamo di questo non è normale avere sti problemi in 12 anni
    Gli anni sono 16: 2005 - 2021. Le guarnizioni sono sciolte in una portiera causa caldo, e sopra il tettuccio sono tutte crepate. Non entra ancora acqua, ma secondo me non è che dura così ancora per molto

    Cmq, francamente , in famiglia abbiamo avuto macchine di tutti i tipi: le BMW duravano quasi 20 anni, la multipla aveva problemi alle plastiche e alle guarnizioni che a confronto ho ancora una ferrari sotto al culo, mi rimaneva in mano la leva del cambio
    Quindi onestamente sono soddisfatto. Chiaramente c'è il problema delle turbine: quello era un problema del modello, non potevo saperlo quando l'ho comprata ma in 16 anni spendere un totale di 3ek di manutenzione extra ( + 200 euro per il motorino di un alza cristalli ) non mi sembra un infamia totale.
    Ultima modifica di defmaka; 27-01-21 alle 19:48

  9. #129

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Gli anni sono 16: 2005 - 2021. Le guarnizioni sono sciolte in una portiera causa caldo, e sopra il tettuccio sono tutte crepate. Non entra ancora acqua, ma secondo me non è che dura così ancora per molto
    Il prossimo progetto hobbystico:



  10. #130
    ND
    Guest

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Non nego di averci pensato

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Beh perché no..

    Se ha il sussidio di un ingegnere che faccia i calcoli, eventualmente lo progetti e lo depositi in catasto è fattibile eh..

    In realtà anche un geometra basterebbe...

    Più che altro penso sia un progetto noioso per un falegname, una volta dimensionato correttamente, si tratta solo di assemblaggio puro e semplice, livello di difficoltà due stelline.

    Già solo per il fatto che la parte interessante del lavoro la fa chi dimensiona/progetta

    L'estro creativo viene azzerato, di norma possono fare progettini in autonomia, ma in questo caso nope nope nope
    Ultima modifica di Nico; 27-01-21 alle 21:09

  12. #132
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Il prossimo progetto hobbystico:

    Sta roba è un pò na chiavica, un accrocco del genere costa migliaia di euro ma se viene maltempo brutto la macchina è completamente esposta, idem per il gelo in inverno, ci vuole un garage chiuso che alla fine viene a costare uguale.

    L'unica reale differenza è che una tettoia così aperta non va ad influire sui metri quadri dell'abitazione mentre un garage chiuso si.
    Ultima modifica di Maelström; 27-01-21 alle 23:48

  13. #133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    L'avere un garage chiuso e isolato ti allunga la vita della macchina in maniera assurda.

  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Indubbiamente

    Io non ce l’ho e la spiderina mi tocca tenerla fuori

  15. #135
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Gli anni sono 16: 2005 - 2021. Le guarnizioni sono sciolte in una portiera causa caldo, e sopra il tettuccio sono tutte crepate. Non entra ancora acqua, ma secondo me non è che dura così ancora per molto

    Cmq, francamente , in famiglia abbiamo avuto macchine di tutti i tipi: le BMW duravano quasi 20 anni, la multipla aveva problemi alle plastiche e alle guarnizioni che a confronto ho ancora una ferrari sotto al culo, mi rimaneva in mano la leva del cambio
    Quindi onestamente sono soddisfatto. Chiaramente c'è il problema delle turbine: quello era un problema del modello, non potevo saperlo quando l'ho comprata ma in 16 anni spendere un totale di 3ek di manutenzione extra ( + 200 euro per il motorino di un alza cristalli ) non mi sembra un infamia totale.
    Ok, 16 anni, per le guarnizioni secche e scotte dal sole, adesso ci siamo, ma addirittura fuse!?!?, mai visto niente del genere, ed a casa dei miei in sicilia fino a qualche mese fa avevamo una fiat uno di 28 anni, che ha avuto una serie di problemi più o meno gravi nel corso del tempo (ad esempio vicino ad un'angolo del parabrezza la carrozzeria stava arrugginendo ), ma, mai, guarnizioni sciolte dal sole .

    Per il resto, il box auto fa tanto, ma anche solo una tettoia

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    In famiglia abbiamo una 4x4 trekking, ha 20+ anni. Sotto il sole nella neve sotto l'acqua.

    Guarnizioni come il primo giorno (ok di merda eh,ma non usurate)

    Vernice leggermente opacizzata, ma ci sta .

    Problemi meccanici solo i freni posteriori (a tamburo) che avevano puntualmente i cilindretti bloccati grazie al cane che li scambiava per un albero da innaffiare.

    Ok Fiat caccapupu, zero sicurezza, scatola di latta, sembra una macchina di 70anni fa come tecnologia, però insomma...

  17. #137
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Non è che "sembra una macchina di 70 anni fa come tecnologia", è una macchina di 70 anni fa come tecnologia


    Però c'è una malsana moda delle panda vecchie e sopratutto le vecchie 4x4 usate hanno prezzi assurdi

  18. #138

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Per il resto, il box auto fa tanto, ma anche solo una tettoia


    Noi abbiamo appena rottamato una Punto prima serie del 1998 che è sempre stata esposta agli elementi e la vernice sul tetto è completamente sparita e le guarnizioni erano tutte adesive. Ok, auto da cantiere ma...

    E pure l'altra (Mondeo del 2001) finché è rimasta nel box era perfetta, fuori e dentro. Negli ultimi 4 anni di vita però il sole e il freddo l'hanno malamente uccisa.

  19. #139

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova


  20. #140
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Inizio a ragionare sulla macchina nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    È la Toyota Corolla rimarchiata Suzuky, sono accordi commerciali, Toyota fornisce le auto fatte e finite, Suzuky cambia qualche bazzecola di dettaglio e le vende col suo marchio.
    Ultima modifica di Maelström; 28-01-21 alle 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su