H. P. Artedell'amore H. P. Artedell'amore - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 54

Discussione: H. P. Artedell'amore

  1. #21
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: H. P. Artedell'amore

    Vedo che Kronos è già intervenuto, muy bien.

    Baddo, non c'è un ordine particolarmente preferibile per leggere i racconti, e prendere le raccolte con tutti i racconti è la soluzione migliore.

    Il prezzo è davvero abbordabile e non così non scegliere da cosa cominciare, perché è un po' come Edgar Allan Poe: le tematiche si ripetono, ma lo stile dei racconti è differente, e certi possono piacerti più di altri.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.305

    Re: H. P. Artedell'amore

    Io avevo iniziato con l'orrore di Dunwich, che e' corto e secondo me ti mette nel mood dello stile. Poi a seguire, di quelli che mi sono piaciuti tanto
    - colui che sussurrava nelle tenebre
    - l'ombra venuta dal tempo (se riesci a non addormentarti )
    - il richiamo di Chthulu , bello si anche se non ricordo mi avesse lasciato molto

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma come funziona, cioè ci sono libri con una stessa ambientazione, quello che oggi chiamiamo universo, da leggere in un certo ordine?
    in pratica si, HP ha creato una specie di universo parallelo dove esistono questi Dei , semidei, figli di dei, creature miste , e sette che li adorano, e i racconti di questo tema narrativo (non e' l'unico) di solito narrano di persone normali che hanno a che fare direttamente o indirettamente con suddette creature

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: H. P. Artedell'amore

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    è tipo il racconto più lungo
    beh non é che fosse una cosa interminabile come lunghezza, é proprio il libro che mi ha un po' annoiato. É interessante e mi piace l'ambientazione e il genere, peró boh... dici che altri possono essere meglio sotto quell'aspetto?

  4. #24
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: H. P. Artedell'amore

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    beh non é che fosse una cosa interminabile come lunghezza, é proprio il libro che mi ha un po' annoiato. É interessante e mi piace l'ambientazione e il genere, peró boh... dici che altri possono essere meglio sotto quell'aspetto?
    Conta che comunque sono racconti scritti agli inizi del 1900, la migliore cosa è leggerli con calma anche un paio alla volta per cercare di capire.

  5. #25

    Re: H. P. Artedell'amore

    Non c'è un "universo narrativo" come lo intediamo oggi (post-tolkien) ma a HPL e alcuni suoi pen pals piaceva inventarsi nomi e riferirli in altri racconti; in molti racconti da '20 in poi si vede che tiene in qualche modo traccia di questi riferimenti, ma non ha mai creato un ambientazione precisa come oggi si intende coi gdr (e questo è anche il bello perché resta sul vago e fa più arti-oscure-proibite-che-non-ti-posso-spiegare).

    Tra i racconti il richiamo di Cthulhu e La maschera di Innsmouth sono imprescindibili, il resto vedi tu, in genere con le raccolte si cade in piedi. Altri notevoli sono:
    L'orrore di Dunwich
    Lo strano caso di Charles Dexter Ward
    L'abitatore del buio
    Colui che sussurrava dalle tenebre
    I ratti nei muri
    Il modello Pickman
    Herbert West, rianimatore
    Il colore venuto dallo spazio
    Sogni nella casa stregata
    La casa sfuggita
    Le montagne della follia e L'ombra venuta dal tempo sono molto fighi ma sono dell'ultimo periodo in cui aveva un approccio più "scientifico" e meno gotico, con descrizioni dettagliate degli alieni e dei loro luoghi, oltre ad essere dei mini-romanzi praticamente, e possono risultare più noiosi.

    Arkham Horror è carino ma Mansions of madness è quello davvero fico.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: H. P. Artedell'amore

    vedo che nessuno ha ancora citato Alla ricerca dello sconosciuto Kadath

    occhio che ci sono in giro anche traduzioni differenti in ogni caso

    tra parentesi l'ho letto tranquillamente in inglese, alla faccia degli americani che "è pesante da leggere perchè usa termini desueti" , letto senza problemi o sono un genio io o coglioni loro

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.305

    Re: H. P. Artedell'amore

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Non c'è un "universo narrativo" come lo intediamo oggi (post-tolkien) ma a HPL e alcuni suoi pen pals piaceva inventarsi nomi e riferirli in altri racconti; in molti racconti da '20 in poi si vede che tiene in qualche modo traccia di questi riferimenti, ma non ha mai creato un ambientazione precisa come oggi si intende coi gdr (e questo è anche il bello perché resta sul vago e fa più arti-oscure-proibite-che-non-ti-posso-spiegare).
    e poi c'e' tutta la questione del Necronomicon, che-e'-un-libro-vero-eh-mica-me-lo-sono-inventato, e che viene menzionato qua e la' e alcune volte (vedi orrore di Dunwich) usato direttamente

  8. #28
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: H. P. Artedell'amore

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Non c'è un "universo narrativo" come lo intediamo oggi (post-tolkien) ma a HPL e alcuni suoi pen pals piaceva inventarsi nomi e riferirli in altri racconti; in molti racconti da '20 in poi si vede che tiene in qualche modo traccia di questi riferimenti, ma non ha mai creato un ambientazione precisa come oggi si intende coi gdr (e questo è anche il bello perché resta sul vago e fa più arti-oscure-proibite-che-non-ti-posso-spiegare).

    Tra i racconti il richiamo di Cthulhu e La maschera di Innsmouth sono imprescindibili, il resto vedi tu, in genere con le raccolte si cade in piedi. Altri notevoli sono:
    L'orrore di Dunwich
    Lo strano caso di Charles Dexter Ward
    L'abitatore del buio
    Colui che sussurrava dalle tenebre
    I ratti nei muri
    Il modello Pickman
    Herbert West, rianimatore
    Il colore venuto dallo spazio
    Sogni nella casa stregata
    La casa sfuggita
    Le montagne della follia e L'ombra venuta dal tempo sono molto fighi ma sono dell'ultimo periodo in cui aveva un approccio più "scientifico" e meno gotico, con descrizioni dettagliate degli alieni e dei loro luoghi, oltre ad essere dei mini-romanzi praticamente, e possono risultare più noiosi.

    Arkham Horror è carino ma Mansions of madness è quello davvero fico.
    Mansion volevamo prenderlo ma ho letto che diventa poco rigiocabile, si tratta di quello che hanno fatto anche l'applicazione da usare insieme al gioco da tavolo?



    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    vedo che nessuno ha ancora citato Alla ricerca dello sconosciuto Kadath

    occhio che ci sono in giro anche traduzioni differenti in ogni caso

    tra parentesi l'ho letto tranquillamente in inglese, alla faccia degli americani che "è pesante da leggere perchè usa termini desueti" , letto senza problemi o sono un genio io o coglioni loro
    Coglioni loro

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.196

    Re: H. P. Artedell'amore

    Allora Baddo, prendi appunti che qui c'hai l'Autorità a disposizione:

    -Prendi la collana "Tutti i Racconti" Oscar Mondadori.
    Quando la presi io erano 4 volumi, ovviamente da leggere in ordine cronologico.
    I miei hanno le prefazioni di un tizio indiano che si chiama S.T. Joshi che è una specie di autorità mondiale in materia ed è uno che ha l'aria di sapere troppe cose per non essere coinvolto in qualche culto malefico.

    -Sposa quella donna.

  10. #30
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: H. P. Artedell'amore

    Non conosco, mi spiace

  11. #31
    macs
    Guest

    Re: H. P. Artedell'amore

    Il colore venuto dallo spazio era bello

  12. #32
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: H. P. Artedell'amore

    Ne ho letti un sacco racconti del Maestro HPL però è passato troppo tempo per ricordare titoli e preferiti

  13. #33
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: H. P. Artedell'amore

    At the Mountains of Madness, l'ho apprezzato.

  14. #34
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: H. P. Artedell'amore

    Fa cagare

  15. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: H. P. Artedell'amore

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Anche tu ci giochi?

    Noi abbiamo appena preso anche l'espansione L'orrore di Dunwich che aggiunge una nuova zona, nuovi antichi e carte varie.


    Abbiamo l'edizione Giochi Uniti.


    Per la domanda vendono raccolte di ogni racconto scritto a pochi spiccioli ormai.

    https://www.amazon.it/dp/8804680415/..._jaeeGb7DRZ3VT


    Poi vabbè noi siamo abbastanza impallati con Lovecraft, ho pure il mio personale costume da cultista con tanto di maschera tutto rigorosamente fatto a mano da me.


    Certo che serve un cazzo di tavolo gigante rotfl




    Di solito ci giochiamo in 3 e a volte finiamo alle due di notte.

    Scelgo quasi sempre il Professore come personaggio che ha l'abilità di levare la perdita di 1 sanità mentale e se trovi le carte giuste lanci incantesimi a gogo con arcano alto
    Si serve un ettaro di tavolo però nel mio le tesserine sono più piccine, forse è un'altra edizione!

  16. #36
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: H. P. Artedell'amore

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Si serve un ettaro di tavolo però nel mio le tesserine sono più piccine, forse è un'altra edizione!
    Probabilmente

    La mia è Giochi Uniti come edizione

    Comunque altro gioco che ti suggerisco per giocare con la tua morosa è Hive, se ti piacciono gli scacchi è top

    L'ho regalato a Natale a mia moglie con le due espansioni (tessere aggiuntive)

  17. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: H. P. Artedell'amore

    Bene grazie a tutti delle risposte!
    Non resta che iniziare.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: H. P. Artedell'amore

    Penso di aver letto tutto di HPL, tranne i racconti brevi di cui mi manca l'ultima raccolta (4/4).

  19. #39
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: H. P. Artedell'amore

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    La mia dolce dolce femmina ha comperato Arkham Horror, un bel gioco di società basato su Lovecraft. È molto bello! Perciò vorrei leggere qualcosa di questo autore visto che non ho mai letto NIENTE.
    Da dove comincio!
    Bada non me lo aspettavo

    Be' leggiti sostanzialmente qualsiasi cosa, una raccolta dei must o simili...

    Io ho questo se ti interessa, compralo

    Ancora non letto tutto, e' un librone enorme bellissimo, il bordo delle pagine e' argentato


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma come funziona, cioè ci sono libri con una stessa ambientazione, quello che oggi chiamiamo universo, da leggere in un certo ordine?
    Ma no, leggi quello che capita

    Leggi i racconti:
    Dagon
    Il colore venuto dallo spazio
    Il modello di pickman
    L'orrore di Dunwich

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.795

    Re: H. P. Artedell'amore

    Probabilmente gli unici racconti che andrebbero letti per ultimi sono quelli di Randolph Carter perchè si rifanno a luoghi/personaggi descritti in altre storie.

    Ma se arrivi a leggere il ciclo dei sogni vuol dire che sei già preso bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su