Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa? Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Ho un Air 11" Late 2010 core duo 1.4 ghz ssd da 64 con batteria andata e caricabatteria sfilacciato, vale la pena l'investimento di camabiare batteria e prendere un ali nuovo compatibile? l'avevo aggiornato come os ma era diventato lentino, ho la sua chiavetta con l'os originale, posso ripristinarlo? o butto via?

    Scusate non me ne intendo di mac, sono ricco e quando rallentano ne compro uno nuovo. Ora è qui nel cassetto da due tre anni che mi guarda.

    scusate, me lo spostate in J4spam? sono cojone.

    edit anche il titolo. se mi mettete dei fioretti.

  2. #2
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.363

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Dipende da quanto ci devi spendere per dargli una sistemata, da quanto lo usi e da quanto costerebbe il suo sostituto.


    Se te la cavi con poco e lo usi poco, magari ha più spenso spendere due soldi su qualcosa che il prossimo anno potrebbe comunque esplodere piuttosto che cacciare mille mila euro per un prodotto nuovo fiammante che usi 3 volte al mese.

    Ipotizzo che non lo usi molto perchè dici che sta lì da anni a fare polvere

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Volevo venderlo, ma ho dentro i miei dati dovrei comprare un alimentatore per formattarlo, quindi ho pensato che nel frattempo mia figlia è cresciuta e magari lo passo a lei.

    Non lo uso per niente, è che come tutta la roba Apple mi fa peccato buttarla via

  4. #4
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.363

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Volevo venderlo, ma ho dentro i miei dati dovrei comprare un alimentatore per formattarlo, quindi ho pensato che nel frattempo mia figlia è cresciuta e magari lo passo a lei.

    Non lo uso per niente, è che come tutta la roba Apple mi fa peccato buttarla via
    Non so quali siano i prezzi sul vecchio, ma magari se lo rivendi con batteria ed ali nuovi riesci a tirarci su quel delta in più che ti ripaga (o quasi) della spesa?

    Se no estrai il disco (si può estrarre il disco su quelle merde apple? ), lo formatti all'esterno e lo rivendi con hd vuoto e SO da reinstallare.
    Ci fai sicuro di meno, ma almeno non spendi nulla in più

  5. #5
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    I mac con più di 7 anni sono destinati a diventare soprammobili nel giro di 2 anni...figurati uno che ne ha già 10...

    Penso comunque che un ali compatibile per un 20-30 euro dovresti trovarlo, per le batterie non saprei...sull'air non sono integrate?
    Ultima modifica di Enriko!!; 30-01-21 alle 15:16

  6. #6
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Volevo venderlo, ma ho dentro i miei dati dovrei comprare un alimentatore per formattarlo, quindi ho pensato che nel frattempo mia figlia è cresciuta e magari lo passo a lei.

    Non lo uso per niente, è che come tutta la roba Apple mi fa peccato buttarla via
    Fara' fatica a usare le versioni piu' recenti di OS X, il che significa che in termini di sicurezza e' un problema. Io proverei ad installare l'ultima versione di OS X per vedere se c'e' ancora qualche supporto, se no... ciao.

    Il mio MBP e' del 2015 e non ha problemi con OS X odierno, ma il mio MB Air dello stesso anno ha gia' salutato.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #7
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.972

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    mio padre ha ereditato un vaio del 2001 da mia sorella e ci lavora, solo che per fare qualsiasi cosa ci impiega ore perchè ovviamente il pc è lentissimo.
    prende una pensione di 3.5k netti e non vuole spendere soldi per un portatile nuovo, è pazzo

  8. #8
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Ovviamente metterci linux è sempre la risposta.
    "Quale" linux invece è una domanda che è meglio non fare. Se ci sono tutorial appositi per Ubuntu o Debian o Mint, uno di sti tre e basta (al limite Peppermint). Il resto è una lenta discesa nella follia.

  9. #9
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    nah

    calcola quanto ti costa venderlo e se ti conviene cmq comprare la roba per renderlo funzionale e formattare

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    mio padre ha ereditato un vaio del 2001 da mia sorella e ci lavora, solo che per fare qualsiasi cosa ci impiega ore perchè ovviamente il pc è lentissimo.
    prende una pensione di 3.5k netti e non vuole spendere soldi per un portatile nuovo, è pazzo
    madonna che rabbino

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Ho la morosa che usa tranquillamente un MacBook late 2009 con SSD e 8GB di ram e batteria nuova compatibile. Non è tanto più lento del mio mid 2015. Volendo per cose leggere quello lì va ancora benissimo, e con un mod riesci anche a installarci Mojave. Se ti serve un computerino di backup tienilo, altrimenti per qualche centone secondo me qualcuno te lo compra

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    si ma infatti me l'han gia valutato 200 sbleuri, volevo formattarlo.

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Ma sì formatta e mettici High Sierra. Ram quanto ha? È espandibile? Non ricordo

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    4 mi pare

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Vale la pena investire su un macbook air di 10 nni fa?

    Eh 4 sei un po' al limite ma dovrebbe girare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su