Possono dire quello che vogliono, un gioco con telecamera fissa ci riporta al 2006 tipo, con silent hill 4.
Non può funzionare così.
Quante copie venderà appena si diffonde la notizia che stenta con una 3080, quando la scheda più diffusa di steam oggi è la 1060?
Che fa 16 fps
O risolvono, o tra due settimane sta a 19,99
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non so che gioco sia, ho saltato in giro qua e là per il "gameplay demo" che qualcuno ha segnalato prima e.. C'è un momento in cui si giochi davvero e non sia un video?
Hanno avuto l'idea di uscire in un periodo vuoto di videogiochiche è l'unico motivo per cui se ne parla
poi addirittura manco è programmato bene e quindi puf, ciaone
Ma cmq, se è il primo gioco in esclusiva della nuova xbox, almeno li gira a 60fps?perché se gira a 30 siamo ancora alle prestazioni old gen
![]()
"The Medium gets a new update that completely destroys its in-game performance "
https://www.dsogaming.com/news/the-m...e-performance/
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ho letto un'intervista agli sviluppatori dove spiegavano perchè il gioco necessita di un hardware high-end per girare bene.
In pratica dicevano che quando lo schermo si splitta il gioco deve rendereizzare due scene (ma va?) e quindi bla bla bla , innovazione unica, mai vista una cosa del genere prima, è una roba next-gen...
Ma pure Heavy Rain (come tutti le avventure Quantic Dream) alle volte renderizzava 2 (o più) scene contemporaneamente, e non per questo il frame rate crollava.
E poi i giochi in split screen X4, tipo mario kart (che sono 4 scene renderizzate e giocabili contemporaneamente), come la mettiamo???
Però i developers sono polacchi, il che spiega tutto![]()
Ultima modifica di MrBungle; 30-01-21 alle 18:51
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Questo gioco A ME non dice nulla e lo discrimino.
Mai detto che QUEL gioco debba piacere per forza.
Io mi ci sono divertito, tanto, tantissimo, nel periodo di natale e bon...bella.esperienza e ci si rivede al primo dlc serio.
dai dai, ti sto prendendo in giro e ti rompo i coglioni.
Però noti come è difficile avere un punto di vista oggettivo.
/fin
The Medium uses dynamic resolution scaling with a wider variation than is typical, most likely due to the dual viewport display used throughout the game. While exploring the world in full-screen, resolution tops out at native 4K on Series X and 1080p on Series S: during these segments, DRS scaling averages out to roughly 1440p on X and 900p on Series S. However, when exploring in split-screen mode, the minimum resolution drops further. On Series X, the lowest case is around 900p while the Series S equivalent is 648p. Remember, the game is literally rendering two independent scenes at the same time, explaining the drops in pixel count.
Performance-wise, this is a 30 frames per second experience, which is acceptable for a slow-paced horror adventure game - and the good news is that performance holds up on both Xbox Series X and Series S consoles in most scenarios, whether there's one view being rendered or two. There are some select scenarios with actual performance drops, but thankfully, they are few and far between. However, despite a relatively clean 30fps output, I found that improper frame-pacing is in effect. What this means is that although 30 unique frames are presented each second, they are not delivered evenly on every other screen refresh as they should be. This presents as a more inconsistent experience and some might even perceive a lower frame-rate.
Sto proseguendo e per ora non è male, migliora man mano che si va avanti.
La storia non è niente di rivoluzionario, ma sembra avere una buona profondità. Per un giudizio più accurato devo arrivare alla fine.
Lato tecnico non si può dire che sia soddisfacente. Sebbene non ci siano problemi di performance (gioco su Series X) e i 30 fps non siano mai fastidiosi essendo tutto molto lento per natura del genere, la grafica non ha veramente nulla di next gen ad esclusione del ray tracing, che sí è bello se ci fai caso, ma non fa poi tutta questa differenza.
I modelli e le texture sarebbero stati mediocri nella generazione scorsa.
Tl;dr buon gioco, ma tecnicamente scarso per essere esclusiva next gen.
Mi viene da pensare che probabilmente Ryse Son of Rome, titolo di lancio di Xbox One, sia meglio graficamente di The Medium
Però come gioco meglio The Medium.
this is a 30 frames per second experience, which is acceptable for a slow-paced horror adventure game
Ryse Son of Rome ha ancora oggi una grafica topera più usato come dimostrativo della potenza della console
un pò come godfall lo è stato per la ps5
![]()
lo giocai qualche tempo dopo su pc e mi piacque come gioconiente di eccezionale, però mi aveva divertito ecco
anche la modalità arena non era male
bisognava sapere cosa si comprava, tutto qui
![]()
Anche a me Ryse aveva divertito. Magari perchè l'ho iniziato a giocare con aspettative bassissime, però 4 ore di mazzate senza pensieri, ammirando una grafica maestosa, passano piacevolmente![]()
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Finito The Medium
La storia è stupenda. All'inizio non rivela tanto, per questo prima ho scritto che non sembra niente di troppo originale.
In realtà poi quando si scopre tutto, verso la fine del gioco, sorprende davvero.
Alla fine dire 9 alla storia, 6.5 a gameplay e grafica.
Dura abbastanza poco, non credo di averci messo più di 8-9 ore, forse anche qualcosa di meno. Però oggi ci ho giocato dalle 6 oltre mezzanotte (mi sono fermato per cena e poi ho ripreso), quindi non posso dire che non mi abbia catturato!
Se il tipo di gioco vi affascina lo consiglio. Basta resistere le prime due ore dove parte lento e non si capisce ancora molto.