mi avessero ammazzato il gatto giuro che non so cosa avrei fatto![]()
mi avessero ammazzato il gatto giuro che non so cosa avrei fatto![]()
Ciome da quello che scrivi non mi sembra avvelenamento.
Non è una cosa che si protrae per giorni e l’animale soffre, soffre tanto !
Poi c’è un abisso tra buttare dell immondizia ad avvelenare il cane.
I topicidi in genere hanno un effetto emorragico.
In effetti è strano che sia stato tanto tempo immobile più che senza lamentarsi
Poi boh se il veterinario propende per l'avvelenamento..
Ultima modifica di alastor; 30-01-21 alle 19:46
a meno che non gli si porti un cane a cui esce sangue dalla bocca o dal culo( al che somministra di corsa vitamina k e una trasfusione, altrettanto di corsa ), un veterinaro non presuppone nulla. Per il poco che conosco, anche il cimurro provoca crisi emorragiche.
- - - Updated - - -
chiedi pure,se posso essere d'aiuto è solo un piacere.
Quoto il non sembrare un avvelenamento, i due giorni totalmente apatico purtroppo sono sintomo di qualche malore grave e in fase acuta, tipo tumore. I cani come già detto quando soffrono tanto diventano così apatici e immobili.
Avvelenamento mancano parecchi sintomi, ma solo un autopsia può dirlo
Sent from my iPad using Tapatalk
Tolto il fatto che non amo particolarmente i cani, ho avuto così tanti gatti che dopo un po devi capire che gli animali vivono meno di te e prima o poi ti crepano, poi se li tieni fuori qualsiasi cosa può succedere, mangiano un topo avvelenato o bevono da una pozza di diserbante e puf. Affezionarsi con consapevolezza, io dico.
vero, verissimo, ma converrai che c'è differenza tra morte provocata con intento(avvelenamento provocato consapevolmente da terzi), morte accidentale, e morte naturale(che sia vecchiaia o malattia). Aggiungerei anche anche morte per negligenza, ma non me la sento di dare giudizi.
Boh ma appunto.
Edit: no ok mi ero autoconvinto che il sospetto avvelenamento l'avesse suggerito il veterinario, ora ho riletto
Ultima modifica di alastor; 30-01-21 alle 20:08
L'affetto non è che lo calibri a piacimento, dipende che cosa condividi con un altro essere vivente. Fermo restando che anche fosse possibile, cercare di essere più arido possibile durante la vita per poi non patire la morte non mi sembra la scelta più sagace. Sarebbe un po' come innamorarsi meno possibile, visto che la maggior parte delle storie finiscono, o volere poco bene alla mamma o alla nonna, perché probabilmente moriranno prima di te.
Chiaro che se qualcuno te lo ammazza c'è da far piovere merda sul tipo per tutta la sua vita. Anche non mi dose fregato un cazzo, come cazzo ti permetti.
Azz ciome.....
se deciderai di avere un altro cane fallo addestrare sopratutto a non accettare roba da estranei...
il mio da guardia non accetta nulla da estranei...pensa due zingarelle due anni fa nel mese di luglio sul pomeriggio ci provarono gettando oltre il cancello delle pseudo polpette, ho osservato la scena da dietro le tapparelle...
il mio continuava a puntare ed abbaiare... poi mi sono affacciato col fucile da caccia in mano dal balcone e hanno tagliato la corda...
Anche il mio cane è morto, la settimana scorsa. Devo ancora elaborare il lutto, è ESATTAMENTE come quando ti muore una persona cara, specie se lo avevi sempre in casa e/o con te...
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Ragazzi, un abbraccio![]()
mi spiace
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk