Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110? Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110? - Pagina 15

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 477

Discussione: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

  1. #281
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sono entrato e la prima cosa che ho visto è "nullità se non mi danno il mutuo"



    - - - Aggiornato - - -



    40KWh semmai

    - - - Aggiornato - - -



    Scordati che la banca faccia verifiche di alcun genere; sei tu che in base ai SAL eroghi il relativo pagamento.
    Si ok, 40kWh, ma già ora lascio acceso il PC a scaricar.. a far niente spesso e volentieri, non penso arrivi a costare come i 200+€ di riscaldamento a gas nei mesi invernali
    Per i pagamenti a stato avanzamento come dovrei fare a sbloccare i pagamenti? A me avevano detto che era tutto a carico della banca (e Webank prevede perizie a costo zero non so se solo iniziale i cosa) ma attendo più info mercoledì con la proposta di acquisto in mano
    Ultima modifica di Mdk; 21-02-21 alle 11:52

  2. #282
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Non so come si regolano le singole banche, ma mi sembra difficile che ciascuna banca mandi fuori il suo perito a verificare alcunché. Solitamente negli appalti a SAL vengono fatti SAL periodici che sono vistati dalla Direzione Lavori, la quale emette un certificato di pagamento che viene girato al committente, il quale paga ; questo perché solitamente la DL è nominata dal committente (ne è un mandatario), quindi il committente paga perché c'è un suo uomo che ha controllato che il lavoro riportato nel SAL è stato effettivamente fatto. Con l'immobile da costruire la situazione è più complessa, perché la DL alla fine è nominata dal committente, non dall'acquirente, quindi l'acquirente o si fida o va lui a controllare (o manda qualcuno al posto suo). Poi magari nel finanziamento dell'operazione è già compresa questa verifica, è possibile soprattutto nel caso in cui la costruzione è fatta in tandem con la banca (e quindi tu compri e contestualmente, invece di fare un nuovo mutuo, ti accolli parte del mutuo già fatto dal costruttore). Qui sono ignorante io, ma Ale magari ne sa più di me.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #283
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    40 kWh sono 40.000 W all'ora, non mi sembra comparabile con un PC anche avido di risorse, Mdk...

    Qualcosa non torna però, uhm... 40 kWh sono 10.000 € all'anno, od 830 € al mese... Non c'è nulla di efficiente in questo, uhm.

    (Anche calcolando che il riscaldamento non è davvero elettrico... Come andrebbero intesi questi numeri, uhm)

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di WhiteMason; 21-02-21 alle 17:28

  4. #284
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    40 kWh sono 40.000 W all'ora, non mi sembra comparabile con un PC anche avido di risorse, Mdk...

    Qualcosa non torna però, uhm... 40 kWh sono 10.000 € all'anno, od 830 € al mese... Non c'è nulla di efficiente in questo, uhm.

    (Anche calcolando che il riscaldamento non è davvero elettrico... Come andrebbero intesi questi numeri, uhm)

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Mi scordo sempre di leggere la k in kWh

  5. #285
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    40 kWh sono 40.000 W all'ora, non mi sembra comparabile con un PC anche avido di risorse, Mdk...

    Qualcosa non torna però, uhm... 40 kWh sono 10.000 € all'anno, od 830 € al mese... Non c'è nulla di efficiente in questo, uhm.

    (Anche calcolando che il riscaldamento non è davvero elettrico... Come andrebbero intesi questi numeri, uhm)

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Mi stanno sanguinando gli occhi

  6. #286
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Mi stanno sanguinando gli occhi
    Illumina un po' i miei con una risposta esplicativa e divertente, dopo aver asciugato i tuoi, su

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    COSA.
    HO.
    LETTO.


  8. #288
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?



    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Giusto per rendere le cose più incomprensibili all'uomo della strada, la prestazione energetica è espressa in energia primaria non rinnovabile, che è ben diversa dall'energia elettrica che consumi.
    Per esempio, se hai un riscaldamento in pompa di calore devi moltiplicarla per il coefficiente di conversione dell'energia elettrica, che è se non ricordo male 0,46, per sapere quanti kW elettrici consumi.
    Tenendo presente che non devi pasticciare con le unità di misura e che comunque sono approssimazioni.

    Una casa di 100mq con indice di prestazione energetica per il riscaldamento di 40kWh/anno per mq avrà un consumo annuo di energia primaria di 4000 kWh, che convertito in energia elettrica sono circa 1840 kWh. 600€ l'anno se paghi l'energia 30 cent a kWh

    Se invece è a gas non so come cazzo fare, non mi interessa saperlo e se qualcuno me lo chiede gli dico sì, poi te lo faccio e intanto sparisco nel nulla.
    In realtà non sarebbe difficile, ma c'è il pasticcio del potere calorifico inferiore e superiore, i rendimenti delle caldaie a condensazione e sticazzi, non mi serve a nulla per lavoro.

  10. #290
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Giusto per rendere le cose più incomprensibili all'uomo della strada, la prestazione energetica è espressa in energia primaria non rinnovabile, che è ben diversa dall'energia elettrica che consumi.
    Per esempio, se hai un riscaldamento in pompa di calore devi moltiplicarla per il coefficiente di conversione dell'energia elettrica, che è se non ricordo male 0,46, per sapere quanti kW elettrici consumi.
    Tenendo presente che non devi pasticciare con le unità di misura e che comunque sono approssimazioni.

    Una casa di 100mq con indice di prestazione energetica per il riscaldamento di 40kWh/anno per mq avrà un consumo annuo di energia primaria di 4000 kWh, che convertito in energia elettrica sono circa 1840 kWh. 600€ l'anno se paghi l'energia 30 cent a kWh

    Se invece è a gas non so come cazzo fare, non mi interessa saperlo e se qualcuno me lo chiede gli dico sì, poi te lo faccio e intanto sparisco nel nulla.
    In realtà non sarebbe difficile, ma c'è il pasticcio del potere calorifico inferiore e superiore, i rendimenti delle caldaie a condensazione e sticazzi, non mi serve a nulla per lavoro.
    Ok, in tutto questo, volendo scaldare casa solo 6 mesi l'anno, sono tipo 300 euri? Ma di che temperatura di riscaldamento parliamo però?

  11. #291
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    40kwh sarebbe quarantamila warhammer?

  12. #292
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ok, in tutto questo, volendo scaldare casa solo 6 mesi l'anno, sono tipo 300 euri? Ma di che temperatura di riscaldamento parliamo però?
    Va bene che sono calcoli approssimati e relativamente stupidi, ma è già considerato il fatto che l'estate esista.
    La temperatura standard considerata è 20 gradi.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    40kwh sarebbe quarantamila warhammer?
    Sono 40 kilowatt impegnati per un'ora.
    O 1 kilowatt impegnato per 40 ore.
    O 20 kilowatt impegnati per 2 ore.

    Magnifico cosa si possa fare con i numeri.

  13. #293
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Va bene che sono calcoli approssimati e relativamente stupidi, ma è già considerato il fatto che l'estate esista.
    La temperatura standard considerata è 20 gradi.
    .
    E c'è una tabella standard a cui fare riferimento per coefficienti climatici? Ovviamente in Trentino consumeranno più che in Sicilia
    Son curioso perchè guardavo ora casa mia, mi pare di pagare 100-180 euro bimensili d'inverno, una 40ina d'estate perchè si fanno più docce immagino, e sono a gas con spifferi e tanti altri contro
    Se una casa con cappotto e pompa di calore + riscaldamento a pavimento deve consumare praticamente uguale non vedo il risparmio

  14. #294
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E c'è una tabella standard a cui fare riferimento per coefficienti climatici? Ovviamente in Trentino consumeranno più che in Sicilia
    Son curioso perchè guardavo ora casa mia, mi pare di pagare 100-180 euro bimensili d'inverno, una 40ina d'estate perchè si fanno più docce immagino, e sono a gas con spifferi e tanti altri contro
    Se una casa con cappotto e pompa di calore + riscaldamento a pavimento deve consumare praticamente uguale non vedo il risparmio
    L'errore è confrontare mele con pere.
    Le valutazioni dell'APE non possono essere confrontate con i tuoi consumi reali, ma con un'APE redatta sulla tua casa.
    Così avresti dati confrontabili realisticamente, ma comunque non ti aiuterebbe, perchè sono cose incomprensibili all'uomo della strada.

    La valutazione energetica considera già i dati climatici della zona in esame, non serve applicare coefficienti.
    Ultima modifica di Arnald; 22-02-21 alle 15:13

  15. #295
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    [(watt * numero di ore) /1.000] * costo kWh = costo totale

  16. #296
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Va bene che sono calcoli approssimati e relativamente stupidi, ma è già considerato il fatto che l'estate esista.
    La temperatura standard considerata è 20 gradi.

    - - - Updated - - -



    Sono 40 kilowatt impegnati per un'ora.
    O 1 kilowatt impegnato per 40 ore.
    O 20 kilowatt impegnati per 2 ore.

    Magnifico cosa si possa fare con i numeri.
    Ok ma stavo facendo lo sciocco

  17. #297
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Rifacimento totale delle grondaie, niente altro.
    C'è qualche incentivo, bonus qualcosa?

  18. #298
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    direi al massimo il 50% per i lavori di manutenzione straordinaria

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #299
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    L'errore è confrontare mele con pere.
    Le valutazioni dell'APE non possono essere confrontate con i tuoi consumi reali, ma con un'APE redatta sulla tua casa.
    Così avresti dati confrontabili realisticamente, ma comunque non ti aiuterebbe, perchè sono cose incomprensibili all'uomo della strada.

    La valutazione energetica considera già i dati climatici della zona in esame, non serve applicare coefficienti.
    Grazie per la spiegazione del post sopra Arnald, già un po' più chiara la cosa, asd.

    Non sarebbe male se fossero utilizzati e spiegati coefficienti e valori che avessero un significato nella vita reale, anche, per facilitare confronti e stime, uhm.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #300
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Qualcuno qui ha fatto pratiche superbonus 110?

    Ecco, ecco, guardando bene ciò che firmo con valore legale ogni santo giorno ()mi sono accorto che c'è una pagina che indica anche i consumi concreti di energia.
    Ma guarda.
    Potevano anche farmi firmare che ho ucciso Kennedy e non me ne sarei accorto.

    Seconda pagina.

    Il problema è che per fare un confronto sensato dovresti trovare 2 APE fatti bene. Impossibile.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Rifacimento totale delle grondaie, niente altro.
    C'è qualche incentivo, bonus qualcosa?
    Bonus facciate al 90%

    Beneficiano della detrazione anche i lavori sulle grondaie e i pluviali, su parapetti e
    cornici. Sono comprese nella nuova agevolazione fiscale anche le spese correlate:
    dall’installazione dei ponteggi allo smaltimento dei materiali, dall’Iva all’imposta di
    bollo, dai diritti pagati per la richiesta di titoli abitativi edilizi alla tassa per
    l’occupazione del suolo pubblico.
    Però devi essere in Zona B o A.
    Se il tuo comune ha un sistema SIT puoi verificarlo tu stesso, altrimenti puoi provare a chiamare l'ufficio tecnico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su