Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sfida social Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sfida social - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 101

Discussione: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sfida social

  1. #21
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    l'importante è che non si gettino contro la MIA macchina in corsa

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè comunque i nostri cresceranno con dei nerd tecnologici come genitori: i figli casinisti dei vicini che mi hanno chiesto aiuto nel configurare il computer nuovo si stanno ancora domandando perché sono gli unici tra i loro amici a non riuscire a connettersi ai server di Fortnite "Ma sugli altri siti va!"

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    I miei coetanei me li ricordo più o meno ritardati a quell'età, ma social e smartphone sono proprio un amplificatore.

  4. #24
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè comunque i nostri cresceranno con dei nerd tecnologici come genitori: i figli casinisti dei vicini che mi hanno chiesto aiuto nel configurare il computer nuovo si stanno ancora domandando perché sono gli unici tra i loro amici a non riuscire a connettersi ai server di Fortnite "Ma sugli altri siti va!"
    Gli hai lasciato la possibilità di accedere almeno a xhamster per segarsi?
    Così almeno sono coperti, se i genitori guardano la cronologia possono dire che stavano guardando un sito sugli animaletti di pokemon x.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè, 14 anni vanno anche in giro per la città da soli in bus, etc, fa comodo, l'ho avuto pure io sui 14/15 il nokia 3210 (o numero simile) 20+ anni fa, proprio per essere rintracciabile e avvisarli se tardavo, perdevo autobus, dovevo fermarmi di più a scuola.
    Ha anche creato l'opportunità per dei ragazzini di decidere "ehi, che dite se andiamo al Mac a mangiare qualcosa" senza necessità di organizzarsi dieci giorni prima.
    È inutile giudicare coi parametri di ieri il mondo di oggi
    Sono d'accordo con necro.
    30 anni fa nemmeno da adulto lo avevi il cellulare, allora cosa facciamo, non lo usiamo nemmeno noi?
    Oggi lo smartphone lo hanno tutti, dai 14 anni in su, ma direi già dalle medie dove inizi a girare da solo, è impensabile non averlo.

    E qualche coglioni che fa delle cazzate c'è sempre stato, non penso che quelli che lanciavano i sassi dai cavalcavia sul finire dei novanta avessero visto tik tok, eppure...

    Non dico che i social non abbiano i loro problemi, però non iniziamo già a ragionare come dei vecchi di 70 anni dai.

  6. #26
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè comunque i nostri cresceranno con dei nerd tecnologici come genitori: i figli casinisti dei vicini che mi hanno chiesto aiuto nel configurare il computer nuovo si stanno ancora domandando perché sono gli unici tra i loro amici a non riuscire a connettersi ai server di Fortnite "Ma sugli altri siti va!"
    La butto lì in questo discorso.

    Secondo me noi, inteso come generazione da anni 80 in poi fino facciamo metà fine anni 90, siamo ancora in quella fascia dei cresciuti tecnologici e per forza di cose siamo capaci nell'arte dell'arrangiarsi tecnologicamente parlando, quelli invece di queste nuove generazioni nonostante cresciuti già con in mano tutto pronto, sono molto più incapaci.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    La butto lì in questo discorso.

    Secondo me noi, inteso come generazione da anni 80 in poi fino facciamo metà fine anni 90, siamo ancora in quella fascia dei cresciuti tecnologici e per forza di cose siamo capaci nell'arte dell'arrangiarsi tecnologicamente parlando, quelli invece di queste nuove generazioni nonostante cresciuti già con in mano tutto pronto, sono molto più incapaci.

    Secondo me è più una questione che quelli cresciuti negli 80 90 si dividevano fra nerd e persone a cui non interessava nulla di tecnologia, quindi se vedevi uno con un PC era un nerd.

    Adesso la tecnologia ce l'hanno tutti, quindi è più facile vedere uno di quelli a cui in realtà non interessa e quindi è nabbo, che un nerd. Per questo motivo ti sembra che oggi siano più impediti.

    Ma magari mi sbaglio..

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    La butto lì in questo discorso.

    Secondo me noi, inteso come generazione da anni 80 in poi fino facciamo metà fine anni 90, siamo ancora in quella fascia dei cresciuti tecnologici e per forza di cose siamo capaci nell'arte dell'arrangiarsi tecnologicamente parlando, quelli invece di queste nuove generazioni nonostante cresciuti già con in mano tutto pronto, sono molto più incapaci.
    è tutto "troppo pronto", un processo di appleizzazione mirato a rendere sempre più inutile l'intervento dell'utente

  9. #29
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Non so quanti quindicenni siano capaci di montare un pc, per dire

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La scorsa settimana leggevo i commenti ad un post su facebook in cui c'era un immagine che diceva "no allo smartphone ai bambini sotto i 14 anni"

    Tralasciando che fosse per me lo vieterei per legge sotto i 18 anni, i commenti erano tipo questi:

    "Eh alla fine sono stata costretta a comprarlo a mio figlio di 8 anni perchè tornava a casa piangendo ogni giorno perchè tutti i suoi amichetti lo avevano e lui si vergognava ad essere l'unico senza"

    "Si infatti noi in famiglia concordiamo con quella filosofia, non siamo incoscienti, abbiamo chiarito fin da subito che lo avrebbe avuto a 14 anni non prima"

    Insomma per la società di ritardati moderna è mediamente ok che un bimbominchia di 14 anni con la bocca ancora sporca di latte del biberon abbia uno smartphone con annessa totale libertà di usare social, programmi di chat e le peggio merdate che internet ha da offrire ad un giovane innocente e ritardato.
    Ormai i bimbi vedono i goatse prima di Bambi

  11. #31
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Non so quanti quindicenni siano capaci di montare un pc, per dire

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Vabbè che c'entra, io a 15 anni sapevo fare i siti, i miei amici sapevano truccare gli scooter, altri sapevano fumare, ognuno aveva la sua skill

  12. #32
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Vabbè che c'entra, io a 15 anni sapevo fare i siti, i miei amici sapevano truccare gli scooter, altri sapevano fumare, ognuno aveva la sua skill
    E qualcuno sapeva anche drogarsi e altre belle cosette, immagino

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #33
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    la soluzione è che basterebbe mettere obbligatorio la Spid l'identità digitale online e tranquilli che siano maggiorenni o minorenni ci penseranno tutti due volte prima di fare proposte del cazzo nei social.
    come pure ovviamente di mettere il divieto per i minori di 16 anni di disporre dell'uso e impiego dei social per connettersi con altri ritardati o stronzi che per divertimento o perfidia gli viene in mente di proporre
    giochi pericolosi.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #34
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    la soluzione è che basterebbe mettere obbligatorio la Spid l'identità digitale online e tranquilli che siano maggiorenni o minorenni ci penseranno tutti due volte prima di fare proposte del cazzo nei social.
    come pure ovviamente di mettere il divieto per i minori di 16 anni di disporre dell'uso e impiego dei social per connettersi con altri ritardati o stronzi che per divertimento o perfidia gli viene in mente di proporre
    giochi pericolosi.
    Primo passo verso una dittatura: legare la propria libertà di espressione a una certificazione rilasciata dallo Stato

  15. #35
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con necro.
    30 anni fa nemmeno da adulto lo avevi il cellulare, allora cosa facciamo, non lo usiamo nemmeno noi?
    Oggi lo smartphone lo hanno tutti, dai 14 anni in su, ma direi già dalle medie dove inizi a girare da solo, è impensabile non averlo.

    E qualche coglioni che fa delle cazzate c'è sempre stato, non penso che quelli che lanciavano i sassi dai cavalcavia sul finire dei novanta avessero visto tik tok, eppure...

    Non dico che i social non abbiano i loro problemi, però non iniziamo già a ragionare come dei vecchi di 70 anni dai.
    il problema non sono i coglioni che fanno le coionate ma quellii che ci sono dietro che si divertono proponendo queste stronzate nei social e poi qualche mente debole e influenzabile
    si fa manipolare e lo mette in pratica.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Primo passo verso una dittatura: legare la propria libertà di espressione a una certificazione rilasciata dallo Stato
    libertà di espressione non dovrebbe essere anche libertà di arrecare del male sia volontariamente che involontariamente con quello che si scrive e ci passa per la mente,
    per divertimento.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #36
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Sì ma guarda che su tu posti sui social sei rintracciabile dalle forze dell'ordine senza per questo dover per forza avere lo Spid. Se non vengono rintracciati gli idioti che postano idiozie è perché tali idiozie non costituiscono reato o reato che possa essere perseguibile d'ufficio

  17. #37
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Dittatura = dire le cose in libertà non nascondendosi dietro false identità?

    Ah beh...

  18. #38
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Primo passo verso una dittatura: legare la propria libertà di espressione a una certificazione rilasciata dallo Stato
    anche per guidare un motorino ci vuole un documento d'identità ma nessuno rompe il cazzo urlando alla dittatura

    saranno 15 anni che dico che ci vuole la patente dell'internet

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Primo passo verso una dittatura: legare la propria libertà di espressione a una certificazione rilasciata dallo Stato
    libertà di espressione non vuol dire essere esenti dalla responsabilità di ciò che si dice

  20. #40
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Scatta l'allarme in Salento, ragazzini si lanciano contro auto in corsa: forse sf

    Proprio ieri discutendo con i miei di queste situazioni ho deciso che:

    E' L'ORA DI CHIUDERE L'INTERNET !!!!!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su