Il galateo del vendere casa. Il galateo del vendere casa. - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 73

Discussione: Il galateo del vendere casa.

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Il galateo del vendere casa.

    non esclusiva significa che tu puoi dare incarico di mediazione anche ad altri mediatori e/o concludere direttamente la vendita con terzi, ma se concludi l'affare con un soggetto che ti è stato presentato dal mediatore allora la provvigione è dovuta (1755, comma 1, cc)
    ecco l'inculata che cercavo. è proprio il caso mio, grazie.

  2. #42
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il galateo del vendere casa.

    sì beh stava al post n. 19

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Niente, ha già risposto Zhuge.

    In linea di massima è proprio quando non c'è l'esclusiva che il mediatore ha interesse a tenere traccia di tutti quelli a cui ha fatto vedere la casa, perchè è il caso in cui rischia di essere "scavalcato".

  4. #44
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Il galateo del vendere casa.

    "Eh certo che le agenzie immobiliari sono proprio disoneste!"
    "BTW sapete dirmi come posso fare il disonesto con loro?"

    Mapporc...

    E 10 a 1 che il tipo sta facendo il furbo per non pagare provvigioni (o almeno ci prova).

  5. #45
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Sto vendendo il mio appartamento, tramite agenzia non in esclusiva sono venuti 2 clienti.
    Il giorno dopo quello dei due che è venuto dopo mi si presenta alla porta incazzato che ha provato a chiamare l'agenzia mezz'ora dopo la visita e gli han risposto che l'appartamento era "bloccato" ma che a lui piaceva ed era disposto anche ad andare sopra la cifra di vendita.

    Ora, lui è arrivato con l'agenzia e non sono una persona scorretta, almeno fino a che qualcuno non fa lo scorretto con me, quindi il pensiero di accordarmi con lui al momento non mi viene, ma a questo punto mi viene anche il dubbio che l'agenzia stia facendo i miei interessi cercando di vendere il prima possibile e non al miglior prezzo possibile.

    Come posso organizzare la mia mossa Kansas City, e trarre il maggior profitto possibile nella legalità?
    se l'agenzia ritira una proposta, blocca tutto finchè la trattativa non cessa.

    giustamente.

    vedi come va la trattativa, sapendo che questo offre di + puoi anche rifiutare l'offerta se inferiore

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    "Eh certo che le agenzie immobiliari sono proprio disoneste!"
    "BTW sapete dirmi come posso fare il disonesto con loro?"

    Mapporc...

    E 10 a 1 che il tipo sta facendo il furbo per non pagare provvigioni (o almeno ci prova).
    Esatto anche secondo me

  7. #47
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il galateo del vendere casa.

    cioè per non pagare la provvigione offre di +?
    mah.
    forse perchè spera che dopo che l'altro si ritira tu non riceva più offerte e sia costretto ad accettare la sua? Ma non credo proprio, se vivi in una zona che ha mercato

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    cioè per non pagare la provvigione offre di +?
    mah.
    forse perchè spera che dopo che l'altro si ritira tu non riceva più offerte e sia costretto ad accettare la sua? Ma non credo proprio, se vivi in una zona che ha mercato
    da quello che ho capito è un signorotto che ha un'impresa Edile, quindi abbattendo i costi per la sistemazione dell'appartamento mi offrirebbe 5000 in più, probabilmente tentandomi fuori agenzia che per me vorrebbe dire 10.000 in più.

  9. #49
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Ecco.
    cavoli suoi cmq.
    non penso voglia ritirare l'offerta poi, se hai appena messo in vendita la casa

    puoi approfittarne, rifiuta tutte le offerte che fa l'altro
    l'unico problema è se l'altro arriva ad offrire il prezzo che hai richiesto, a quel punto non puoi rifiutare.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Il galateo del vendere casa.

    l'unico problema è se l'altro arriva ad offrire il prezzo che hai richiesto, a quel punto non puoi rifiutare.
    si esatto. Amen forse meglio velocemente che magari dopo un anno per 5k in più. magari crolla il mercato.

  11. #51
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    si esatto. Amen forse meglio velocemente che magari dopo un anno per 5k in più. magari crolla il mercato.
    beh la trattativa dura meno di solito. ti fa l'offerta, rifiuti il giorno stesso, vede se farne un'altra... In un mese al max sei giunto a conclusione


    En passant, ma l'agenzia ti ha detto niente? Se fanno un'offerta devono dirtelo, se non la fanno, cosa diamine raccontano che la casa è bloccata?

  12. #52
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Comunque spezzo una lancia a favore delle agenzie per il fatto che se ti affidi a loro si arrangiano a sbrigare tutta la burocrazia e le scartoffie che secondo me non è cosa da poco
    Per quello che si prendono, ci mancherebbe altro

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non esclusiva significa che tu puoi dare incarico di mediazione anche ad altri mediatori e/o concludere direttamente la vendita con terzi, ma se concludi l'affare con un soggetto che ti è stato presentato dal mediatore allora la provvigione è dovuta (1755, comma 1, cc)
    Mi sono perso un punto.

    Ma se il soggetto non ha firmato nulla con l'agenzia (il foglio di visita di cui parlate, che io mai firmato da acquirente) come si fa a provare che te lo avevano presentato loro?

    Tu lo sai, loro lo sanno, il soggetto lo sa.

    Ma non va provato?

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito è un signorotto che ha un'impresa Edile, quindi abbattendo i costi per la sistemazione dell'appartamento mi offrirebbe 5000 in più, probabilmente tentandomi fuori agenzia che per me vorrebbe dire 10.000 in più.
    Ok, sta sicuramente cercando di evitare le commissioni

  13. #53
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Il galateo del vendere casa.

    E comunque sempre da quel che ho capito in agenzia si stanno comportando onestamente, dando priorita' ad offerta precedente (non importa se piu' bassa), altri avrebbero fatto l'asta.

  14. #54
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per quello che si prendono, ci mancherebbe altro



    Mi sono perso un punto.

    Ma se il soggetto non ha firmato nulla con l'agenzia (il foglio di visita di cui parlate, che io mai firmato da acquirente) come si fa a provare che te lo avevano presentato loro?

    Tu lo sai, loro lo sanno, il soggetto lo sa.

    Ma non va provato?



    Ok, sta sicuramente cercando di evitare le commissioni
    come si fa a provare è diverso da non va provato

    è un problema, siamo d'accordo, solitamente si risolve alla vecchia maniera, coi testimoni

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #55
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Oderzo.
    Un mio amico ha fatto l'anestesista li per un paio d'anni , mi ha detto che è un paese in culandia, però almeno ha l'ospedale. Io mai stato, o forse si se ha/aveva un night club

  16. #56
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha fatto l'anestesista li per un paio d'anni , mi ha detto che è un paese in culandia, però almeno ha l'ospedale. Io mai stato, o forse si se ha/aveva un night club
    Oderzo è un paese di bovari e contadini arricchiti che nonostante il grano non riescono a mascherare il grezzume, aggiungici gli immancabili altolocati (avvocati, notai,ecc) con la puzza sotto al naso che vivono in centro dove le case costano una follia ed hai il quadro generale della gente che ci abita.
    Di per se il centro è storico è piccolo, ci son alcuni vecchi resti romani saltati fuori scavando le fondamenta dei condomini, in 10 minuti camminando vedi tutto, basta spostarsi di pochi chilometri e fuori hai campagna e vecchie case di contadini.

  17. #57
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Il galateo del vendere casa.

    In estate fanno la lirica in piazza

  18. #58
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Facevano..

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha fatto l'anestesista li per un paio d'anni , mi ha detto che è un paese in culandia, però almeno ha l'ospedale. Io mai stato, o forse si se ha/aveva un night club
    si aveva il mille lire

    siamo sotto Treviso al confine col Friuli e lontani dal casello autostradale, ma come immobiliare siamo sopra Treviso dentro le mura

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Il galateo del vendere casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Oderzo è un paese di bovari e contadini arricchiti che nonostante il grano non riescono a mascherare il grezzume, aggiungici gli immancabili altolocati (avvocati, notai,ecc) con la puzza sotto al naso che vivono in centro dove le case costano una follia ed hai il quadro generale della gente che ci abita.
    Di per se il centro è storico è piccolo, ci son alcuni vecchi resti romani saltati fuori scavando le fondamenta dei condomini, in 10 minuti camminando vedi tutto, basta spostarsi di pochi chilometri e fuori hai campagna e vecchie case di contadini.
    Ma abbiamo anche dei difetti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su