C'erano Allister Brimble, Dan Wood e David John Pleasance oltre Mev Dinc l'anno scorso :o
Visualizzazione Stampabile
C'erano Allister Brimble, Dan Wood e David John Pleasance oltre Mev Dinc l'anno scorso :o
Lol, Pleasance :asd: ricordo una news non particolarmente carina di TMB su di lui, su un TGM di secoli fa.
A casa riguardo i vecchi numeri; sono sicuro di aver visto in passato sia un'intervista a Dinc che una ad Hare, ma su numeri diversi, e niente di più facile che mi sia confuso.
Leggere quei nomi e conoscerli tutti mi fa una strana sensazione :asd:
- - - Aggiornato - - -
Street Fighter 2 su Amiga era un porting ai limiti dell'accettabile, ma ai tempi ci giocai comunque tanto.
Quello veramente disastrosto era il porting di Super Street Fighter 2 per A1200. Fare oggi una cosa del genere sarebbe passibile di truffa, e di sicuro oggetto di rimborso.
Sono andato a riguardare, in realtà questo era il quarto anno! E l'intervista ad Hare l'anno fatta proprio lì ma nel 2022, mentre Dinc era stato intervistato nel 2023 (ma l'hanno pubblicata solo lo scorso maggio
Ricordo di aver letto che a fine anni '80 effettivamente Your Sinclair trascinò non ricordo che sviluppatore in tribunale per un videogioco per Speccy uscito troppo orrendo :asd:
Pensa te, mai visto nulla, e anche quest'anno non c'era un manifesto in città e l'ho saputo per caso da Facebook.
Beh, per dire quant'era cacacazzo l'Amiga per i giochi basta dire che qualche progettista malato aveva pensato... perché mappare una bitmap direttamente in memoria? Inventiamo i BITPLANE!!! E via di routine CHUNKY2PLANAR e chi le scriveva meglio! Anche perché effettuare un semplice scroll laterale con le informazioni organizzate in BITPLANE è una cosa orrenda e lenta.
Però il supercomposer che permetteva di usare l'Amiga come titolatrice per le prime emittenti TV permetteva di avere un buon prodotto anche per le animazioni a poco prezzo.