C'erano Allister Brimble, Dan Wood e David John Pleasance oltre Mev Dinc l'anno scorso :o
Visualizzazione Stampabile
C'erano Allister Brimble, Dan Wood e David John Pleasance oltre Mev Dinc l'anno scorso :o
Lol, Pleasance :asd: ricordo una news non particolarmente carina di TMB su di lui, su un TGM di secoli fa.
A casa riguardo i vecchi numeri; sono sicuro di aver visto in passato sia un'intervista a Dinc che una ad Hare, ma su numeri diversi, e niente di più facile che mi sia confuso.
Leggere quei nomi e conoscerli tutti mi fa una strana sensazione :asd:
- - - Aggiornato - - -
Street Fighter 2 su Amiga era un porting ai limiti dell'accettabile, ma ai tempi ci giocai comunque tanto.
Quello veramente disastrosto era il porting di Super Street Fighter 2 per A1200. Fare oggi una cosa del genere sarebbe passibile di truffa, e di sicuro oggetto di rimborso.
Sono andato a riguardare, in realtà questo era il quarto anno! E l'intervista ad Hare l'anno fatta proprio lì ma nel 2022, mentre Dinc era stato intervistato nel 2023 (ma l'hanno pubblicata solo lo scorso maggio
Ricordo di aver letto che a fine anni '80 effettivamente Your Sinclair trascinò non ricordo che sviluppatore in tribunale per un videogioco per Speccy uscito troppo orrendo :asd:
Pensa te, mai visto nulla, e anche quest'anno non c'era un manifesto in città e l'ho saputo per caso da Facebook.
Beh, per dire quant'era cacacazzo l'Amiga per i giochi basta dire che qualche progettista malato aveva pensato... perché mappare una bitmap direttamente in memoria? Inventiamo i BITPLANE!!! E via di routine CHUNKY2PLANAR e chi le scriveva meglio! Anche perché effettuare un semplice scroll laterale con le informazioni organizzate in BITPLANE è una cosa orrenda e lenta.
Però il supercomposer che permetteva di usare l'Amiga come titolatrice per le prime emittenti TV permetteva di avere un buon prodotto anche per le animazioni a poco prezzo.
Programma dell'edizione 2025 del Passione Amiga Day a Spoleto (PG) il 7 settembre:
ore 10.00 Apertura cancelli
ore 15.00 Conferenza Francesco Dardari (Dardari Bros)
ore 16.00 Conferenza Simon Phipps
ore 17.00 Conferenza Allister Brimble
ore 18.00 Proiezione cortometraggio “Another World – the film” di Riccardo Carletti
ore 19.00 Fine manifestazione
Si sburreranno palle bianco/rosse rimbalzanti!
https://www.youtube.com/watch?si=gHdffnkt5ckq2plR&v=w9SQiv-2qhk&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=LF5ASFinBHM
Figata, mi sono fatto una foto e una bella chiacchierata con Allister Brimble.
Interessantissima l'esposizione con i Dardari Bros e Phipps ha rifatto più o meno lo stesso intervento dell'anno scorso con qualche dettaglio in più sul periodo alla Core.
POteva bastare anche un link, eh.
Aho... mi ricordate come facevo a collegare l'Amiga1200 ad una tv moderna? Non mi ricordo una minchia... e non ho cavi particolari.
Avevo un dispositivo che prendeva vari input video e li sparava sull'hdmi, ma non lo trovo più (e mi girano le palle).
Non voglio collegarlo tramite RCA al monitor monocromatico del C128!!!!
Dov'è il signor BESSER quando serve?
Non funziona, come risaputo, il bottone per effettuare il download di AROS... ora lui dice di rivolgersi alla community.
Siccome la Community non sa ancora che io ESIGO la pappa pronta, chi mi da il link per scaricarlo? grazie.
La vorrei buttare sulla mia chiavetta multi-boot-coltellino-svizzero e vedere come va in combo con la A600 e la A1200...
- - - Aggiornato - - -
Non funziona, come risaputo, il bottone per effettuare il download di AROS... ora lui dice di rivolgersi alla community.
Siccome la Community non sa ancora che io ESIGO la pappa pronta, chi mi da il link per scaricarlo? grazie.
La vorrei buttare sulla mia chiavetta multi-boot-coltellino-svizzero e vedere come va in combo con la A600 e la A1200...
- - - Aggiornato - - -