bè nel 2 c'era la statistica fortuna che ti aumentava la possibilità di droppare roba di livello migliore che poi è sparita nel 3 e anche nel 4
È un effetto domino
Senza i gonzi che spendevano soldi per comprarsi gli item non ci sarebbero stati quelli che bottavano per rivenderli e che quindi floodavano il mercato.
Togli questi elementi e nella ladder sarebbe stato statisticamente impossibile avere 2 runeword decenti senza essere un ghoul (perché la roba essendo poca avrebbe avuto un valore allucinantemente alto) quindi il gioco sarebbe morto dopo 2 reset.
Che è anche un pò il motivo perché d2 resurrected è un cimitero di elefanti. Blizzard non vuole fixare degli errori del passato (ammessi pure dai dev stessi) ne ha intenzione di bannare i botter perché sono comunque soldi delle licenze
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
e ricordiamo che nel 3 c'era stata pure l'asta nei primi tempi
Meno male che io ho sempre giocato self find, lì davvero era una soddisfazione quando droppavi l'unique.
Nah, il problema era che l'itemizzazione del gioco all'uscita faceva cacare e che i drop erano trovabili principalmente in posti dove dovevi ancora arrivare e quindi l'asta era necessaria e il gameplay era sfondare i vasi nel 1 atto per farmare gold.
Questo al netto di alcuni bug tipo tyrael che nel 3 atto era una bestia e quindi mandavi lui a farmare al posto tuo.
L'asta è solo un discord più comodo per tradare con un bene di scambio settato.
Se d4 avesse una asta ora come ora non ci sarebbero problemi perché il loot system ha un senso.
La stessa rmh in principio era pensata come metodo di sostentamento economico del gioco (che avrebbe portato a maggiori investimenti perchè giustificati ).
Tanto senza un pvp a chi cazzo frega de jimmy ridimmi spende 3mila dollari per la spada di stocazzo, se si ha la sindrome del cazzo corto su un gioco rng based è il caso di consultare professionisti.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
il problema di d3 al lancio era che i capoccia avevano pensato il gioco come una macchinetta per fare soldi attraverso l'asta, quindi nelle loro avide menti il sistema di loot doveva essere così infame da spingere la gente a comprare. tutto qui
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
È che ai tempi non c'erano abbastanza boomer (anzi ai tempi il termine significava altro), riproposto oggi ci sistemi il debito pubblico italiano in una settimana
sossoldiIl senior product manager di Blizzard, Harrison Froeschke, ha dichiarato il gioco ha generato oltre $1 miliardo di ricavi complessivi dal suo lancio a giugno 2023 (di cui 150milioni in microtransazioni)
poi dicono che i giochi non tirano più e che tocca buttarsi completamente sulle microtransazioni
Forse non ho capito un cazzo (ci sta) ma quei 150 milioni son microtransazioni
Per quelli che seguono la storia
Restarting
Lilith voleva fare cose cattive.
Cosa di preciso non si è capito..
Si, come fonte d'ispirazione per il canale 34