Visualizzazione Stampabile
-
Re: BLIZZARD
O meglio, per quello e' difficilissimo che Blizzard faccia un RTS oggi.
Altri studi ne fanno/potrebbero farne.
Detto cio', Blizzard proprio per il fatto che fa leva su tanta gente, e molti sono pc gamers, POTREBBE prendere la formula RTS e riadattarla.
bo.
Comunque sia anche io sono molto curioso riguardo alla sopracitata IP di cui non si sa nulla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Sto resistendo al desiderio di guardarmelo, che voglio vederlo quando inizio il gioco :sisi:
(parlo del post di Angels ovviamente)
non ti perdi niente é un pot puorri dei trailer di diablo 2 rifatti con cg piú moderna...
iniziano a vacillare anche sui trailer...
-
Citazione:
Dadocoso
non ti perdi niente é un pot puorri dei trailer di diablo 2 rifatti con cg piú moderna...
iniziano a vacillare anche sui trailer...
A me è piaciuto molto, comunque non è sui trailer che vanno giudicati.
-
Citazione:
Absint
Ormai la Blizzard e' uno studio troppo grande, imho, questo tipo di cose non succede realmente.
E anche se succede, ogni idea, ogni progetto, porta un nome enorme, Blizzard, e quindi bisogna andarci coi piedi di piombo (per il solito discorso spese vs ricavi/perdite etc)..
Blizzard che noi qua tutti amiamo visceralmente e' uno studio di un'era completamente diversa del videoludo, che si e' inventata un genere (arpg), etc.
Ma oggi e' diversa la cosa: troppi soldi, troppo "company-ego", e anche cadute rovinose negli ultimi anni a livello di immagine. Potrebbe rinascerne, ma comunque non "come fu".
Sarebbe fico vederli assumersi un enorme rischio, ma abbiamo visto come puo' andare a finire (cd projekt con Cyberpunk questo ha fatto, si e' chiaramente buttata in un progetto che chissa' che mire aveva.. )
Il bello e' che nessuno del pubblico (o pochi) sta applaudendo CDP per il tentativo (perche' hanno fatto anche loro mosse impopolari del resto).
Comunque sia, nei limiti del plausibile, ovvero nei limiti di quello che uno studio cosi' grande e altisonante si possa permettere di fare, Blizzard non e' proprio lo studio piu' "seduto sugli allori" di sempre.
Heartstone e Overwatch sono giochi che (ok, non incontrano il gusto di un Nightgaunt magari) ma comunque sono stati esperimenti fruttuosi.
Sarei ben curioso di vedere Blizzard tirare fuori un "altro Overwatch" (inteso come "un'altra nuova IP", non inteso come "un altro multi shooter" )
Gli darei altri 5 anni per vedere che fanno/annunciano/mostrano/lanciano e tirerei le somme dopo semmai..
io i cdp continuo ad applaudirli :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
A me è piaciuto molto, comunque non è sui trailer che vanno giudicati.
certo, peró anche nei trailer blizzard é stata enorme precurtrice :sisi: Questo onestamente mi pare sotto gli standard
-
Non è Blizzard comunque è Vicarius Vision, e comunque si tratta di un trailer remake del trailer del 2000 e del 2001 (il 5 atto espansione), bisogna valutarli su un nuovo gioco.
-
Citazione:
Angels
Non è Blizzard comunque è Vicarius Vision, e comunque si tratta di un trailer remake del trailer del 2000 e del 2001 (il 5 atto espansione), bisogna valutarli su un nuovo gioco.
con diablo 4 hanno fatto un ottimo trailer, nulla da dire.
-
Citazione:
Dadocoso
con diablo 4 hanno fatto un ottimo trailer, nulla da dire.
Si ma puoi annunciare un gioco nel 2019 e farlo uscire non prima del 2023 (perchè sicuro non esce nel 2022).
Non siamo ai livelli di Duke Nukem Forever o Half Life 3 ma non va bene lo stesso.
-
Citazione:
Angels
Si ma puoi annunciare un gioco nel 2019 e farlo uscire non prima del 2023 (perchè sicuro non esce nel 2022).
Non siamo ai livelli di Duke Nukem Forever o Half Life 3 ma non va bene lo stesso.
non capisco piú che dici :asd: Io sto dicendo che a fare i trailer erano bravissimi e questo di resurrection non mi ha detto molto. Poi ovvio che non c'entra nulla coi giochi, possono fare ottimi trailer e giochi di merda o viceversa... era per parlare di trailer :asd:
-
Secondo me perchè ti sa tutto di già visto.
Poi tornando al gioco Diablo IV, mi rode che lo hanno annunciato nel 2019 e ancora è parecchio lontano.
-
Io dico solo che, in gesto di scherno, ho disinstallato Path of Exile, che tanto stavo ignorando senza remore perche' sto giocando Pillars of Eternity
Ho fatto spazio per Resurrected.
-
io mi sono preso AoE definitive coso. Perché mi diverto spesso a giocare a giochi di 20 anni fa piú che a quelli nuovi? :uhm:
-
perchè sei vecchio e continui a pensare a quando eri giovane e spensierato
-
Gli RTS non sono un genere morto, semplicemente la nicchia di persone che li giocava una volta non è cresciuta come è cresciuta quella di altri generi.
Penso che un RTS oggi ha molto più successo di un tempo ma non abbastanza per essere una cosa mainstream per cui un grosso publisher dovrebbe investire.
E' un peccato.
Tra l'altro anche gli FPS single player hanno lo stesso problema, infatti Arkane che ne fa di molto belli vende sempre un cazzo.
-
Citazione:
Angels
Secondo me perchè ti sa tutto di già visto.
Poi tornando al gioco Diablo IV, mi rode che lo hanno annunciato nel 2019 e ancora è parecchio lontano.
Sai com'è, han avuto per 2 anni tutti i dev a sviluppare da remoto :asd:
-
Citazione:
Mammaoca
Sai com'è, han avuto per 2 anni tutti i dev a sviluppare da remoto :asd:
Come se in questi 2 anni non fossero usciti altri giochi
-
Se volete un rts vero con ia da paura prendete AI war 2 :snob:
-
Citazione:
Ceccazzo
perchè sei vecchio e continui a pensare a quando eri giovane e spensierato
beh peró mi diverto anche con le novitá tipo cyberpunk :uhm:
-
Citazione:
Dadocoso
io mi sono preso AoE definitive coso. Perché mi diverto spesso a giocare a giochi di 20 anni fa piú che a quelli nuovi? :uhm:
Perché hai buongusto. :snob:
-
Gli rts sono sempre stati giochi accessibili a tutti (escludendo giusto i decerebrati totali) e difficili da "masterare".
Le campagne, che sono sempre state il fulcro del successo degli rts, le possono finire tutti, pure Bicio mette easy e ti completa Starcraft 2.
Il multi può essere molto più difficile, ed in ogni caso è un grosso investimento in tempo e skill.
Io stesso ormai ho mollato il multi negli rts, torno già stanco a casa, ho mille altre cose da fare e vorrei rilassarmi un po, non seguire freneticamente un build order e cannare una partita di 30 minuti per una piccola distrazione o una telefonata.
Tutt'altro discorso la campagna.
Datemi la mia base da difendere, le mie linee di torri, balliste, bunker e siege tanks, e mi rilasso.
Un bell'RTS con una campagna GIGANTE, e il multiplayer come una opzione di gioco tra le altre. Questo vorrei.
-
Citazione:
Angels
Come se in questi 2 anni non fossero usciti altri giochi
Che infatti sono venuti tutti su assolutamente benissimo e senza nessun problema di sorta :fag:
Già nel 2019 loro per primi dissero "E' tutta roba early early alpha, cambierà tutto sicuramente", col covid di mezzo (Che ha rotto il cazzo allo sviluppo di qualsiasi gioco) lamentarsi che ancora non esce è veramente ridicolo :asd: