Non sono d'accordo. Come strumento di discussione a lungo termine, sia seria che scherzosa, i forum restano il miglior strumento per come sono concepiti, sia in termini fruibilità della discussione che in qualità e reperibilità contenuti nel tempo
Visualizzazione Stampabile
c'è reddit cit.
Eh lo so. Invece chi fa commenti pomposi, credendo di essere un mix tra un poeta e un sociologo, in genere muore domani.
ciao Stefansen, allora torniamo seri. Intanto tolgo qualsiasi dubbio sulla mia identità e ruolo, giusto per totale chiarezza: sono Mario Baccigalupi, caporedattore di TGM.
In parte si tratta certamente di un mio errore di forma e tempistica: per evitare di associare la faccenda unicamente al post di Facebook, visto che ciò che sta succedendo non dipende solo da quello, ho cancellato il link allo stesso in tutti i miei riferimenti, ma l'ho fatto troppo tardi. E questo, si, è stato uno sbaglio per più di una ragione, senza nulla togliere al fatto che, da una parte, non intervenire/rispondere dove sono partiti gli ultimi problemi sarebbe stato grave e stupido, e dall'altra un lavoro di moderazione più forte era nei miei pensieri da molto tempo, sempre più necessario e urgente nonostante i miei cronici problemi di tempo. E si, le conseguenze di quel che è accaduto ieri potevano - e possono - essere molto pesanti. Renderli più espliciti non serve nemmeno.
Ora mettete una musica romantica: mi piacerebbe avere più tempo per star qui con voi, un po' come faceva il Raffo, ma i troppi impegni della rivista e del sito mi hanno sempre impedito di farlo e, così, anche di scorgere gli eccessi addirittura discriminatori che si andavano accumulando. E lo ripeto, Stefansen, gli attacchi personali sono i più sbagliati e pericolosi.
Spero vivamente si possa trovare una soluzione che tuteli sì la rispettabilità dell'azienda ma senza danneggiare troppo lo spirito goliardico che ha sempre contraddistinto questa sezione
fatti un fake e vieni anche tu a smadonnare!
e a parlare di fiori
Il variety ha fatto damage control con la grazia di un gorilla ubriaco, ma oh, era sempre meglio che non farlo. Per quanto egoisticamente a me piaccia leggere la sezione il più anarchica e volgare possibile
Certo,nel 2021 essere tgm (perché lui è tgm, rivista, sito, altro) è situazione di merda a prescindere
Io sto con II-Variety.
Lui è il capitano della nave, becca un iceberg, si accorge che sta affondando.
Cosa fa?
Pensa a salvare la nave e fanculo ai passeggeri.
Siamo seri, chiunque avrebbe fatto lo stesso.
Io avrei fatto lo stesso.
E' pura sopravvivenza e difesa preventiva contro lo shitstorm che gli può arrivare addosso (la condivisione sui social può scatenare l'effetto valanga).
Discord e telegram sono chat, purtroppo sul forum discuti di n argomenti, sul resto fai chat con poche persone.
Quando tali persone aumentano si fa quello che facciamo tutti: quit gruppo / silenzia gruppo.
Se chiude qua per quanto mi riguarda si chiude tutto perché altri forum non esistono, e non ho più l'età di cercarli e seguire nuove regole. Discord resta semplicemente una chat dove ogni tanto salutarsi con chi passa, non andrà mai bene per 40 persone
Concordo appieno:
questa è sempre stata la politica in Just 4 Spam TGM, ogni persona ha il diritto di dire la sua (e non è un giornalista, scrive la sua opinione, non ci fa un articolo con lo scopo di diffondere un' idea), e ogni utente ha il diritto di dissentire, negli ultimi 15 anni.
Poi arriva un tizio che a cui non piace un opinione e genera un malessere generale.
Proviamo il contrario: se un giornalista scrive un articolo con cui non concordo posso scrivere al suo capo e umiliarlo? No, sarebbe censura.
Ma al contrario va bene? Non capisco.
Con tutto il bene del mondo eh, non ricordo manco da cosa è partito questo putiferio, da due battute e dall'ironia della sezione?
Vabbeh ma non si può mettere un disclaimer in cima in cima che dice Tutto finto. Ironia. Contenuti che urtano i sensibili. Ste menate qua?
Mica siamo quelli convinti e seri tipo forum dei brutti
Siamo tendenzialmente persone oneste, ormai mediamente integrate. Civili, con moglie e prole. Solo che non abbiamo la forza e la tolleranza dei nostri genitori boomer e allora per non sparare a qualcuno un domani ci sfoghiamo qui oggi.
Ecco mettiamo questo nel disclaimer
vero ma puoi comunque fare millemila sezioni, logico che non si aprono per piccolezze specifiche e il tipo di fruizione è diversa rispetto a quella di un forum ma ti sgancia comunque dalla meccanica di dover pagare un server o dover appoggiarti ad un'azienda che lo paga per te. e non è poco
ad oggi puoi creare un tuo server, metterci dentro tutti i canali testuali e vocali che vuoi, streammare live per gli altri utenti e interagirci in tempo reale, postare qualsiasi contenuto o file e farti la moderazione che vuoi... e tutto questo a costo zero
è abbastanza fuori di testa come cosa, soprattutto se ripenso al fatto che quando si era giovincelli si facevano ancora le collette per pagare i server di teamspeak :asd:
In realtà la soluzione c'era ed era quello di dire esattamente quello che si voleva ma senza menzionare esplicitamente personaggi pubblici che poi vanno sui motori di ricerca ci trovano e s'incazzano, o fingono di per aumentare il counter.
Io dico, adottiamo una convenzione, non parliamo di nessuno in particolare e se proprio dobbiamo farlo scriviamolo a rovescio.
Tipo dovete perculare un articolo di Mario Rossi? Scrivete oiraM issoR, così l'algoritmo di g00gle non lo trova e siamo tutti felici.
Cioè raga qua siamo come il circolino della canasta di un paesino di 500 anime, se non andiamo noi a farci conoscere in giro chiccesencula.
Ciao Mario :smugranking:
oppure possiamo fare così:
UCryptoJSU2FsdGVkX19Aer7QlqgnaCYEgyBIEUrNAsQaNEDo% 2FY9q%2BPUVoNJWbFY3JFUeqo0Wve3mz7v1LAmqHDbqrHawRvH rqRS4Pl%2Fj0ujuWUiudKu5RahDV2%2BE%2Fq8xdPUhZKQjkTR dMF6q7%2FVYKEmLZOULvsJ0ME7OxrNLDLlqauwiU9UIHRswNV4 Z%2FLbgf5WHx3aFugzGmoUcNPziaGEmnCpg3g%3D%3D%28U2Fs dGVkX19yMByHOTBy49omN0C5o0w6XK2DiD3GptZuleMkr9oDpi %2BixR8PCcPM%29
https://www.ucryptojs.com/it/decrypt.html
la password è 144114469