Ma chi è qua dentro che... - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 61

Discussione: Ma chi è qua dentro che...

  1. #41
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.829

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Aspetta, quindi tu saresti uno di quelli che dicono che Russia, Cina, Cuba, Venezuela, etc. in realtà non hanno mai applicato il vero marxismo, etc. etc.?
    Eh.

  2. #42
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    basta guardare nick e avatar...
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  3. #43
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.829

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    basta guardare nick e avatar...
    Dalle mie parti, con MaoMao, si intende altro.
    L'immagine è bella.

  4. #44
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Eh.
    Ok, ma quindi che cosa dovrebbe essere davvero il "comunismo" per te? Lo chiedo senza provocazione né polemiche, cerco soltanto di capire (anch'io qualche lustro fa ero attratto da questo tipo di idee, che poi ho abbandonato del tutto).

    Per quanto mi riguarda, un qualunque organismo statale che muove da un'ideologia secondo cui 1) l'individuo è sempre subordinato alle esigenze della sua "classe" e 2) è cosa buona e giusta che l'economia sia pesantemente diretta e condizionata dallo stato, non potrà che finire male, perché ignora sia bisogni psicologici di base (l'esigenza di autonomia e autoaffermazione individuale) sia evidenze scientifiche (l'economia come sistema complesso e adattivo).

    Cioè il pensiero economico di Marx poteva avere un senso nell'800, ma provare a riproporlo oggi in qualsivoglia salsa e con qualsivoglia modifica mi pare pura follia.
    Ultima modifica di Milton; 27-02-21 alle 17:49
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #45
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.439

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Senza contare che la critica videoludica fatta bene ha prodotto anche delle pagine letterariamente molto valide. Un nome su tutti: MAURO BOSSETTI
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #46
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    wot?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  7. #47
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.829

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ok, ma quindi che cosa dovrebbe essere davvero il "comunismo" per te? Lo chiedo senza provocazione né polemiche, cerco soltanto di capire (anch'io qualche lustro fa ero attratto da questo tipo di idee, che poi ho abbandonato del tutto).

    Per quanto mi riguarda, un qualunque organismo statale che muove da un'ideologia secondo cui 1) l'individuo è sempre subordinato alle esigenze della sua "classe" e 2) è cosa buona e giusta che l'economia sia diretta dallo stato, non potrà che finire male, perché ignora sia bisogni psicologici di base (l'esigenza di autonomia e autoaffermazione individuale) sia evidenze scientifiche (l'economia come sistema complesso e adattivo).

    Cioè il pensiero economico di Marx poteva avere un senso nell'800, ma provare a riproporlo oggi in qualsivoglia salsa e con qualsivoglia modifica mi pare pure follia.
    Che le idee di Marx siano inapplicabili oggi, sono il primo a dirlo, come sono il primo a pensare che allo stato attuale sia inapplicabile anche la forma più mite del comunismo.
    Fatta questa premessa, l'importanza dei lavori di Marx, va ricercata nella sua ideologia, nella tutela culturale ed emotiva del proletariato.
    Senza divulgarci troppo, ogni volta che ci lamentiamo dell'eccesso di burocrazia delle nostre forme governative, indirettamente ci accostiamo al marxismo.
    Ah, un'altra cosa.
    Il fare distinguo tra il capitalismo di stato e il marxismo, non vuol dire che io straveda per quest'ultimo.
    Osservo tutto e mi faccio un'idea, fatico molto a trovarne una che mi rappresenti in modo completo.
    Ultima modifica di MaoMao; 27-02-21 alle 17:56

  8. #48
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.439

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    wot?
    il barone, un folle che scriveva su tgm tra fine anni '90 e inizio '00

    il pandino, l'abbruttimento, la banfa, le bestemmie

    - - - Aggiornato - - -



    mette like al raffo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #49
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    Comunque, Chiwaz on fire. Si è lanciato contro il treno senza remore, con nome, cognome e foto profilo in bella vista.
    Ti pare che ho paura di sti cialtroni?
    Sono stato bloccato fin da case editrici si Facebook

  10. #50
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Mitico Bosetti
    Restarting

  11. #51
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Ah, ok, del Barone ho vaghi ricordi in effetti
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  12. #52
    ND
    Guest

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    il barone, un folle che scriveva su tgm tra fine anni '90 e inizio '00

    il pandino, l'abbruttimento, la banfa, le bestemmie

    - - - Aggiornato - - -



    mette like al raffo
    In effetti raffo è stato citato come pessimo esempio, ma forse chi l’ha criticato non è a conoscenza di episodi come quello di Degano o delle sgommate

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Che le idee di Marx siano inapplicabili oggi, sono il primo a dirlo, come sono il primo a pensare che allo stato attuale sia inapplicabile anche la forma più mite del comunismo.
    Fatta questa premessa, l'importanza dei lavori di Marx, va ricercata nella sua ideologia, nella tutela culturale ed emotiva del proletariato.
    Senza divulgarci troppo, ogni volta che ci lamentiamo dell'eccesso di burocrazia delle nostre forme governative, indirettamente ci accostiamo al marxismo.
    Ah, un'altra cosa.
    Il fare distinguo tra il capitalismo di stato e il marxismo, non vuol dire che io straveda per quest'ultimo.
    Osservo tutto e mi faccio un'idea, fatico molto a trovarne una che mi rappresenti in modo completo.
    Nessuno nega le conquiste sociali, i diritti dei lavoratori, le regolamentazioni che effettivamente proteggono diritti.

    E io non stavo criticando alberace senza la sua presenza, prevalentemente per il fatto che lui è qui ed è già andato in backstage a dire ciò che pensa ora e si è beccato pure del fascista dai membri di quel centro sociale.

    Il problema è che quando ci si convince che ogni problema è causato dagli altri individui ma può essere risolto solo dal governo e da politiche centrali ecco che come per magia si raggruppa il più individui possibile in gruppi, storicamente più facili da regolamentare e giudicare dei singoli individui, ecco che le corporazioni vengono preferite (dal governo) ai business medi e piccoli perché sono più facili da governare e da farci accordi. Che è la ragione per cui ogni corporazione e miliardario usa per esempio urlava di non votare per Trump e la chicca è un Bernie Sanders che si compra la quarta casa mentre ti dice di votare per la stessa persona per cui ti dicono di votare tutte le corporazioni.

    Non comprendo inoltre come mi accosti io al marxismo quando mi lamento della burocrazia.

  14. #54
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.439

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    In effetti raffo è stato citato come pessimo esempio, ma forse chi l’ha criticato non è a conoscenza di episodi come quello di Degano o delle sgommate
    ha fatto benissimo a stare a tre pertiche di distanza
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  15. #55
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.829

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Nessuno nega le conquiste sociali, i diritti dei lavoratori, le regolamentazioni che effettivamente proteggono diritti.

    E io non stavo criticando alberace senza la sua presenza, prevalentemente per il fatto che lui è qui ed è già andato in backstage a dire ciò che pensa ora e si è beccato pure del fascista dai membri di quel centro sociale.

    Il problema è che quando ci si convince che ogni problema è causato dagli altri individui ma può essere risolto solo dal governo e da politiche centrali ecco che come per magia si raggruppa il più individui possibile in gruppi, storicamente più facili da regolamentare e giudicare dei singoli individui, ecco che le corporazioni vengono preferite (dal governo) ai business medi e piccoli perché sono più facili da governare e da farci accordi. Che è la ragione per cui ogni corporazione e miliardario usa per esempio urlava di non votare per Trump e la chicca è un Bernie Sanders che si compra la quarta casa mentre ti dice di votare per la stessa persona per cui ti dicono di votare tutte le corporazioni.

    Non comprendo inoltre come mi accosti io al marxismo quando mi lamento della burocrazia.
    Perché, secondo quella logica, il proletariato è la forza lavoro che sostiene di fatto anche classi e categorie intermedie, che non producono nulla di concreto e tangibile, ma che beneficiano di fatto, economicamente, dalla filiera sociale.
    Questa, a mio avviso, è una realtà insindacabile e che ci porta ai lunghi passaggi burocratici.

  16. #56
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.932
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Perché, secondo quella logica, il proletariato è la forza lavoro che sostiene di fatto anche classi e categorie intermedie, che non producono nulla di concreto e tangibile, ma che beneficiano di fatto, economicamente, dalla filiera sociale.
    Questa, a mio avviso, è una realtà insindacabile e che ci porta ai lunghi passaggi burocratici.
    il prurito mi passerà quando vedrò la sinistra occidentale condannare senza esitazione le merde assassine castrochaviste.
    fino a quel giorno, continuerò a vedere un branco di subumani che si riempono la bocca di poesia mentre giustificano omicidi, soprusi, torture e fallimenti economici ampiamente prevedibili.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.829

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    il prurito mi passerà quando vedrò la sinistra occidentale condannare senza esitazione le merde assassine castrochaviste.
    fino a quel giorno, continuerò a vedere un branco di subumani che si riempono la bocca di poesia mentre giustificano omicidi, soprusi, torture e fallimenti economici ampiamente prevedibili.
    Fatico a contestualizzarlo nella discussione, ma sono d'accordo su questo punto.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Io penso di essere politicamente vicino all'area centrosinistra della DC. La corrente di De Gasperi e Moro per intenderci

  19. #59
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Ma chi è qua dentro che...

    Maremma merda, ho letto il thread su FB
    Agghiacciande.
    An poi rotfl, TGM che si lamenta della moderazione quando manco c’è più il tastino SEGNALA.
    LEL

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ma chi è qua dentro che...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Perché, secondo quella logica, il proletariato è la forza lavoro che sostiene di fatto anche classi e categorie intermedie, che non producono nulla di concreto e tangibile, ma che beneficiano di fatto, economicamente, dalla filiera sociale.
    Questa, a mio avviso, è una realtà insindacabile e che ci porta ai lunghi passaggi burocratici.
    perchè non è vero.

    Se non c'è chi da istruzioni ai lavoratori (i datori di lavoro) il proletariato resta nei campi a coltivare.

    Se lo sa fare, sennò come in Sudafrica dopo averli scacciati deve richiamare i coltivatori perchè neanche quello sa fare.

    E poi vedi il proletariato che, tra le altre cose, vota per portarsi in casa la concorrenza nel proprio lavoro generalmente non specializzato.

    Se il proletariato è una massa umana che attende chi dia loro ordini, il pensare che chi dice loro cosa fare non produca nulla è folle.

    Altro che realtà insindacabile. Se non hai TU un'azienda, stai aspettando che qualcuno ti dia un lavoro. Se non te lo danno, cosa fai ? Sai coltivare ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su