Enel o scam? Enel o scam? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Enel o scam?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Enel o scam?

    Io tengo pure mio home-banker personale in blacklist, penso che l'ultima cosa che gli ho detto sia stato qualcosa tipo "se mi volete regalare soldi potete pure accreditarmeli direttamente sul conto, per altre cose non mi interessa niente.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Enel o scam?

    I miei hanno da qualche tempo cambiato numero del fisso, e la Tim deve avergli rifilato un vecchio numero di qualche vecchia azienda.
    è una mano santa. Ho potuto costatare con le mie orecchie come ci sia proprio un bias di partenza da parte di questi venditori nell'affrontare il potenziale cliente. Se chiama un rivenditore di stampati, un qualche fornitore per proporre prodotti etc.... al primo no (senza manco specificare che è cambiata l'utenza) si scusano e riattaccano, sapendo di dover comunque probabilmente affrontare un ufficio acquisti attento e capace. Se sanno di chiamare un'utenza domestica, al primo no iniziano con una sequela di "ma come, le vuole veramente pagare di più????? ma non capisce la nostra fantasmagorica offerta?????"

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Enel o scam?

    Poi usano sempre le stesse tattiche ovvie da scammer.

    Cercano di metterti fretta, metterti paura di perder l'occasione, danno false credenziali.
    Soprattutto di persona, siccome nessuno registra una conversazione faccia a faccia, ti buttano lì tutte le menzogne che vogliono, possono pure dirti che se non firmi ti chiudono la fornitura.
    Tanto se li denunci poi è la tua parola contro la loro, e sul foglio c'è la tua firma.

    Con gli anziani spesso trovano terreno facile.
    Personalmente dico sempre a mia madre di ignorare qualsiasi offerta, non firmare niente, non aprire a nessuno, non credere a nessuna mail...a priori.

    Ogni volta che qualcuno viene a cercare voi, va considerata una truffa a priori.
    Se voglio un'offerta me la cerco da solo.

    Se un fornitore legit deve comunicarmi roba seria, prima di intraprendere azioni, manda una raccomandata con ricevuta di ritorno e cazzi vari.
    Ultima modifica di Firephoenix; 02-03-21 alle 18:55

  4. #24
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Enel o scam?

    Ma infatti io registro sempre con il telefono le conversazioni al cancello. Il massimo è quando ti mostrano il tesserino, un mezzo A4 plastificato. Prossima volta me ne stampo uno e lo faccio plastificare e quando si presentano urlo "collega!"

  5. #25
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Enel o scam?

    anal o scamone?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #26
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Enel o scam?

    Sequestra il rappresentante e lascialo nudo in un bosco dopo avergli estirpato qualche organo non immediatamente essenziale per la vita.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Enel o scam?

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Stasera mi informa che hanno chiamato qualificandosi come operatori enel e che visto che il prezzo dell'energia aumenta volevano fargli stipulare un contratto più conveniente e volevano mandare un addetto a casa per illustrare l'offerta.
    Sì sono presentati a casa mia.
    "Abbiamo un appuntamento".
    No, non è vero, ma salite che vi derido.

    15 minuti a spiegarmi che adesso i prezzi saliranno, e se io passo a loro ( Enel), allora pagherò meno. Sapevano perfettamente non avessi Enel peraltro, attualmente.

    Se ci lasci un cellulare ti chiamerà Enel.
    Ok, eccolo.
    Perfetto, ora dacci il pod.
    Levatevi dai coglioni, stronzi.

    Quindi lascia perdere, tanto vogliono solo il pod

  8. #28
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Enel o scam?

    si ho detto a mio padre di far mandare qualsiasi proposta su email in loro posseso

  9. #29
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Enel o scam?

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    In realtà, se non sbaglio, Enel non esiste più per il mercato tutelato, si chiama Servizio Elettrico Nazionale da qualche anno


    Vi posso dire che stanno spingendo fortemente per far sì che i clienti aggiornino i propri dati...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su