Enel o scam? Enel o scam?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Enel o scam?

  1. #1
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Enel o scam?

    Da due settimane mio padre viene bombardato da telefonate di operatori dell'energia che lo invitano a cambiare contratto perchè spende troppo. quando chiede se sono dell'enel glissano o ammettono di no e quindi interrompe la chiamata
    Stasera mi informa che hanno chiamato qualificandosi come operatori enel e che visto che il prezzo dell'energia aumenta volevano fargli stipulare un contratto più conveniente e volevano mandare un addetto a casa per illustrare l'offerta. anche qui ha glissato per prudenza. Ordunque il contratto che ha ora lo ha fatto a maggio 2020 e effettivamente ha ricevuto lettera dell'enel che lo informa della rimodulazione delle tariffe ma mi pare strano che enel si muova per il bene del cliente e proponga veramente un'offerta migliore. Visto che il fantomatico incaricato verrebbe mentre mio padre è solo in casa e ha 75 anni vorrei evitare brutte sorprese.

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.381

    Re: Enel o scam?

    Se non sono dell'Enel non possono sapere che piano hai o quanto spendi
    Scam al 101%

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Enel o scam?

    Digli che metta giù e basta no ?

  4. #4
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Enel o scam?

    Sono avvoltoi, procacciatori, che gli dica di non scassare più i maroni e blocchi il numero.

    Anzi, che blocchi il numero senza nemmeno stare a rispondere.

    Se provi a cercare il numero della chiamata su google sicuro al 110% ti vien fuori una valanga di segnalazioni relative a marketing e pubblicità aggressiva.
    E occhio che cambiano numeri di continuo, ho la lista nera talmente piena che se avessi un euro per ogni numero bloccato sarei milionario.
    Ultima modifica di Maelström; 01-03-21 alle 19:36

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: Enel o scam?

    Io li tengo al telefono se mi chiamano ad orari in cui non ho un cazzo da fare.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Enel o scam?

    L'altro giorno sono passati pure a casa.
    Volevano sapere se ero informato della possibilità di rimborso e se gentilmente gli facevo vedere la bolletta per accelerare la pratica

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.189

    Re: Enel o scam?

    Attenti che pure Enel Energia è cosa diversa rispetto ad Enel.

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.381

    Re: Enel o scam?

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Attenti che pure Enel Energia è cosa diversa rispetto ad Enel.
    Tecnicamente stessa ditta, Enel è mercato tutelato, Enel energia è quella del mercato libero ma fan capo alla stessa mamma

  9. #9
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Enel o scam?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    L'altro giorno sono passati pure a casa.
    Volevano sapere se ero informato della possibilità di rimborso e se gentilmente gli facevo vedere la bolletta per accelerare la pratica
    Guai se si presentano di persona, non li faccio nemmeno entrare dal cancello.
    Anche perchè potrebbero benissimo essere ladri che si spacciano per addetti e invece fanno un "sopraluogo" delle case per vede se c'è qualcosa da rubare.

  10. #10
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Enel o scam?

    Se uno mi dice che spendo troppo, gli chiedo come fa a sapere quanto spendo.
    Se insiste gli dico, guarda, pago 0,00001 joulelitri al centrimetro quadro, mi stai dicendo che mi fai pagare di meno?
    Ah comunque secondo me sei tu quello che spende troppo di acqua e corrente, puzzi come una merda, lavati pezzente. E non rompere i coglioni.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.961

    Re: Enel o scam?

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Da due settimane mio padre viene bombardato da telefonate di operatori dell'energia che lo invitano a cambiare contratto perchè spende troppo. quando chiede se sono dell'enel glissano o ammettono di no e quindi interrompe la chiamata
    Stasera mi informa che hanno chiamato qualificandosi come operatori enel e che visto che il prezzo dell'energia aumenta volevano fargli stipulare un contratto più conveniente e volevano mandare un addetto a casa per illustrare l'offerta. anche qui ha glissato per prudenza. Ordunque il contratto che ha ora lo ha fatto a maggio 2020 e effettivamente ha ricevuto lettera dell'enel che lo informa della rimodulazione delle tariffe ma mi pare strano che enel si muova per il bene del cliente e proponga veramente un'offerta migliore. Visto che il fantomatico incaricato verrebbe mentre mio padre è solo in casa e ha 75 anni vorrei evitare brutte sorprese.
    lo stanno facendo anche a me, una ricevuta pochi minuti fa, si spacciava per operatore enel con accento n*******o si capiva chiaramene che telefonava da casa sua con rumori dei figli che facevano folkloristicamente baccano e televisione accesa ad alto volume di sottofondo,
    quando gli ho risposto che: Ccà nisciuno è fesso, mi ha attaccato il telefono in faccia

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: Enel o scam?

    Spendi troppo e vogliamo farti uno sconto.
    "Va bene, faccia pure, i miei dati li ha"

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Enel o scam?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Tecnicamente stessa ditta, Enel è mercato tutelato, Enel energia è quella del mercato libero ma fan capo alla stessa mamma
    Sì, Enel Energia cerca di spostare i clienti Enel ancora nel mercato tutelato.

    Il più delle volte il problema però non sono le società energetiche, quanto piuttosto le ditte appaltatrici per il procacciamento di nuovi clienti

  14. #14
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Enel o scam?

    In realtà, se non sbaglio, Enel non esiste più per il mercato tutelato, si chiama Servizio Elettrico Nazionale da qualche anno

  15. #15
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.425

    Re: Enel o scam?

    a volte mi sfugge il perché di tutte queste remore ad attaccare il telefono dopo aver cordialmente detto no grazie

    top quando dopo aver messo giù richiamano per lo squillo a sfregio
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Enel o scam?

    Mai e poi mai accettare contratti/offerte per telefono o porta a porta, non importa se giurano in aramaico che sono dell'Enel o se ce l'hanno scritto sulla maglietta.

    1) Se vi telefona un numero che non conoscete, non rispondete mai e googlate il numero.
    Al 99% vi escono segnalazioni di truffa o telemarketing. Blocca numero e gg.
    Se vien fuori che era un ufficio legit, potete sempre richiamare.

    2) L'Enel si presenta alla porta solo per leggere, sostituire un contatore o procedure fisiche di quel tipo. Non propongono contratti.

    3) Se per qualche ragione vi viene il dubbio che sia davvero l'Enel, basta dire: "Ok grazie mille dell'avviso, ora chiamo io l'Enel al telefono e risolvo, buongiorno".

    Immediatamente replicheranno che ciò non è possibile perché <inserisci scusa random> e così avete la conferma che è una truffa.
    Eventualmente potete ri confermare di nuovo, chiamando davvero l'Enel.
    Ultima modifica di Firephoenix; 02-03-21 alle 15:08

  17. #17
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Enel o scam?

    Sta succendendo anche a me e non ci sto capendo un cazzo.

    Mi chiameranno 5 volte al giorno.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Enel o scam?

    Si rompono i coglioni pure ammé ma o non rispondi e se rispondo trolli tipo quando mi proponevano di fare il broker online e gli ho detto che ero testimone di Geova e non potevo che era peccato

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.783

    Re: Enel o scam?

    Attaccate in faccia senza dire una parola e bloccate il numero. Nel 2021 si è capacissimi di cercarsi una offerta su internet senza accettare consigli da call center sconosciuti al telefono

  20. #20
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: Enel o scam?

    Mai provato a vendergli servizi?
    Chiami per l'energia elettrica? Ho il contratto per il telefono fatto apposta per te
    Chiami per il telefono? C'è questa nuova crypto che permette di guadagnare e sul nostro sistema di trading la trovi.
    Chiami per il trading? Sicuramente fai mining, ho un'offerta per l'energia elettrica che ti farà diventare ricco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su