Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Non è già uscito da un pezzo? :uhm:
Citazione:
Mammaoca
Ma se lui non ha mai sentito la necessità non vuol dire che altri la pensino uguale.
Per Golem, so che incorrerò nel dileggio generale ma trovo che in questo specifico caso (Ossia una aggiunta perfettamente dimenticabile e ignorabile da gran parte dei players) la cosidetta "inclusività" possa non far male perchè è semplicemente una scelta in più e non forzano nessuno a usare il personaggio disabile ne stravolgono totalmente il setting per la sedia magica.
Banalmente gino (Anche se cazzo potevo usare Carlo come nome che era affine al pelatone Charles Xavier degli x-men :asd: ) vuole usare un personaggio in un mondo fantasy mantenendo per qualche cazzo di motivo suo affinità col suo io reale boh.
Alla fine le disabilità motorie si portano appresso problemi psicologici enormi e se una cosa del genere può avere anche una minima utilità su un paio di persone in difficoltà buono così per me.
è un discorso lungo e complesso, il problema non è la miniatura del tizio in sedia rotelle (sticazzi, poi manco ci credo che nessuna ne abbia fatte prima), è tutto quello che lo accompagna, su cui non mi dilungo perchè chi ha gli occhi per vedere lo vede da sè e chi non lo vuol vedere cazzi suoi.
Chi non è addentro al giro (specificatamente di dnd) non sa che aria tira...
La sedia a rotelle è un sintomo, non è la causa (non è nemmeno un problema, in effetti).
Citazione:
Necronomicon
Questa me l'ero persa :asd:
Secondo me se casca sotto gli occhi di in un certo tipo di...ahem...soggetti jiovani e wolenterosi che traslano 1:1 le twitterate americane, mi sa che i Jackal devono buttarlo fuori o quantomeno scusarsi sui ceci, perchè MANCANZADIRISPETTOCOMESIPERMETTEABILISMOABILISMO
Per quanto mi riguarda D&D si è fermato alla seconda di AD&D.
Giocattoli inclusivi ok, però in D&D non ha senso. In un mondo in cui con un dente di una persona morta 5.000 anni prima puoi riportarla in vita......non ha senso. Poi a regolamento come funziona? Per magia supera tutti gli ostacoli o il master deve creare dei passaggi alternativi per la campagna? Per me rimane una boiata.
Per la cronaca in Cyberpunk 2020 avevo il PG netrunner ragazzino in sedia rotelle. Con un ruolo di supporto esterno tipo Oracle in Batman....e se si metteva male mi caricava in spalla il Nomade.
Non è che la vendi al disabile eh.
Tecnicamente nel mondo dell'essere umano evoluto il genitore la compra a suo figlio senza distinzione, un po'come la bionda la mora la chiara la scura la ciccia e la cioccia
Etc etc
per ogni sjw che viene triggerato per ogni cagata c'é qualcuno altro che viene triggerato per ogni cagata che peró fa piacere al sjw, ma dall'altra parte.
il mondo va cosí :boh2: Alla fine forse é sempre stato cosí ma senza internet. E anche un tempo ti bruciavano vivo se stavi dalla parte sbagliata
Citazione:
Sinex/
Non è che la vendi al disabile eh.
Tecnicamente nel mondo dell'essere umano evoluto il genitore la compra a suo figlio senza distinzione, un po'come la bionda la mora la chiara la scura la ciccia e la cioccia
Etc etc
La Barbi pirata con uncino e gamba di legno :snob:
Citazione:
Somberlain
E' anatomicamente accurata. Le donne vere sono fatte così.
Citazione:
Dadocoso
per ogni sjw che viene triggerato per ogni cagata c'é qualcuno altro che viene triggerato per ogni cagata che peró fa piacere al sjw, ma dall'altra parte.
il mondo va cosí :boh2: Alla fine forse é sempre stato cosí ma senza internet. E anche un tempo ti bruciavano vivo se stavi dalla parte sbagliata
vero, gente che si scandalizza per la gente che si scandalizza e via così in loop :asd:
vogliatevi bene, fottesegate un po' di più e ricordatevi che alla fin fine siam tutti bambinoni che se ne vanno orizzontali
Citazione:
Ptaah3
E' anatomicamente accurata. Le donne vere sono fatte così.
quando mai l'hai vista tu una donna vera?
Citazione:
ryohazuki84
quando mai l'hai vista tu una donna vera?
Mi aspettavo una battuta su mia madre, stai perdendo colpi :smugdance:
E le donne vere le vedo eccome :smugranking:
Le vede, mica le tocca anche :smugdance:
Citazione:
Bicio
Con i baffi non si intuisce che è un mister? Glieli toglieranno perchè non sono inclusivi?
Citazione:
Angels
Con i baffi non si intuisce che è un mister? Glieli toglieranno perchè non sono inclusivi?
Donna baffuta sempre piaciuta :sisi:
Citazione:
Somberlain
Le vede, mica le tocca anche :smugdance:
:piange:
Citazione:
Dadocoso
Citazione:
xbrrzt
vero, gente che si scandalizza per la gente che si scandalizza e via così in loop :asd:
vogliatevi bene, fottesegate un po' di più e ricordatevi che alla fin fine siam tutti bambinoni che se ne vanno orizzontali
massì, tanto son cose che non hanno ripercussioni nel mondo rea- wait :uhm:
Citazione:
golem101
C'è da mesi una discussione animata (e priva di senso) perchè hanno inserito - a forza - nella linea di miniature ufficiali di D&D 5° edizione, la combat wheelchair.
No, dico sul serio: hanno voluto l'avventuriero sulla sedia a rotelle magica. :notsolo:
https://i.redd.it/a4yk3d6c55e61.jpg
Non riesco a pensare quanto devi essere devastato per voler desiderare di interpretare in un gioco di immaginazione in cui puoi essere un orco che stacca le zampe agli orsi, il bardo dalla fava parlante, o il mago Faramir che spara le palle di fuoco dal culo (cit.), uno nella magica sedia a rotelle.
"Oh, vediamo che personaggio posso fare per staccarmi dalla realtà quotidiana.... mmmhh... un disabile! Proprio come ogni giorno!"
Boh.
AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Citazione:
EddieTheHead
massì, tanto son cose che non hanno ripercussioni nel mondo rea- wait :uhm:
un sacco di cose hanno ripercussione nel mondo reale, magari in modi negativi, magari in modi che te o io neanche ci immaginiamo.
Personalmente credo che tante crociate dei sjw siano inutili o anche dannose, ma onestamente indignarsi perché hanno fatto un pippottino per d&d con la sedia a rotelle mi pare un po' come quando i sjw si indignano se non scriviamo con la schwa. Per dire eh. Poi magari non capisco il grande disegno dell'universo e non mi sono reso conto delle profondissime e devastanti ripercussioni che questo evento avrá sulla societá.