Stamattina ho accompagnato una collega da Toys Stamattina ho accompagnato una collega da Toys - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 106

Discussione: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

  1. #21
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la versione amputee dovrebbe costare qualcosina meno
    no costa di più, ci sono pure le protesi quelle mica te le regalano
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  2. #22
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    C'è da mesi una discussione animata (e priva di senso) perchè hanno inserito - a forza - nella linea di miniature ufficiali di D&D 5° edizione, la combat wheelchair.
    No, dico sul serio: hanno voluto l'avventuriero sulla sedia a rotelle magica.



    Non riesco a pensare quanto devi essere devastato per voler desiderare di interpretare in un gioco di immaginazione in cui puoi essere un orco che stacca le zampe agli orsi, il bardo dalla fava parlante, o il mago Faramir che spara le palle di fuoco dal culo (cit.), uno nella magica sedia a rotelle.
    "Oh, vediamo che personaggio posso fare per staccarmi dalla realtà quotidiana.... mmmhh... un disabile! Proprio come ogni giorno!"

    Boh.

  3. #23
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Non ho nulla contro i giocattoli inclusivi, a maggior ragione se si parla di disabili, solo fatico a credere che un bambino disabile voglia i personaggi disabili, se mai si prestano più facilmente all' utilizzo sbagliato da parte di qualche testa di cazzo

  4. #24
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    porca troia sta cosa è potente

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Somberlain
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    196

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    BarbiƏ transgender c'era?
    Ce ne erano di strane, vestite strane, di cui una sembrava un ambiguo justin biberon.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se vuoi elaborare, volentieri. Perchè io, in tutta sincerità, non ce la faccio proprio.
    Ma semplicemente può aiutare a far vedere ad un ragazzino o un adolescente che la disabilità motoria non è la fine del mondo (Ovvio, è sempre una disabilità con tutto ciò che ne consegue eh) e quindi fargli accettare un filo meglio la cosa con qualcosa del genere che a conti fatti non toglie nulla ma aggiunge e chi non vuole usare la magic wheelchair of mistery semplicemente se ne sbatte il cazzo e via, cosa che su d&d si fa da sempre alla fine e si gioca con un ruleset e poi spesso e volentieri qualcosa si adatta a seconda del gruppo, tanto è un fottuto "pve" fra amici.

    E' sempre un gioco fatto per divertirsi, se mario disabile vuole essere faramir che spara le palle di fuoco dal culo e si diverte va bene cosi, se gino disabile usa il personaggio sulla magic wheelchair of mistery e ammazza gli orchi cattivi (No cattivi non sono gli orchi, ecco quella si che è una bella stronzata ) e si diverte uguale e dice "Beh, non sarà faramir co le palle di fuoco dal culo ma non è un aborto della società" personalmente la vedo solo come una vittoria "ludica"

  7. #27
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio


    cmq Barbie si è seduta un po' sul suo successo dai

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Somberlain
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    196

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Su amazon c'è Barbie...prosciuttona?

  9. #29
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Mollato da un pezzo. Mollato anche Pathfinder dopo il passaggio a regolamento proprietario. Abbiamo insistito per un po' con la 3.5 corebook only, poi siamo passati a pascoli più verdi.
    Con grande soddisfazione di tutti, devo aggiungere.
    Honor and intrigue, Fantasy AGE, A Ghastly Affair?

  10. #30
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma semplicemente può aiutare a far vedere ad un ragazzino o un adolescente che la disabilità motoria non è la fine del mondo (Ovvio, è sempre una disabilità con tutto ciò che ne consegue eh) e quindi fargli accettare un filo meglio la cosa con qualcosa del genere che a conti fatti non toglie nulla ma aggiunge e chi non vuole usare la magic wheelchair of mistery semplicemente se ne sbatte il cazzo e via, cosa che su d&d si fa da sempre alla fine e si gioca con un ruleset e poi spesso e volentieri qualcosa si adatta a seconda del gruppo, tanto è un fottuto "pve" fra amici.

    E' sempre un gioco fatto per divertirsi, se mario disabile vuole essere faramir che spara le palle di fuoco dal culo e si diverte va bene cosi, se gino disabile usa il personaggio sulla magic wheelchair of mistery e ammazza gli orchi cattivi (No cattivi non sono gli orchi, ecco quella si che è una bella stronzata ) e si diverte uguale e dice "Beh, non sarà faramir co le palle di fuoco dal culo ma non è un aborto della società" personalmente la vedo solo come una vittoria "ludica"
    D'accordissimo al 110% su tutto, ma non mi hai risposto. Perchè Gino Disabile è spinto a fare un personaggio disabile in un mondo fantasy. Con la bega della magic wheelchair e di tutte le implicazioni di mercato magico che si porta dietro.
    Io non mi faccio personaggi con la miopia o con il braccio sinistro scassato.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Honor and intrigue, Fantasy AGE, A Ghastly Affair?
    FantasyAGE , Blades in the Dark/Band of Blades , Index Card RPG (in videochiamata coi nipoti), Never Going Home, Mothership, Thousand Suns , Lancer, The Curse of House Rookwood (per one shot), e fra un mesetto Coriolis con l'intera campagna Mercy of the Icons (prequel inclusi).

    Mia moglie masterizza una complicatissima campagna multigenerazionale di Tales of Gor fatta di mercanti schiavisti, intrighi di palazzo e cannibalismo.

  11. #31
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Non so quanto sia di buon gusto dirlo, ma ho giocato spesso con un disabile e no, non ha mai sentito la necessità di interpretare un disabile anche in one-shot/torneo/campagna.

  12. #32
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.584

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia di buon gusto dirlo, ma ho giocato spesso con un disabile e no, non ha mai sentito la necessità di interpretare un disabile anche in one-shot/torneo/campagna.
    È caucasico?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia di buon gusto dirlo, ma ho giocato spesso con un disabile e no, non ha mai sentito la necessità di interpretare un disabile anche in one-shot/torneo/campagna.
    Ma se lui non ha mai sentito la necessità non vuol dire che altri la pensino uguale.
    Per Golem, so che incorrerò nel dileggio generale ma trovo che in questo specifico caso (Ossia una aggiunta perfettamente dimenticabile e ignorabile da gran parte dei players) la cosidetta "inclusività" possa non far male perchè è semplicemente una scelta in più e non forzano nessuno a usare il personaggio disabile ne stravolgono totalmente il setting per la sedia magica.
    Banalmente gino (Anche se cazzo potevo usare Carlo come nome che era affine al pelatone Charles Xavier degli x-men ) vuole usare un personaggio in un mondo fantasy mantenendo per qualche cazzo di motivo suo affinità col suo io reale boh.
    Alla fine le disabilità motorie si portano appresso problemi psicologici enormi e se una cosa del genere può avere anche una minima utilità su un paio di persone in difficoltà buono così per me.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Io credo che avere più possibilità è sempre meglio di averne meno.
    Si beh non ho pensato a tutte le eventualità ma in linea di massima per me è così.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Ma lo sapete che a Mr Potato Head è stato tolto il Mr da Hasbro per renderlo più inclusive per i bambini? Ecco

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    C'è da mesi una discussione animata (e priva di senso) perchè hanno inserito - a forza - nella linea di miniature ufficiali di D&D 5° edizione, la combat wheelchair.
    No, dico sul serio: hanno voluto l'avventuriero sulla sedia a rotelle magica.



    Non riesco a pensare quanto devi essere devastato per voler desiderare di interpretare in un gioco di immaginazione in cui puoi essere un orco che stacca le zampe agli orsi, il bardo dalla fava parlante, o il mago Faramir che spara le palle di fuoco dal culo (cit.), uno nella magica sedia a rotelle.
    "Oh, vediamo che personaggio posso fare per staccarmi dalla realtà quotidiana.... mmmhh... un disabile! Proprio come ogni giorno!"

    Boh.
    Io su questa ho tante opinioni

    Non ho nessunissimo problema con la cosa in sè: se qualcuno si vuole fare il personaggio a rotelle - ma avventuriero valente tanto quanto i suo compagni gambemuniti - che faccia pure, D&D non è un sistema pesantemente simulativo e non muori d’infezione per una ferita di tre giorni fa, quindi se vuoi grindare sulla spina dorsale di un drago con le tue ruote BMX, fai pure. D’altra parte i personaggi coi problemi di salute sono sempre esistiti e sempre esisteranno, da Raistlin a Bran Stark, passando per centomila spadaccini ciechi.
    Quindi chissene, ben venga la sedia a rotelle, è un mondo fantasy del tutto e arbitrariamente definito da chi ci gioca.
    Cheppoi è lo stesso motivo per cui ben vengano anche gli elfi con la mangina che cambiano sesso al tramonto e sposano le nane non-binary con la barba, ma su ‘sta cosa mi hai già dato dell’imbecille senzaddio e mandato a cagare

    La cosa che mi fa uscire ai pazzi è che è una homebrew fatta male, perché non è bilanciata né come regole in sé (costa la metà di un cavallo e migliora/aggiunge funzionalità ben più consistenti) né rispetto alla filosofia di design della 5a in cui tutto è molto lineare e costruito su un numero piuttosto limitato di punti cardine. Tutto quello che bastava per fare una sedia a rotelle magica in quinta edizione era “È un costrutto con queste caratteristiche, che il personaggio cavalca”, tutte regole già esistenti e di implementazione semplicissima. Invece la tipa che “se l’è inventata” ha cagato 15 pagine di regolette in cui tirare il freno sinistro fa una cosa, il freno destro un’altra, andare in discesa aumenta la velocità, sospensioni, cinture, maniglie e ‘stigrancazzi, ognuna delle quali c’ha bisogno della sua azioncina X per fare l’effettino Y. Una vagonata di regole micragnose per ogni evenienza, che non si è vista mai da nessuna altra parte nel materiale ufficiale ma di cui ovviamente i canali amatoriali - abitati da innumerevoli persone con troppe idee e poche competenze - sono pieni.

    E quando su Critical Role è spuntato un PNG in carrozzella (chiaramente una pura questione estetica e narrativa che della sua homebrew se ne strasbatteva) questa qui subito a whinare che “Comunque la Combat Wheelchair TM me la sono inventata io non Matthew Mercer” e infatti la puntata dopo le hanno dovuto fare lo shout out (sennò apriti cielo).

    tl;dr
    metticela pure la sedia a rotelle in D&D, ma porcaputtana fallo come cristo comanda da un punto di vista meccanico
    Ultima modifica di Azad; 03-03-21 alle 21:24

  17. #37
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Per carità d'Iddio non voglio parere poco inclusivo, ma solitamente se ci sono queste necessità se ne parla ed il Master risolve improvvisando, come si è SEMPRE fatto; non vedo assolutamente la necessità di inserire la casistica in un manuale. Inserire una condizione statisticamente rara in un ruleset implica escludere altre "situazioni" rare, facendo a questo punto un doppio torto a qualcun altro. Fermo restando che, per esperienza personale, il GdR serve per immedesimarsi in qualcuno che non sei tu, quindi dubito queste accezioni siano qualcosa che va oltre al virtue signaling.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Se non si obbliga a selezionare tali personaggi con le sedie a rotelle e la loro presenza non inficia il mondo concettuale-logico del franchise rappresentato, per me va benissimo.

    Condivido il pensiero di Mammaoca xbrzzt e Biocane.

  19. #39
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Per carità d'Iddio non voglio parere poco inclusivo, ma solitamente se ci sono queste necessità se ne parla ed il Master risolve improvvisando, come si è SEMPRE fatto; non vedo assolutamente la necessità di inserire la casistica in un manuale. Inserire una condizione statisticamente rara in un ruleset implica escludere altre "situazioni" rare, facendo a questo punto un doppio torto a qualcun altro. Fermo restando che, per esperienza personale, il GdR serve per immedesimarsi in qualcuno che non sei tu, quindi dubito queste accezioni siano qualcosa che va oltre al virtue signaling.
    Eh.
    Poi io sono vecchio, e mi viene un po' la stizza di trovarmele nella baseline dei contenuti nel manuale, quando avrei trovato più seria una "fateci un po' quello che volete alla bisogna".

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Stamattina ho accompagnato una collega da Toys

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non è già uscito da un pezzo?
    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

    Deve uscire un supplemento su Barovia.
    no, è uscita anni fa curse of strahd che è una campagna, ora deve uscire il manuale dell'intero setting di ravenloft, con tutti i vari semipiani...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su