Quanto di importante tenete sul cellulare? Quanto di importante tenete sul cellulare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Quanto di importante tenete sul cellulare?

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Stavo riflettendo che c é troppa roba ormai sugli smartphone di valore, concreto e/o affettivo.
    Concreto: passwords, accessi a account importanti, etc..
    Affettivo: foto di famiglia etc che odieresti qualche stronzo potesse guardare, anche se non sono private/esplicite.

    Voi cosa fate, ve ne fregate o ci state attenti e tenete lo smartphone "vuoto" ?

    Per le password come fate?

    Ciao! Ronf

  2. #2
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Ciao anche a te

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Le password sono tutte su Google password
    E con i vari Cloud, foto, documenti, c'è di tutto.

    Piuttosto, le foto zozze che ti manda la morosa possono stare su Google photo / Amazon photo o ti bannano

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Basta mettere un blocco schermo al cellulare, non vedo il problema

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Le password sono tutte su Google password
    E con i vari Cloud, foto, documenti, c'è di tutto.

    Piuttosto, le foto zozze che ti manda la morosa possono stare su Google photo / Amazon photo o ti bannano
    Su Google Photos sicuramente si

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Tutte le foto che faccio alla mia femmina seminooda o nooda

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Su Google Foto sicuramente sì mi bannano o sicuramente sì possono starci? Perché ci vanno automaticamente quindi colpa di Google che le ramazza, in caso

  7. #7
    Spyro23
    Guest

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Io niente, uso il telefono solo per chiamare e mandare messaggi

  8. #8
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Tengo troppa roba importante, tanto e' vero che fuori non lo mollo mai.
    Per le password tutte a memoria

  9. #9
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Stavo riflettendo che c é troppa roba ormai sugli smartphone di valore, concreto e/o affettivo.
    Concreto: passwords, accessi a account importanti, etc..
    Affettivo: foto di famiglia etc che odieresti qualche stronzo potesse guardare, anche se non sono private/esplicite.

    Voi cosa fate, ve ne fregate o ci state attenti e tenete lo smartphone "vuoto" ?

    Per le password come fate?

    Ciao! Ronf
    Non so bene come rispondere. Diciamo che se uno riesce ad accedere al mio telefono apre tutte le app che non hanno una password o riconoscimento biometrico.
    Quindi potenzialmente vede foto e album , cosa ascolto su spotify , cosa vedo su netflix etc. ma sinceramente che guardi pure cmq le foto originali sono salvate su dischi fisici che ho a casa. Non tengo nulla di "fisico" sul cell.
    Per le password uso keepass per accedere alla app serve pass o riconoscimento biometrico e il file è in cloud quindi spero di esser abbvastanza al sicuro.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  10. #10
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Lastpass con una master password da 800 caratteri a sblocco biometrico.

    Le foto desnuda della signora sono da anni su google e amazon senza ban, anche perché mica le condivido

  11. #11
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Le foto stanno anche su Google file con cartella protetta

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Su Google Foto sicuramente sì mi bannano o sicuramente sì possono starci? Perché ci vanno automaticamente quindi colpa di Google che le ramazza, in caso
    No ban

  13. #13
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    C’è praticamente tutta la mia vita personale e professione.
    Tramite iCloud sarebbe possibile accedere ai dati personali di molti studenti e a tutti i documenti usati nella mia carriera (tonnellate di scartoffie burocratiche, verbali, slide, dispense, compiti in classe, soluzioni ecc. ecc. ) divisi per anno e per classe.
    Sono circa 120 gb di dati.
    Se mi hackerano il cellulare faccio prima a imbarcarmi su una nave cargo battente bandiera liberiana

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Ed è legale? Le scuole hanno parecchia paranoia su queste da un punto di vista legale e di privacy. Ma ormai mi pare sia diventato inevitabile che qualsiasi documento venga creato su un PC finisca in un qualche Cloud

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    si ma scusate se vi trovano il cellulare non é giá abbastanza difficile sbloccarlo? Poi vabbé un hacker magari lo sblocca al volo, ma una persona normale dovrebbe scazzare bene il codice/pattern, che non é molto facile (a meno che non abbiate 0000, 1234 o roba cosí), no?

  16. #16
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ed è legale? Le scuole hanno parecchia paranoia su queste da un punto di vista legale e di privacy. Ma ormai mi pare sia diventato inevitabile che qualsiasi documento venga creato su un PC finisca in un qualche Cloud
    È un discorso piuttosto lungo e complicato. Vediamo di chiarire alcuni punti.
    Intanto il mio archivio è protetto al meglio possibile per un privato (niente Google, nessuno che può ravanarci dentro, spazio
    Cloud a pagamento, ognuno dei device
    che può accederci è protetto da password o da sensori biometrici). Lo stesso archivio è anche sul cellulare perché è lo stesso su cui lavoro da PC e tablet.
    Cosa prevede la legge: le informazioni degli studenti non possono lasciare l’edificio scolastico.
    Questa norma era inapplicabile anche quando c’erano solo i registri cartacei: certamente avrei potuto lasciare a scuola tutte le carte e i registri, ma sarebbe stato vietato anche portare a casa le verifiche per la correzione. Impossibile a meno che la scuola non metta a disposizione uno spazio attrezzato per ogni docente per poter lavorare da scuola. Ese.
    Con il registro elettronico la situazione è andata completamente a remengo, poi ci si sono messe le email istituzionali nelle quali girano informazioni riservate (con anche email inviate dagli studenti), ed infine la DaD e il cloud.
    L’enorme mole di scartoffie da produrre ha riempito di dati sensibili i pc degli insegnanti (pdp, pei, verbali, relazioni, verifiche in formato digitale da conservare sino a fine anno in vista dell’archiviazione ecc. ecc. ).

    Il docente è nella condizione che se qualcosa va storto ci finisce di mezzo, ma contemporaneamente è impossibile lavorare senza infarcire i propri device di informazioni riservate (dovrei lavorare solo da scuola e solo con computer dell’istituto... ese... solo la mia scuola dovrebbe approntare 130 uffici/scrivanie con computer).

    Io a fine anno ripulisco i dati che non mi servono più (sarebbero solo un rischio inutile) ma tantissimo rimane sparso in migliaia di file che mi servono (epurarli uno per uno sarebbe un lavoro gigantesco) o dei quali mi sono completamente dimenticato.
    Ultima modifica di hoffmann; 05-03-21 alle 09:55

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Di concreto non ho quasi nulla di importante, uso i computer fissi, i laptop o la carta per quello.

    Ho parecchia roba affettiva, e questo è un problema nel caso in cui il cell si rompesse. Dovrei comprare delle flashdrive ma il parentame si metterebbe a rovistare e darmi fastidio. Bel problemino
    Ultima modifica di Ptaah3; 05-03-21 alle 09:56

  18. #18
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si ma scusate se vi trovano il cellulare non é giá abbastanza difficile sbloccarlo? Poi vabbé un hacker magari lo sblocca al volo, ma una persona normale dovrebbe scazzare bene il codice/pattern, che non é molto facile (a meno che non abbiate 0000, 1234 o roba cosí), no?
    Non difficile, pressochè impossibile
    Vedi gente che piange quando gli muore un parente e non possono accedere al telefono
    Nè Google nè Apple te lo sbloccano in questo caso
    I dati sono cifrati sul telefono finchè non lo sblocchi, quindi anche attaccandolo ad un PC in qualche modo non tireresti giù niente di utile
    Poi ovvio, se hai il pin 0000 te la cerchi, negli altri casi anche andando di brute force ci vorrebbero anni e anni visto che ogni tot tentativi c'è un tempo di lock sempre più lungo

  19. #19
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Il presidente Ping sa probabilmente tutto di me e se un giorno gli gira sono cazzi (ma io ho sempre amato la Cina, culla della democrazia e dei diritti, ecc., quindi non ho nulla da temere)(ottimi anche i pangolini arrosto e lo sformato di scarrafoni che con la salsa di culo di pipistrello è la morte sua)(altro che cucina Mediterranea... dai, troppo banale e da provincialotti ).
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 05-03-21 alle 10:29

  20. #20

    Re: Quanto di importante tenete sul cellulare?

    Ho foto del mio pene fatte da ogni angolazione possibile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su