Domanda scomoda relativa al discorso Covid Domanda scomoda relativa al discorso Covid

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Si e' sempre detto da che ricordo, in Italia, che la media d'eta' della popolazione e' anziana/anzianissima

    Ora, mi chiedo, per motivi puramente di curiosita': i numeri che questo covid sta mietendo, essendo per la grandissima parte concentrati su quelle fasce la', stanno di fatto cambiando questa media?

    Il covid se ne va e sono tutti 30enni in vena di startup? Fatemi capire.

  2. #2
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    io vedo solo figa in giro

  3. #3
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Sicuramente nei calcoli dell'aspettativa di vita media della popolazione basata sui dati degli ultimi anni ci sarà una diminuzione dell'età media raggiungibile.
    E' già successo e confermato negli USA se non sbaglio.

    Quando il covid se ne andrà rimarranno pochi imprenditori pieni di soldi e il resto della popolazione con le pezze al culo, sopratutto i giovani che non hanno messo soldi da parte e non avranno mai una pensione, debito pubblico fuori per fuori, inflazione talmente alta che anche solo il fatto di possedere un'automobile diventerà un lusso inarrivabile.
    Ultima modifica di Maelström; 05-03-21 alle 21:29

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio

    Quando il covid se ne andrà rimarranno pochi imprenditori pieni di soldi e il resto della popolazione con le pezze al culo, sopratutto i giovani che non hanno messo soldi da parte e non avranno mai una pensione, debito pubblico fuori per fuori, inflazione talmente alta che anche solo il fatto di possedere un'automobile diventerà un lusso inarrivabile.
    Vabbe', cosi' era anche prima del covid.

    Bo cmq sia voi avete angoscia di crepare? Siate sinceri, non lo sto chiedendo stile "oddio e VOI NON AVETE PAURA!!??" tipo skynight, sto chiedendo del tipo:
    avete piu' paura di morire di prima, o non ci pensate tanto quanto prima o come la vivete riguardo a voi stessi la cosa?

  5. #5
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    io vedo solo figa in giro
    Io solo vecchie con trolley e paltò

  6. #6
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Cmq sia sul serio, la domanda principale e' quella che mi interessa cioe':

    Sta il covid effettivamente cambiando l'eta' media italiana o no? (be' oddio quella media probabilmente no.. dovrei chiedere piu' che altro se sta sbilanciando l eta' media in favore dei "giovani" intesi come dai 20 ai 50 )

  7. #7
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbe', cosi' era anche prima del covid.

    Bo cmq sia voi avete angoscia di crepare? Siate sinceri, non lo sto chiedendo stile "oddio e VOI NON AVETE PAURA!!??" tipo skynight, sto chiedendo del tipo:
    avete piu' paura di morire di prima, o non ci pensate tanto quanto prima o come la vivete riguardo a voi stessi la cosa?
    No no prima del covid erano chiacchiere, vedrai che già dal prossimo anno sentirai realmente di persone (compresi amici e conoscenti) che si ritrovano con le pezze al culo, costretti a vendere la macchina (se ne hanno una) e tornare a vivere dai genitori perchè non riescono più a campare.
    Tipo 50 anni fa, genitori, figli, parenti, a vivere in 10-15 persone tutte sotto lo stesso tetto per dividere il più possibile le spese di luce, gas, acqua.
    E di queste 10-15 persone si e no 5 riusciranno ad avere un lavoro e i soldi che porteranno a casa serviranno per dar da mangiare pure a tutti gli altri.
    Ultima modifica di Maelström; 05-03-21 alle 21:44

  8. #8
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.922
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    la risposta è no

  9. #9
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.327

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    I ristoranti sono pieni (cit.)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbe', cosi' era anche prima del covid.

    Bo cmq sia voi avete angoscia di crepare? Siate sinceri, non lo sto chiedendo stile "oddio e VOI NON AVETE PAURA!!??" tipo skynight, sto chiedendo del tipo:
    avete piu' paura di morire di prima, o non ci pensate tanto quanto prima o come la vivete riguardo a voi stessi la cosa?
    io ogni tanto ci penso. Non é paura é piú tipo una realizzazione. Chissá se moriró prematuramente. Ma vabbé io non sto facendo cose particolarmente malsane, quindi che devo fare... se accadrá accadrá. L'unica cosa spero sia rapido. La cosa che mi fa veramente paura é entrare in un turbine senza fine di dottori/ospedali/medicine e via dicendo.

  11. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Ansia!
    Ultima modifica di Absint; 05-03-21 alle 22:23

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    E' un virus appositamente sviluppato per non pagare le pensioni.
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  13. #13
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.428

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia sul serio, la domanda principale e' quella che mi interessa cioe':

    Sta il covid effettivamente cambiando l'eta' media italiana o no? (be' oddio quella media probabilmente no.. dovrei chiedere piu' che altro se sta sbilanciando l eta' media in favore dei "giovani" intesi come dai 20 ai 50 )
    60 milioni di abitanti e una media di 200 persone morte per covid al giorno per 365 giorni...quando tutto sarà finito sarà morta una città...principalmente fatta di persone che sarebbero morte entro 5 anni.

    Ad ogni modo l'aspettativa di vita si è già abbassata...ma ci vuole ben altro MOLTO ALTRO per stravolgere la fisionomia del paese...


    In compenso sono diminuite le morti dei giovani...(meno si spostano e meno incidenti).

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Volete vivere per sempre?


  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Volete vivere per sempre?

    rilancio


  16. #16
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

    In compenso sono diminuite le morti dei giovani...(meno si spostano e meno incidenti).
    Eh ti credo, poveretti non possono più andare a sfondarsi e tornare a casa alle 5 di mattina guidando a 150 all'ora in statale ubriachi marci, ma ti pare giusto che queste povere giovani stelline debbano soffrire tali privazioni?
    Ultima modifica di Maelström; 05-03-21 alle 22:59

  17. #17
    macs
    Guest

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Eh ti credo, poveretti non possono più andare a sfondarsi e tornare a casa alle 5 di mattina guidando a 150 all'ora in statale ubriachi marci, ma ti pare giusto che queste povere giovani stelline debbano soffrire tali privazioni?
    Secondo me il giorno che riapriranno i bar e le disco sarà un devasto, tutti ubriachi e incidenti assurdi in tutta italia

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    L'età media non so, ma negli USA l'aspettativa di vita è calata di un anno (anzi: di 0,8 anni per i bianchi e di quasi tre per i neri). Probabile che lo stesso sia avvenuto qui.

  19. #19
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Secondo me il giorno che riapriranno i bar e le disco sarà un devasto, tutti ubriachi e incidenti assurdi in tutta italia
    Penso che per ora che riapriranno i bar ci sarà il menù a base di involtini primavera e al posto del mojito il baijiu

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Domanda scomoda relativa al discorso Covid

    Un altro effetto demografico, che avevo menzionato in precedenza, è che dopo sette anni la popolazione della Lombardia è scesa sotto i dieci milioni di abitanti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su