Re: Ma a parte Zero, nessuno vive in California?
Vero, il Big Sur è una Calafuria senza motorini parcheggiati ovunque e gente che esclama boia de'
https://wpmedia.finalemusic.com/wp-c...S-1024x512.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Tornando alla California in generale, mi dicono che l'area subito fuori San Francisco e' tipo la toscana, bellissima, colline verdi, vinai, pace dei sensi e prezzi migliori
Da quel che ho visto io è praticamente tutta agricola. In California productono un sacco di mandorle, vino e avocado. Motivo per cui hanno grossi problemi di siccità: serve una quantità altissima di acqua e col clima che hanno, finisce in fretta.
Comunque sì un po' di somiglianza con la Toscana c'è, anche se ad occhio è decisamente più caldo. E non ci sono i borghi medievali :tsk:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Da quel che ho visto io è praticamente tutta agricola. In California productono un sacco di mandorle, vino e avocado. Motivo per cui hanno grossi problemi di siccità: serve una quantità altissima di acqua e col clima che hanno, finisce in fretta.
Comunque sì un po' di somiglianza con la Toscana c'è, anche se ad occhio è decisamente più caldo. E non ci sono i borghi medievali :tsk:
vero é piú caldo in california. In toscana alla fine nell'entroterra nevica quasi ogni inverno. Sul mare no, peró comunque quando andai in california a febbraio stavi anche con i piedi nell'acqua sulla spiaggia e a livorno questo non puoi farlo. Cioé... meglio di no.
Eh si... non hanno tutti i borghi medioevali, motivo per cui io personalmente per quanto abbia apprezzato guidare sul big sur, ho preferito le cittá. Quando eravamo fuori dalle cittá ci mancavano in questi borghetti "antichi", che vabbé... carini, ma da questo punto di vista la toscana gli da le piste. Se vado in california preferisco di gran lunga vedere san francisco, los angeles e insomma... tutto quello che non posso vedere in Italia.
Quando vai nei bar arriva la cameriera col vestitino rosa che ti chiama "Honey" e ti versa il loro beveron/caffe di default, come nei film. Sono le cagate che mi piacciono quando vado in America :bua:
Citazione:
Dadocoso
Quando vai nei bar arriva la cameriera col vestitino rosa che ti chiama "Honey" e ti versa il loro beveron/caffe di default, come nei film. Sono le cagate che mi piacciono quando vado in America :bua:
Big Sbur
Citazione:
Lars_Rosenberg
E le noci, producono anche le noci. :sisi:
chissà se sono tutti simpatici come i toscani
Citazione:
Dadocoso
vero che ricorda molto la toscana, quando ci hanno spedito a qualche villaggetto sublime che sará la fine del mondo mi sembrava di essere a castiglioncello :asd: Per dire, non che era una merda, ma che naturalisticamente comunque in Italia a volte siamo messi bene senza magari rendercene conto.
anche il big sur, che é molto bello, sembra un romito piú grosso e imponente. Diciamo la stessa differenza di scala di drammaticitá che c'é tra il mare e l'oceano, ma comunque il concetto é simile.
per chi non sapesse cos'é il romito, sappiate che é meglio essere disoccupati sul romito che ingegneri a milano :snob:
https://www.laprugnola.it/wp-content...1-1200x803.jpg
c'é anche proprio il ponte uguale, che ovviamente gli ameriganz ci hanno copiato
https://sgl-assets.imgix.net/files/a...op=faces,edges
https://gmractivityimg.s3.amazonaws....2016-10-05.jpg
come prezzi non saprei. Sicuramente uscendo dalle big city la situazione migliora, ma non so dirti quanto.
notare la differenza di colori tra Mediterraneo e Oceano, che poi parliamo di Livorno zone, quindi non certo il meglio
Citazione:
Ceccazzo
avverto una certa ironia?
Di sicuro i californiani non bestemmiano come i livornesi :asd:
quanti livornesi ci sono qui a parte me e don zauker?
Sotto a quel ponte ci passi in gta v :snob:
Citazione:
Ceccazzo
I toscani sono le persone più antipatiche d'italia. Lo dico da toscano
Citazione:
Dadocoso
quanti livornesi ci sono qui a parte me e don zauker?
Io vengo ogni tanto per il cacciucco
Citazione:
megalomaniac
Io vengo ogni tanto per il cacciucco
bravo. salutamela Livorno, ci son stato 2 volte negli ultimi 5 anni :moan: