Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spammiani senza prole
Io mi riferivo al fatto di essere genitore di un figlio che è testardo, indisciplinato e che sfrutta l'essere davanti agli altri per "spingere i bottoni" dato che ha capito che non può essere disciplinato come se si fosse dentro casa.
Poi sì, sono anche curioso di sapere come si giunga al nirvana di bimbi di 3-6 anni che siano deliziosamente educati (non robot, dato che a quanto pare serve specificarlo).
-
Qua temo si caschi troppo facilmente infatti nell'interpretare i messaggi degli altri alle solite maniere, del tipo che chi parla di situazioni complesse che vuole evitare di dover gestire nella vita, viene subito preso come uno psicopatico maniaco del controllo che vuole i figli robot servizievoli e via discorrendo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Tu quindi dici che ogni bambino che capiti, se i genitori sanno "fare" (non so bene cosa..quello che tu immagino stia sottointendendo), non potra' causare quelle situazioni descritte sopra?
Bo non so se mi convinci, non credo in questi poteri magici dei genitori bravi, pero' io non sono un genitore e quindi ti chiedo: cosa insegneresti a quei genitori su cui la colpa e' imputabile?
Innanzitutto non devi essere uno che butta lavatrici nel bosco per disfarsene. I bambini fanno quello che ti vedono fare, non quello che gli insegni. Questo spiega già come mai ci siano così tanti bambini merdosi.
La seconda cosa è dedicare loro molto tempo. Se li fai vivere con la baby sitter o con il tablet, come compagnia primaria, poi gli esempi li prendono da lì.
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
Io i bambini (altrui, non ne ho) li ho sempre visti come un peso in situazioni social: viaggi con loro in Freccia? Tutta la carrozza è vittima dei pianti e strepiti del pargolo. Viaggi in aereo? Idem. Autobus? Uguale con patate, ma almeno si tratta di pochi minuti. Sei fuori a cena? Se sono indisciplinati, rovinano la serata a tutti coloro che sono a portata d'orecchio.
Spostamenti e ristoro a parte, anche nella generica situazione del viaggio "di scoperta" li percepisco come una limitazione ulteriore: si stancano prima, diventano nervosi prima, hanno fame... prima, hanno sonno... prima ma anche dopo :asd: Se una parte del viaggio li annoia, la rendono fastidiosa anche a te che magari invece te la godresti.
Come fai a schivare tutto ciò? Teach me.
quotone.
Giusto un bimbo di una mia amica non mi da questa impressione, tutti gli altri li trovo delle palle al piede da gettare nel caminetto il prima possibile.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
tigerwoods
manco ho la figa, figurati se penso ai figli
Beh' puoi sempre fare il padre. Non e' che devi partorire per forza :fag:
-
Adoro vedere i commenti sui figli altrui quando manco sanno cosa vuol dir FARE il genitore :chebotta:
-
Hey, per caso appaio nell'OP? Mi sento preso in causa.
No, non mi interessano e anche se mi interessassero è molto poco probabile trovare vagine da infarcire senza il covid di torno, ora è oltre l'impossibile impossibilità :asd: È uno 0% con malus tendente a infinito negativo.
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
Io i bambini (altrui, non ne ho) li ho sempre visti come un peso in situazioni social: viaggi con loro in Freccia? Tutta la carrozza è vittima dei pianti e strepiti del pargolo. Viaggi in aereo? Idem. Autobus? Uguale con patate, ma almeno si tratta di pochi minuti. Sei fuori a cena? Se sono indisciplinati, rovinano la serata a tutti coloro che sono a portata d'orecchio.
Spostamenti e ristoro a parte, anche nella generica situazione del viaggio "di scoperta" li percepisco come una limitazione ulteriore: si stancano prima, diventano nervosi prima, hanno fame... prima, hanno sonno... prima ma anche dopo :asd: Se una parte del viaggio li annoia, la rendono fastidiosa anche a te che magari invece te la godresti.
Come fai a schivare tutto ciò? Teach me.
Premesso che mio figlio a 5 anni aveva visitato già cinque capitali europee e l'unica volta in cui ha potuto arrecare disturbo a qualcuno è stato nel suo primo atterraggio (aveva un anno e mezzo) e gli si tapparono le orecchie e non ci fu modo di calmarlo sino allo sbarco.
Per il resto, comunque, non puoi affrontare le cose come se lui o loro non ci fosse/ro.
Per esempio, io ad ogni giro dedico almeno una giornata in uno zoo o in un parco acquatico, e lo faccio con molto piacere perché so che a lui fa piacere.
Ovviamente si fanno le cose con un approccio differente, personalmente ho ridotto al massimo le cene fuori finché lui aveva una certa età e così farò anche con l'arrivo del prossimo.
Ok, ognuno è libero di vivere come meglio crede, ma certi passi vengono fatti soprattutto quando si comincia a sentire esausta la propria condizione.
Un po' come quando a 18 anni rientravo a casa alle 9 del mattino, mentre a 30 ne avevo già così piene le palle di fare il gagà, che il Sabato speravo di andarmene a letto o a giocare al PC, il prima possibile.
Aggiungo anche che, alla nascita del primogenito, ho di mia scelta preso le distanze da molti amici senza figli, proprio perché avevo esigenze e tempi diverse con un figlio e non volevo gravassero su di loro.
Ma queste sono tutte cose che mai m'hanno pesato, proprio perché ritenevo esaurito l'entusiasmo del divertimento adolescenziale.
Ho aspettato un po', forse troppo, per un secondo figlio, solo per una questione strettamente economica, la stessa che mi rende impossibile ambire ad un terzo.
Tale scelta è stata resa possibile solo dal fatto che mia moglie può restare a casa e lasciare il lavoro, abbiamo raggiunto una buona stabilità economica e possiamo vivere serenamente nascita e crescita di un secondo figlio, garantendogli lo stesso trattamento del primo.
Non avrei mai fatto tale scelta con la logica del "poi vediamo, dove mangiano 3 mangiano 4".
P. S. Non ho potuto rileggere ciò che ho scritto, chiedo scusa se l'ho fatto nel peggiore dei modi 😅
-
Secondo me è inutile fare i figli. Siamo troppi sul pianeta e poi li fanno già tanti i neri.
-
Citazione:
DigitalPayne
Secondo me è inutile fare i figli. Siamo troppi sul pianeta e poi li fanno già tanti i neri.
i tuoi genitori invece non la pensavano così e tu ora sei qua
-
Citazione:
Davidian
mannaggia a loro
-
Citazione:
Davidian
Questo è un piccolissimo dettaglio che sfugge a molti, un po' come quelli che criticano l'uso eccessivo degli smartphone sulle pagine di Facebook.
-
Citazione:
Para Noir
Se n’era già parlato :uhm: ho più di 40 anni, una compagna della mia età da più di 20 e col cazzo che facciamo figli :nod: più soldi, meno rotture di balle, più tempo e libertà. Qualche gioia in meno nella vita? Amen. Chi vuol fare figli bene, qualcuno che li fa serve
Concordo. Se levi pure la compagna, le rotture di balle diminuiscono ulteriormente! :sisi:
Ma poi perchè fare figli? Come se non vi fossero già abbastanza stronzi al mondo...
-
Citazione:
Davidian
Adoro vedere i commenti sui figli altrui quando manco sanno cosa vuol dir FARE il genitore :chebotta:
Adoro vedere i commenti dove si pretende dagli altri che adorino i vostri figli quando cagano il cazzo alla comunità in un luogo pubblico.
-
Citazione:
Davidian
Portiamo il livello della discussione sullo scontro :smugrandom:
Coloro che non vogliono figli è perché sanno che sono una botta di vita ma loro sono già dei vecchi del cazzo che vogliono la tranquillità fino alla tomba :smugrandom:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Adoro vedere i commenti dove si pretende dagli altri che adorino i vostri figli quando cagano il cazzo alla comunità in un luogo pubblico.
Loro sono il futuro, tu sei il passato, non hai nessun diritto, nonnino
-
Vedo che l'argomento è spinoso eh, non se ne riesce a parlare tranquillamente e quella frase nel mio OP del come vedono gli uni gli altri non cadeva proprio nel vuoto :asd:
Ora apro un topic sul perché gli esseri umani non possono fare a meno di dividersi in fazioni in conflitto :asd:
-
Citazione:
Absint
Chi é che qua dentro é accoppiato/ammogliato, ma non ha figli e non intende farne?
Chi invece ne ha?
E come gli uni guardano agli altri?
io non ho figli e non intendo farne (anche perché non possiamo; me la son messa via)
guardo agli altri con un po' di invidia, ma non tantissima. diciamo che l'invidia cala nel tempo, era fortissima all'inizio, ora meh. sto cominciando ad apprezzare le non-rotture di coglioni.
-
Citazione:
Biocane
Loro sono il futuro, tu sei il passato, non hai nessun diritto, nonnino
Considerando come funziona l'italia, il cazzo gigante nel culo senza vaselina sarà tutto per i vostri BIMBI :lul:
-
Citazione:
Skywolf
io non ho figli e non intendo farne (anche perché non possiamo; me la son messa via)
guardo agli altri con un po' di invidia, ma non tantissima. diciamo che l'invidia cala nel tempo, era fortissima all'inizio, ora meh. sto cominciando ad apprezzare le non-rotture di coglioni.
Me la son messa via che significa? :pippotto:
-
En passant, che se ne è fatto una ragione
-
Che la minchia non gli funziona
-
Citazione:
Absint
Ora apro un topic sul perché gli esseri umani non possono fare a meno di dividersi in fazioni in conflitto :asd:
E scommetto che nel farlo infilerai distratte domande sul tenore di vita dei justforspammiani, sui *eni in loro possesso e su quanto hanno guadagnato gli ultimi anni :snob: .
-
Citazione:
Absint
Me la son messa via che significa? :pippotto:
too old for fecondazione artificiale (omologa o eterologa che sia), also costa, also ha un pesante impatto sulla lei
quindi niente figli e bon
adozione no perchè da insegnante vedo troppi casi di bambini adottati dove le cose finiscono male. ci sono tanti tanti problemi.
ora. non puoi (de facto, non de jure) adottare un pupo di boh, 6 mesi. te lo danno che ne ha almeno 4-5 e spesso e volentieri ha già vissuto dei traumi o ha altri problemi.
te lo tieni così.
già c'è il fatto che "non l'ho fatto io", ma almeno, se partissi da zero... invece no; ora se va tutto bene ok, ma se ci fossero problemi temo che mi sentirei de-responsabilizzato, penso che la vita (sia sua che mia) diventerebbe un inferno.
no grazie.
perché anche se molti di quelli che hanno un figlio problematico/autistico/disabile/sarcazzo ti diranno, dopo essersi autoconvinti, che è la cosa più bella del mondo è un dono d'iddio ti dà tanto affetto (ma che è, un cane?) ecc. ecc., lo fanno solo perchè se ne sono autoconvinti per tirare avanti, ma la realtà quotidiana è un inferno e darebbero chissà cosa per avere un figlio "normale" (non usate questo aggettivo in loro presenza!), perchè il bello di tirar su un figlio sta nel far crescere un altro essere umano, godere dei suoi successi, aiutarlo nelle sconfitte, e alla fine renderlo adulto e indipendente, in grado di costruirsi una sua vita, una sua famiglia. sennò hai buttato via gli anni migliori della tua vita e le tue energie e lo hai fatto per un cazzo, è questa la realtà, anche se per chi non può avere ciò la cosa risulta inaccettabile.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sinex/
no no quella funziona, ma non basta.
-
Gia' , no capisco... un amico di famiglia alla lontana, aveva adottato una ragazzina africana, e questa ha un ritardo mentale di non so che natura che si e' sviluppato solo crescendo e che era tipo genetico ma loro non ne sapevano nulla, una roba del genere ora non ricordo :uhm:
Fatto sta che si, i miei mi raccontavano di come questo insomma, un po' sfigato eh..
Si potrebbe aprire allora il magnifico topic del "verissima questa cosa del figlio adottato con i traumi che magari cresce strano...e se succede col figlio tuo e ti nasce storto/matto/etc e non solo la tua vita e' un inferno, ma ti senti pure responsabile per il suo futuro ai massimi livelli?? oh my god"
e vedere dove va :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sinex/
sbrotfl
-
Rispondendo a random, coi figli sicuro sicuro non fai la stessa quantità di viaggi - uscite - esperienze che puoi fare da solo, e su questo non ci piove
Tipo girarsi tutta la zona ovest dell'America tra deserti e Las Vegas in 14 giorni? Col passeggino e le tappe pannolino? Si certo... Giappone? More like Ciaone
Noi accompagniamo altre persone, così c'è ancora la "meraviglia della scoperta" come ha detto qualcuno, ma senza le palle di dover avere un peso... non volete mangiare con noi? Andate al ristorante a lato e tutti amici come prima
Già come vita sociale non siamo delle star, se ci mettessimo un figlio finiremmo a vedere i nostri amici una volta l'anno o giù di li, also no thanks
I costi, i costi di un figlio, dai... come accollarsi un mutuo per altri 18-20 anni se ti va bene, e i miei sfizi? Non sono Rockfeller, sono egoista e voglio poter cambiare cellulare ogni 24 mesi, non stare con roba di seconda mano perchè devo pagare l'asilo o lo scuolabus o i suoi giochi, ecc
Una volta mia cugina mi viene a trovare col figlioccio appena nato, me lo ha piazzato in mano, giuro non sapevo cosa farci, awkwardness a millemila, gliel'ho subito reso e son tornato dal mio gatto che invece odia essere preso in bracco ma ci sta lo stesso perchè comando io
Dio benedica i gatti
-
Quoto ogni parola di MaoMao.
Io ho 40 anni e un figlio di 1 anno. Ti toglie tantissimo, ma è un’esperienza meravigliosa.
Ed è vero che se non hai figli non puoi capire cosa vuol dire averne. E parlo sia della gioia/amore che della stanchezza (che ti porta a saltare appuntamenti mondani con gli amici senza figli che ti dicono “eh, se avessi dei figlio io non mi farei condizionare da loro”).
Avessi i soldi ne farei un altro subito.
Postilla FONDAMENTALE è il partner con cui si procrea. Io e mia moglie siamo una coppia equilibratissima e il figlio comunque ti sconquassa. Non voglio pensare cosa può accadere con un figlio in un rapporto sbagliato.
Infine, al figlio va dedicato tempo. Se vuoi un figlio che non scassi il cazzo e che sia equilibrato, il 100% del tuo tempo libero devi darlo a lui, almeno nei primi anni. Niente capolavorare, niente scopate selvagge la domenica, niente serate alcoliche con gli amici...
Ma se hai fatto un figlio con la persona giusta e ne sei innamorato (parlo del figlio, ma vale anche per la moglie) rinunci a tutto.
Non riesco a trovare un paragone calzante per l’amore che si prova per un figlio. Forse quello che da bambini piccolissimi provavamo noi per la nostra mamma.
-
Citazione:
Mdk
Giappone? More like Ciaone
:rotfl:
Ora leggo il resto
Cmq sia si, viaggi first, regazzini dopo, anche io sono della chiara oggettiva visione che se vuoi fare certe robe con la tua donna le fai PRIMA di avere figli, altrimenti poi devi aspettare il dopodopo, quando ormai il pene non si indura piu'
-
Citazione:
Sinex/
Molto più probabile che non funzionino le palle, quando ci sono problemi a procreare.
Negli ultimi 40 anni, gli spermatozoi per sborrata sono calati vertiginosamente, ogni ventenne oggi farebbe bene a farsi uno spermiogramma, prima che sia tardi.
Citazione:
Talenz
Non riesco a trovare un paragone calzante per l’amore che si prova per un figlio.
Perché non c'è niente di simile.
Citazione:
Skywolf
too old for fecondazione artificiale (omologa o eterologa che sia), also costa, also ha un pesante impatto sulla lei
Non so l'età della donna, ma oggi almeno fino ai 40 ci provano alla grande, e i costi sono zero se vai nel pubblico, che solitamente è molto più efficiente del privato, dove magari al primo tentativo, per pura disdetta, "sbagliano" qualcosa, così devi tirare fuori altri 5 o 10k per il bis, a seconda di dove vai. Vero invece che è impegnativo per la donna.
Citazione:
Skywolf
perché anche se molti di quelli che hanno un figlio problematico/autistico/disabile/sarcazzo ti diranno, dopo essersi autoconvinti, che è la cosa più bella del mondo è un dono d'iddio ti dà tanto affetto (ma che è, un cane?) ecc. ecc., lo fanno solo perchè se ne sono autoconvinti per tirare avanti, ma la realtà quotidiana è un inferno e darebbero chissà cosa per avere un figlio "normale"
Tranne i fanatici religiosi, ho sempre incontrato gente che non esita a riconoscere la disgrazia che gli è capitata. In particolare ho un'amica con una figlia che ha la PCDH19 (grave ritardo mentale + epilessia), ha finito per separarsi dal marito e vive di merda, sia per il presente, sia per il pensiero di quello che capiterà a questa persona quando i genitori non ci saranno più. Già da bambina, quando venivano a trovarci non omettevano mai di ricordarci che erano assicurati, perché questa a prendere un telecomando e tirartelo in mezzo alla televisione ci metteva un attimo. Ora che ha una quindicina d'anni, magari di notte si alza, caga sul tavolo della cucina e poi sparge la merda su tutte le pareti. Per dire che è una benedizione ci vuole proprio uno più malato di lei.
-
Citazione:
Absint
:rotfl:
Ora leggo il resto
Cmq sia si, viaggi first, regazzini dopo, anche io sono della chiara oggettiva visione che se vuoi fare certe robe con la tua donna le fai PRIMA di avere figli, altrimenti poi devi aspettare il dopodopo, quando ormai il pene non si indura piu'
Ma più che altro, aspettativa di vita di, boh, 80-85 anni?
Facciamo che fino ai 70 sei ancora arzillo per bene, da goderti la vita
I primi 16-18 li perdi tra scuola e robe varie, non hai la libertà che avrai dopo
Poi devi comunque lavorare, fare un po di soldi, altrimenti come te li togli li sfizi
Ti restano tipo 30-40 anni di effettiva libertà di fare un po quel che vuoi, se di questi ne devi dedicare anche solo 18 ad un singolo figlio, praticamente metà della tua vita "utile" sei legato ad un qualcosa che boh... cioè io i vincoli a lungo termine non li so gestire, neanche immaginare
Oggi decidi un figlio e per 18 fottutissimi anni sei vincolato (minimo eh, che qui non se ne va nessuno di casa fino ai 30 tipo)
Thanks, but bioparco absolutely no thanks (inserire scenetta di Scrubs in cui Eliott parla di avere un figlio e Sean si infila un secondo preservativo per sicurezza)
-
Qualcuno ha già detto non faccio figli perchè o' stato non mi incentiva a farlo?
Oppure non voglio mettere al mondo una figlia in un paese sempre più invaso da immigrati islamici?
-
Citazione:
Borgo di Dio
Tranne i fanatici religiosi, ho sempre incontrato gente che non esita a riconoscere la disgrazia che gli è capitata. In particolare ho un'amica con una figlia che ha la PCDH19 (grave ritardo mentale + epilessia), ha finito per separarsi dal marito e vive di merda, sia per il presente, sia per il pensiero di quello che capiterà a questa persona quando i genitori non ci saranno più. Già da bambina, quando venivano a trovarci non omettevano mai di ricordarci che erano assicurati, perché questa a prendere un telecomando e tirartelo in mezzo alla televisione ci metteva un attimo. Ora che ha una quindicina d'anni, magari di notte si alza, caga sul tavolo della cucina e poi sparge la merda su tutte le pareti. Per dire che è una benedizione ci vuole proprio uno più malato di lei.
Ecco, questo è il terrore #2 dopo la cosa del lungo termine, cioè boh, eutanasia se si può o darlo via in tutti gli altri casi, io non ce la farei MAI
-
Ma mica sei vincolato a non fare un cazzo fino a che lui ha 18 anni!
Appena arriva a tre anni lo smolliamo dai nonni e se il covid vuoi ci andiamo a fare 5 giorni di surf, sesso e alcool da qualche parte.
Quello dipende sempre da te, come genitore, cosa decidi di fare con tuo figlio: se renderlo legato a te o provare a farne un esserino il più possibile indipendente.
Poi boh, a 39 anni io ho fatto un sacco di roba, il figlio ci stava a cecio
-
Citazione:
Borgo di Dio
Non so l'età della donna, ma oggi almeno fino ai 40 ci provano alla grande, e i costi sono zero se vai nel pubblico, che solitamente è molto più efficiente del privato, dove magari al primo tentativo, per pura disdetta, "sbagliano" qualcosa, così devi tirare fuori altri 5 o 10k per il bis, a seconda di dove vai. Vero invece che è impegnativo per la donna.
sí ma anche bello schifo essere un ragzzino e avere i genitori che sono dei vecchi demmerda
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Talenz
Appena arriva a tre anni lo smolliamo dai nonni e se il covid vuoi ci andiamo a fare 5 giorni di surf, sesso e alcool da qualche parte.
Quello dipende sempre da te, come genitore, cosa decidi di fare con tuo figlio: se renderlo legato a te o provare a farne un esserino il più possibile indipendente.
un altra cosa a favore di mdk in realtá, quando i tuoi figli avranno figli ti toccherá pure starci dietro da vecchio, e allora veramente ciaone giappone, mai una gioia neanche da pensionato :asd:
-
Citazione:
Talenz
Si ok, 5 giorni di vacanza te li prendi, 2 settimane invece ogni quanto?
Also, qui in zona ho solo mia mamma, quindi non è che posso scaricare sempre tutto a lei (gatti compresi), per quanto i nonni ci vivano di ste robe, mi sentirei in debito perenne
Non so, prendiamo troppe decisioni al volo per tenere a mente pure che c'è un figlio che aspetta a casa, tipo l'ultima volta nel 2020 carnevale di Venezia al Sabato e poi anzichè tornare a casa siamo rimasti a dormire in zona e il giorno dopo Slovenia, a random.. i gatti 24 ore da soli non muoiono, ma il figlio appresso se non hai i cambi e tutto? Magari è facile, ma al momento mi sembrano solo ostacoli
Certo, da tot anni in su poi è indipendente, i 18 li intendevo come età fino alla quale sicuro non lavora e tu devi provvedere a tutti i suoi bisogni/esigenze/costi
-
Insomma, diciamo le cose come stanno, tirando le somme fino a questo punto, partendo dal presupposto necessario di una coppia innamorata che va avanti bene e che economicamente non e' a pezzi:
-se fai un figlio ti rapisce il cerebro e lo amerai alla follia, non vedendo piu' la sfera del razionale
E' un click evidentemente della natura, che e' paragonabile a quel fenomeno di strano istinto autodistruttivo di chi va in estasi divina e abbandona tutto per una vita di merda vestito di iuta e con i fagioli a colazione, pranzo e cena.
-se fai un figlio devi dedicarti a lui/lei etc , giustamente, e quindi ciao vita privata. E sara' tutto come se ne valesse la pena ai tuoi occhi, quindi ottimo, fortunatamente c'e' una schermatura neuronale attiva (forse in quel topic di reddit quei poveracci non gli ha funzionato questa cosa e quindi si sono ritrovati razionali come prima e non istantaneamente innamorati di una persona mai incontrata prima! )
-e' un investimento enorme a lungo termine, dal punto di vista economico e' chiaramente in perdita, a meno di casi rarissimi di un figlio che diventa Leonardo di Caprio e ti copre di milioni e vivi bene da anziano, ma e' piu' facile il contrario e cioe' che ti prosciughi, vuoi/nonvuoi.
Insomma, e' oggettivamente una cosa grave, che pero' puo' attivare un meccanismo naturale per cui puo' cmq avere senso e farti felice.
Un po' come del resto innamorarsi di una donna, se ci pensi bene!
Anche se pero', li', nell ottica della coppia sana di cui sopra, ci sono ottimi ritorni a livello oggettivo: si tromba, si convive e dividono le spese, se stai giu' hai un supporto morale, hai un companion di viaggi molto meglio dell'amico che puzza e scoreggia , etc etc.
-
Citazione:
tigerwoods
un altra cosa a favore di mdk in realtá, quando i tuoi figli avranno figli ti toccherá pure starci dietro da vecchio, e allora veramente ciaone giappone, mai una gioia neanche da pensionato :asd:
Che poi il peggio del peggio del peggio penso sia aspettarsi che i figli poi ti badino quando sei vecchio, così li costringi pure a dedicarti parte della loro vita per starti dietro
Troppo piccolo per fare roba > uni + lavoro > figli > badante dei propri genitori > vecchiaia > morte
-
Ma è pacifico che sia una scelta: hai la vita piena di roba da fare, non vuoi rinunciarci e non sei ricco? Giusto considerare di non fare figli.
Ma fare figli, anche dal punto di vista di impegni, non è assolutamente lammerda e averne non vuol dire rinunciare a vivere ed essere depressi.
MA (grosso ma) dipende sempre dalle priorità
-
Citazione:
Talenz
Be' pero' aspetta, non vorrai fare un figlio unico?
Io te lo dico, se c'e' una cosa fica dell'essere nato e' che ho fratelli e sorelle, e il rapporto che si instaura con loro e' una delle cose che mi piace di piu' in questa vita.
Se un giorno facessi un figlio, sicuro ne vorrei fare magari almeno un altro, anche se tre e' meglio ancora, e li' GIU' A GRANA DA PAGARE
A volte davvero mi chiedo come abbiano fatto i miei, mica sono ricchi eh :asd:
Devono aver fatto una mola di sacrifici personali che meta' bastano.. !!! Porelli in un certo senso.
Per dire, mia madre voleva davvero fare la logopedista, stava studiando per quello e tutto. Ha mollato perche' sono nato io.
Poi non le e' andata male, e le ha funzionato quel meccanismo di autoconservazione per cui e' la piu' felice del mondo che sono nato io, ma dai guardamose in faccia, bella tranvata in fronte sbrotfl :rotfl:
-
Citazione:
Absint
Io te lo dico, se c'e' una cosa fica dell'essere nato e' che ho fratelli e sorelle, e il rapporto che si instaura con loro e' una delle cose che mi piace di piu' in questa vita.
Se un giorno facessi un figlio, sicuro ne vorrei fare magari almeno un altro, anche se tre e' meglio ancora, e li' GIU' A GRANA DA PAGARE
Devono aver fatto una mola di sacrifici personali che meta' bastano.. !!! Porelli in un certo senso.
Per dire, mia madre voleva davvero fare la logopedista, stava studiando per quello e tutto. Ha mollato perche' sono nato io.
Poi non le e' andata male, e le ha funzionato quel meccanismo di autoconservazione per cui e' la piu' felice del mondo che sono nato io, ma dai guardamose in faccia, bella tranvata in fronte sbrotfl :rotfl:
Ha fatto un affarone :sisi:
Ecco, già che non li voglio, se proprio dovessi farne, uno solo, così gli dedichi tempo e attenzioni al 100% e non vengono su fratelli squilibrati e psicopatici per gelosie o invidie (tanto tutti i genitori poi pensano "eh, il primo era meglio" anche se non lo dicono)
-
Citazione:
Absint
Ho una sorella che non ho mai sopportato. Frega un cazzo di fratelli o sorelle, poi non voglio non poter offrire a mio figlio la miglior vita possibile. Inoltre voglio tornare anche ad avere una vita con mia moglie. Se poi facciamo i soldi, magari uno poi a un secondo ci pensa pure...