Personale ATA Personale ATA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55

Discussione: Personale ATA

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Personale ATA



    Sono aperte le iscrizioni per far domanda come personale ATA nella scuola, nel triennio 2021/2023

    mia mamma al tempo mi costrinse a compilarne il form, e ovviamente anche ora che tocca rinnovarlo mi è toccato farlo

    sinceramente di lavorare come bidello, o in segreteria o come tecnico di laboratorio non mi ispira proprio per niente, far le stesse cose a vita con lo stesso stipendio..

    cioè per carità, come una condanna a vita, hai la sicurezza che lavoro e soldi li avrai per sempre, però allo stesso tempo professionalmente è una noia assurda e anche a livello economico se qualcuno aspira a qualcosa di più

    tra le domande puoi anche far richiesta da guardarobiere..leggo che però devi aver un diploma di qualifica come Operatore della Moda, per poi finire a lavare/stirare camici, tovaglie ecc

    a mio fratello lo aveva preso come tecnico di laboratorio l'anno scorso ma ha rifiutato
    mia mamma invece mi diceva che la figlia di una sua amica, laureata e con un buon lavoro in un'azieda, è stata presa come bidella qualche settimana fa e ha mollato tutto felice come una pasqua

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Personale ATA

    Stipendio garantito e puntuale per sempre.
    No merdate tipo cassa integrazione e simili in caso di pandemia ( )
    Orario fisso e guai a sgarrare.
    Tutelati oltre il limite dello schifo.
    Responsabilità praticamente nulle.
    Nessuno può romperti i coglioni, mai.


    Dove devo firmare?

  3. #3
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Personale ATA

    porca troia lo mandano nelle scuole elementari

  4. #4
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Personale ATA

    [bicio non leggere]
    FERMI TUTTI.

    Dobbiamo fare in modo che Bicio abbia la repulsione per un lavoro dentro ad una scuola.

    Avete idea se lo mettono in una scuola media od elementare? "Il fottuto passo"(cit)

    Meglio rimanere con il mistero sul lavoro che fa.

    [/Bicio non leggere]

    Il lavoro da bidello è una merda, stai tutto il giorno a pulire la merda dai cessi spisciati.
    Prendi una miseria, talmente poco che non ti bastano da mettere da parte per pagarti lo stabilimento per quando sei in ferie.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.106
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Personale ATA

    Sapevo che il bidello ormai non pulisse più nulla, quello lo fanno le ditte specializzate

  6. #6
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Personale ATA

    Io i bidelli della mia scuola li vedo molto rilassati (ci sono poche classi in presenza quindi non hanno letteralmente nulla da fare).
    Una paio li vedo seduti fissi alla scrivania a guardare non so che serie dal cellulare.

  7. #7
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Sapevo che il bidello ormai non pulisse più nulla, quello lo fanno le ditte specializzate
    This. Il bidello oggi fa praticamente il custode.
    Vi racconto questa: quando sono arrivati i banchi monoposto (non quelli a rotelle dell'Azzolina) nella scuola di mia madre, i banchi sono stati caricati e portati nelle aule dagli insegnanti e dalla preside con i bidelli attorno che si limitavano a guardare

  8. #8
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    This. Il bidello oggi fa praticamente il custode.
    Vi racconto questo: quando sono arrivati i banchi monoposto (non quelli a rotelle dell'Azzolina) nella scuola di mia madre, i banchi sono stati caricati e portati nelle aule dagli insegnanti e dalla preside con i bidelli attorno che si limitavano a guardare
    furbi i facchini improvvisati.
    Se si fossero fatti male nello spostare i banchi, avrebbero avuto una marea di cazzi.
    La preside in primis

  9. #9
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    furbi i facchini improvvisati.
    Se si fossero fatti male nello spostare i banchi, avrebbero avuto una marea di cazzi.
    La preside in primis
    Il punto è che la scuola si mantiene sul volontariato. A seguire le norme pedissequamente semplicemente non funzionerebbe.
    Ad esempio, se io non usassi la mia connessione e il mio PC perderei almeno metà delle lezioni ogni mattina.
    I dati dei miei studenti sono nelle mie macchine a mio rischio e pericolo; però non è possibile fare altrimenti perché se dovessi affidarmi alle macchine della scuola potrei fare forse un decimo del lavoro (se riuscissi a trovarle libere).
    A mia tutela non dovrei neanche mandare gli studenti in bagno durante le lezioni.
    Sono centinaia le cose che a scuola si fanno gratis o a rischio e pericolo dell’operatore.

    La normativa in vigore nella scuola è completamente fuori di testa.

  10. #10
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    [bicio non leggere]
    FERMI TUTTI.

    Dobbiamo fare in modo che Bicio abbia la repulsione per un lavoro dentro ad una scuola.

    Avete idea se lo mettono in una scuola media od elementare? "Il fottuto passo"(cit)

    Meglio rimanere con il mistero sul lavoro che fa.

    [/Bicio non leggere]

    Il lavoro da bidello è una merda, stai tutto il giorno a pulire la merda dai cessi spisciati.
    Prendi una miseria, talmente poco che non ti bastano da mettere da parte per pagarti lo stabilimento per quando sei in ferie.
    Una miseria quanto? Non sei inquadrato col solito stupendo statale da 1200-1400€? Per non fare niente solo 5 ore la mattina non mi pare male (se poi viene fuori che prendono quanto me mi verrà la depressione)

  11. #11
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Una miseria quanto? Non sei inquadrato col solito stupendo statale da 1200-1400€? Per non fare niente solo 5 ore la mattina non mi pare male (se poi viene fuori che prendono quanto me mi verrà la depressione)
    Un bidello, senza altre detrazioni, credo che prenda sui 1100 euro al mese.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Personale ATA

    Ma ora come ora - quantomeno per le nuove assunzioni, la Signora Gloria con gli zoccoli ergonomici assunta nel 84' sono sicuro che sta lì senza problemi anche a scuola vuota - non ci sono mica i contratti CoCoCovid che ogni volta che si chiude tutto ti fanno ciaone con la manina e ti ritrovi a casa senza neanche dieci euro di mancia?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Ma ora come ora - quantomeno per le nuove assunzioni, la Signora Gloria con gli zoccoli ergonomici assunta nel 84' sono sicuro che sta lì senza problemi anche a scuola vuota - non ci sono mica i contratti CoCoCovid che ogni volta che si chiude tutto ti fanno ciaone con la manina e ti ritrovi a casa senza neanche dieci euro di mancia?
    Il contratto prevede che sia il datore di lavoro a metterti nelle condizioni di lavorare. Se la scuola chiude non è colpa del bidello.
    Infatti, a partire dal marzo scorso, nei periodi di chiusura, molti sono stati semplicemente a casa per limitare al minimo la presenza del personale. (contemporaneamente i docenti sono dovuti andare a fare didattica a distanza da scuola )
    Ultima modifica di hoffmann; 28-03-21 alle 11:11

  14. #14

    Re: Personale ATA

    /summon manuè


  15. #15
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    /summon manuè

    Credo che faccia il segretario.

  16. #16
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Sapevo che il bidello ormai non pulisse più nulla, quello lo fanno le ditte specializzate
    Ahahahahah

    No.

    I bidelli devono pulire, fare il custode, fare vigilanza agli studenti, fare segreteria, controllare ed accompagnare gli studenti la mattina e il pomeriggio all'arrivo degli autobus, smistare i pasti se c'è la mensa scolastica.
    Negli ultimi anni hanno pure ridotto il numero.

    Di contorno aggiungete pure che i ragazzi dalle medie in poi sono dei delinquenti ignoranti (tirati su da genitori dimm3rda) che andrebbero mandati in miniera piuttosto che a scuola.

    Quando li vedete a "cazzeggiare" è perchè stanno facendo vigilanza/segreteria e sono obbligati a rimanere fermi li.
    Ultima modifica di Maelström; 28-03-21 alle 11:39

  17. #17
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Una miseria quanto? Non sei inquadrato col solito stupendo statale da 1200-1400€? Per non fare niente solo 5 ore la mattina non mi pare male (se poi viene fuori che prendono quanto me mi verrà la depressione)
    Da CCNL del 2019, un collaboratore scolastico da 0 a 8 anni di anzianità prende di LORDO € 16.943,77 (13a compresa).
    Tra ritenute previdenziali e fiscali, il netto credo sia molto basso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Il punto è che la scuola si mantiene sul volontariato. A seguire le norme pedissequamente semplicemente non funzionerebbe.
    Ad esempio, se io non usassi la mia connessione e il mio PC perderei almeno metà delle lezioni ogni mattina.
    I dati dei miei studenti sono nelle mie macchine a mio rischio e pericolo; però non è possibile fare altrimenti perché se dovessi affidarmi alle macchine della scuola potrei fare forse un decimo del lavoro (se riuscissi a trovarle libere).
    A mia tutela non dovrei neanche mandare gli studenti in bagno durante le lezioni.
    Sono centinaia le cose che a scuola si fanno gratis o a rischio e pericolo dell’operatore.

    La normativa in vigore nella scuola è completamente fuori di testa.
    Posso immaginarlo.
    Ma se discutiamo di spostare banchi, il pensiero vola verso infortuni sul lavoro, responsabilità del dirigente e via discorrendo.
    Hanno fatto una scemenza

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Personale ATA

    Comunque, guardandoci un attimo e cercando di capire le corrispondenze tra i vari codicilli per Assistente Tecnico, non ce n'è uno che abbia una qualche corrispondenza chiara ad un altro codicillo a monte porcoggiuda, non si capisce una mazza di cosa cacchio puoi spuntare avendo quale cacchio di titolo

  19. #19
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Da CCNL del 2019, un collaboratore scolastico da 0 a 8 anni di anzianità prende di LORDO € 16.943,77 (13a compresa).
    Tra ritenute previdenziali e fiscali, il netto credo sia molto basso
    Però è anche un lavoro part time

  20. #20
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Personale ATA

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Da CCNL del 2019, un collaboratore scolastico da 0 a 8 anni di anzianità prende di LORDO € 16.943,77 (13a compresa).
    Tra ritenute previdenziali e fiscali, il netto credo sia molto basso

    - - - Aggiornato - - -



    Posso immaginarlo.
    Ma se discutiamo di spostare banchi, il pensiero vola verso infortuni sul lavoro, responsabilità del dirigente e via discorrendo.
    Hanno fatto una scemenza
    Probabile.
    Il punto è che non sono certo che la cosa rientri nel contratto dei bidelli.
    E anche se ci rientrasse, c’è sempre la possibilità che gran parte di quelli presenti in quella scuola (o tutti) fossero inseriti in categorie protette e non potessero svolgere lavori pesanti.
    Allora che si fa? Si lasciano i banchi alla pioggia?
    Capisco la tua obiezione ma immagino che tu ti renda conto che è un bel dilemma.
    E mentre il tempo passa a giocherellare allo scarica barile la scuola deve comunque riaprire ogni mattina per fornire un servizio a 8 milioni di ragazzi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Però è anche un lavoro part time
    No, prevede 36 ore di servizio a settimana.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su