Re: Ma quindi Pasqua all'estero? Dove andrete? Dove posso andare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
sicuramente. hanno aspettato che postasse per farsi venire l'idea
Citazione:
Ciome
sicuramente. hanno aspettato che postasse per farsi venire l'idea
mah, non lo so, mi sembra un po' strano che un ministro legga il forum, secondo me si tratta di coincidenza.
Citazione:
megalomaniac
Ma non è mica una notizia nuova, c'è sempre stato l'obbligo di tampone o isolamento fiduciario al rientro :uhm:
Citazione:
Mdk
Ma non è mica una notizia nuova, c'è sempre stato l'obbligo di tampone o isolamento fiduciario al rientro :uhm:
Dall'UE la quarantena sicuramente no
Citazione:
Mdk
mmm no.. un mio amico a Natale era rientrato dalla Germania senza nessun obbligo specifico da rispettare.
Citazione:
Howard TD
mmm no.. un mio amico a Natale era rientrato dalla Germania senza nessun obbligo specifico da rispettare.
Natale era un secolo fa, tipo
http://www.viaggiaresicuri.it/approf...aluteinviaggio
Citazione:
SPOSTAMENTI dall’Italia: in base alla normativa italiana, gli spostamenti da/per i Paesi dell’elenco C sono consentiti senza necessità di motivazione (fatte salve le limitazioni previste in Italia su base regionale). È sempre possibile che questi Paesi prevedano restrizioni all’ingresso. Si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali.
INGRESSO/RIENTRO IN ITALIA: Per l’ingresso in Italia, in caso di soggiorno o transito dai Paesi dell’elenco C nei 14 giorni precedenti, oltre a compilare un’autodichiarazione, è obbligatorio informare del proprio ingresso in Italia il Dipartimento di Prevenzione della ASL competente, sottoporsi a test molecolare o antigenico, effettuato a mezzo di tampone e risultato negativo, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio italiano. In caso di mancata presentazione dell’attestazione relativa al test molecolare o antigenico prescritto, si è sottoposti a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria.
Intanto non ci sono controlli ora...figuriamoci a pasqua che c'è la deroga per la visita parenti.
Basta non andare nei centri affollati (perché lo saranno...), io già mi sposto dove voglio con giudizio...
Quindi se sarà bello (ma pasquetta è a rischio) mi farò un giro in montagna...altrimenti se sarà brutto il classico giretto per i laghi.
Dite che durante le feste le forze dell'ordine saranno a pieno regime?
... e non il minimo indispensabile per il controllo del territorio per i problemi extra covid?
Citazione:
Orologio
Intanto non ci sono controlli ora...figuriamoci a pasqua che c'è la deroga per la visita parenti.
Basta non andare nei centri affollati (perché lo saranno...), io già mi sposto dove voglio con giudizio...
Quindi se sarà bello (ma pasquetta è a rischio) mi farò un giro in montagna...altrimenti se sarà brutto il classico giretto per i laghi.
Dite che durante le feste le forze dell'ordine saranno a pieno regime?
... e non il minimo indispensabile per il controllo del territorio per i problemi extra covid?
Sicuramente ci saranno pochissimi controlli in giro per l'Italia, ma qui si parlava di vacanze all'estero.
Almeno in aeroporto il controllo della frontiera da parte della polizia dovrebbe assicurato, anche in periodo di festa :asd:
La neve ad aprile?
Ma la neve di Milano?quella che si trova anche ad agosto
Citazione:
megalomaniac
Sicuramente ci saranno pochissimi controlli in giro per l'Italia, ma qui si parlava di vacanze all'estero.
Almeno in aeroporto il controllo della frontiera da parte della polizia dovrebbe assicurato, anche in periodo di festa :asd:
In italia ci sono tanti di quei bei posti imboscati da visitare, a meno di 50km dalla nostra residenza, ma se alla maggioranza gli togli quei 2/3 posti noti della zona, rimangono a casa a fissare il muro.
Chiede consiglio?
Il consiglio è di non uscire dall'Italia...ci sono giornalisti e normalissimi utenti che non vedono l'ora di andare all'estero e postare sui social "zero controlli...all'estero con la pina colada e i bar in Italia chiusi" ...per evitare questo "bug" della normativa, ci saranno controlli alle frontiere purganti...mentre zero controlli nelle piazze cittadine...
Citazione:
Cek
La neve ad aprile?
Ma la neve di Milano?quella che si trova anche ad agosto
Eh, sui monti sloveni ce n'è ancora, in Croazia zero ad esempio
Boh, il giardino di casa tua lo consideri "estero"?
Io son così a casa da tanto tempo che a momenti mi perdo fuori dal comune (viaggio con l'oculus + earth vr)
Fulvio
È ora si andare nel culo del lago
:sisi:
vabè che a san marino ci puoi andare, basta farti il tampone e la quarantena quando ritorni :sisi: sempre stato estero è, quindi.. :snob:
Citazione:
fulviuz
Boh, il giardino di casa tua lo consideri "estero"?
Io son così a casa da tanto tempo che a momenti mi perdo fuori dal comune (viaggio con l'oculus + earth vr)
Esci in bicicletta, è arrivata la bella stagione
Citazione:
Bicio
:sisi:
vabè che a san marino ci puoi andare, basta farti il tampone e la quarantena quando ritorni :sisi: sempre stato estero è, quindi.. :snob:
In realtà San Marino e Vaticano sono zona A, non richiedono nessuna quarantena o controllo al rientro
Non è lo stesso per i sanmarinesi però, che possono impedirti di entrare, e ai quali potremmo impedire di uscire
Marrakech?
Sono mesi che aziende pagano persone per andare all'estero a spassarsela per fare video su youtube e non succede niente.
Qualche polemica sterile su qualche programma tv o sito/pagina giusto per attirare utenza e poi fottesega carpiato, come al solito.