Ma se io avessi voluto votare no, e evitare di andare a votare avesse comportato lo stesso risultato, per quale motivo andare a votare oltretutto rischiando di raggiungere il quorum e quindi vanificare il mio voto nel caso il resto della popolazione la pensasse diversamente da me?c'ho scritto scemo in fronte?
![]()
È incredibile come in J4S ultimamente la politica sia a fior di pelle
Comunque, se non avete votato siete degli astenuti. Sentite come suona male? "Astenuti", ti fa venire in mente "astemio", "a stento", "astratto", "astio".
Essere astenuti è quindi una cosa di per sé ma anche semanticamente negativa![]()
Potrebbe essermi utile per fargli un bel pernacchione
Allora mettila cosi': Non votando hai buttato 350M+ Euro delle tue tasse (o di chi le paga per te) e che potevano venire comodi per fare tante altre cose utili anche a te in prima persona.
E tuttuo perche' la gente e' stata tanto pigra da non voler andare ad un seggio per fare (o anche no) una croce su un SI o un NO, (operazione che a me di solito non richede piu' di mezzora, incluso viaggio e attesa in coda).
Io non so se tu le tasse le paghi o meno: Io si, e considerato che con quello che verso di trattenute ogni mese potrei pagarci il mutuo della casa senza dover contare gli spiccioli per arrivarci in fondo (come devo fare ora), posso garantirti che vedere tutti quei soldi buttati a causa dell menefreghismo della gente mi fa' altamente girare le palle
E nota bene: In tutto questo non sono entrato nel merito delle ragioni del Si e del No![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
HEY LORDO ORION
VOLEVO DIRE CHE
DOVERE CIVICO
INOLTRE LETTONULLA :SMUG:
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
l'ottusita dell'orione non finisce mai di strabiliarmi.
davvero, non è stupido, è che ha la testa più dura del granito, tenacemente impermeabile all'ingresso di nuovi concetti una volta che ha formulato un'idea![]()
Se la maggioranza fosse stata favorevole all'abrogazione, si sarebbe raggiunto il quorum.
Se non si è raggiunta è perchè con tutta probabilità la maggioranza è contraria all'abrogazione, quindi votare o meno comporta lo stesso risultato.
Al massimo prenditela con chi non vuole le trivelle e non è andato a votare, quelli contrari all'abrogazione che non sono andati a votare non hanno compromesso la decisione di nessuno![]()
CMQ l'argomento "costo del referendum" non ha senso: la democrazia costa.
Vogliamo risparmiare al 100%? Dittatura.
Vogliamo un voto valido a tutti i costi? Togliamo il quorum, e chi non vota s'attacca e accetta le decisioni altrui.
Visti i ragionamenti, sarebbe stato bello se fossero andati a votare TUTTI con vittoria del no attorno al 75%in quel caso vi si sarebbe potuto trivellare il culo in stile fazio oppure, come ha detto qualcuno, 13 milioni di votanti SI sono un chiaro segno che va cambiata la politica energetikah?
![]()
this![]()
pero' quando renzi dice che per colpa di alcuni consiglieri regionali abbiamo speso 200 milioni di euro, dovrebbe morire malissimo.
sempre piu' simile a berlusconi
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Mi sono confuso probabilmente con l'Australia (55 ausdollah di multa). La scarsa affluenza è legata al tipo di sistema in uso (bipartitismo secco da uninominale).
Wiki molto interessante: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Compulsory_voting
Italy*- 1945-1993. Only symbolic sanctions (publication of lists of non-voters and mention in*police certificates*that the person had failed to vote, respectively for one month and five years after the election).
Se non siete andati a votare siete davvero una settimana.
Ma la politica in j4s non era vietata?
Ma poi anche fottesega?
Si, direi di si, fottesega![]()
votare, ad ogni consultazione, è un dovere costituzionale.
non esiste un diritto al non voto, non è rintracciabile nelle norme.
il fatto è che il non votare, pur non essendo un diritto ed anzi essendo la violazione di un dovere, non è sanzionato. manca la norma sanzionatoria, quindi di fatto si può, ma non è un diritto.