Ma se io avessi voluto votare no, e evitare di andare a votare avesse comportato lo stesso risultato, per quale motivo andare a votare oltretutto rischiando di raggiungere il quorum e quindi vanificare il mio voto nel caso il resto della popolazione la pensasse diversamente da me?c'ho scritto scemo in fronte?
![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Se la maggioranza fosse stata favorevole all'abrogazione, si sarebbe raggiunto il quorum.
Se non si è raggiunta è perchè con tutta probabilità la maggioranza è contraria all'abrogazione, quindi votare o meno comporta lo stesso risultato.
Al massimo prenditela con chi non vuole le trivelle e non è andato a votare, quelli contrari all'abrogazione che non sono andati a votare non hanno compromesso la decisione di nessuno![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Mi sono confuso probabilmente con l'Australia (55 ausdollah di multa). La scarsa affluenza è legata al tipo di sistema in uso (bipartitismo secco da uninominale).
Wiki molto interessante: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Compulsory_voting
Italy*- 1945-1993. Only symbolic sanctions (publication of lists of non-voters and mention in*police certificates*that the person had failed to vote, respectively for one month and five years after the election).
ti ripeto che si tratta di dovere civico, non di dovere giuridico (e se non sbaglio negli atti preparatori e nelle relazioni della costituente viene fuori che questo fu proprio un motivo di discussione e che alla fine si scelse volutamente questa formula), per cui tu potrai anche sostenere che non è un buon cittadino chi non vota, ma non puoi sostenerlo oltre il piano etico
tieni altresì conto che, come la Consulta insegna, i principi costituzionali vanno calati nel periodo di riferimento ed "attualizzati" per mantenerli vivi, ed il concetto di dovere civico certo non è il medesimo oggi rispetto al 1946-1948
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
È incredibile come in J4S ultimamente la politica sia a fior di pelle
Comunque, se non avete votato siete degli astenuti. Sentite come suona male? "Astenuti", ti fa venire in mente "astemio", "a stento", "astratto", "astio".
Essere astenuti è quindi una cosa di per sé ma anche semanticamente negativa![]()
HEY LORDO ORION
VOLEVO DIRE CHE
DOVERE CIVICO
INOLTRE LETTONULLA :SMUG:
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
l'ottusita dell'orione non finisce mai di strabiliarmi.
davvero, non è stupido, è che ha la testa più dura del granito, tenacemente impermeabile all'ingresso di nuovi concetti una volta che ha formulato un'idea![]()
CMQ l'argomento "costo del referendum" non ha senso: la democrazia costa.
Vogliamo risparmiare al 100%? Dittatura.
Vogliamo un voto valido a tutti i costi? Togliamo il quorum, e chi non vota s'attacca e accetta le decisioni altrui.
Visti i ragionamenti, sarebbe stato bello se fossero andati a votare TUTTI con vittoria del no attorno al 75%in quel caso vi si sarebbe potuto trivellare il culo in stile fazio oppure, come ha detto qualcuno, 13 milioni di votanti SI sono un chiaro segno che va cambiata la politica energetikah?
![]()
this![]()
pero' quando renzi dice che per colpa di alcuni consiglieri regionali abbiamo speso 200 milioni di euro, dovrebbe morire malissimo.
sempre piu' simile a berlusconi
capperi, è il suo principale merito
aridatece er biscione
- - - Aggiornato - - -
no, come detto, da un lato c'è un dovere civico, che come tale non è un dovere giuridico (e peraltro non è sanzionato), dall'altro c'è il principio di libertà, che rende lecito ogni comportamento che non sia vietato e che non violi il diritto altrui
roba che ho scritto e riscritto, da tre giorni a questa parte; comincio a credere che non si voglia capire...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit