Ma le nuove GPU cinesi? Ma le nuove GPU cinesi? - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 86

Discussione: Ma le nuove GPU cinesi?

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Campanilismo sfigato di un paese sfigato, solo che all'epoca giravano soldi, Ferrari e Lamborghini erano ancora al top e italiane.
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    E sarà colpa di chi gli dà soldi. Apple sta già spostando la produzione fuori dalla Cina per cui discorsi gné gné tutto è prodotto in Cina non funzionano





    Begli esempi del cacchio, Giappone e Corea sono culture che economicamente e filosoficamente da decenni hanno ben poco a che spartire con la Cina era stupido ma non c'entra niente come paragone
    si Para ma é inutile che le leva ora quando:

    a. la Cina é ormai la prima potenza economica mondiale
    b. probabilmente la Cina, per via del punto 1, non fornisce piú condizioni cosí vantaggiose ad Apple o a chiunque altro.

    É il comportamento dell'occidente degli ultimi 3 decenni che ha permesso alla Cina di essere quello che é ora. Andava bene perché finché erano una massa di straccioni che lavoravano per un tozzo di pane. Tutti i paesi hanno fatto affari d'oro, mentre la Cina diventava sempre piú grossa. Peró tutti AHAHAHAHH LA CINA, CHE PAESE DI COGLIONI, mentre si riempivano le tasche con tutte le frabbrichette in Cina fatte con 20 euro.

    E ora invece il paese di coglioni sta dettando condizioni perché ha i muscoli per farlo. Il paese di coglioni ha in mano il commercio mondiale. Il paese di coglioni ha compagnie che minacciano i colossi occidentali praticamente in ogni settore e nei prossimi 5-10 anni potrai togliere quel praticamente.

    Quindi di che cazzo stiamo parlando Para? Comunque meglio tardi che mai eh Ma poi perché ci devi infilare Apple in ogni buco quando nessuno se la cagava di striscio?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.519

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    ok ma stai calmo






  3. #43
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Non so se è un paese di coglioni ma applica un protezionismo e interventismo sfacciato totalmente asimmetrico, insomma gli perdonano tutto quando noi ci si impegna per far morire l'economia.
    Taiwan son sempre cinesi ma hanno molto più successo con più qualità senza barare

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ok ma stai calmo






  5. #45
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Pensate che nVidia è messa così male che sta rilanciando pure le 1080Ti
    Ovviamente prezzi folli pure per queste

    https://megagames.com/news/nvidia-mi...ck-gtx-1080-ti

  6. #46
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Più che giusto, dalla ormai prima potenza mondiale

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si Para ma é inutile che le leva ora quando:

    a. la Cina é ormai la prima potenza economica mondiale
    b. probabilmente la Cina, per via del punto 1, non fornisce piú condizioni cosí vantaggiose ad Apple o a chiunque altro.

    É il comportamento dell'occidente degli ultimi 3 decenni che ha permesso alla Cina di essere quello che é ora. Andava bene perché finché erano una massa di straccioni che lavoravano per un tozzo di pane. Tutti i paesi hanno fatto affari d'oro, mentre la Cina diventava sempre piú grossa. Peró tutti AHAHAHAHH LA CINA, CHE PAESE DI COGLIONI, mentre si riempivano le tasche con tutte le frabbrichette in Cina fatte con 20 euro.

    E ora invece il paese di coglioni sta dettando condizioni perché ha i muscoli per farlo. Il paese di coglioni ha in mano il commercio mondiale. Il paese di coglioni ha compagnie che minacciano i colossi occidentali praticamente in ogni settore e nei prossimi 5-10 anni potrai togliere quel praticamente.

    Quindi di che cazzo stiamo parlando Para? Comunque meglio tardi che mai eh Ma poi perché ci devi infilare Apple in ogni buco quando nessuno se la cagava di striscio?
    Apple perché mi immaginavo già l'obiezione che fanno tutti quando parlo di Cina ma togli Apple, e non sto dicendo che non sia stata colpa dell'occidente, ma quindi? Secondo te tocca continuare a dare soldi alla Cina perché tanto ormai è troppo tardi? Cioè boh sembri contento. Io la boicotto come cerco di non comprare prodotti fatti in Cina (c'è anche un subreddit dedicato https://www.reddit.com/r/avoidchineseproducts/ ). Però se fosse stato un paese eticamente corretto che diventava potente non avrei avuto problemi, è solo che la cultura contemporanea cinese mi fa vomitare e puntano a destabilizzare tutto il pianeta, per cui mi sembra un po' stupido dire che ahah beh è troppo tardi w la Cina!

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Apple perché mi immaginavo già l'obiezione che fanno tutti quando parlo di Cina ma togli Apple, e non sto dicendo che non sia stata colpa dell'occidente, ma quindi? Secondo te tocca continuare a dare soldi alla Cina perché tanto ormai è troppo tardi? Cioè boh sembri contento. Io la boicotto come cerco di non comprare prodotti fatti in Cina (c'è anche un subreddit dedicato https://www.reddit.com/r/avoidchineseproducts/ ). Però se fosse stato un paese eticamente corretto che diventava potente non avrei avuto problemi, è solo che la cultura contemporanea cinese mi fa vomitare e puntano a destabilizzare tutto il pianeta, per cui mi sembra un po' stupido dire che ahah beh è troppo tardi w la Cina!
    io non sono contento. Eventualmente mi incazzo proprio perché vedo che persiste lo stesso atteggiamento che ha portato la Cina ad essere quello che é ora.

    Da una parte il popolo che dice: ahahahah i cinesi, sti pecorari. Dall'altra le potenze e grandi compagnie occidentali che hanno semplicemente cambiato la solfa in "LA CINA É CATTIVA", dopo aver fatto affari d'oro per decenni grazie alla Cina. Prima non lo sapevano giá, ma non lo diceva nessuno perché sará un problema domani. Ora toglieranno le fabbriche in Cina e andranno a sfruttare qualche altro paese emergente con mano d'opera a basso costo.

    In Australia ora tutti a spalare merda sui Cinesi, quando l'Australia é diventata ricca grazie alla Cina. I metalli e cemento Australiani hanno costruito la Cina degli ultimi 40 anni. Non contenti gli Australiani ai Cinesi gli hanno fatto comprare le cittá, gli hanno fatto comprare cittadinanze, gli hanno fatto comprare lauree. Ora peró la Cina gli ha fatto ciao ciao, sono diventato autosufficienti con i metalli, e gli Australiani si son resi conto che l'Australia é cinese. E ora rompi il cazzo? Rompi il cazzo che hai i cinesi con la laurea australiana che manco parlano inglese ma che son cittadini australiani perché hanno comprato tutto? E di chi é la colpa... dei Cinesi? Ma vai a cagare (non te eh, é un vai a cagare generalizzato a quest'atteggiamento) E l'Australia é solo un esempio che conosco un po' meglio.

    Ecco, se non mi fa per niente piacere che la Cina sia questa super potenza, veder scoppiare i fegati degli ipocriti che hanno fatto si che accadesse tutto ció, un po' mi fa piacere. Ovviamente é una cosa poco utile da fare, perché non é che qualcuno imparerá qualcosa da questo e come ho detto io credo che entro 20 anni il top della roba verrá dalla Cina e probabilmente la differenza di costi di produzione schiaccerá la maggior parte delle cose non cinesi, e questo é molto male.

    Nel frattempo peró fammi un po' godere con i fegati scoppiati degli ipocriti

  9. #49
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Funzioneranno per un mese e poi ciaone?



    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Non sono cinesi anche le attuali?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    E sarà colpa di chi gli dà soldi. Apple sta già spostando la produzione fuori dalla Cina per cui discorsi gné gné tutto è prodotto in Cina non funzionano
    Si ma la sta spostando perchè la cina sta diventando cara, non per chissà quale altro motivo...e come Apple lo stanno facendo in molti...per alcuni settori si è pure tornati in Europa...

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Nel frattempo peró fammi un po' godere con i fegati scoppiati degli ipocriti
    Allora ok siamo d'accordo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si ma la sta spostando perchè la cina sta diventando cara, non per chissà quale altro motivo...e come Apple lo stanno facendo in molti...per alcuni settori si è pure tornati in Europa...
    Mmh, forse anche ma non solo. Tieni conto che ultimamente le porcate che fa la Cina stanno diventando mainstream (condizioni di lavoro con gente che si suicida, genocidio Uighur, sottomissione Hong Kong ecc.) quindi c'è anche un problema di immagine se la tua azienda produce ancora in Cina. Questo effetto c'è ancora poco, ma secondo me ci sarà sempre di più. Per cui si arriverà al "se produci in Cina sei cattivo" per cui, costi o non costi, ti conviene produrre altrove. Poi sicuramente anche i cinesi in generale si stanno arricchendo per cui via via i costi di produzione si alzeranno. Ma lo dicevo anni fa che questa cosa sarebbe successa. La mia speranza è che la Cina diventi un paese autosufficiente che viva solo di domanda interna.

  11. #51
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Allora ok siamo d'accordo



    Mmh, forse anche ma non solo. Tieni conto che ultimamente le porcate che fa la Cina stanno diventando mainstream (condizioni di lavoro con gente che si suicida, genocidio Uighur, sottomissione Hong Kong ecc.) quindi c'è anche un problema di immagine se la tua azienda produce ancora in Cina. Questo effetto c'è ancora poco, ma secondo me ci sarà sempre di più. Per cui si arriverà al "se produci in Cina sei cattivo" per cui, costi o non costi, ti conviene produrre altrove. Poi sicuramente anche i cinesi in generale si stanno arricchendo per cui via via i costi di produzione si alzeranno. Ma lo dicevo anni fa che questa cosa sarebbe successa. La mia speranza è che la Cina diventi un paese autosufficiente che viva solo di domanda interna.

    è un ragionamento che ci sta se mi dici che apple è tornata a produrre in USA...va in corea del sud, al limite Taiwan, magari ci sta...se si sposta in india, Vietnam ecc...è esattamente il contrario, la realtà cinese specie per le produzioni di qualità, non è più quella dell'operaio che lavora 18 ore per una ciotola di riso, ormai hanno orari di lavoro diversi e soprattuto altri stipendi, ormai in molti casi non molto lontani da quelli europei...certo la cina sta cercando di compensare con una tassazione decisamente inferiore, incentivando l'automazione, sovvenzioni e altri metodi per poter offrire produzione di qualità a costi comunque più competitivi.
    Ma questa è solo una parte del problema, recentemente si è messa anche la speculazione sui conteiner e problemi vari di logistica e spedizione...

    Insomma molte produzioni si stanno spostando dalla cina ad altri mercati più competitivi, ma da voler far passare questo per una maggiore attenzione verso problematiche politiche e sociali ne passa, insomma dipende dove uno sposta la produzione..

    Da una rapida googolata vedo che ha spostato in Vietnam, dunque è poter trovare lavoratori da poter pagare meno, altro che...
    Poi non mi stupisco se la potente comunicazione Apple riesce a far passare questo per una scelta etica...
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-04-21 alle 13:07

  12. #52
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    L'effetto della globalizzazione è anche questo, le economie dei paesi industrializzati si stanno livellando, i poveracci iniziano a vivere un pò meglio, i benestanti (noi) iniziano ad andare in decadenza.

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è un ragionamento che ci sta se mi dici che apple è tornata a produrre in USA...va in corea del sud, al limite Taiwan, magari ci sta...se si sposta in india, Vietnam ecc...è esattamente il contrario, la realtà cinese specie per le produzioni di qualità, non è più quella dell'operaio che lavora 18 ore per una ciotola di riso, ormai hanno orari di lavoro diversi e soprattuto altri stipendi, ormai in molti casi non molto lontani da quelli europei...certo la cina sta cercando di compensare con una tassazione decisamente inferiore, incentivando l'automazione, sovvenzioni e altri metodi per poter offrire produzione di qualità a costi comunque più competitivi.
    Ma questa è solo una parte del problema, recentemente si è messa anche la speculazione sui conteiner e problemi vari di logistica e spedizione...

    Insomma molte produzioni si stanno spostando dalla cina ad altri mercati più competitivi, ma da voler far passare questo per una maggiore attenzione verso problematiche politiche e sociali ne passa, insomma dipende dove uno sposta la produzione..

    Da una rapida googolata vedo che ha spostato in Vietnam, dunque è poter trovare lavoratori da poter pagare meno, altro che...
    Poi non mi stupisco se la potente comunicazione Apple riesce a far passare questo per una scelta etica...
    Ma lo so benissimo che è per pagare meno eh anche India comunque. Sempre paesi di merda alla fine. Tornare a produrre in u.s.a. sarebbe bello (come anche per le aziende italiane in italia), ma al giorno d'oggi credo che anche azzerando i margini il costo sarebbe fuori parametro. Però sì, sarebbe da fare un po' alla volta.

  14. #54
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma lo so benissimo che è per pagare meno eh anche India comunque. Sempre paesi di merda alla fine. Tornare a produrre in u.s.a. sarebbe bello (come anche per le aziende italiane in italia), ma al giorno d'oggi credo che anche azzerando i margini il costo sarebbe fuori parametro. Però sì, sarebbe da fare un po' alla volta.
    Dipende per alcune produzioni sarebbe possibile (già si fa) alcuni miei clienti sono tornati in questi anni a rifornirsi da produttori italiani o europei roba che prima compravano solo in cina, per altre ovviamente no...

    elettronica molto difficile, perché oltre ai problemi salariali, ci sono anche quelli ambientali...Vietanm india ecc fanno molti meno problemi...

  15. #55
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Le produzioni nostrane sono di qualità più alta rispetto alla controparte cinese, se i cinesi iniziano ad aumentare i prezzi e ridurre il divario rispetto all'occidente il peso della qualità del prodotto inizia a farsi sentire e sempre più clienti decidono di abbandonare la cina, pagare qualcosa di più ma avere un prodotto di qualità piuttosto che comprare montagne di ciofeche a basso costo.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le produzioni nostrane sono di qualità più alta rispetto alla controparte cinese, se i cinesi iniziano ad aumentare i prezzi e ridurre il divario rispetto all'occidente il peso della qualità del prodotto inizia a farsi sentire e sempre più clienti decidono di abbandonare la cina, pagare qualcosa di più ma avere un prodotto di qualità piuttosto che comprare montagne di ciofeche a basso costo.
    certo, tolto il fatto che di questo passo l'italia non produrrá niente. Oddio, a livello elettronico giá ora non so se l'italia produca qualcosa

  17. #57
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Non so di elettronica ma di certo in Italia ci sono tante aziende piccole e medie che fanno lavorazioni di precisione con macchine a controllo numerico, torni, ecc.
    Abbiano ruoli importanti nel settore navale (progettazione e produzione di navi da crociera ad esempio) che include non solo lo scafo ma anche tutto l'allestimento degli interni, cabine, impianti, arredamenti.
    Una singola nave sono anni di lavoro garantito.
    Quello che ci valorizza non sono aziende enormi con produzioni enormi quanto aziende medie con grande flessibilità in grado di soddisfare produzioni non troppo voluminose ma che richiedono elevata qualità, aziende che sono in grado di convertirsi da un anno all'altro (ad esempio che prima lavoravano legno e qualche anno dopo fanno lavorazioni di lamiera o materie plastiche).
    Morale della favola se puntiamo sulla quantità a basso prezzo siamo fregati, se puntiamo alla qualità ci salviamo e i clienti sono disposti a pagarne il prezzo.
    Ultima modifica di Maelström; 08-04-21 alle 13:45

  18. #58
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.712

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Non so di elettronica ma di certo in Italia ci sono tante aziende piccole e medie che fanno lavorazioni di precisione con macchine a controllo numerico, torni, ecc.
    Abbiano ruoli importanti nel settore navale (progettazione e produzione di navi da crociera ad esempio) che include non solo lo scafo ma anche tutto l'allestimento degli interni, cabine, impianti, arredamenti.
    Una singola nave sono anni di lavoro garantito.
    Quello che ci valorizza non sono aziende enormi con produzioni enormi quanto aziende medie con grande flessibilità in grado di soddisfare produzioni non troppo voluminose ma che richiedono elevata qualità, aziende che sono in grado di convertirsi da un anno all'altro (ad esempio che prima lavoravano legno e qualche anno dopo fanno lavorazioni di lamiera o materie plastiche).
    Morale della favola se puntiamo sulla quantità a basso prezzo siamo fregati, se puntiamo alla qualità ci salviamo e i clienti sono disposti a pagarne il prezzo.


    Beh per alcune cose la produzione cinese è già di primo livello, per altre decisamente no, sulle produzioni ad alto numero anche di qualità medio alta e precisione vanno forte, per cose dai volumi più piccoli ma comunque di tipo "industriale", alta personalizzazione o cose artigianale, difficilmente competeranno mai con le produzioni Italiane o di altri paesi europei (ma credo che neppure sia nel loro interesse).
    Appunto quello che dici tuo, produzioni ad alto valore aggiunto, precisione, qualità ed estremamente "flessibili" nel sapersi adattare ad esigenze diverse ecc...

    C'è poi anche un'altro aspetto da non sottovalutare, quello logistico e di tempistiche, fare arrivare roba dalla cina (o comunque da fuori UE/ASIA) è complesso, lento e in certi casi anche costoso (ma più che altro lento, ma in tempi recenti sta diventando anche molto costoso), magari puoi avere una produzione in alcuni ambiti di pari qualità ad un costo anche inferiore (ma non poi di molto), con produzioni ad alta automazione si è molto competitivi anche in italia, e in paesi UE, e il vantaggio di produrre fuori cala, in modo particolare se devi vendere in europa, ci metti trasporto, spese di trasporto, burocrazia varia (certificazioni, sdoganamento ecc), la convenienza in molti casi sparisce, o non giustifica i maggiori rischi e tempistiche.
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-04-21 alle 14:20

  19. #59
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Ma che vuol dire GPU cinesi? perchè da dove credete che arrivino gli smartphone?

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.519

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire GPU cinesi? perchè da dove credete che arrivino gli smartphone?
    oh noes not again

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su