Ma le nuove GPU cinesi? Ma le nuove GPU cinesi? - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 86

Discussione: Ma le nuove GPU cinesi?

  1. #61
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire GPU cinesi? perchè da dove credete che arrivino gli smartphone?
    I cosidetti prodotti occidentali realizzati in Cina sono gestiti da multinazionali occidentali con standard di qualità nostrani, i prodotti 100% China sono gestiti da aziende cinesi con i loro standard (alias il governo)

  2. #62
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    e il riso, da dove credete che arrivi

  3. #63
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    dal delta del po
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #64
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    e il riso, da dove credete che arrivi
    Abbiamo riso di altissima qualità in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    dal delta del po

  5. #65
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    le automobili cinesi sono una 15ina d'anni che si vedono in giro facevano cagare allora e lo fanno adesso, oppure copiano spudoratamente modelli europei ma con motori e componenti cinesi e fanno cagare lo stesso,
    probabilmente perchè ora guardano principalmente al mercato interno e fregasega di sicurezza design azzi e mazzi, oppure a livello design e motoristico sono delle pippe a meno di acquisire marchi europei e ciulare il know-how
    come mai hai scelto di comprare un'auto cinese? Capisco le esigenze finanziarie, ma perchè risparmiare proprio sulla sicurezza?
    Se avete pochi soldi, potete comprare una panda e accettare l'idea di guidare un auto piccola ma sicura.

  6. #66
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    perchè tanto gli incidenti capitano sempre agli altri

    cit.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.967

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    come mai hai scelto di comprare un'auto cinese? Capisco le esigenze finanziarie, ma perchè risparmiare proprio sulla sicurezza?
    Se avete pochi soldi, potete comprare una panda e accettare l'idea di guidare un auto piccola ma sicura.
    mai avuta un'auto cinese, la mia era una considerazione su quelle che ho visto in giro o letto le prove su riviste specializzate

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Comunque l'esempio della Panda come auto sicura non mi sembra molto azzeccato

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    certo, tolto il fatto che di questo passo l'italia non produrrá niente. Oddio, a livello elettronico giá ora non so se l'italia produca qualcosa
    STMicroelettronics. Lo stabilimento di Agrate dovrebbe essere ancora attivo lato produzione

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    probabilmente ho esagerato, in Italia ancora qualcosa si produce e sicuramente credo che abbiamo qualche punta di diamante qua e la.

    MA, la mia paura é che in questo momento storico o sei una cosa tipo la Ferrari, oppure nel giro di qualche anno queste "piccole" realtá di eccellenza verranno fagocitate dai soliti colossi. E puó darsi che abbiamo qualche "ferrari" nell'ambito yacht di lusso, o magari produzione di qualche componente particolare. Peró credo che la maggior parte delle aziende italiane sia roba medio piccola, e oggi é sempre piú difficile per questo tipo di aziende essere competitive e sopravvivere. Mia opinione. Potrei benissimo (e lo spero in effetti) sbagliarmi eh

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.144

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    la nostra manifattura è fondamentalmente artigianale/famigliare: abbiamo artigiani di altissimo livello ma di contro scarsissimi industriali

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque l'esempio della Panda come auto sicura non mi sembra molto azzeccato
    argomenta

  12. #72

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    probabilmente ho esagerato, in Italia ancora qualcosa si produce e sicuramente credo che abbiamo qualche punta di diamante qua e la.

    MA, la mia paura é che in questo momento storico o sei una cosa tipo la Ferrari, oppure nel giro di qualche anno queste "piccole" realtá di eccellenza verranno fagocitate dai soliti colossi. E puó darsi che abbiamo qualche "ferrari" nell'ambito yacht di lusso, o magari produzione di qualche componente particolare. Peró credo che la maggior parte delle aziende italiane sia roba medio piccola, e oggi é sempre piú difficile per questo tipo di aziende essere competitive e sopravvivere. Mia opinione. Potrei benissimo (e lo spero in effetti) sbagliarmi eh
    Stanno per comprarsi pure quel tipo di know how, nel frattempo.

    https://www.regione.emilia-romagna.i...l-futuro-e-qui

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    probabilmente ho esagerato, in Italia ancora qualcosa si produce e sicuramente credo che abbiamo qualche punta di diamante qua e la.

    MA, la mia paura é che in questo momento storico o sei una cosa tipo la Ferrari, oppure nel giro di qualche anno queste "piccole" realtá di eccellenza verranno fagocitate dai soliti colossi. E puó darsi che abbiamo qualche "ferrari" nell'ambito yacht di lusso, o magari produzione di qualche componente particolare. Peró credo che la maggior parte delle aziende italiane sia roba medio piccola, e oggi é sempre piú difficile per questo tipo di aziende essere competitive e sopravvivere. Mia opinione. Potrei benissimo (e lo spero in effetti) sbagliarmi eh
    Secondo me molte volte le piccole eccellenze non vengono fagocitate perché altrimenti fallirebbero, ma per farci soldi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    argomenta
    La Panda è un progetto di oltre 10 anni fa e pure quella volta non raggiungeva le cinque stelline. Sono quasi sicuro che, nonostante le macchine cinesi siano una merda, una cinese contemporanea sia comunque più sicura della Panda attualmente in vendita

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la nostra manifattura è fondamentalmente artigianale/famigliare: abbiamo artigiani di altissimo livello ma di contro scarsissimi industriali

    - - - Aggiornato - - -


    argomenta
    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Stanno per comprarsi pure quel tipo di know how, nel frattempo.

    https://www.regione.emilia-romagna.i...l-futuro-e-qui
    esatto Zio, e purtroppo per quanto sia bella l'idea dell'artigiano che fa le cose mai viste e di qualitá altissima, purtroppo é destinato a scomparire. O almeno, non puó essere preso in considerazione quando si parla di quello che succede nell'economia globale moderna.

    E anche le realtá delle piccole industrie di super qualitá, purtroppo, non credo abbiano un futuro roseo nella maggior parte dei casi. Probabilmente é anche l'economia italiana che non aiuta. Peró vedo cose come quella che ha postato kraven sempre piú facili purtroppo.

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.144

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    La Panda è un progetto di oltre 10 anni fa e pure quella volta non raggiungeva le cinque stelline. Sono quasi sicuro che, nonostante le macchine cinesi siano una merda, una cinese contemporanea sia comunque più sicura della Panda attualmente in vendita

    è un po' una valutazione da baretto, eh

    https://www.euroncap.com/ la panda 2011 si ferma a 4/5, la 2018 N/A

    qualche china car da comparare?

  16. #76
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Secondo me molte volte le piccole eccellenze non vengono fagocitate perché altrimenti fallirebbero, ma per farci soldi.



    La Panda è un progetto di oltre 10 anni fa e pure quella volta non raggiungeva le cinque stelline. Sono quasi sicuro che, nonostante le macchine cinesi siano una merda, una cinese contemporanea sia comunque più sicura della Panda attualmente in vendita
    In realtà la Panda attuale è profondamente rivista da quella di 10 anni fa anche come standard di sicurezza, inoltre quella volta prese solo le 3 stelle perchè decisero di testare il modello base senza gli air-bag laterali (che ora sono di serie), scelta abbastanza discutibile, visto che per esempio la modus contemporanea, fu testata con gli airbag supplementari nonostante fossero pure li esclusi dal modello base...

  17. #77
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    esatto Zio, e purtroppo per quanto sia bella l'idea dell'artigiano che fa le cose mai viste e di qualitá altissima, purtroppo é destinato a scomparire. O almeno, non puó essere preso in considerazione quando si parla di quello che succede nell'economia globale moderna.

    E anche le realtá delle piccole industrie di super qualitá, purtroppo, non credo abbiano un futuro roseo nella maggior parte dei casi. Probabilmente é anche l'economia italiana che non aiuta. Peró vedo cose come quella che ha postato kraven sempre piú facili purtroppo.
    beh...c'è tutto il concetto di filiera e distretti, che è un modello italiano che va alla grande ed è studiato in tutto al mondo, che permette a piccole industrie di essere inserite in un sistema "grosso" e nel circuito internazionale...
    Posso così lavorare per grandi colossi nella fornitura di produzioni speciali, ad alta personalizzazione e qualità, e non si parla solo di artigianato, ma anche di vera e propria produzione industriale...
    Questi distretti in questi anni hanno visto una costante crescita nonostante tutti problemi vari...

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.144

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    però stai già restringendo a "produzioni speciali"

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è un po' una valutazione da baretto, eh

    https://www.euroncap.com/ la panda 2011 si ferma a 4/5, la 2018 N/A

    qualche china car da comparare?
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    In realtà la Panda attuale è profondamente rivista da quella di 10 anni fa anche come standard di sicurezza, inoltre quella volta prese solo le 3 stelle perchè decisero di testare il modello base senza gli air-bag laterali (che ora sono di serie), scelta abbastanza discutibile, visto che per esempio la modus contemporanea, fu testata con gli airbag supplementari nonostante fossero pure li esclusi dal modello base...
    Fair enough allora

  20. #80
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma le nuove GPU cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh...c'è tutto il concetto di filiera e distretti, che è un modello italiano che va alla grande ed è studiato in tutto al mondo, che permette a piccole industrie di essere inserite in un sistema "grosso" e nel circuito internazionale...
    Posso così lavorare per grandi colossi nella fornitura di produzioni speciali, ad alta personalizzazione e qualità, e non si parla solo di artigianato, ma anche di vera e propria produzione industriale...
    Questi distretti in questi anni hanno visto una costante crescita nonostante tutti problemi vari...
    Ho avuto la sfortuna (o fortuna) di cambiare parecchie aziende nel corso degli anni e dove le cose giravano storte il problema principale era fondamentalmente uno: il titolare (in genere gente sopra i 50 anni) incompetente e ottuso che "30 anni fa ho ereditato l'azienda da mio padre che mi ha insegnato a lavorare così e quindi si lavora come dico io" che si traduce in monnezza organizzativa.
    Quando invece il titolare si rende conto di essere un incompetente e "si fa da parte" assumendo un responsabile competente e lasciando carta bianca le cose girano bene e con meno giramenti di maroni, perchè i titolari incompetenti oltre a non capire una mazza sono per lo più nevrotici e trattano i dipendenti dimm3rda.
    Ultima modifica di Maelström; 09-04-21 alle 11:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su