Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming
Boh io ho provato geforce now e l'esperienza non è per niente la stessa cosa del gioco in locale: è uno streaming e gli artefatti ogni tanto si vedono, per via della compressione ed anche per i saltuari cali di bitrate (testato con VDSL 100Mb in ethernet). In realtà manco lo steaming locale è uguale al gioco nativo (provato con steam, sempre ethernet): funziona bene, ma comunque la differenza si vede.
Stadia è il futuro del gaming quanto i giochi in FMV erano il futuro nel 1993.
Scetticismo che é semplicemente inevitabile, ma col tempo le cose funzioneranno bene e vr e streaming saranno al top della situazione
Ricordo quando anni e anni fa aprii un topic sulla vr e tutti mi risero in faccia dicendo che era una moda tipo il cinema 3d destinata a morire in un paio d'anni :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
xbrrzt
Ricordo quando anni e anni fa aprii un topic sulla vr e tutti mi risero in faccia dicendo che era una moda tipo il cinema 3d destinata a morire in un paio d'anni :asd:
Sbrotfl
Citazione:
Absint
Capirai queste cose succedono sempre, ancora vi attaccate a questo giornalettismo dai.
Certo, se ne va il capo di un progetto partito da poco, male, e in un'azienda famosa per iniziare 100 cose e finirne mezza... Sicuramente son cose che capitano sempre e siamo noi gli hater. Sicuro :asd:
Poi oh, magari mi sbaglio e il nuovo capo progetto saprà dare la giusta direzione. :boh2:
Citazione:
xbrrzt
Beh che il cloud gaming sia il futuro mi sembra abbastanza ovvio, Stadia di sicuro è partita molto male e non so quanto riuscirà a riprendersi...
Lo streaming forse, stadia no di sicuro.
Detto da uno che ha una connessione ftth a 1 gigabit.
Vabbè Tene magari hai ragione
Magari hai ragione tu, in effetti spendendo i tuoi soldi comprando giochi stadia contribuisci a portare avanti il progetto :asd:
Citazione:
Tene
Magari hai ragione tu, in effetti spendendo i tuoi soldi comprando giochi stadia contribuisci a portare avanti il progetto :asd:
No ma io é anche possibile che molli stadia a una certa, non posso avere la zampa in mille zolle, ma ciò non significa.
Per quello ti consiglio di non iniziare nemmeno. Se vuoi lo streaming usa ge force now.. Almeno i giochi ti rimangono anche dopo
Io mica compro giochi su stadia eh sia chiaro :asd:
Presi cyberpunk 2077 giusto per provarlo e beccarmi il bundle gratis con chromecast e controller, per il resto attivo e disattivo la subscription al pro alla bisogna e gioco le cose incluse in quel pacchetto
Citazione:
xbrrzt
In ogni caso non mi stupirebbe se già la prossima generazione di console fosse basata completamente sul cloudgaming, immaginatevi xcloud con tutto il parco gamepass :sbav:
Il vero limite sono le infrastrutture, ma è solo questione di tempo
Una console la fai tu, la distribuisci tu in tutto il mondo, la attacchi a uno schermo acquistabile in tutto il mondo, con un cavo del menga standard universale in tutto il mondo, e hai la stessa cosa in tutto il mondo. La vendi ovunque.
La connessione internet cambia non solo da nazione a nazione, ma da me a quello che sta a 50 metri che può avere la fibra 10000 terabyte mentre io che sto oltre la siepe no :bua: :rotfl:
Tra qualche tempo mi sa avremo appartamenti e case certificate game pass, psn e quello che è :asd:
Citazione:
Fruttolo
Tra qualche tempo mi sa avremo appartamenti e case certificate game pass, psn e quello che è :asd:
Probabile :asd:
Per me già sarebbe ora, quante volte vedo gente affittare una casa con situazioni di connessione completamente diverse e tutto senza sapere bene di che si parla, se va bene per loro o devono modificarla, etc.
Torno subito a riguardarmi Avatar in 3D, è il futuro!
Citazione:
Lolliker
Torno subito a riguardarmi Avatar in 3D, è il futuro!
Comprensione e decodifica del testo: DIESCI
cioé 15 anni fa (15, non 50) andavamo a giro coi nokia a giocare a snake e mandare sms, e avevamo l'adsl a 25kb/s che se la usavo io mia sorella mi cagava il cazzo perché non si poteva collegare lei. Ma vi pare che tra altri 10 anni non ci sono abbastanza infrastrutture e internet abbastanza potente da non poter giocare in streaming alla grande? :asd: Che burloni che siete.
Citazione:
Dadocoso
cioé 15 anni fa (15, non 50) andavamo a giro coi nokia a giocare a snake e mandare sms, e avevamo l'adsl a 25kb/s che se la usavo io mia sorella mi cagava il cazzo perché non si poteva collegare lei. Ma vi pare che tra altri 10 anni non ci sono abbastanza infrastrutture e internet abbastanza potente da non poter giocare in streaming alla grande? :asd: Che burloni che siete.
è proprio questo il punto, le persone tendono a dare per scontato il presente e ad astrarre tutto dal contesto temporale
secondo me si parla anche di molto meno di 10 anni
Citazione:
xbrrzt
è proprio questo il punto, le persone tendono a dare per scontato il presente e ad astrarre tutto dal contesto temporale
secondo me si parla anche di molto meno di 10 anni
anche secondo me, perché alla fine io ho giocato cyberpunk 2077 in streaming e raramente ho visto problemi tali da farmi storcere il naso :asd:
Citazione:
Dadocoso
io ho la FFTH, che va a 350 effettivi, ieri sera guardavo in streaming juve milan e si bloccava per ricaricare ogni 10 secondi. Sempre ieri sera ci metteva parecchio a caricare la pagina internet di questo forum, ci sono momenti in cui la linea non va magari perchè i server fanno schifo, sono pieni etc. e il concetto di infrastrutture a livello globale mi sembra ancora molto variegato. Io giocavo a cod 4 nel 2008 con la 2 mega con 700 kbps effettivi e non notavo lag, solo che giocavo via host e in alcune partite le prendevo per colpa della connessione, nel 2021 a cod warzone, con una linea 450 volte piu' prestante non ho avuto miglioramenti, gioco sempre via host.
Il discorso che fai non è cosi' scontato