Predizioni di Absint sul futuro del gaming Predizioni di Absint sul futuro del gaming

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 93

Discussione: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.484

    Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Microsoft e Sony lentamente si tradurranno in proposte di subscription e streaming, la fusione mondo pc e consoles "da tripla A" sarà sempre più profonda e ci vorrà un bel po' per capire se avrà mai senso una xbox series Y e una Ps6.

    Nintendo continuerà a essere solida e inaffondabile, producendo sempre giochi di enorme valore. La ricetta rimarrà la stessa (Switch) ancora per un bel po', ed è probabile un futuro Switch 2 (non ora e non per ancora anni a venire) con performances ovviamente maggiori etc.

    Se e quando faranno qualcosa di VR, rivoluzioneranno la concezione che ne abbiamo producendo un paio di giochi chiave, che avranno un effetto simile a quello che BotW ha avuto per gli open world: è diventato quasi l'unico gioco davvero imprescindibile nell'ambito (tolte un paio di altre eccezioni che però sono imprescindibili per altri motivi, pur essendo open worlds).

    AppleArcade diventerà una specie di "Nintendo del mobile gaming", arricchendo la sua offerta di titoli di forte richiamo (come Fantasian) , cavalcando la peculiare onda del "gioco di nicchia che però tutti possono apprezzare".

    Il fronte pc sarà sempre il gran calderone di cose che è sempre stato, e sul fronte VR continuerà a proporre cose importanti grazie alla possibilità di spingere le prestazioni.

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    > Nintendo
    > Giochi di grande valore e innovativi
    > BOTW unico open world imprescindibile
    > Apple nuova Nintendo

    Ma ti pagano per scrivere ste assurdità che manco il peggior fanboy della storia o è solo trollaggio di infimo livello?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.033

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    il VR farà la fine del 3D, alla fine è applicabile solo a sim di auto e volo

  4. #4
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.851

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Perchè BotW ha avuto effetto imprescindibile sugli open world? Ci ho giocato tanto ed è davvero bello ma non è stato il primo o il più innovativo o il più completo

    Sullo streaming di Microsoft e Sony sono d'accordo ma visti i disastri di release buggate e patch isteriche da decine di giga non è una prospettiva molto allegra
    . . .

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Non cambierà un cavolo, Sony sta puntando su PC e mobile non perchè affamata ma perché ingorda. Spero che i prezzi dei componenti rimangano alti per un bel po' così da incentivare i grandi studi a puntare oltre la grafica

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.033

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Chiusura di Stadia entro 5 anni

  7. #7
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.484

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    > Nintendo
    > Giochi di grande valore e innovativi
    > BOTW unico open world imprescindibile
    > Apple nuova Nintendo

    Ma ti pagano per scrivere ste assurdità che manco il peggior fanboy della storia o è solo trollaggio di infimo livello?
    Ognuno ha le sue opinioni e previsioni

    Sono un onesto sostenitore di quello che dico

    Nintendo e' decisamente una casa che ha prodotto da sempre giochi di grande valore e innovativi.
    BOTW e' di fatto l'unico open world che uno dovrebbe consigliare dovesse consigliarne solo uno.
    Apple "nuova Nintendo" ma in un senso specifico che ho descritto.

    Puoi ribattere, se vuoi uhuhuh
    Ultima modifica di Absint; 12-04-21 alle 12:21

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ognuno ha le sue opinioni e previsioni

    Sono un onesto sostenitore di quello che dico

    Nintendo e' decisamente una casa che ha prodotto da sempre giochi di grande valore e innovativi.
    BOTW e' di fatto l'unico open world che uno dovrebbe consigliare dovesse consigliarne solo uno.
    Apple "nuova Nintendo" ma in un senso specifico che ho descritto.

    Puoi ribattere, se vuoi uhuhuh
    "Giochi di grande valore e innovativi", intendi Super mario world, 64, bros, ultimate, land, ancorauno, l'ultimogiuro, nodaiancoraunaltro? O Pokemon blu, red, pink, LGBT, sowrd and shield, dick and balls, cippa and more? O forse l'ennesimo Smash bros? Absint pls
    BotW non l'ho giocato, visto dei video, non capisco dove sia l'innovazione o altro, probabilmente meno magico di quando GTA3 è uscito ed ha creato il vero "open world" 3D, da li in poi niente di veramente innovativo tipo scenari che cambiano in base a quanto giochi (stagioni? evoluzione delle città?), giusto Minecraft è stato veramente groundbreaking ed ha lanciato una nuova moda
    In ogni caso -100/10, ennesimo thread di aria fritta

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.484

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    No, questa cosa che ogni super mario (o ogni zelda, come alcuni dicono) sia una reiterazione della stessa cosa e' una falsita', perche' su una struttura simile hanno sempre costruito variazioni spesso davvero sostanziali delle meccaniche di gameplay, tanto che un super mario 64 e' davvero MOLTO diverso da un Sunshine o da un Galaxy , e uno Zelda Awakening e' molto diverso da un WindWaker e un BOTW.

    I Pokemon e' un discorso diverso, non sono sviluppati internamente, sono un prodotto estremamente piu' ripetitivo e non rappresentano Nintendo come developer.
    E' proprio un prodotto di natura differente, con un peso economico tutto suo, e dev'essere davvero difficile provare qualcosa di nuovo in quel brand.

    Anche nel caso dei pokemon comunque, sono stati giochi estremamente validi fino ai remake per gba dei primi, davvero intoccabili. Quello che e' successo dopo non lo conosco abbastanza da vicino per parlarne. Ma e' come parlare di Dragon Ball, sono entita' a se' che hanno avuto tutto un percorso loro.
    Ad ogni modo, parlando di innovazioni, anche la´, Pokemon Go e' stato un esempio di idea vincente e diversa da qualsiasi altra cosa.

    Smash Bros segue la stessa idea di un qualsiasi franchise di picchiaduro, ma varia enormemente e raffina la sua formula, personalmente penso piu' di quanto tanti altri franchise di picchiaduro hanno mai fatto, stesso discorso per MarioKart e altri franchise di giochi di guida.

    Stai dicendo cose malinformate/sbagliate/ basate su questo vago concetto tipico di chi non gioca i titoli Nintendo, che questi siano ripetitivi.

    Poi facile citarne un paio e dimenticarsi di, per esempio:
    Luigi's Mansion
    Splatoon
    Metroid (che da "metroidvania" si e' evoluto cambiando drasticamente in Metroid Prime e seguiti, con la mano dei retro studios)
    Pikmin
    Paper Mario
    etc

    Mi dispiace, l'aria fritta e' la tua. Si nota una certa ignoranza e qualunquismo.

    Poi ovvio, pensala come ti pare, che ti devo fa
    Ultima modifica di Absint; 12-04-21 alle 15:59

  10. #10
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Absint, avrai scritto la stessa cosa 10 anni fa.

  11. #11
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Pokemon GO talmente innovativo che è Ingress per i nerd dei Pokemon, fatto mi pare dalla stessa ditta poi, also not Nintendo

  12. #12
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    L'unica console Nintendo che ho avuto in vita mia è stato un DS (quindi sono tutto fuorché un fan del marchio), ma gli zelda li ho giocati praticamente tutti (w gli emulatori) ed è senza dubbio la serie più importante che sia mai esistita sulla faccia della terra.
    A partire dal primo (giocato la prima volta a casa dell'amico fortunato che aveva il NES a 8bit... la mia mente fu completamente blownata via dall'idea di girare per un mondo aperto alla ricerca di segreti) fino a BOTW
    Quest'ultimo prende a piene mani dalla serie (potrebbe essere visto come un reboot del primissimo) e "ruba" una po' di robe dal genere (tipo le torri per ampliare la visione delle zone) ma poi miscela il tutto nell'esperienza più immersiva che io abbia mai avuto il piacere di giocare
    Puoi girare senza scopo per ore e ogni centimetro di mondo sembra studiato per incentivarti all'esplorazione. La "sopravvivenza" è giocosa ma comunque ardua e non si sente mai il peso di dover far qualcosa ma lo si fa perchè si ha voglia di scoprire cose; le meccaniche atmosferiche e chimiche ti portano a inventarti cose allucinanti solo per il piacere di vedere se funzionano.
    Il tutto immerso in questa atmosfera fanciullesca ma allo stesso tempo grève, pesante, malinconica...
    Ah e a me a livello estetico/ambientazione fanno pure schifo le giapponesate alla moster hunter coi martelloni giganti e le vocine fastidiose dei pg, ma qui siamo proprio su un altro livello.
    E poi potremmo parlare per ore di a link to the past, ocarina of time, wind waker... se non li avete giocati giocateli, se li avete giocati (per più di una manciata di minuti) e non vi sono piaciuti allora ho pietà per le vostre anime disperse nel grigiume di un'età adulta che ha completamente offuscato la meraviglia del bambino
    No dai, scherzo

  13. #13
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.484

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Bravo zbit, parli bene

    Ti applaudo!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Absint, avrai scritto la stessa cosa 10 anni fa.
    ?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    absint per caso sei un broker che tenta di movimentare il mercato dei giggiogiochi?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.083

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    I miner non molleranno mai e si dovrà continuare a comprare schede video sovraprezzate.

  16. #16
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.484

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    absint per caso sei un broker che tenta di movimentare il mercato dei giggiogiochi?
    Smuovo tutto da qua dentro il forum, cambio le carte in tavola con i miei post indimenticabili, vedrete che tra qualche anno inconsciamente avrete messo in pratica tutte le mosse che vi ho inculcato, come pedoni inconsapevoli di una scacchiera d avorio

  17. #17
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Minchia BOTW non mi sono mai rotto tanto i coglioni con un videogame quanto con quella roba: dialoghi per dodicenni ritardati, nomignoli degli oggetti degni dei genitori che parlano coi figli neonati "IL PIRULINO FRESCOLINO", storia insulsa, armi che si rompono dopo due utilizzi, controlli da esaurimento nervoso. L'unico punto a favore è che dopo un po' mia figlia ha smesso di chiedermi di giocarci con lei e siamo passati a ridere e insultarci su smash bros.
    Non capisco come qualcuno che abbia completato le scuole medie possa trovarlo anche solo tollerabile.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.461
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Il problema del VR è che è un qualcosa di troppo "fisico".
    Mi spiego meglio. Per una partitina al volo ci sta tutto, ma un conto è stare 30 minuti in piedi con un casco in testa agitando le braccia e muovendo collo e testa, un altro è starci delle ore. Mentre si può stare comodamente davanti a un monitor, pad alla mano (o mouse+tastiera), per ore ed ore... magari con una buona tazza di tè e degli snacks di fianco...

    Quindi il VR è ottimo per sale giochi (esistono ancora?), fiere, o da affiancare al giocare normalmente su monitor. Ma francamente farmi una lunga sessione immersiva in un gioco da 100 ore tipo GTA in piedi, muovendomi, magari in piena estate, NO.
    E questo è il motivo per cui il VR non sostituirà mai l'eperienza classica del modo di giocare.
    Ultima modifica di MrBungle; 12-04-21 alle 19:01
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  19. #19
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Minchia BOTW non mi sono mai rotto tanto i coglioni con un videogame quanto con quella roba: dialoghi per dodicenni ritardati, nomignoli degli oggetti degni dei genitori che parlano coi figli neonati "IL PIRULINO FRESCOLINO", storia insulsa, armi che si rompono dopo due utilizzi, controlli da esaurimento nervoso. L'unico punto a favore è che dopo un po' mia figlia ha smesso di chiedermi di giocarci con lei e siamo passati a ridere e insultarci su smash bros.
    Non capisco come qualcuno che abbia completato le scuole medie possa trovarlo anche solo tollerabile.
    sei morto dentro, stacce

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Il problema del VR è che è un qualcosa di troppo "fisico".
    Mi spiego meglio. Per una partitina al volo ci sta tutto, ma un conto è stare 30 minuti in piedi con un casco in testa agitando le braccia e muovendo collo e testa, un altro è starci delle ore. Mentre si può stare comodamente davanti a un monitor, pad alla mano (o mouse+tastiera), per ore ed ore... magari con una buona tazza di tè e degli snacks di fianco...

    Quindi il VR è ottimo per sale giochi (esistono ancora?), fiere, o da affiancare al giocare normalmente su monitor. Ma francamente farmi una lunga sessione immersiva in un gioco da 100 ore tipo GTA in piedi, muovendomi, magari in piena estate, NO.
    E questo è il motivo per cui il VR non sostituirà mai l'eperienza classica del modo di giocare.
    sempre sostenuto anche io, sono due tipi di esperienza completamente diverse
    il vr è infinitamente più faticoso anche psicologicamente, spararsi per mezz'ora in multiplayer su pavlov non è minimamente comparabile allo spararsi per mezz'ora su battlefield.
    però è una roba troppo rivoluzionaria, regala delle emozioni completamente nuove e chi non l'ha mai provato e ha visto solo i video (o ha in mente la vr di anche solo 5 anni fa) non ha idea di che cazzo di figata sia

  20. #20
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Il problema del VR è che è un qualcosa di troppo "fisico".
    Mi spiego meglio. Per una partitina al volo ci sta tutto, ma un conto è stare 30 minuti in piedi con un casco in testa agitando le braccia e muovendo collo e testa, un altro è starci delle ore. Mentre si può stare comodamente davanti a un monitor, pad alla mano (o mouse+tastiera), per ore ed ore... magari con una buona tazza di tè e degli snacks di fianco...

    Quindi il VR è ottimo per sale giochi (esistono ancora?), fiere, o da affiancare al giocare normalmente su monitor. Ma francamente farmi una lunga sessione immersiva in un gioco da 100 ore tipo GTA in piedi, muovendomi, magari in piena estate, NO.
    E questo è il motivo per cui il VR non sostituirà mai l'eperienza classica del modo di giocare.
    In Japan hanno le sale giochi VR ovviamente
    Comunque ho fatto tranquillamente un'ora abbondante con HL Alyx e zero problemi, neanche tanto stanco, e non sono certo un atleta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su