Predizioni di Absint sul futuro del gaming Predizioni di Absint sul futuro del gaming - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 93

Discussione: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

  1. #41
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se lo dici te!
    Non ascoltarli Assenzio. Hai la mia spada
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  2. #42
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Non ascoltarli Assenzio. Hai la mia spada
    La stringo forte!

  3. #43
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    comunque sti giorni mi sto prendendo benissimo con Outward
    è incredibilmente grezzo (specialmente dal punto di vista tecnico) e ostico ma ha un senso di avventura veramente spiccato, la difficoltà è ai massimi storici (altro che dark soul )
    e poi è troppo figo che puoi buttare a terra lo zaino prima del combattimento per avere più libertà di movimento

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    comunque sti giorni mi sto prendendo benissimo con Outward
    è incredibilmente grezzo (specialmente dal punto di vista tecnico) e ostico ma ha un senso di avventura veramente spiccato, la difficoltà è ai massimi storici (altro che dark soul )
    e poi è troppo figo che puoi buttare a terra lo zaino prima del combattimento per avere più libertà di movimento
    Outward volevo provarlo anche io, tante cose si...

    Devo provare pure Onward tra l'altro, il VR soldiers game...tu l hai provato?
    Intriga mi sa che puo' essere super divertente

  5. #45
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La stringo forte!
    Golosone

  6. #46
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Outward volevo provarlo anche io, tante cose si...

    Devo provare pure Onward tra l'altro, il VR soldiers game...tu l hai provato?
    Intriga mi sa che puo' essere super divertente
    No onward non ancora, ho giocato contractors e pavlov sul genere
    si, gli fps in vr son proprio un'altra roba, anche solo il feeling di avere l'arma in mano, il ricaricarla manualmente, il potersi nascondere e sporgersi dalle pareti e dai ripari... madonna mia
    noi a casa abbiamo due quest, l'altro giorno ero io in cucina e un mio amico in sala e stavamo giocando in coop a contractors: l'idea che eravamo a pochi metri di distanza nella realtà e che contemporaneamente stavamo passandoci munizioni accovacciati dietro un muro con i proiettili che ci fischiavano sopra la testa è stato di un gasamento unico

  7. #47
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Grande, uno dei miei youtuber preferiti

    - - - Aggiornato - - -


    Beh oddio URR è ancora totalmente in sviluppo, perlomeno l'ultima volta che l'ho provato era incredibile dal punto di vista della creazione storica e ambientale ma il gioco ancora non c'è
    Potrei paragonare un dwarf fortress in adventure mode (che pure lui in quanto a generazione di storia ed eventi è allucinante) ma è comunque una tipologia di gioco completamente diverso, infinitamente più cervellotico e con un concetto di esplorazione ben lontano (non inferiore, eh, ma diverso) da un zelda
    Poi per carità i gusti son gusti, comunque al di là di botw secondo me è proprio tutta la serie che ha dettato degli standard a cui tutti poi si sono ispirati in più ampia o più flebile forma
    Ma infatti credevo ti piacessero giochi con un worldbuilding di un certo livello... Tra URR (si, non è finito, lo prendo solo come riferimento concettuale per quanto riguarda la complessità) e Dear Eshter pensavo fossi più vicino a URR, mentre vedo Zelda molto ma molto più vicino a Dear Eshter di un qualsiasi TES...

    Poi certo, i gusti sono gusti, è che non riesco a capire o a condividere questo culto "Apple-like" di Nintendo.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ma infatti credevo ti piacessero giochi con un worldbuilding di un certo livello... Tra URR (si, non è finito, lo prendo solo come riferimento concettuale per quanto riguarda la complessità) e Dear Eshter pensavo fossi più vicino a URR, mentre vedo Zelda molto ma molto più vicino a Dear Eshter di un qualsiasi TES...

    Poi certo, i gusti sono gusti, è che non riesco a capire o a condividere questo culto "Apple-like" di Nintendo.
    beh mi piacciono tutti e due, se è per questo mi piacciono anche i walking simulator e i puzzle games (uno dei miei giochi preferiti è S.O.M.A.)

    non so cosa intendi per culto "apple-like", ho proprio specificato che ho avuto una sola console nintendo in vita mia quindi la mia passione per zelda è completamente scollegata dal marchio in sé...
    semplicemente ho giocato tutta la saga e la trovo bellissima sotto qualsiasi punto di vista e oltretutto priva di quel "more of the same" che caratterizzano solitamente le serie: ogni capitolo ha la sua personalità, hanno sempre osato molto ed infatti troverai sempre qualche fan della serie che "tifa" per un capitolo in particolare e disdegna fortemente altri che non sono su quella linea
    ed è questa varietà a rendermela speciale e differente da qualsiasi altra saga, dato che (e mi riallaccio a quanto detto sopra) non ho un genere specifico e se devo indicarti i miei 10 giochi preferiti son tutti estremamente diversi fra loro

  9. #49
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Se hai giocato a tutta la serie hai un minimo di affetto, immagino

    Ecco, io no ho questo legame con nessuna serie di giochi. Thief? Primi due tra i mei preferiti di tutti i tempi. Il terzo un po' meh, ma alla fine ok. Il quarto è una porcata. Non so come si possa dire che TUTTA UNA SERIE sia fantastica.

    Boh, non so: gli Zelda mi son sempre parsi hack n'slash glorificati, ma cavolo ne so io. Mi rompo sempre i maròni prima di finirli, ma tra un Grandia II ed un Link to the Past preferisco di netto Grandia II; non dico per la trama eccelsa, ma proprio per il gameplay. Not my cup of tea, ho capito, ma sto davvero cercando di comprendere.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Non saprei, difficile spiegare da cosa provengano i nostri gusti e le nostre preferenze personali
    Di zelda adoro il fatto che sia sempre misurato: ci sono gli enigmi e i puzzle ma non sono mai troppo invadenti, c'è l'esplorazione e il senso della scoperta ma non ci si sente mai dispersi, ci sono i combattimenti ma non si sta sempre e solo a tirar mazzate, c'è un senso di progressione (trovare nuovi oggetti per diventare più forti o per aprire ed esplorare nuove aree, un po' alla metroid) ma non ci si perde dietro i numeri e le stat come in un rpg.
    Li trovo incredibilmente bilanciati e, come dicevo prima, ognuno è estremamente caratteristico per qualcosa
    Le lente ma poetiche traversate di wind waker, l'atmosfera onirico/twinpeaksiana di link's awakening, la tensione dei loop temporali di majora's mask, le prospettivamente minuscole esplorazioni di minish cap.
    Proprio perchè solitamente adoro i giochi ipercervellotichi, le esperienze hardcore e le trame da iperpippone filosofico... zelda è uno dei pochi che mi fa tornare veramente bambino, che mi fa stupire delle cose più semplici
    tipo arrampicarmi su un albero per prendere le mele

  11. #51
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Perché il mercato mobile ha un pubblico estremamente casual a cui più facilmente rifili merda stile slot machines.
    Checchè ne dica bunglecoso, i giochi quelli veri sono fatti per far divertire e gioire/sentire emozioni quali che siano/raccontare una storia (come qualsiasi film, album di musica, di qualità, qualsiasi prodotto artistico). Al contempo devono anche venderlo, ma la qualità ha sempre venduto. Il problema è semmai il quanto vendere.
    Ecco, sul fronte mobile su android, e mobile per telefoni in genere, è purtroppo la fiera del moneygrab spinto.

    Proprio per questo, Apple Arcade assume importanza, visto che i giochi di Apple Arcade non sono payperwin/non hanno advertising, etc etc.

    Gioca AppleArcade, fai un favore al mondo del mobile gaming degno di esistere.
    Che poi tu ci lavoraravi o sbaglio?

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    No onward non ancora, ho giocato contractors e pavlov sul genere
    si, gli fps in vr son proprio un'altra roba, anche solo il feeling di avere l'arma in mano, il ricaricarla manualmente, il potersi nascondere e sporgersi dalle pareti e dai ripari... madonna mia
    noi a casa abbiamo due quest, l'altro giorno ero io in cucina e un mio amico in sala e stavamo giocando in coop a contractors: l'idea che eravamo a pochi metri di distanza nella realtà e che contemporaneamente stavamo passandoci munizioni accovacciati dietro un muro con i proiettili che ci fischiavano sopra la testa è stato di un gasamento unico
    Figata!!!

    Edit: cazzo ma Pavlov é FREE? Lo devo provare subito!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Che poi tu ci lavoraravi o sbaglio?
    Lavoravo dove spe? su giochi mobile non ho mai lavorato

  13. #53
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming



    zelda-related

  14. #54
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    La mia predizione é che l ipad pro diventerà sempre più una "console" di spicco e che il quest2 crescerà un botto, e il futuro é roseo.

    Hai visto xzrbt che i downpour (di onward) sono ora facebook studio?
    Immaginati il budget che i prossimi titoli vr loro avranno

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.427

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    https://www.videogameschronicle.com/...s-left-google/

    Buone notizie per stadia, il vero futuro del gaming

  16. #56
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Capirai queste cose succedono sempre, ancora vi attaccate a questo giornalettismo dai.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La mia predizione é che l ipad pro diventerà sempre più una "console" di spicco e che il quest2 crescerà un botto, e il futuro é roseo.

    Hai visto xzrbt che i downpour (di onward) sono ora facebook studio?
    Immaginati il budget che i prossimi titoli vr loro avranno
    Eh già, non vedo l'ora che inizino a fioccare titoloni per il vr, fin qua è stato allucinante ma è come se abbiamo appena grattato la superficie di quello che può offrire
    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    https://www.videogameschronicle.com/...s-left-google/

    Buone notizie per stadia, il vero futuro del gaming
    Beh che il cloud gaming sia il futuro mi sembra abbastanza ovvio, Stadia di sicuro è partita molto male e non so quanto riuscirà a riprendersi...
    In ogni caso non mi stupirebbe se già la prossima generazione di console fosse basata completamente sul cloudgaming, immaginatevi xcloud con tutto il parco gamepass
    Il vero limite sono le infrastrutture, ma è solo questione di tempo

  18. #58
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Sì, di qualche decennio, in italia

  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Sì, di qualche decennio, in italia
    Ma sti cazzi dell italia dai.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Predizioni di Absint sul futuro del gaming

    Giusto, basta che la Germania sia predisposta e la next gen sarà streaming only

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su