[AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD - Pagina 13

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 495

Discussione: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

  1. #241
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Si ma il discorso che sto facendo e' che anche se ti costassero 400 euro di meno, sarebbe la stessa storia: e' il prodotto che fa per te?
    Perche' se lo e', allora li vale cmq
    Se non lo e', non vale cmq

    Non sono macchine sovrapponibili a un pc, perche' c'e' una distanza tale tra i due mondi (windows e apple) che e' piu' una scelta a monte.
    Chi decide di usare apple ha delle ragioni, e non sono le stesse sulle quali basa per esempio lo spendere di meno o di piu' per un pc windows.

  2. #242
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si ma il discorso che sto facendo e' che anche se ti costassero 400 euro di meno, sarebbe la stessa storia: e' il prodotto che fa per te?
    Perche' se lo e', allora li vale cmq
    Se non lo e', non vale cmq

    Non sono macchine sovrapponibili a un pc, perche' c'e' una distanza tale tra i due mondi (windows e apple) che e' piu' una scelta a monte.
    Chi decide di usare apple ha delle ragioni, e non sono le stesse sulle quali basa per esempio lo spendere di meno o di piu' per un pc windows.
    secondo me il discorso che fai vale molto di piú in ambito professionale. Fermo restando che anche da professionista non mi piace buttare i soldi nel cesso perché si, é ovvio che se per lavoro ho bisogno di qualcosa su cui devo spendere di piú, li spendo, perché poi li riguadagno.

    Discorso diverso é per qualcuno che si prende un computer per un utilizzo un po' piú casual. Secondo me li il fattore prezzo é molto piú importante. Non sto dicendo che anche al prezzo italiano l'air sia comunque conveniente, sto dicendo peró che secondo me non vale piú il discorso é un investimento, quindi anche se pago di piú va bene.

    Poi il tuo discorso é proprio quello che io contesto di piú all'utenza apple. la religione. Sapete che non sono mai stato un fan apple, ma come vedete riconosco la bontá di un prodotto quando effettivamente é buono. Peró dire é una scelta a monte e quindi il prezzo non ha piú importanza per me é sbagliato, perché poi ti porta a comprare dei prodotti oggettivamente al limite del mediocre come i mac book degli ultimi 3-4 anni pre M1 a prezzi ridicoli. Perché é apple e quindi non si discute.

    Probabilmente in america lo fanno molto meno questo discorso, in Italia l'ho sentito fare spesso... forse é per quello in italia gli utenti apple vengono spennanati piú che nel resto del mondo?

  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    secondo me il discorso che fai vale molto di piú in ambito professionale. Fermo restando che anche da professionista non mi piace buttare i soldi nel cesso perché si, é ovvio che se per lavoro ho bisogno di qualcosa su cui devo spendere di piú, li spendo, perché poi li riguadagno.

    Discorso diverso é per qualcuno che si prende un computer per un utilizzo un po' piú casual. Secondo me li il fattore prezzo é molto piú importante. Non sto dicendo che anche al prezzo italiano l'air sia comunque conveniente, sto dicendo peró che secondo me non vale piú il discorso é un investimento, quindi anche se pago di piú va bene.

    Poi il tuo discorso é proprio quello che io contesto di piú all'utenza apple. la religione. Sapete che non sono mai stato un fan apple, ma come vedete riconosco la bontá di un prodotto quando effettivamente é buono. Peró dire é una scelta a monte e quindi il prezzo non ha piú importanza per me é sbagliato, perché poi ti porta a comprare dei prodotti oggettivamente al limite del mediocre come i mac book degli ultimi 3-4 anni pre M1 a prezzi ridicoli. Perché é apple e quindi non si discute.

    Probabilmente in america lo fanno molto meno questo discorso, in Italia l'ho sentito fare spesso... forse é per quello in italia gli utenti apple vengono spennanati piú che nel resto del mondo?
    Sono assolutamente in disaccordo. Il punto è proprio che Windows e Apple non sono in alcun modo intercambiabili SPECIALMENTE nell'ambito consumer. Quello dove la gente paga volentieri di più per l'esperienza. Sarebbe come dire che andare in trattoria e in un ristorante è la stessa cosa perché tanto il pollo e la pasta sono gli stessi e tanto comunque mangi, no? E invece no, infatti. Se usassi roba Apple al 100% per qualche settimana ti renderesti conto del perché la gente è disposta a spendere di più pur di usarla, e non è certo per fare il figo (chi esce di casa con l'iMac? Tra l'altro, chi esce di casa, in generale, nell'ultimo anno? ). Io voglio Apple proprio perché so che la sua esperienza di utilizzo non la troverei mai, neanche lontanamente, su Windows + Android.

    In ambito professionale poi ci sono soluzioni migliori di Apple, e software proprietari su Apple sono molto pochi. La realtà casomai è che ora con M1 una macchina consumer Apple può essere usata anche in ambito professionale. Ma anche prima i MacBook erano imparagonabili. Non solo per qualità dei materiali, schermo ecc. ma anche per macOS in sé. Se fai la fatica di imparare tutti i lati nascosti che ha ti rendi conto che a parità di tempo puoi essere molto più efficiente che non con Windows. Cioè chi è quel COGLIONE che spenderebbe di più per Apple se non fosse così? Io ho dei dubbi che tu conosca a fondo l'ecosistema Apple. Che è tutto FUORCHÈ specifiche hardware.

  4. #244
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

    Poi il tuo discorso é proprio quello che io contesto di piú all'utenza apple. la religione.

    dire é una scelta a monte e quindi il prezzo non ha piú importanza per me é sbagliato, perché poi ti porta a comprare dei prodotti oggettivamente al limite del mediocre come i mac book degli ultimi 3-4 anni pre M1 a prezzi ridicoli.

    No, io sono il primo che ha coscientemente EVITATO di comprare macbook pro degli anni precedenti a questo discorso Mchip
    Perche' ho visto che erano minchiate sovrapprezzate,e anche no.

    Apple fa errori anche lei, io ora ci sto a rota perche' tra ipad pro, Mchip macbooks, etc sono tornati ad attirarmi a bomba e quindi mi immergo felice nel lago battesimale del loro succo saporito

  5. #245
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente in disaccordo. Il punto è proprio che Windows e Apple non sono in alcun modo intercambiabili SPECIALMENTE nell'ambito consumer. Quello dove la gente paga volentieri di più per l'esperienza. Sarebbe come dire che andare in trattoria e in un ristorante è la stessa cosa perché tanto il pollo e la pasta sono gli stessi e tanto comunque mangi, no? E invece no, infatti. Se usassi roba Apple al 100% per qualche settimana ti renderesti conto del perché la gente è disposta a spendere di più pur di usarla, e non è certo per fare il figo (chi esce di casa con l'iMac? Tra l'altro, chi esce di casa, in generale, nell'ultimo anno? ). Io voglio Apple proprio perché so che la sua esperienza di utilizzo non la troverei mai, neanche lontanamente, su Windows + Android.

    In ambito professionale poi ci sono soluzioni migliori di Apple, e software proprietari su Apple sono molto pochi. La realtà casomai è che ora con M1 una macchina consumer Apple può essere usata anche in ambito professionale. Ma anche prima i MacBook erano imparagonabili. Non solo per qualità dei materiali, schermo ecc. ma anche per macOS in sé. Se fai la fatica di imparare tutti i lati nascosti che ha ti rendi conto che a parità di tempo puoi essere molto più efficiente che non con Windows. Cioè chi è quel COGLIONE che spenderebbe di più per Apple se non fosse così? Io ho dei dubbi che tu conosca a fondo l'ecosistema Apple. Che è tutto FUORCHÈ specifiche hardware.
    esatto il discorso e' questo.

    O meglio sono questi due, e aggiungo un pezzo a entrambi:

    1:
    Chiaro, il consumer con limiti di budget, non potra' comprare roba apple. Ed e' liberissimo, ci mancherebbe, ha senso! Il consumer che puo' e vuole togliersi lo sfizio, ha un ritorno dall investimento enorme, perche' la roba Apple e':
    -super user friendly per chi e' zero smanettone, protegge proprio chi "non ne sa abbastanza" da errori, malfunzionamenti strani, etc.
    -va a scheggia e il consumer si ritrova con un'esperienza piacevolissima, dai materiali alle performances

    2: il professionale informato appunto evita la roba da evitare (i macbook sbagliati) e aspetta la roba cazzuta, e poi la compra! Sbem!

    (il professionale con necessita' estremamente specifiche fa una ricerca molto accurata sul cosa usare/comprare, e' un po' come un hardcore videogamer: il videogamer che gioca al pc, sa che con mac non gioca nulla e quindi fine del discorso, non e' interessato.
    Ma non e' che il professionale che compra mac dica "i mac sono meglio in TUTTO" , dira' "i mac sono la scelta che preferisco per quello che voglio/devo farci io!" )



    Siccome sulla base di quello che devo /voglio fare alla fine ho capito che non ho necessita' di Windows, e ho mediamente (con qualche sforzo, non lo nascondo) il budget per andare su roba Apple, sono ben contento di godermi tutto quanto che Apple mi da' che incontra il mio gusto
    Ultima modifica di Absint; 29-04-21 alle 15:00

  6. #246
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente in disaccordo. Il punto è proprio che Windows e Apple non sono in alcun modo intercambiabili SPECIALMENTE nell'ambito consumer. Quello dove la gente paga volentieri di più per l'esperienza. Sarebbe come dire che andare in trattoria e in un ristorante è la stessa cosa perché tanto il pollo e la pasta sono gli stessi e tanto comunque mangi, no? E invece no, infatti. Se usassi roba Apple al 100% per qualche settimana ti renderesti conto del perché la gente è disposta a spendere di più pur di usarla, e non è certo per fare il figo (chi esce di casa con l'iMac? Tra l'altro, chi esce di casa, in generale, nell'ultimo anno? ). Io voglio Apple proprio perché so che la sua esperienza di utilizzo non la troverei mai, neanche lontanamente, su Windows + Android.

    In ambito professionale poi ci sono soluzioni migliori di Apple, e software proprietari su Apple sono molto pochi. La realtà casomai è che ora con M1 una macchina consumer Apple può essere usata anche in ambito professionale. Ma anche prima i MacBook erano imparagonabili. Non solo per qualità dei materiali, schermo ecc. ma anche per macOS in sé. Se fai la fatica di imparare tutti i lati nascosti che ha ti rendi conto che a parità di tempo puoi essere molto più efficiente che non con Windows. Cioè chi è quel COGLIONE che spenderebbe di più per Apple se non fosse così? Io ho dei dubbi che tu conosca a fondo l'ecosistema Apple. Che è tutto FUORCHÈ specifiche hardware.
    uso un ipad pro da un anno. Per caritá, ben fatto, ma COL CAZZO che ci spenderei i soldi che costa sopra

    Tu parli dell'usare windows come se fosse il cancro, la realtá é che windows, con tutti i limiti che puó avere, fa il suo sporco lavoro e al giorno d'oggi un portatile da 6-700 euro é piacevolissimo da usare. Quindi per questo dico che se potessi pagare un macbook air il suo prezzo originale, per un uso casual potrei anche farci un pensierino, perché riconosco che al momento é superiore ai portatili di quella fascia di prezzo, ma a 400 euro di piú NOPE. Mi prendo un laptop windows che andrá alla grande.

    E i limiti li hanno anche i prodotti apple, l'ipad pro che ho non é perfetto. Fatto bene per caritá, ma se penso che nuovo il mio modello costava tipo 1600 euro

    Poi oh, rispetto il fatto che a te piacciono i prodotti apple e sei disposto a spendere qualsiasi cifra perché ti piace usare quelli. Io dal canto mio no. Se un giorno apple mi servisse per lavoro sarei ben felice di spendere i soldi che servono. Se un giorno mi servisse un portatile casual e potessi comprare un air al prezzo americano, ci farei volentieri un pensierino. Ma spendere 400 euro in piú solo per usare apple no, non fa per me

  7. #247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Che Apple faccia cose anche fuori mercato ci sta eh, i MacBook da 15,4" onestamente hanno un prezzo folle, sono passati dai 1800 della versione pre-2015 ai 2500 di quella dopo. Ma sarà che io non riesco a lavorare né su 13 né su 15,4 i 16", per cui la versione più grande non l'ho nemmeno mai valutata. Ah e nel 2010 ho comprato un MacBook Pro da 17" ricondizionato a 1800€, ma non mi ci sono trovato e l'ho tornato ad Apple senza il minimo problema, poi ho preso il MacBook 13" bianco base unibody a 800€ che mi andava bene uguale, poi venduto alla morosa ed è qui a fianco che dopo 11 anni e portato a 8gb e con un SSD gira ancora senza il minimo problema





    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    uso un ipad pro da un anno. Per caritá, ben fatto, ma COL CAZZO che ci spenderei i soldi che costa sopra

    Tu parli dell'usare windows come se fosse il cancro, la realtá é che windows, con tutti i limiti che puó avere, fa il suo sporco lavoro e al giorno d'oggi un portatile da 6-700 euro é piacevolissimo da usare. Quindi per questo dico che se potessi pagare un macbook air il suo prezzo originale, per un uso casual potrei anche farci un pensierino, perché riconosco che al momento é superiore ai portatili di quella fascia di prezzo, ma a 400 euro di piú NOPE. Mi prendo un laptop windows che andrá alla grande.

    E i limiti li hanno anche i prodotti apple, l'ipad pro che ho non é perfetto. Fatto bene per caritá, ma se penso che nuovo il mio modello costava tipo 1600 euro

    Poi oh, rispetto il fatto che a te piacciono i prodotti apple e sei disposto a spendere qualsiasi cifra perché ti piace usare quelli. Io dal canto mio no. Se un giorno apple mi servisse per lavoro sarei ben felice di spendere i soldi che servono. Se un giorno mi servisse un portatile casual e potessi comprare un air al prezzo americano, ci farei volentieri un pensierino. Ma spendere 400 euro in piú solo per usare apple no, non fa per me
    Io sono il primo che non trova utilità nell'iPad, e tantomeno nel Pro. Giusto per Absint che fa l'illustratore, altrimenti sono d'accordo con te che sia folle.

    Non capisco perché ripeti casual, io sono un professionista e col computer ci lavoro l'80% del tempo. Potrei lavorare anche con Windows? Certo, farei una fatica bestia e odierei ogni secondo. E tutto questo per risparmiare 400 euro? Che diviso gli anni per cui mi dura la macchina sono tipo 60€ all'anno? Ma anche col cazzo. È il fatto che tu possa scegliere il problema. Io ormai *non posso* scegliere. Non potrei mai tornare indietro ora che ho provato il frutto proibito. È lì che me la prendo in culo, mi piace troppo.

  8. #248

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    l'ho tornato


  9. #249
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    uso un ipad pro da un anno. Per caritá, ben fatto, ma COL CAZZO che ci spenderei i soldi che costa sopra

    Tu parli dell'usare windows come se fosse il cancro, la realtá é che windows, con tutti i limiti che puó avere, fa il suo sporco lavoro e al giorno d'oggi un portatile da 6-700 euro é piacevolissimo da usare. Quindi per questo dico che se potessi pagare un macbook air il suo prezzo originale, per un uso casual potrei anche farci un pensierino, perché riconosco che al momento é superiore ai portatili di quella fascia di prezzo, ma a 400 euro di piú NOPE. Mi prendo un laptop windows che andrá alla grande.

    E i limiti li hanno anche i prodotti apple, l'ipad pro che ho non é perfetto. Fatto bene per caritá, ma se penso che nuovo il mio modello costava tipo 1600 euro

    Poi oh, rispetto il fatto che a te piacciono i prodotti apple e sei disposto a spendere qualsiasi cifra perché ti piace usare quelli. Io dal canto mio no. Se un giorno apple mi servisse per lavoro sarei ben felice di spendere i soldi che servono. Se un giorno mi servisse un portatile casual e potessi comprare un air al prezzo americano, ci farei volentieri un pensierino. Ma spendere 400 euro in piú solo per usare apple no, non fa per me
    Ma nessuno ti sta cercando di convincere a comprare un laptop apple pero'

    Tu parli di religione e di motivazioni della gente etc, e ti si risponde

    Poi si fa per chiacchiera, lo so.
    Allora per chiacchierare e per curiosita':
    -cosa non ti sembra "perfetto" dell'ipad che hai? (quale hai, tra l altro, non ricordo forse l'hai scritto)
    -la differenza di prezzo che vedi nei prodotti apple non e' del resto anche nei prodotti di altre marche? Non l 'ho capito tutto sto discorso da che spunto parte..

    Chiaramente comunque, dal tuo discorso, e da tanti che hai fatto in passato, si e' capito che non vedi un valore aggiunto a un hardware apple (o ai suoi software), e quindi ovviamente ha senso che guardi solo al prezzo e non ne vedi il senso.

    Per chi vede un valore aggiunto , rispetto alla concorrenza, nel come i prodotti apple sono: disegnati, costruiti, sul come si controllano (ripeto, trackpad della madonna per dire, o la qualita' assurda della apple pencil e del suo uso, davvero il top) , durata batteria, efficienza delle prestazioni, durabilita', resistenza/longevita'.. etc etc... e poi si passa al discorso OS, come funziona, e tutto il discorso ecosistema airdrop e sarcazzi...

    Insomma, se metti tutta sta roba nel paniere, un prodotto apple acquista un valore molto molto forte, e a quel punto dici "ok ci sto"


  10. #250
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io sono il primo che non trova utilità nell'iPad, e tantomeno nel Pro. Giusto per Absint che fa l'illustratore, altrimenti sono d'accordo con te che sia folle.
    "Folle"...

    Inutile per te e lui e altri, ci sta.

    Ma non e' Folle.
    Io per dire, con tutto che ovviamente sono tanti soldi e lo sappiamo tutti, non penso neanche che i nuovi ipad pro da 1 tera a quasi 2000 euro siano "folli".

    L'ipad Pro si sta trasformando in uno dei (o forse il) miglior prodotti per chi fa lavori come il mio o affini ai miei (3d di un certo tipo, music production, foto etc), uno strumento pazzesco.
    E vi diro' di piu', e' anche bellissimo giocarci sopra a roba di Apple Arcade, e non appena roba come XCloud coso la' di Microsoft diventa realta' e si puo' giocare in streaming a qualsiasi cosa, diventa anche una ottima "console portatile" (con dei caveat ovvio, dato che serve connessione etc, ma non e' questo il punto)...ha uno schermo incredibile, audio OTTIMO, e' davvero uno dei prodotti "tutto in uno" (che di solito fanno cagare un po' in tutto) piu' efficaci e convincenti mai messo sul mercato.

    Non appena aggiustano del tutto il suo uso come "cintiq" , si mangiano un grosso pezzo dei prodotti wacom e compagnia in un sol boccone.


    Unisce prestazioni, qualita' di realizzazione, e di utilizzo, dimensioni/portabilita´, e' davvero affidabilissimo, io ci sbavo sopra a fiotti.


    Pero' chiaro: per chi non ne vede un uso, be' e' come se mi proponessero di comprare una macchina a quale che sia il prezzo, non mi serve, qualsiasi costo mi sembrera' altissimo e una spesa superflua.


    Io sto seriamente pensando di ditchare il piu' possibile il resto e rimanere con un ipad pro bomba e fine e godo anche solo all'idea.
    Poi ci affianco cmq un paio di altri cosi cosi' mi airdroppo l'ano qua e la' per casa!

  11. #251
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Non ho voglia di leggere nel dettaglio tutti i WoT, ma è già stato fatto notare che il prezzo dello store USA è senza tasse? Non lo pagano quanto da prezzo visualizzato online gli americani, ma devi aggiungerci le tasse del posto quindi in media un 10%, mentre il nostro prezzo è già IVA inclusa. Se conti che per l'italia nella differenza di prezzo c'è anche il balzello SIAE sullo storage, e quindi non solo un +22%, ti rendi conto che unpo di rincaro all'esteroApple lo fa, ma neanche troppo.

  12. #252
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di leggere nel dettaglio tutti i WoT, ma è già stato fatto notare che il prezzo dello store USA è senza tasse? Non lo pagano quanto da prezzo visualizzato online gli americani, ma devi aggiungerci le tasse del posto quindi in media un 10%, mentre il nostro prezzo è già IVA inclusa. Se conti che per l'italia nella differenza di prezzo c'è anche il balzello SIAE sullo storage, e quindi non solo un +22%, ti rendi conto che unpo di rincaro all'esteroApple lo fa, ma neanche troppo.
    Si si e' stato detto, ovviamente.


    Cmq sia io dico solo una cosa, guardate che bello gaaah:




  13. #253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    l'ho tornato

    L'ho restituito. Qui al nordeste parliamo strano

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    "Folle"...

    Inutile per te e lui e altri, ci sta.

    Ma non e' Folle.
    Io per dire, con tutto che ovviamente sono tanti soldi e lo sappiamo tutti, non penso neanche che i nuovi ipad pro da 1 tera a quasi 2000 euro siano "folli".

    L'ipad Pro si sta trasformando in uno dei (o forse il) miglior prodotti per chi fa lavori come il mio o affini ai miei (3d di un certo tipo, music production, foto etc), uno strumento pazzesco.
    E vi diro' di piu', e' anche bellissimo giocarci sopra a roba di Apple Arcade, e non appena roba come XCloud coso la' di Microsoft diventa realta' e si puo' giocare in streaming a qualsiasi cosa, diventa anche una ottima "console portatile" (con dei caveat ovvio, dato che serve connessione etc, ma non e' questo il punto)...ha uno schermo incredibile, audio OTTIMO, e' davvero uno dei prodotti "tutto in uno" (che di solito fanno cagare un po' in tutto) piu' efficaci e convincenti mai messo sul mercato.

    Non appena aggiustano del tutto il suo uso come "cintiq" , si mangiano un grosso pezzo dei prodotti wacom e compagnia in un sol boccone.


    Unisce prestazioni, qualita' di realizzazione, e di utilizzo, dimensioni/portabilita´, e' davvero affidabilissimo, io ci sbavo sopra a fiotti.


    Pero' chiaro: per chi non ne vede un uso, be' e' come se mi proponessero di comprare una macchina a quale che sia il prezzo, non mi serve, qualsiasi costo mi sembrera' altissimo e una spesa superflua.


    Io sto seriamente pensando di ditchare il piu' possibile il resto e rimanere con un ipad pro bomba e fine e godo anche solo all'idea.
    Poi ci affianco cmq un paio di altri cosi cosi' mi airdroppo l'ano qua e la' per casa!
    Sì intendevo folle nel mio caso, e per molte persone è sicuramente superfluo. Anche limitato secondo me, specie ora che avrà un M1. Nel senso che sicuramente puoi fare le stesse cose che fai con un iPad con macOS in meno tempo. Ma ci sono anche cose che con macOS non puoi fare, come disegnare con la Pencil. Ma se uno ha esigenze di disegnare e di mobilità potrebbe anche diventare un device unico, quindi alla fine far risparmiare soldi. Sicuramente è un prodotto "di nicchia" per cui il costo che ha da carrozzato è normale possa sembrare alto ad alcuni.

  14. #254
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Che Apple faccia cose anche fuori mercato ci sta eh, i MacBook da 15,4" onestamente hanno un prezzo folle, sono passati dai 1800 della versione pre-2015 ai 2500 di quella dopo. Ma sarà che io non riesco a lavorare né su 13 né su 15,4 i 16", per cui la versione più grande non l'ho nemmeno mai valutata. Ah e nel 2010 ho comprato un MacBook Pro da 17" ricondizionato a 1800€, ma non mi ci sono trovato e l'ho tornato ad Apple senza il minimo problema, poi ho preso il MacBook 13" bianco base unibody a 800€ che mi andava bene uguale, poi venduto alla morosa ed è qui a fianco che dopo 11 anni e portato a 8gb e con un SSD gira ancora senza il minimo problema





    - - - Aggiornato - - -



    Io sono il primo che non trova utilità nell'iPad, e tantomeno nel Pro. Giusto per Absint che fa l'illustratore, altrimenti sono d'accordo con te che sia folle.

    Non capisco perché ripeti casual, io sono un professionista e col computer ci lavoro l'80% del tempo. Potrei lavorare anche con Windows? Certo, farei una fatica bestia e odierei ogni secondo. E tutto questo per risparmiare 400 euro? Che diviso gli anni per cui mi dura la macchina sono tipo 60€ all'anno? Ma anche col cazzo. È il fatto che tu possa scegliere il problema. Io ormai *non posso* scegliere. Non potrei mai tornare indietro ora che ho provato il frutto proibito. È lì che me la prendo in culo, mi piace troppo.
    ma certo, mica dicevo di te professionista. In quanto tale é sacrosanto che tu spenda di piú se ti trovi meglio con quello che costa di piú. Io facevo un discorso piú in generale, riferendomi ad un utenza piú casual. Non ce l'avevo con te

    Comunque io ho lavorato con dei vecchi mac pro pre bidoncino per un annetto e ho odiato mac os E avevano bisogno di manutenzione come i pc, si bloccavano come i pc e la cosa piú lollosa é che avevano tanta di quella merda dentro che vorrei sapere chi cazzo ha pensato a quel sistema di ventilazione

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ti sta cercando di convincere a comprare un laptop apple pero'

    Tu parli di religione e di motivazioni della gente etc, e ti si risponde

    Poi si fa per chiacchiera, lo so.
    Allora per chiacchierare e per curiosita':
    -cosa non ti sembra "perfetto" dell'ipad che hai? (quale hai, tra l altro, non ricordo forse l'hai scritto)
    -la differenza di prezzo che vedi nei prodotti apple non e' del resto anche nei prodotti di altre marche? Non l 'ho capito tutto sto discorso da che spunto parte..

    Chiaramente comunque, dal tuo discorso, e da tanti che hai fatto in passato, si e' capito che non vedi un valore aggiunto a un hardware apple (o ai suoi software), e quindi ovviamente ha senso che guardi solo al prezzo e non ne vedi il senso.

    Per chi vede un valore aggiunto , rispetto alla concorrenza, nel come i prodotti apple sono: disegnati, costruiti, sul come si controllano (ripeto, trackpad della madonna per dire, o la qualita' assurda della apple pencil e del suo uso, davvero il top) , durata batteria, efficienza delle prestazioni, durabilita', resistenza/longevita'.. etc etc... e poi si passa al discorso OS, come funziona, e tutto il discorso ecosistema airdrop e sarcazzi...

    Insomma, se metti tutta sta roba nel paniere, un prodotto apple acquista un valore molto molto forte, e a quel punto dici "ok ci sto"

    ho l'ipad pro 2018 da 12" con 256gb di disco. Non é perfetto nel senso che ogni tanto lo schermo si impalla, non gira, a volte lagga leggermente o non prende subito il touch, il sistema di gestione file é da criminali. Insomma, non sto dicendo che é un sistema che fa schifo, assolutamente. Sto dicendo che:

    A. ha le sue magagne, saranno gusti miei, ma non mi piace proprio come sono pensate alcune parti dell'interfaccia, per quello che viene venduto come un prodotto professionale
    B. A quel prezzo gli faccio il pelo e contropelo

    Io vedo molto valore aggiunto in tante delle cose che fa apple, ma non a prescindere. La nuova linea di computer apple mi piace molto, ma a livello professionale per me é inutile. So che nessuno mi deve convincere, ma non ho problemi a dire che se le cose che mi servono fossero supportate decentemente, prenderei seriamente in considerazione un portatile apple al giorno d'oggi.

    A livello casual mi girerebbe parecchio il cazzo spendere il 40% in piú di quello che la pagano negli USA (ok, come dice il GURU, 10% di tasse, quindi 30% in piú).

  15. #255
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Cmq la gestione dei file io ultimamente la trovo molto migliore, tocca solo capire che non e' un pc, ha i suoi modi, e ormai mi ci trovo bene.

    L'importante e' capire che si e' su una piattaforma che NON funziona come un pc, nel senso non metti chiavette, non fai copia e incolla , hai altri modi in generale.


    Io pure ricordo un paio di anni fa che impazzivo (sicuro ho aperto un paio di topic incazzatissimo a riguardo) con la gestione dei file dell'ipad. Ora bo, non sono sicuro cosa sia cambiato ma non trovo motivi di scazzo!

    Quindi bo, forse stai facendo qualcosa di sbagliato, se ti va fammi qualche esempio che sono curioso!


    Il mio considera e' precedente al tuo. (prima gen). Non lagga mai, il touch lo prende sempre o cmq abbastanza che non noto il problema, lo schermo non si impalla... bo?
    Rimane comunque un tablet che fa impallidire qualsiasi altro tablet sul mercato, proprio non mi ci avvicino manco per sbaglio a roba android et similia. Ma l'hai visti quei cosi?


    Cmq sia, ovvio, il casual casual deve capire che gli va benissimo un macbook Air e non gli serve altro, se poi si impunta che vuole il pro a 3000 euro e' anche lui che ha capito male come funziona la roba Apple , specialmente la nuova. Con un Air vai tranquillissimo e ci fai di tutto e di piu'.

    Io non lo prenderei per una questione di screen size, ma se ci fosse un macbook Air da 16 inches, sai che quasi quasi... !!!!

  16. #256
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Per apprezzare un iPad Pro non è necessario essere illustratori, comunque.
    Io lavoro in classe prevalentemente con un iPad da ormai oltre 6 anni ed è uno strumento di lavoro eccezionale.
    - Registro elettronico
    - email
    - agenda (utile come il pane per gestire migliaia di cose con le varie classi)
    - Appunti a mano (TONNELLATE di appunti a mano)
    - Creazione e modifica slide (comodissimo aggiungere annotazioni e disegni con la semplice penna)
    - Creazione delle migliaia di documenti necessari
    - Gestione della Suite Google per la DaD (correzione dei compiti direttamente a mano)
    - Gestione delle video-lezioni
    - Collegamento alla LIM per proiettare tutto quello che serve o per usarlo come vera e propria lavagna quando manca quella tradizionale (io scrivo sul tablet, loro vedono sul pannello del proiettore)
    - Audio sufficiente (e non scherzo) per tutta la classe (comodissimo con video proiettati al volo ma con casse non disponibili in quella particolare classe)
    - libri in formato elettronico sempre dietro e, alla bisogna, proiettabili per tutta la classe
    - Consultazione delle centinaia di pdf che capitano ogni giorno
    - ... altre innumerevoli cose che ora non mi sovvengono

    Uno strumento flessibilissimo per l'insegnamento in appena 500 grammi. Vale certamente tutti i soldi che costa, per quel che mi riguarda.
    Ultima modifica di hoffmann; 29-04-21 alle 17:57

  17. #257

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Per apprezzare un iPad Pro non è necessario essere illustratori, comunque.
    Io lavoro in classe prevalentemente con un iPad da ormai oltre 6 anni ed è uno strumento di lavoro eccezionale.
    - Registro elettronico
    - email
    - agenda (utile come il pane per gestire migliaia di cose con le varie classi)
    - Appunti a mano (TONNELLATE di appunti a mano)
    - Creazione e modifica slide (comodissimo aggiungere annotazioni e disegni con la semplice penna)
    - Creazione delle migliaia di documenti necessari
    - Gestione della Suite Google per la DaD (correzione dei compiti direttamente a mano)
    - Gestione delle video-lezioni
    - Collegamento alla LIM per proiettare tutto quello che serve o per usarlo come vera e propria lavagna quando manca quella tradizionale (io scrivo sul tablet, loro vedono sul pannello del proiettore)
    - Audio sufficiente (e non scherzo) per tutta la classe (comodissimo con video proiettati al volo ma con casse non disponibili in quella particolare classe)
    - libri in formato elettronico sempre dietro e, alla bisogna, proiettabili per tutta la classe
    - Consultazione delle centinaia di pdf che capitano ogni giorno
    - ... altre innumerevoli cose che ora non mi sovvengono

    Uno strumento flessibilissimo per l'insegnamento in appena 500 grammi. Vale certamente tutti i soldi che costa, per quel che mi riguarda.
    E son tutte cose che un Surface Pro fa altrettanto bene

  18. #258
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E son tutte cose che un Surface Pro fa altrettanto bene
    Nope.
    Tutto questo lo si ottiene con zero manutenzione e sbattimenti.
    Il tempo è l'unica risorsa non rinnovabile che ho.

    Ci manca pure che mi metto a gestire un computer windows come tablet.
    Lascio il piacere a chi ha più tempo libero, più interesse, o vent'anni di meno e poco da fare.

  19. #259
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E son tutte cose che un Surface Pro fa altrettanto bene
    Ma perche' preferire un surface pro?

    E cmq sia fratello, mi dispy, ma ho provato a disegnare su roba windows e proprio no, non ci siamo, sorry.
    Ok forse scrivere ci scrivi tie', ma bo...probabilmente non altrettanto bene x D SBROTFL


    Il mio pokemon preferito?

    FLAPPLE





    EDIT:
    guardate che bello questo concept per i prossimi macbook pro 16... NGH
    Gli manca qualcosa, ma ...NGH la direzione c'e'.

    Vediamo pero' se Apple mi insegna la lezione anche a sto giro e mi fanno una roba piu' IN YOUR FACE.

    Ultima modifica di Absint; 29-04-21 alle 19:09

  20. #260
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E son tutte cose che un Surface Pro fa altrettanto bene
    C’era giusto un thread ieri su Reddit, di quanto il surface faccia schifo come tablet e di come di base venga considerato come un laptop relativamente economico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su