POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57

Discussione: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

  1. #41
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    vedo che le mie argomentazioni sono ancora valide, moltobbene.

  2. #42
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Hai visto cosa c'è dietro il logo (che è un titolo, non un logo, ma ok) ?

    Io sono ignorante, ma immagini in movimento in cinematografia sono il minimo se si parla di fare una copertina, non è evidente il perchè il "logo" è decentrato verso destra?
    Spiegacelo se sei tanto bravo, vai.

  3. #43
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Sto giocando alla grande a Sword, fichissimo fatto davvero bene, musiche che rullano, il mio Sobble si è evoluto in Drizzile fo Shizzle, tutto una goduria

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Che dire, questo gioco e' pura goduria.

    il battle theme con i wild pokemon e' totale


    e le musiche del team Yell rullano


    Chi di voi non e' morto dentro e sa godersi ancora la vita e le semplici gioie del videoludo?
    Lo consiglio a costoro

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Mah ti dirò, posso capire ma non mi ci metto dietro per due motivi principali:

    - design dei mostri sempre più scabroso;

    - zero voglia di buttare soldi ogni volta per la console di turno (in questo caso Switch) + il gioco. Qualche anno fa pensai di recuperare giocando X o Y perché le innovazioni sembravano fighe, ma poi desistetti perché avevo altre cose in cui investire il grano.

    Indi l'ultimo capitolo che ho giocato è stato Heartgold con l'emulatore su PC (immagina che tortura giocare un gioco portatile su pc...), fantastico remake tra l'altro.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  6. #46
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Bè certo se l unico motivo di prendere una switch è quell unico gioco, posso capirlo. Io ne vedo mille altri di più quindi scialla.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Qua finalmente si potra' parlare dell'unica serie di videogames che realmente conta.

    Chiunque abbia un valore generoso di QI funzionale ed e' amato dalle donne fisicamente, sa che i Pokemon spaccano.

    Potete cominciare a ringraziare il sottoscritto, anche con soldi!
    E' un franchise basato su delle idee di base geniali. Lo stesso Satoshi Tajiri disse che creò la serie come "videogioco DEFINITIVO" perché a suo parere nulla si poteva paragonare a quello che aveva nella testa. E in linea generale aveva ragione, è una delle serie migliori di tutti i tempi.

    Dico "in linea generale" e "idee di base" perché poi è l'esecuzione che rende il gioco un capolavoro o meno. Abbiamo quindi capolavori (Cristallo, heartgold, Soulsilver, Platino, Bianco e nero 1 e 2, Mistery dungeon 1 e 3, ranger 2) e altre opere più o meno riuscite.

    Ad esempio se la prima generazione avesse avuto questa trama sulla silph e il Dr. Fuji, sarebbe stata da 10/10

    Ultima modifica di Ptaah3; 20-04-21 alle 12:17

  8. #48
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Non ti sono piaciuti Sole/Luna e Diamante/Perla?

    Non sei interessato al remake di questi ultimi?

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non ti sono piaciuti Sole/Luna e Diamante/Perla?

    Non sei interessato al remake di questi ultimi?
    Sole/Luna carino, bei personaggi, belle ambientazioni, ottima grafica, finalmente niente MN, ma ha i suoi difetti quindi non lo inserirei tra i capolavori.
    Diamante/Perla bellissimo ma Platino è la versione migliorata ancora più bella quindi ho inserito quella tra i capolavori.

    Per i remake di DP dipende, la grafica è graziosa ma spero che inseriscano gli elementi di Platino altrimenti è un downgrade.

    HGSS rimane il modello fondamentale per un buon remake pokémon, grafica migliorata ma fedele all'originale, così come gameplay e storia fedeli; gli elementi diversi dagli originali ci sono ma sono solo cose in PIU', non in meno. Dunque sono ben graditi. ORAS ad esempio ha dato tanto ma ci ha tolto altrettanto.

  10. #50
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Per mia curiosita' (voglia di chiacchiera), potresti dirmi cosa secondo me rendono Diamante e Perla e Platino bellissimi?

    Puoi dilungarti quando vuoi, evitando magari grossi spoiler di trama!

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Bè certo se l unico motivo di prendere una switch è quell unico gioco, posso capirlo. Io ne vedo mille altri di più quindi scialla.
    In che senso scialla? Guarda che ho solo espresso un mio parere e parlato della mia esperienza personale in modo sereno, se poi ti senti attaccato nelle tue certezze non è un mio problema.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Ultima modifica di Dante1324; 20-04-21 alle 16:44

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    In che senso scialla? Guarda che ho solo espresso un mio parere e parlato della mia esperienza personale in modo sereno, se poi ti senti attaccato nelle tue certezze non è un mio problema.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    No, scialla significa "tranquilla" nel senso "io vedo tante ragioni per avere una switch quindi non ho avuto dubbi nel comprarne una"

    Non c era giudizio nei confronti di ciò che hai detto te

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Per mia curiosita' (voglia di chiacchiera), potresti dirmi cosa secondo me rendono Diamante e Perla e Platino bellissimi?

    Puoi dilungarti quando vuoi, evitando magari grossi spoiler di trama!
    Parlerò principalmente di Platino essendo esso la versione migliorata.

    Perché Pokémon Platino è tanto amato? Bella domanda. Analizziamo quali siano i fattori su cui basiamo il nostro giudizio di un gioco pokémon.

    Ambientazione
    Varietà delle creature
    Qualità delle creature
    Personaggi, trama, lore
    Gameplay

    Confrontando Platino con gli altri giochi della serie notiamo quale sia il suo punto forte. Platino riesce a raggiungere un equilibrio perfetto.
    Ci sono giochi con pokémon immondi ma con trama stupenda, giochi con bella ambientazione ma noiosissimi, giochi con creature meravigliose ma ambientazione e trama blanda.
    Platino, anche se per qualcuno non eccelle nei singoli campi, ha l'equilibrio tra le varie componenti.

    Iniziamo con l'ambientazione: Ci troviamo a Sinnoh. Sinnoh è un'isola montuosa e invernale. Questo la rende caratteristica e iconica, con luoghi ben riconoscibili. Evopoli, città di valle tranquilla con una statua leggendaria, Rupepoli, città scavata nella roccia, Giardin Fiorito, città ricoperta dai fiori e basata sull'industria Eolica, Metropoli tecnologiche e artistiche come Giubilopoli e Cuoripoli, canalipoli, città situata su un porto con una biblioteca piena di conoscenze. E infine città meravigliose come Nevepoli, immersa nella neve e raggiungibile solo attraverso un percorso impervio in stile Revenant, uno dei più lunghi della storia pokémon. Mineropoli, città situata DENTRO una montagna e connessa con le sue grotte. E Arenipoli, città che si estende su dei grossi pannelli solari che fungono da ponti.




    Abbiamo isole leggendarie come l'isola lunapiena e lunanuova, piccole ma dense di lore, e l'isola ferrosa, dove trovare pokémon forti e rari di tipo acciaio o uova di utili creature.

    La via Frangimare, ragazzi. Un percorso vedutista e quasi metafisico all'interno di un gioco pokémon.

    Ma il vero re del gioco è lui. Il monte Corona.
    Se in R/S/E era tutto collegato dal mare, qui abbiamo un'intera montagna che si estende per tutta la regione, generando un vero e proprio grande labirinto come in Smash Bros. Se ami l'esplorazione, adorerai DPPt, perché il labirinto del monte Corona è la base per orientarsi a Sinnoh e la sua stessa geologia si basa su esso. Il monte Corona ha una vetta, chissà cosa c'è sopra...?

    Per quanto riguarda la via Vittoria, il principio di base è lo stesso di tutti i giochi, ma vi aspettate una via lagunare o boschiva? Ovviamente no, è una grotta immensa, mantenendosi in linea con il gioco.

    Parliamo ora di design di Pokémon. DPPt segue la linea di RSE, ma la espande. I pokémon sono originali, colorati e variegati come nella precedente generazione, ma viene fatta una scelta. I design non sono esclusivamente rotondeggianti, ma si dà finalmente spazio alle linee ruvide, ai dettagli ruvidi e alla biomeccanicità. Ecco quindi affiancarsi design rotondeggianti come Cherrim, Monferno e Buizel, a design ruvidi come Dialga, Rotom e Drapion. Nella 4a generazione furono aggiunti numerosissime evoluzioni e pre-evoluzioni di vecchi pokémon.

    Non è mai stato più fatto da dopo di allora. A mio parere è stata una scelta giusta, è stata creata una generazione interconnessa e centrale nella lore pokémon, ma si sono saputi fermare al punto giusto. Molte scelte sono state criticate per aver reso troppo complessi e aguzzi pokémon precedentemente semplici. in particolare Magmortar fu ricoperto da critiche al momento dell'uscita, ma per me è figo. Gli unici casi veramente gravi sono 2 per me. Togekiss e Rhyperior. Il primo è carino, ma siamo stati derubati da un design beta cazzutissimo. Purtroppo hanno scelto di renderlo carino e coccoloso. Il secondo è l'unico caso in cui a mio parere si è veramente caduti nell'overdesign. Esageratissimo

    Nella 4a generazione sono state sdoganate per la 1a volta le forme, sperimentate nellla 3a con Castform e Deoxys. Anche qui si ha un buon equilibrio senza l'esagerazione dei giochi successivi: 3 leggendari hanno doppia forma, 2 pokémon comuni hanno forma variabile, e qualche creatura ha varietà tra esemplare e esemplare. Un'ottima novità senza eccedere.

    E visto che si è parlato di interconnessione, parliamo di lore e trama. La 4a gen è centrale e interconnessa anche in questo senso.

    (Continuo Dopo)

  14. #54
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.019

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    minchia ptaah se ti impegnassi sui libri tanto quanto ti impegni sui pokemon avresti giá vinto un nobel

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No, scialla significa "tranquilla" nel senso "io vedo tante ragioni per avere una switch quindi non ho avuto dubbi nel comprarne una"

    Non c era giudizio nei confronti di ciò che hai detto te
    Ah, ho frainteso io allora. Sorry man.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    minchia ptaah se ti impegnassi sui libri tanto quanto ti impegni sui pokemon avresti giá vinto un nobel
    Ne sono consapevole

  17. #57
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: POKEMON: TORCHPIC UFFICIALE

    Grande ptaah, se ti va compila lunghi topic/posts dove discerni il contenuto di giochi dei pokemon vari e di jrpgs se è un genere che in generale bazzichi, io ti leggo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su