Visualizzazione Stampabile
-
Re: Idea per un gioco
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
Dunque... vi basti sapere che ho sviluppato (come programmatore) un gioco per GameBoy Advance per una casa di produzione, poi uscito.
Quindi diciamo che non parto proprio da 0, ecco...
Ho un forte desiderio di aprire le natiche ad MDK, ecco...
Ho letto di ShotEmUpConstructionKit ... roba da veci!!! Ma il mio non è uno shot'em up.
Direi più una specie di pacman + nibbler + amidar + cubo di rubik in 3D, per darvi un idea.
Ho appuntato pure l'AI dei nemici, che a seconda della tipologia hanno comportamenti diversi.
La logica l'ho messa giù, adesso devo scrivere codice. Anche con segnaposti invece della grafica ma me ne sbatto per ora.
su godot hai la possibilitá di scrivere in una miriade di linguaggi standard e roba piú specifica tipo rust, dovrebbe darti abbastanza possibilitá.
Ma che tipo di gioco sará a livello di genere? 2d/3d, prima persona, 3a persona, side scroller?
-
Citazione:
Dadocoso
su godot hai la possibilitá di scrivere in una miriade di linguaggi standard e roba piú specifica tipo rust, dovrebbe darti abbastanza possibilitá.
Ma che tipo di gioco sará a livello di genere? 2d/3d, prima persona, 3a persona, side scroller?
L'ho già detto... un incrocio tra pacman, nibbler, amidar e cubo di rubik in 3D ...
genere? lo definirei un casual-action-puzzle...
-
Citazione:
KymyA
L'ho già detto... un incrocio tra pacman, nibbler, amidar e cubo di rubik in 3D ...
genere? lo definirei un casual-action-puzzle...
ti vengono la notte o nel bagno queste idee?
-
-
Scrivilo in assembler, con le schede perforate.
-
Ma lo vuoi fare pc only? Mobile?
https://www.cocos.com/en/
-
www.fiverr.com
Trova un indiano che te lo fa a 5€
-
Direi, essendo platform-casual, per mobile.
E le idee, come a tutti quanti, mi vengono sul cesso.
Se mi becco 2 anni hai voglia a scrivere codice...
-
Citazione:
KymyA
Direi, essendo platform-casual, per mobile.
E le idee, come a tutti quanti, mi vengono sul cesso.
Se mi becco 2 anni hai voglia a scrivere codice...
E soprattutto a sederti :fag:
-
Beh, innanzitutto vorrei farlo per goduria personale. Poi perché voglio metter giù un gioco che mi diverta senza sbattermi troppo.
Se poi riesco a farci qualche Pugliaro, meglio.