Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Comunque, hanno iniziato a circolare in giro le notizie che l'aliquota cala al 75%.
    A me è parso di capire che si uniformino tutte le aliquote degli altri bonos, tipo facciate ristrutturazione oloturie e così via, al 75%. MA il SUPERBONUS per il quale bisogna fare il salto di due classi dovrebbe rimanere a 110. Anche perchè c'è ormai un certo giro di soldi e farebbero fallire IREN e mille milioni di general contractor che hanno investito, imprese... cioè il 35% in meno non è una cazzata e poi romperesti il giochino.

    Fatto sta che ci sono dei siti che non so se fanno apposta per attirare i click o se semplicemente leggono alla cazzo e pubblicano che dicono sta cosa.

    Anald e così via voi che siete dell'altra parte mi confermate che è una cazzata?
    I miei professionisti dicono cazzata.

    Io cmq tanto per aggiornare sono ancora all'inizio, devo aspettare che vada in porto la successione per poi avviare la sanatoria. Intanto ho fatto fare i rilevamenti all'architetto e il sopralluogo al termotecnico che bontà sua, per 600 euro mi farà un foglietto con scritto si o no. Che poi è si ma mi incazzo se non mi fa farei l salto di due con solo il cappotto, io voglio farei l cazzo che pare a me, non il cazzo che pare al mio termotecnico.

  2. #2
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Cazzata, ma rischi di rimanere fuori dai premi perché potresti non trovare più general contractor o società varie disponibili...

    Pur sembrando l'albero della cuccagna ci sono talmente tanti cazzi che in molti si sono tirati indietro per mancanza di infrastrutture adeguate (preferendo magari fare il subappaltatore dei general contractor), chi è rimasto è oberato di lavoro, c'è persino penuria di ponteggi e si preferisce scartare tutti i singoli privati per i condomini...perché a livello burocratico fare una villetta o un condominio certamente cambia, ma non poi così tanto.

    Proprio oggi ho predisposto una lettera carina e commerciale da inviare a tutti gli amministratori di condominio "amici" ma che sostanzialmente nasconde un trick...chi non ha ancora chiuso i contratti è di fatto fuori perché si è full per tutta la durata del 110%...

    Poi ovvio, ogni realtà è diversa, ma non credo di molto...anche perché è pieno di articoli che parlano del 110% (per fare click e guadagnare in view), ma la pubblicità di chi si propone come general contractor è bassissima (perché non serve).

    Per la perizia di prefattibilità il foglietto da 600 euro mi rende perplesso...nel senso che poi il tuo tecnico ha le polizze, le competenze e tutto quanto per asseverare il tutto anche a fine lavori per la cessione del credito? Se no, il general contractor ha bisogno sostanzialmente di ripartire da zero coi suoi tecnici...e come già detto si è full...

    Discorso diverso se paghi e ti tieni il credito fiscale...

  3. #3
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Ci sarà da divertirsi a vedere gente che ci rimette anche le mutande per errori di valutazione e perizie fatte con il deretano.
    Ma poi sti catso di contractor..vedo un botto di babbei che da oggi a domani si sono improvvisati esperti di consulenze sul bonus 110% e spammano di continuo post stile "vuoi sapere come accedere al bonus 110 senza rischi? Contattami!"
    Ultima modifica di Maelström; 15-04-21 alle 23:25

  4. #4
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ci sarà da divertirsi a vedere gente che ci rimette anche le mutande per errori di valutazione e perizie fatte con il deretano.
    Ma poi sti catso di contractor..vedo un botto di babbei che da oggi a domani si sono improvvisati esperti di consulenze sul bonus 110% e spammano di continuo post stile "vuoi sapere come accedere al bonus 110 senza rischi? Contattami!"

  5. #5
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Eccalla'

    Sgamato

  6. #6
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    No veramente mi intimorisce la storia dello Stato che ti chiede indietro i soldi del superbonus

  7. #7
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Se a lavori fatti viene effettuato un accertamento e la procedura non risulta al 100% in regola non solo ti fanno pagare i lavori di tasca tua ma ci aggiungono pure un extra ngula col sabbione.
    Che per gran parte dei richiedenti significa dover aprire un mutuo per pagare gli errori o perdere la casa.
    Poi dicono che viene sempre fatta un'assicurazione con lo scopo di coprire questo tipo di errori ma mi fido poco.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Behi tecnici hanno l'assicurazione professionale obbligatoria che copre un milione e mezzo. Se la colpa dell'anomalia non è del contribuente (abuso non sanato, ad esempio) ma di un tecnico o dell'impresa che ha lavorato male copre l'assicurazione. Ma intanto bisogna pagare.
    Per rispondere a coso, io non uso gc ma un'impresa di un amico che mi ha dato la sua disponibilità a sconto in fattura. In tal senso prende sotto il suo pagamento anche l'architetto. Con il tt ancora non so come farò, spero di convincerlo anche lui a fare sconto in fattura.

    Sto valutando se non ridurre all'osso i lavori e fare col 75, ma alla fine l'unica differenza è che non serve fare il salto.

    Il tt ha uno studio nuovo ma ben avviato, ha la mia età ma lavora da dieci anni e adesso ha aperto il suo. Vedremo.

    Al momento tra ape, fattibilità, sanatoria e quant'altro spenderò meno di duemila euro quindi mal che vada perdo quelli se non riesco a partire. Poi vedremo...

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Interessante che le sanatorie siano state ridotte a 330 euro a UIU invece che mille, per i piccoli abusi. Just so you know.
    Cmq dovrebbero prolungare tutto almeno fino al 2023.

  10. #10
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Ricordate sempre che tra i poteri di controllo dell'AdE nella questione de quo non vi sono poteri ispettivi, lo precisa anche (ce ne fosse bisogno) la norma che istituisce il superbonus e che richiama le norme già esistenti.


    I controlli li faranno sulle carte.

    Quindi se c'è il piccolo abuso non se ne accorgerà nessuno.

    Se c'è il grande abuso se ne potrebbe accorgere il Comune, posto che venga a vedere che cazzo state a fà (LOL), ma se vi sfugge siete proprio mona e ve lo meritate
    Ultima modifica di Skywolf; 16-04-21 alle 15:31

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Questa è una info interessante.
    Vorrei comunque sistemare i piccoli abusi. Se ci sono grandi abusi (tipo una finestra dio povero) meglio chiuderla momentaneamente con dei foratoni, farsela progettare e poi riaprirla a calci lol

  12. #12
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    hai cercato bene, anche dove non ti aspetteresti di trovarlo?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Ho cercato dentro di me

  14. #14
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Questa è una info interessante.
    Vorrei comunque sistemare i piccoli abusi. Se ci sono grandi abusi (tipo una finestra dio povero) meglio chiuderla momentaneamente con dei foratoni, farsela progettare e poi riaprirla a calci lol
    Decisamente. In realtà io ho optato per chiedere comunque la sanatoria (o meglio, così ha optato chi mi vende la casa, che deve essere conforme prima della compravendita sennò la banca non ci eroga il mutuo lol), ma quello che dici tu ha perfettamente senso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Questa è una info interessante.
    Vorrei comunque sistemare i piccoli abusi. Se ci sono grandi abusi (tipo una finestra dio povero) meglio chiuderla momentaneamente con dei foratoni, farsela progettare e poi riaprirla a calci lol
    Indeed.
    Anche perché le imprese, pur consapevoli di tutto, della difficile punibilità intendo, non si arrischieranno mai a dirti che una cosa è conforme se non lo è, perché non si sa mai.
    A meno che non prendi proprio una di quelle imprese del Sud ma di quelle tipo controllate dalla Mafia, però allora rischi che si prendano i soldi e svaniscano
    Ultima modifica di Skywolf; 18-04-21 alle 07:38

  15. #15
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Questa è una info interessante.
    Vorrei comunque sistemare i piccoli abusi. Se ci sono grandi abusi (tipo una finestra dio povero) meglio chiuderla momentaneamente con dei foratoni, farsela progettare e poi riaprirla a calci lol
    piuttosto e anzichenò
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #16
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ricordate sempre che tra i poteri di controllo dell'AdE nella questione de quo non vi sono poteri ispettivi, lo precisa anche (ce ne fosse bisogno) la norma che istituisce il superbonus e che richiama le norme già esistenti.


    I controlli li faranno sulle carte.

    Quindi se c'è il piccolo abuso non se ne accorgerà nessuno.

    Se c'è il grande abuso se ne potrebbe accorgere il Comune, posto che venga a vedere che cazzo state a fà (LOL), ma se vi sfugge siete proprio mona e ve lo meritate
    scrib scrib

  17. #17
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Comunque la vera utilità di tapacoso è la ricerca...e l'upload facilitato delle immagini...
    L'unico modo per trovare i miei thread.


  18. #18
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    bravo baddo

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.063

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Tutte cazzate. Come si fa a pensare che con tutti i cazzi e i mazzi messi in piedi da mezzo paese si annulli tutto?
    Semmai non lo prorogheranno, ma penso almeno fino al 2023 sia fisiologico.

  20. #20
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non trovo più il mio topic sul Superbonus 110

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ricordate sempre che tra i poteri di controllo dell'AdE nella questione de quo non vi sono poteri ispettivi, lo precisa anche (ce ne fosse bisogno) la norma che istituisce il superbonus e che richiama le norme già esistenti.


    I controlli li faranno sulle carte.

    Quindi se c'è il piccolo abuso non se ne accorgerà nessuno.

    Se c'è il grande abuso se ne potrebbe accorgere il Comune, posto che venga a vedere che cazzo state a fà (LOL), ma se vi sfugge siete proprio mona e ve lo meritate
    Credici, puoi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su