APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021  (Para qua) APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Ok Para, ti elenco i miei updates sui miei desideri per il prossimo futuro di Apple e tu mi dici quanto probabili sono:

    1-Macbook Pro 16 ARM chip: include una entrata usb-A: mi serve per collegarci robe (leggasi: wacom intuos)
    2-Ipad Pro usato con sidecar che funzioni REALMENTE (no lag, e ottima precisione, pressure, etc ) come tablet di disegno/sculpting, andando a sostituire sul serio la Wacom. Questo significherebbe che potrei fottermene della entrata USB-A.
    3-iMac con schermo GROSSO, che accetti di funzionare come monitor per un pc desktop (cosi' ho entrambi i mondi in casa sulla scrivania e godo)


    Sostanzialmente queste le cose che desidero, stringendo all'essenziale.


    Sul punto 2 in particolare ho grandi speranze, visto anche che esiste questo coso ufficiale che ne parla. E' un pdf del 2019, e ho visto che al tempo le performances erano purtroppo molto disappointing.
    L'utente medio se ne frega sicuramente, ma per una persona come me sarebbe una mega svolta di quelle vere e concrete.
    (Significherebbe poter davvero muovermi SOLO con macbook e ipad, e ditchare le wacom e tutti i loro mille problemini di drivers con cui si fa a botte da sempre).

    Doc pdf che ne parla:
    https://www.apple.com/euro/macos/cat...f_Oct_2019.pdf





    Leggo alcuni commenti in giro su youtube che dicono che hanno mollato la wacom e disegnano solo da ipad, quindi in teoria sembra andare bene. Il problema e' che spesso le persone che ne fanno un uso magari molto casual, accettano limiti di performances che io non potrei accettare. Quindi sto ancora cercando grosse e reali conferme.
    Vediamo se riesco a fa una prova col macbook 13 M1 di lavoro della mia ragazza, che hanno limiti grossi su cosa poterci installare, apparentemente, ma forse riesco a fa sta cosa.

  2. #2
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.920
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    sei riuscito a collegarti ad amazon.it?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Leggo alcuni commenti in giro su youtube che dicono che hanno mollato la wacom e disegnano solo da ipad, quindi in teoria sembra andare bene. Il problema e' che spesso le persone che ne fanno un uso magari molto casual, accettano limiti di performances che io non potrei accettare. Quindi sto ancora cercando grosse e reali conferme.
    Per ora, quello che sto vedendo in giro continua a confermare questo cruccio.

    Devo ancora trovare qualcuno che stia usando il mix M1 e IPad, per ora solo gente con config diverse/piu' vecchie

  4. #4
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    A giudicare dal nome dell’evento (spring loaded) e dal logo, secondo me cambiano qualcosa nella penna

    Magari qualcosa riguardo alla pressione o a una molla interna (potrebbe essere un gioco di parole con “spring” ).
    Spero che abbiano trovato il modo di renderla più economica senza scendere a compromessi con la qualità (eccellente). La pencil di seconda generazione costa quanto un terzo di tablet e questo ne ostacola la diffusione.

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    A giudicare dal nome dell’evento (spring loaded) e dal logo, secondo me cambiano qualcosa nella penna

    Magari qualcosa riguardo alla pressione o a una molla interna (potrebbe essere un gioco di parole con “spring” ).
    Spero che abbiano trovato il modo di renderla più economica senza scendere a compromessi con la qualità (eccellente). La pencil di seconda generazione costa quanto un terzo di tablet e questo ne ostacola la diffusione.
    Per me ripeto, la cosa fondamentale e' avere le prestazioni del livello di come disegno su ipad pro adesso, ma in chiave tablet Sidecar per photoshop e affini.
    Come pressione gia' puo' andare bene, poi chiaro, se la migliorano, meglio.

    E sul costo non mi turba piu' di tanto, se davvero potessi rendere l'ipad la mia tablet concretamente sostitutiva di roba wacom, varrebbe automaticamente tutti i soldi che dovessi investirci.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Per me ripeto, la cosa fondamentale e' avere le prestazioni del livello di come disegno su ipad pro adesso, ma in chiave tablet Sidecar per photoshop e affini.
    Come pressione gia' puo' andare bene, poi chiaro, se la migliorano, meglio.

    E sul costo non mi turba piu' di tanto, se davvero potessi rendere l'ipad la mia tablet concretamente sostitutiva di roba wacom, varrebbe automaticamente tutti i soldi che dovessi investirci.
    Il costo non è un problema neppure per me (ci lavoro e ci sta), ma conosco tanta gente che è frenata dal costo della penna (139 euro di listino). Ed è un peccato.
    Spero ci sia il modo di offrire la stessa qualità a un prezzo interessante per una platea più ampia.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok Para, ti elenco i miei updates sui miei desideri per il prossimo futuro di Apple e tu mi dici quanto probabili sono:

    1-Macbook Pro 16 ARM chip: include una entrata usb-A: mi serve per collegarci robe (leggasi: wacom intuos)
    Entro fine anno con ARM. Mai e poi mai con usb A. Ma tanto cazzotene usi un adattorino.

    2-Ipad Pro usato con sidecar che funzioni REALMENTE (no lag, e ottima precisione, pressure, etc ) come tablet di disegno/sculpting, andando a sostituire sul serio la Wacom. Questo significherebbe che potrei fottermene della entrata USB-A.
    Secondo me cpu lenta, con ARM non lagga

    3-iMac con schermo GROSSO, che accetti di funzionare come monitor per un pc desktop (cosi' ho entrambi i mondi in casa sulla scrivania e godo)
    I nuovi iMac saranno 24" e 32"

    Leggo alcuni commenti in giro su youtube che dicono che hanno mollato la wacom e disegnano solo da ipad, quindi in teoria sembra andare bene. Il problema e' che spesso le persone che ne fanno un uso magari molto casual, accettano limiti di performances che io non potrei accettare. Quindi sto ancora cercando grosse e reali conferme.
    Vediamo se riesco a fa una prova col macbook 13 M1 di lavoro della mia ragazza, che hanno limiti grossi su cosa poterci installare, apparentemente, ma forse riesco a fa sta cosa.
    Eh non so

  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Entro fine anno con ARM. Mai e poi mai con usb A. Ma tanto cazzotene usi un adattorino.



    Secondo me cpu lenta, con ARM non lagga



    I nuovi iMac saranno 24" e 32"



    Eh non so
    Ma potrò usare un imac 32" come schermo ANCHE del desktop pc?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma potrò usare un imac 32" come schermo ANCHE del desktop pc?
    Hanno tolto il target mode quando sono passati allo schermo 5K, perché avevano bisogno di un controller dedicato ai tempi. La speranza abbastanza probabile è che sì, con ARM torni anche il target mode per gli iMac.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.712

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Ciao

    quando uso la mia ipencil per disegnare sento che potrei fare di piú. Allora ultimamente ho provato a infilarmela nell'ano e sono rimasto molto contento da come funziona! L'unica cosa é che quando entra poi lagga un po', e mi chiedevo se con la nuova versione ARM SPRING LOADED avrá piú slancio e soprattutto sará piú frizzante nell'utilizzo anale.

    Ciao e grazie

    PS: secondo voi i nuovi imac avranno schermo abbastanza grande per farci l'angelo nudo sopra?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Il mio sogno bagnato è un iMac con rapporto 21/9 o addirittura 32/9.

    Sarebbe una manna poter lavorare con così tante finestre affiancate.

    Lo so che potrei usare monitor esterni, però nessuno di quelli in commercio ha la risoluzione che vorrei.
    I miei occhi si sono abituati alle risoluzioni “retina”

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Come sidecar intendi usare l'ipad come tavoletta grafica collegata al mac?

  13. #13
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Come sidecar intendi usare l'ipad come tavoletta grafica collegata al mac?
    Eh quella è l idea che spero di poter eseguire. Anche "solo" come secondo monitor è utilissimo ovvio, ma quello si può fa in vari modi anche senza sidecar di apple.

    Ma se si potesse utilizzarlo BENE come tav grafica...sbem.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Il mio sogno bagnato è un iMac con rapporto 21/9 o addirittura 32/9.

    Sarebbe una manna poter lavorare con così tante finestre affiancate.

    Lo so che potrei usare monitor esterni, però nessuno di quelli in commercio ha la risoluzione che vorrei.
    I miei occhi si sono abituati alle risoluzioni “retina”
    Io ti dirò che , per quanto utili due monitor siano (ovvio), spesso mi rendo conto che si creano anche enormi distrazioni (ovvio), e non sarebbe la fine del mondo lavorare da un 32" (che è enorme) senza altri display.

    Anzi.

    Questo parlando di postazione fissa.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io ti dirò che , per quanto utili due monitor siano (ovvio), spesso mi rendo conto che si creano anche enormi distrazioni (ovvio), e non sarebbe la fine del mondo lavorare da un 32" (che è enorme) senza altri display.

    Anzi.

    Questo parlando di postazione fissa.
    Ma infatti io sogno un monitor unico, ma ben più lungo del classico 16/9.
    I vantaggi delle postazioni multi monitor con la praticità del monitor unico.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Comunque c'è anche Astropad con l'adattatore USB, ma non so quanto sia il lag in quel caso

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Sborriamo nello stesso momento guardandoci in faccia

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.712

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Eh quella è l idea che spero di poter eseguire. Anche "solo" come secondo monitor è utilissimo ovvio, ma quello si può fa in vari modi anche senza sidecar di apple.

    Ma se si potesse utilizzarlo BENE come tav grafica...sbem.

    - - - Aggiornato - - -




    Io ti dirò che , per quanto utili due monitor siano (ovvio), spesso mi rendo conto che si creano anche enormi distrazioni (ovvio), e non sarebbe la fine del mondo lavorare da un 32" (che è enorme) senza altri display.

    Anzi.

    Questo parlando di postazione fissa.
    Duet lhai provato? Io ho la versione base che permette di usare l’ipad come secondo schermo anche su pc. La versione pVo, che è a subscription, dovrebbe abilitare anche la pressione della penna (cche puoi già usare anche con la base, ma senza pressione/tilt)

    Monitor confermo, due per me finisce che tengo youtube sul secondo e non è molto produttivo. Col 21:9 invece ottimo. Un sacco di spazio ma non ti invoglia a tenere internet aperto a metà schermo

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)

    Il 20 tutti davanti a youtube a vedere che mostrano!

    Cazzz


  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: APPLE lista dei desideri di Absint - update Aprile 2021 (Para qua)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su