Non trovo più la fede in Cristo Re

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Non trovo più la fede in Cristo Re

  1. #1
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Non trovo più la fede in Cristo Re

    Salve,

    ricordo che da bambino c'era quella cosa, si chiamava Catechismo mi pare, ci andavo tipo ogni sabato pomeriggio, e c'era una che ci parlava del Vangelo e di un tizio capellone un po' hippy, che andava in giro per la Palestina a predicare e a curare la gente, pare che all'epoca si potesse girare liberamente dentro e fuori Israele non c'era il filo spinato come adesso, che storia.
    Poi la domenica c'era quest'altra cosa, la messa si chiamava, si era messi tutti in file su delle specie di panche in questo edificio enorme, enorme; c'era uno che parlava e non lo si ascoltava ed era una palla, e poi bisognava alzarsi e sedersi a random e nessuno capiva mai quando, e vabbé; ma poi oltre a quello si cantava, si chiacchierava con l' amichetto di fianco, si lasciavano le caccole sui sedili o dentro i libretti di preghiera, tutto sommato era divertente.

    Ricordo però che per fare tutte quelle cose bisognava avere la "fede in Cristo" e io boh, sarà dalle medie che non me la ritrovo più, prima non ci ho fatto caso ma adesso mi sto davvero chiedendo dove cazzo posso averla lasciata, certo con due traslochi in mezzo può essere finita davvero dovunque, magari è ancora in fondo a qualche scatolone?! Non ricordo neanche bene com'è fatta, mi pare di ricordare che mi sentissi stupido, però felice, però terrorizzato di finire all'Inferno perché mi ero toccato il pisello, 'na roba così circa, ripeto non ricordo bene.

    La descrizione vi torna? Qualcuno può aiutarmi a ritrovarla?

  2. #2
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Boh, prova su eBay.

  3. #3
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.860

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Sarà caduta dietro la scarpiera

    Oppure dovrebbe semplicemente tornare a tirare le caccole
    Ultima modifica di Lux !; 18-04-21 alle 08:35

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Prova a guardare sul balcone. Dopo tre giorni potrebbe anche tornare

  5. #5
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    É finita sicuramente nella fessura tra il sedile del guidatore e il cambio

    Lì deve esserci il portale per un’altra dimensione: mi ci è caduto il mondo ma quando ci guardo non c’è mai nulla.

  6. #6
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.394

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Hai guardato bene?
    Perché l'intestino è lungo e ha tante anse, difficile trovare un anello. Comunque se sai che è lì prima o poi la cagherà.

  7. #7
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    SKYWOLF CON LA FEDE



    SKYWOLF SENZA LA FEDE
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #8
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    SKYWOLF CON LA FEDE



    SKYWOLF SENZA LA FEDE


    Davvero non saprei scegliere.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    La fede è una tipa di facili costumi?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.285

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    La fede smarrita, dopo tre giorni che nessuna va a cercarla, inizia il suo viaggio, il viaggio della sua vita, IL viaggio

    Percorre strade secondarie, non ha paura di scalare montagne spazzate dai venti, attraversa deserti infuocati

    E' fede allo stato puro, niente e nessuno puo' rallentarla, figuriamoci fermarla

    La meta e' sempre la stessa, per tutta questa fede, infatti spesso ne incontra altra lungo la via, e diventa piu' grande, piu' forte, piu' incrollabile

    La fede marcia instancabile, fino ad arrivare li', dove tutto ha avuto inizio, dove la fede di tutti i popoli e' immensa, una luce accecante

    E' li' che devi andare a cercarla, trovarla, e tornare carico di fede come mai avresti potuto credere di esserlo

    E quel luogo non puo' che essere uno solo, la Citta' Santa per eccellenza, la Sacra



  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    un tizio capellone un po' hippy, che andava in giro per la Palestina a predicare e a curare la gente, pare che all'epoca si potesse girare liberamente dentro e fuori Israele non c'era il filo spinato come adesso, che storia.

  12. #12
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Salve,

    ricordo che da bambino c'era quella cosa, si chiamava Catechismo mi pare, ci andavo tipo ogni sabato pomeriggio, e c'era una che ci parlava del Vangelo e di un tizio capellone un po' hippy, che andava in giro per la Palestina a predicare e a curare la gente, pare che all'epoca si potesse girare liberamente dentro e fuori Israele non c'era il filo spinato come adesso, che storia.
    Poi la domenica c'era quest'altra cosa, la messa si chiamava, si era messi tutti in file su delle specie di panche in questo edificio enorme, enorme; c'era uno che parlava e non lo si ascoltava ed era una palla, e poi bisognava alzarsi e sedersi a random e nessuno capiva mai quando, e vabbé; ma poi oltre a quello si cantava, si chiacchierava con l' amichetto di fianco, si lasciavano le caccole sui sedili o dentro i libretti di preghiera, tutto sommato era divertente.

    Ricordo però che per fare tutte quelle cose bisognava avere la "fede in Cristo" e io boh, sarà dalle medie che non me la ritrovo più, prima non ci ho fatto caso ma adesso mi sto davvero chiedendo dove cazzo posso averla lasciata, certo con due traslochi in mezzo può essere finita davvero dovunque, magari è ancora in fondo a qualche scatolone?! Non ricordo neanche bene com'è fatta, mi pare di ricordare che mi sentissi stupido, però felice, però terrorizzato di finire all'Inferno perché mi ero toccato il pisello, 'na roba così circa, ripeto non ricordo bene.

    La descrizione vi torna? Qualcuno può aiutarmi a ritrovarla?
    la risposta è dentro di te, epperò è sbagliata

  13. #13
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    La fede è una tipa di facili costumi?
    No, quella è la Fede

    Con la... F... maiuscola.

    Non so se mi spiego

  14. #14
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    ti serve un'epifania, tipo che vedi la madonna sui cornicioni che balla l'hard bass
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  15. #15
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ti serve un'epifania, tipo che vedi la madonna sui cornicioni che balla l'hard bass
    Ma allora devo aspettare il prossimo 6 gennaio?!


    ma uffa

  16. #16
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    è anche un po' triste perché tutte le feste si porta via :(
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #17
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Mi sono sempre detto che solo un Essere Supremo imperfetto potrebbe voler condannare alla Gehenna un uomo che si è menato da solo l'uccellino.

    Ed è per questo pensiero che andrò all'Inferno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Boh mai capito, ma pensando che una volta le case eran uno stanzone unico con tutti insieme magari era solo per scoraggiare i 13enni del medioevo a menarsi l'uccello davanti alla nonna

  19. #19
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.860

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Boh mai capito, ma pensando che una volta le case eran uno stanzone unico con tutti insieme magari era solo per scoraggiare i 13enni del medioevo a menarsi l'uccello davanti alla nonna
    No, già la Bibbia ammoniva Onan di non sprecare l'elisir pipino

  20. #20
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Non trovo più la fede in Cristo Re



    Tanta roba Gesù.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su