Investi nel Bitcoin Investi nel Bitcoin

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Investi nel Bitcoin

  1. #1
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Investi nel Bitcoin

    La settimana scorsa stava a 54k, ora è sceso a 41k.

    Immagino tutti quelli che ci avevano messo i soldi a suon di "la moneta del futuroh, arriverà a 100 milaaaa"!
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.063

    Re: Investi nel Bitcoin

    ciclico
    io sto minando ethereum e ho perso 10 euro

  3. #3
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    ciclico
    io sto minando ethereum e ho perso 10 euro
    Pensa a chi mina i Dogecoin.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Investi nel Bitcoin

    Anche quelli che avevano comprato a 28k già cercavano la corda giusta.

    Chi ha tenuto non dico abbia raddoppiato ma un 50% l’ha fatto, chi entra a 50k o oltre non ha problemi di soldi

  5. #5
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Investi nel Bitcoin

    topic superciclico

    if "giornali parlano dell'alto valore dei bitcoin" then
    tempo di vendere se ne hai
    stanne alla larga se non ne hai

  6. #6
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Anche quelli che avevano comprato a 28k già cercavano la corda giusta.

    Chi ha tenuto non dico abbia raddoppiato ma un 50% l’ha fatto, chi entra a 50k o oltre non ha problemi di soldi
    Non sono esperta, ma leggevo dello schema Ponzi. Chi arriva prima, più guadagna. Ormai il treno è perso.

    Almeno per il Bitcoin, poi bisogna vedere se qualche altra moneta riuscirà a superarlo il futuro, ma secondo me nessuna si sostituirà alle monete reali, è tutta speculazione.

    Forse un'adozione di massa avverà per le stable coin, ma quelle verrebbero usate solo per comprare/vendere, non per investire.

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Non sono esperta, ma leggevo dello schema Ponzi. Chi arriva prima, più guadagna. Ormai il treno è perso.

    Almeno per il Bitcoin, poi bisogna vedere se qualche altra moneta riuscirà a superarlo il futuro, ma secondo me nessuna si sostituirà alle monete reali, è tutta speculazione.

    Forse un'adozione di massa avverà per le stable coin, ma quelle verrebbero usate solo per comprare/vendere, non per investire.
    Il treno è perso è il classico discorso ciclico della volpa e l'uva
    Ovvio che oggi non guadagni più 50000€ mettendone 1 ma il potenziale di crescita c'è ancora, potrebbe facilmente fare 100k e quindi si raddoppiano i soldi messi
    Il Doge uguale, "ehhh ma prima valeva 0.002" poi "eh ma ormai è già a 0.07, vendiamo", "ma è a 0.25, impossibile entrare ora"
    Considerando che ha tutte le possibilità di arrivare a 1€, entrando ora potreste quadruplicare l'investimento
    Tra l'altro è stato accettato anche da Newegg da un paio di giorni fa, alla faccia delle monete più serie

  8. #8
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Il treno è perso è il classico discorso ciclico della volpa e l'uva
    Ovvio che oggi non guadagni più 50000€ mettendone 1 ma il potenziale di crescita c'è ancora, potrebbe facilmente fare 100k e quindi si raddoppiano i soldi messi
    Il Doge uguale, "ehhh ma prima valeva 0.002" poi "eh ma ormai è già a 0.07, vendiamo", "ma è a 0.25, impossibile entrare ora"
    Considerando che ha tutte le possibilità di arrivare a 1€, entrando ora potreste quadruplicare l'investimento
    Tra l'altro è stato accettato anche da Newegg da un paio di giorni fa, alla faccia delle monete più serie
    Ma c'è anche il potenziale che possa scendere è dimezzare l'investimento.

    Che poi stavo guardando un po' le specifiche, il Bitcoin può fare solo 7 operazioni al secondo. In alcuni casi i soldi ci mettono ore per arrivare. L'Ethereum ha una rete super congestionata, per fare un trasferimento devi pagare 7/8 €, una roba imbarazzante.

    Probabilmente potrà fruttare in futuro, ma siamo ben lontani dall'adozione di massa. Già me lo immagino Giggino che perde le 12 parole e non può più recuperare il portafogli. O Gennaro che sulla piattaforma di exchange si confonde e trasferisce 1000 € dal Bitcoin al Ripple, perdendo tutto.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Il treno è perso è il classico discorso ciclico della volpa e l'uva
    Ovvio che oggi non guadagni più 50000€ mettendone 1 ma il potenziale di crescita c'è ancora, potrebbe facilmente fare 100k e quindi si raddoppiano i soldi messi
    Il Doge uguale, "ehhh ma prima valeva 0.002" poi "eh ma ormai è già a 0.07, vendiamo", "ma è a 0.25, impossibile entrare ora"
    Considerando che ha tutte le possibilità di arrivare a 1€, entrando ora potreste quadruplicare l'investimento
    Tra l'altro è stato accettato anche da Newegg da un paio di giorni fa, alla faccia delle monete più serie
    >Dogecoin
    >Investimento

    Pick one


    Dai, è la memecoin per eccellenza, non serve a un cazzo
    Chiamiamola scommessa, e tutto il resto fila

  10. #10
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ma c'è anche il potenziale che possa scendere è dimezzare l'investimento.

    Che poi stavo guardando un po' le specifiche, il Bitcoin può fare solo 7 operazioni al secondo. In alcuni casi i soldi ci mettono ore per arrivare. L'Ethereum ha una rete super congestionata, per fare un trasferimento devi pagare 7/8 €, una roba imbarazzante.

    Probabilmente potrà fruttare in futuro, ma siamo ben lontani dall'adozione di massa. Già me lo immagino Giggino che perde le 12 parole e non può più recuperare il portafogli. O Gennaro che sulla piattaforma di exchange si confonde e trasferisce 1000 € dal Bitcoin al Ripple, perdendo tutto.
    Che non sia alla portata di tutti ok
    Che si rischi di perdere la metà, almeno sulle monete più "famose", è parecchio difficile

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    >Dogecoin
    >Investimento

    Pick one


    Dai, è la memecoin per eccellenza, non serve a un cazzo
    Chiamiamola scommessa, e tutto il resto fila
    In realtà è nata come memecoin ma alla fine, tra fee di trasferimento quasi nulle, facilmente accessibile visto che non devi comprarne 0.000001 per non doverci mettere uno stipendio, adozione su diversi exchange grossi e ora accettata pure come pagamento, si sta rivalutando parecchio, ovvio che nessuno la userà MAI come reale moneta ma è tutto speculativo, come del resto ogni altra crypto, e questa è nella top 5 per capitale mica pizza e fichi o gigginocoin

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Investi nel Bitcoin

    Nel 2016 o giù di lì qualcuno aveva aperto il topic su bitcoin a mille dollari, poi son calati a 500, è finita, è troppo tardi!
    Nel giro di un anno sono arrivati a 17mila.

    L'anno scorso a marzo erano a 3000, avevo quasi pensato di buttarci 5000 euro che avevo,ma alla fine lo ho investiti in un fondo tradizionale.
    Settimana scorsa sono arrivati a 54000 euro.
    Adesso Stan calando, capita.

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Investi nel Bitcoin

    Son calati perché l'ennesimo Exchange è fuggito con i soldi di tutti?

  13. #13
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Investi nel Bitcoin

    Sono manovre cicliche, attirano i polli per far salire il valore e quando la quotazione è alta vendono facendo precipitare la valuta, i polli di cui sopra venderanno per paura che scenda ancora, i furbi che avevano appena venduto a molto ricomprano a poco intascano la differenza e così all'infinito.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.461
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    ciclico
    io sto minando ethereum e ho perso 10 euro
    ma sto cazzo di mining a chi conviene? quello che si spende in energia elettrica supera i guadagni...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #15
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Investi nel Bitcoin

    Il mining è per farmare le monete. Che poi vale per le valute della scorsa generazione. Per le nuove si utilizza lo stake. Sicuramente ci vuole meno computazione, ma chissà se ne vale la pena.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    La settimana scorsa stava a 54k, ora è sceso a 41k.

    Immagino tutti quelli che ci avevano messo i soldi a suon di "la moneta del futuroh, arriverà a 100 milaaaa"!
    o sei veramente espert* del mondo delle cryptovalute, in cui hanno investito le più grandi banche del mondo ed enormi fondi istituzionali, o stai parlando per dare aria alla bocca.

    Il discorso è ancora più stupido considerando che il BTC ha visto in passato crolli maggiori e poi ha ampiamente recuperato.

    Quindi sì, potrebbe andare a 100.000, come sì, potrebbe precipitare a 10.000, ma in questo caso avresti azzeccato per puro culo e non certo perché tu abbia una minima idea della questione dal punto di vista economico-finanziario.

    Questo detto fuor d'interesse, visto che non ho bitcoin
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.461
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Investi nel Bitcoin

    io vorrei sapere chi, avendo comprato 1 bitcoin magari a marzo 2020, quando stava a circa 4000 euro, non ha riscattato quando era arrivato - dopo alti e bassi - a 20,000 euro...
    Cioè, come si fa a gestire una situazione del genere? Si stabilisce un tetto sotto i quali non si vende? Tipo, o arriva a 100,000 o niente? E se poi sale ancora?
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  18. #18
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Investi nel Bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    o sei veramente espert* del mondo delle cryptovalute, in cui hanno investito le più grandi banche del mondo ed enormi fondi istituzionali, o stai parlando per dare aria alla bocca.

    Il discorso è ancora più stupido considerando che il BTC ha visto in passato crolli maggiori e poi ha ampiamente recuperato.

    Quindi sì, potrebbe andare a 100.000, come sì, potrebbe precipitare a 10.000, ma in questo caso avresti azzeccato per puro culo e non certo perché tu abbia una minima idea della questione dal punto di vista economico-finanziario.

    Questo detto fuor d'interesse, visto che non ho bitcoin
    Mi hai convinta. Adesso vado a investire tutti i miei risparmi nel Bitcoin. Anzi no, l'Ethereum. No, aspetta, adesso che ci penso meglio, il Cardano e il Tron. Poi qualche spicciolo pure sul Dogecoin.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Investi nel Bitcoin

    Io ho venduto circa la metà dei miei (millesimi di) bitcoin rispettivamente a 17mila, 24mila e 50mila. In ogni caso a nessuna cifra vendo mai tutto. Quando cala se ho voglia ricompro, altrimenti niente.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Investi nel Bitcoin

    ho scritto che potrebbe andare a 100.000 come a 10.000, quindi se ti ho convinta non hai capito un cazzo

    io comunque sono ampiamente in attivo quindi salutoni
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su