Giochi e giocatori di botte Giochi e giocatori di botte

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 237

Discussione: Giochi e giocatori di botte

  1. #1
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Giochi e giocatori di botte

    Il topic di Glasco è morto e ha un nome brutto

    Chi sono i picchiaduristi di J4S? Che giocate? Con chi? Con cosa?

    Mi trovate su Steam con questo stesso nick, addatemi per trovare un pupazzo da prenderere a schiaffi mentre whiffa i dp con lo stick
    Al momento sto riprendendo la mano con SF6 mainando Ryu, ma seguo il genere da SF2 ai tempi delle sale giochi anche se sono un pippa ar sugo perché l'unico picchiaduro che aveva una scena locale ai tempi erano i Tekken su PS1 e PS2 e il Tag coin-op.


  2. #2
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.656

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Si

  3. #3
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Presente

    Anch'io ho ripreso a menare in 2d con SF6, ma sono parecchio scarso (per dire, sono bloccato a silver con Ryu).

    Ti addo su Steam più tardi
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #4
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Presente, ma visto il modello predatorio per avere i rooster completi, aspetto anni prima di prenderne uno completo a pochi spicci
    oltre ad avere 'na certa antipatia in quanto usano DRM invasivi (denuvo, il drm casalingo di capcom) o pubblicati da publisher che mi stanno altamente sul gozzo (warner bros games, koei tecmo) o che negli ultimi anni tendono a semplificare il gioco a livello "giocatore con la bava alla bocca" (GG strive)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Io ho preso la std via gg.deals a 25€ perché sticazzi se la chiave è "sospetta" visto che è Capcom appunto.
    La Ultimate si prende sotto i 50€ volendo ma dei costumi, colori e stage mi frega il giusto e mentre Aki mi sta simpatica, Rashid mi fa schifo al cazzo.
    Certo non averli implica che non ti ci puoi nemmeno allenare contro se non nell'ora di prova... ma è un problema più da pro
    Tra l'altro 2 pg dlc entrambi low tier
    Akuma invece me lo aspetto sgravo e mi è sempre piaciuto, lo mainavo anche in 3S con Dudley

    A me Denuvo non sta dando problemi

    Sulla semplificazione non so, ormai la tendenza è quella di semplificare il più possibile soprattutto l'esecuzione, l'ultimo gioco veramente vecchia scuola che ricordi era KOFXIII (che non si sa perché non ha ricevuto l'aggiornamento del rollback su Steam... )

    A me il 5 non mi aveva preso per niente, questo invece m'ha fatto tornare voglia di giocare

  6. #6
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    A me Denuvo non sta dando problemi
    tutto dipende da come è implementato, o fa solo un check e genera un token all'avvio giornaliero, settimanale e l'unica rogna sono i tempi di caricamento da ippopotamo asmatico, oppure nel caso peggiore, la combo di un personaggio fa si che il DRM si attivi durante quella combo creando lag e stutter (vedi Injustice 2, prima che lo rimuovessero nel 2021, causa i noti problemi con gli Intel serie 12)

    però ho già dato troppo tra Starforce e Securom in passato che appena leggo DRM salto a piè pari, viste le concrete possibilità che sbarelli con sistemi moderni o che i sever di comunicazione per il token non siano più attivi

  7. #7
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Per ora non ho notato problemi né io né quelli con cui ho giocato, sia di persona sia online. Non mi è nemmeno capitato di leggere lamente in giro a parte quando si è saputo che sarebbe stato usato, ma potrebbe anche essere che non ci sia incappato e sia pieno

    Anch'io per il 5 aspettai la versione completa di tutto tranne gli ultmissimi dlc ai saldi, però facendo così ci sono 2 "svantaggi":

    1) Ti perdi la fase del lancio con l'eccitazione di trovare qualcosa di nuovo per la quale gli altri magari non conoscono le contromisure, o vivere questi momenti sui forum, dirette social e tutti gli altri canali che si usano ora.

    2) Prendere il gioco dopo molto tempo vuol dire che ormai a giocarci online c'è solo gente davvero appassionata, motivata e capace per lo più, quindi nelle ranked sono schiaffi a non finire per un po'
    Magari per i giochi più moderni è un problema minore, ma già provando ora per la prima volta il 4 online si viene allegramente stuprati.

    Comunque chi ha disegnato i menù di SF6 è un idiota.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Altro ritorno:

  9. #9
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Non ho accusato nulla su SF6, principalmente è una scelta di portafoglio verso una pratica che non mi piace.
    L'unica nota negativa su tutte le recensioni di SF6 che ricordo era il World Tour con grafica da PS3
    e la grafica degli effetti delle combo a tutto schermo (trend che è un male comune delle moderne produzioni)

    Dall'altra per esperienza personale, mi ritengo un giocatore medio, ma mi becco sempre quelli più bravi di me che tirano schiaffi da perfect match. il match making ce l'ha con me Forse perchè gioco in SP con l'AI a livello massimo o uno o due gradini sotto (solo con DNF Duel non sono mai andato oltre normale, quel generatore di macro è difficile di suo con un AI schiacciassassi) per vedere com'è l'AI.

    Adesso per ridere stavo guardando KoF XV, ma manco la versione deluxe ha il rooster completo. Devo aggiungere altri 21 euro per i due team pass e fighter pass
    ed precedenti capitoli (XIV e XIII) manco son scontati (su steam, non ho controllato le offerte su ITAD)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Giochi anche a MK?

  11. #11
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio

    A me il 5 non mi aveva preso per niente, questo invece m'ha fatto tornare voglia di giocare
    Mah, sarà scarso io, ma devo dire che SF6, anche se mi piace molto (al netto delle orride pratiche predatorie su costumi etc. che mi guardo bene dal finanziare) mi sta facendo molto penare sul versante esecuzione dei comandi. All'inizio non riuscivo a fare nemmeno le cancel da normal a special... Ora va meglio, ma non le azzecco certo ogni volta. Niente da fare invece per le cancel da special a super art, a meno che non entrino per sbaglio (e succede )

    Domandone: sono impedito io, ci vogliono tempi di reazione da quindicenne dopato o non ho il controller giusto (ho un modesto 8bitdo m30)? O un po' tutte e tre?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  12. #12
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Non ho accusato nulla su SF6, principalmente è una scelta di portafoglio verso una pratica che non mi piace.
    L'unica nota negativa su tutte le recensioni di SF6 che ricordo era il World Tour con grafica da PS3
    e la grafica degli effetti delle combo a tutto schermo (trend che è un male comune delle moderne produzioni)

    Dall'altra per esperienza personale, mi ritengo un giocatore medio, ma mi becco sempre quelli più bravi di me che tirano schiaffi da perfect match. il match making ce l'ha con me Forse perchè gioco in SP con l'AI a livello massimo o uno o due gradini sotto (solo con DNF Duel non sono mai andato oltre normale, quel generatore di macro è difficile di suo con un AI schiacciassassi) per vedere com'è l'AI.

    Adesso per ridere stavo guardando KoF XV, ma manco la versione deluxe ha il rooster completo. Devo aggiungere altri 21 euro per i due team pass e fighter pass
    ed precedenti capitoli (XIV e XIII) manco son scontati (su steam, non ho controllato le offerte su ITAD)
    Sì per carità, sono tutte scelte legittime con i propri soldi.
    Il WT fa cagare pure a me, non penso ci perderò tempo più di tanto, ne ho poco per giocare e preferisco usarlo in training o direttamente online.
    Fanno cagare anche gli sfondi degli stage rispetto ai personaggi di gioco se per questo, specialmente i pupazzi abbozzati che li popolano
    In generale lo trovo discontinuo come qualità per tutto quello che non riguarda il gameplay che invece mi sta piacendo molto; ok, il DR è un po' anche quello un ammiccamento alla semplificazione perché di fatto rende più accessibile il neutral (e ci vogliono bei riflessi per parare/parry) però si mangia pure parecchia drive gauge.

    Per grafica delle combo a tutto schermo che intendi? Le SA/CA che oscurano tutto e parte la cut scene infinita? Quella roba non piace manco a me, preferifvo lo stile più asciutto di una volta.
    KOFXIII io lo pagai 19€ praticamente al lancio e recentemente è stato di nuovo super scontato anche su Steam credo.
    Il salto ai poligoni di KOF proprio non l'ho digerito e sapere che anche il nuovo Garou sarà così (probabilmente identico a KOFVX con qualche effettino in più) mi fa sanguinare il cuore.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Mah, sarà scarso io, ma devo dire che SF6, anche se mi piace molto (al netto delle orride pratiche predatorie su costumi etc. che mi guardo bene dal finanziare) mi sta facendo molto penare sul versante esecuzione dei comandi. All'inizio non riuscivo a fare nemmeno le cancel da normal a special... Ora va meglio, ma non le azzecco certo ogni volta. Niente da fare invece per le cancel da special a super art, a meno che non entrino per sbaglio (e succede )
    Il 5 già è per bambini rispetto solo al 4 che aveva dei timing sui link molto precisi, il 6 non lo trova tanto diverso.
    Che difficoltà hai di preciso? Motion o tasti?

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Domandone: sono impedito io, ci vogliono tempi di reazione da quindicenne dopato o non ho il controller giusto (ho un modesto 8bitdo m30)? O un po' tutte e tre?
    Come esegui un 236PXX236236P (XX sta per cancel, 236 è il quarto di giro verso dx sul tastierino numerico)?
    Fai tutta la prima special e poi provi a fare tutta la SA? Se è così non ti serve, la prima special "buffera" parte dell'esecuzione della SA, quindi basta fare 236PXX236P.

    Imparare a sfruttare il buffer è fndamentale anche sulle reazioni e hit confirm, per non whiffare special.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Giochi anche a MK?
    Io l'ho mollato dal 4, MK1 mi attirava ma al momento è un abbozzo.
    Ultima modifica di blastomorpha; 03-01-24 alle 15:06

  14. #14
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: Giochi e giocatori di botte

    personalmente credo a Milton serva più un monitor ad altro refresh che un nuovo controller

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Per grafica delle combo a tutto schermo che intendi? Le SA/CA che oscurano tutto e parte la cut scene infinita? Quella roba non piace manco a me, preferifvo lo stile più asciutto di una volta.
    KOFXIII io lo pagai 19€ praticamente al lancio e recentemente è stato di nuovo super scontato anche su Steam credo.
    Il salto ai poligoni di KOF proprio non l'ho digerito e sapere che anche il nuovo Garou sarà così (probabilmente identico a KOFVX con qualche effettino in più) mi fa sanguinare il cuore.
    sì, esatto la grafica che accompagna le SA/CA
    Esempi vari:




    Con KoF XIII sbaglio sempre il timing quando è in sconto

  15. #15
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Ora nemmeno lo prenderei onestamente, graficamente è divino, il gameplay pure bello solido, ma online è morto se non prendi l'edizione Global Match che è appena uscita e non c'è su Steam.

    Tra l'altro il rollback di GM si mangia le animazioni degli sfondi

  16. #16
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    personalmente credo a Milton serva più un monitor ad altro refresh che un nuovo controller
    Ah beh, allora ciao, visto che gioco solo su laptop business o Steam Deck
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  17. #17
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ah beh, allora ciao, visto che gioco solo su laptop business o Steam Deck
    60 FPS li fai?


  18. #18
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    60 FPS li fai?
    Dovrei arrivarci, magari ritocco un po' verso il basso le impostazioni grafiche
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #19
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Giochi e giocatori di botte

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Dovrei arrivarci, magari ritocco un po' verso il basso le impostazioni grafiche
    Leva il v-sync se lo usi.

  20. #20
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: Giochi e giocatori di botte

    https://www.fightcade.com/

    lo usa qualcuno?

    leggo che pure duckstation, l'emulatore ps1, ha una versione con rollback
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su