Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato - Pagina 2

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #21
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    andato dal nuovo meccanico un ragazzotto disponibile che lavora in un buco d'officina ma pare saperne mi ha detto che quando il filtro è pieno, la centralina sarcazzo comincia a mischiare il diesel con l'olio, sputtanandoti il filtro e il motore, col risultato che se non la controlli subito l'auto, le fai fare una brutta fine

    io ci ho fatto una manciata di km da quando me l'ha segnalato e il tizio ha guardato l'olio dicendomi "no, c'è andato il diesel, tocca cambiarlo ecc". Accazzo, l'ho preso subitissimo e niente

    mi diceva che ha un macchinario che da una pulita generale al tutto e anche al filtro e con quello spesso ha pulito anche i filtri antiparticolato è un tentativo, viene 50 euro se non risolve, tocca portare il filtro a cuocersi e li partono qualche centiaia di euro

    Gliela porto lunedì e vede di incastrarla da qualche parte visto che l'unico momento libero in agenda è venerdì 7 pomeriggio si è raccomandato di tenerla ferma assolutamente che GUAI
    Ma che strano, guarda caso DEVE cambiarti anche l'olio, che fortuna proprio, mica a lui ne viene niente a farci più lavoro sopra, nahhhh, è onestissimo, vai sicuro

  2. #22
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    c'è gente che lascia ancora il filtro nella marmitta e non tarocca la centralina?



    queste cose mi fanno innervosire.
    Io ho risolto così. Via il filtro, via il sensore.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Ma metti uno scarico Supersprint dritto in acciaio

  4. #24
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Si fa accreditare 3.124 euro per una marmitta

    https://www.casilinanews.it/164097/a...-velletri.html
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    c'è gente che lascia ancora il filtro nella marmitta e non tarocca la centralina?



    queste cose mi fanno innervosire.
    Io ho risolto così. Via il filtro, via il sensore.
    Poi lamentiamoci delle malattie respiratorie.

    Il Diesel, comunque, è destinato a sparire per primo, credo che non arriverà al 2030.
    Nel 2035 spariscono pure le auto a benzina, quantomeno sul nuovo.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma che strano, guarda caso DEVE cambiarti anche l'olio, che fortuna proprio, mica a lui ne viene niente a farci più lavoro sopra, nahhhh, è onestissimo, vai sicuro
    Quello è vero eh, la pulizia del FAP avviene iniettando gasolio che viene bruciato nel filtro. Se interrompi la procedura questo gasolio finisce nell'olio motore diluendolo, quindi riducendo il potere lubrificante e a volte anche aumentando il volume di liquido oltre il livello massimo, che puoi davvero spaccare tutto. I motori a gasolio andrebbero comprati solo da chi è sicuro di fare almeno 25km ogni volta che accende l'auto, ma minimo minimo. Anche i benzina moderni hanno un filtro simile, solo che la benzina raggiunge temperature molto più alte e la pulizia del filtro è passiva e automatica anche per brevi tragitti. La pulizia con iniezione di carburante è comunque possibile ma potenzialmente non parte mai.

    Comunque ieri al supermercato mi è partita da vicino una Up! elettrica, che figata il basso finto sibilo elettronico WHIIIIRRRRLLLLL mentre il tizio accelerava velocissimo per partire. Non vedo l'ora di passare all'elettrico

  7. #27
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Quello è vero eh, la pulizia del FAP avviene iniettando gasolio che viene bruciato nel filtro. Se interrompi la procedura questo gasolio finisce nell'olio motore diluendolo, quindi riducendo il potere lubrificante e a volte anche aumentando il volume di liquido oltre il livello massimo, che puoi davvero spaccare tutto. I motori a gasolio andrebbero comprati solo da chi è sicuro di fare almeno 25km ogni volta che accende l'auto, ma minimo minimo. Anche i benzina moderni hanno un filtro simile, solo che la benzina raggiunge temperature molto più alte e la pulizia del filtro è passiva e automatica anche per brevi tragitti. La pulizia con iniezione di carburante è comunque possibile ma potenzialmente non parte mai.

    Comunque ieri al supermercato mi è partita da vicino una Up! elettrica, che figata il basso finto sibilo elettronico WHIIIIRRRRLLLLL mentre il tizio accelerava velocissimo per partire. Non vedo l'ora di passare all'elettrico
    Si ma Bicio ha fatto tipo 2km da quando la spia è accesa, 99.9% sicuro che il meccanico ha già capito il soggetto e sta iscrivendo i figli all'università tutto pagato per i prossimi 10 anni

  8. #28

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Poi lamentiamoci delle malattie respiratorie.

    Il Diesel, comunque, è destinato a sparire per primo, credo che non arriverà al 2030.
    Nel 2035 spariscono pure le auto a benzina, quantomeno sul nuovo.
    Poi dopo altri 5 anni, mani nei capelli per l'inquinamento da smaltimento delle batterie al litio #surprisedpikachu

    GG humanity.

  9. #29
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Poi lamentiamoci delle malattie respiratorie.

    Il Diesel, comunque, è destinato a sparire per primo, credo che non arriverà al 2030.
    Nel 2035 spariscono pure le auto a benzina, quantomeno sul nuovo.
    Toh...io ho un Diesel del 2008, fai te...
    E poi dimentichi che sono TERRONE, nel profondo.
    E la mia terronaggine si esprime anche e soprattutto sbattendomene il cazzo del pianeta, dell'inquinamento e della altrui salute. Il tutto condito con della sana ed abbondante ignoranza.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque ieri al supermercato mi è partita da vicino una Up! elettrica, che figata il basso finto sibilo elettronico WHIIIIRRRRLLLLL mentre il tizio accelerava velocissimo per partire. Non vedo l'ora di passare all'elettrico
    e poi l'hai superata a piedi

  11. #31

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Toh...io ho un Diesel del 2008, fai te...
    E poi dimentichi che sono TERRONE, nel profondo.
    E la mia terronaggine si esprime anche e soprattutto sbattendomene il cazzo del pianeta, dell'inquinamento e della altrui salute. Il tutto condito con della sana ed abbondante ignoranza.
    E sicuramente avrai anche il meccanico compiacente quando devi fare la revisione

  12. #32
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E sicuramente avrai anche il meccanico compiacente quando devi fare la revisione
    Pagato in caciotte

  13. #33
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E sicuramente avrai anche il meccanico compiacente quando devi fare la revisione
    ovvio.

    non vi ho raccontato di quando feci la revisione alla mia Ducati con le freccie posteriori attaccate con lo scotch su quelle installate (che non sono a norma essendo a led)??? Durante il test, alle vibrazioni, scivolarono e il posteriore fu inquadrato che aveva 4 freccie. Test del clacson superato applaudendo vicino al microfono and so on
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  14. #34
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Nel 2021 il diesel va bene solo se fate tragitti di almeno 20-30 chilometri di autostrada o statali ogni volta che la usate, in caso contrario il FAP va a remengo.

    La cosa migliore è un benzina aspirato (cosa rara di questi tempi) che non ha alcun tipo di rogne e potete farci anche solo 5 chilometri al giorno senza problemi, purtroppo il 99% dei motori benzina oggi sono frullini turbo di piccola cilindrata.
    Ultima modifica di Maelström; 29-04-21 alle 10:58

  15. #35
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Nel 2021 il diesel va bene solo se fate tragitti di almeno 20-30 chilometri di autostrada o statali ogni volta che la usate, in caso contrario il FAP va a remengo.

    La cosa migliore è un benzina aspirato (cosa rara di questi tempi) che non ha alcun tipo di rogne e potete farci anche solo 5 chilometri al giorno senza problemi, purtroppo il 99% dei motori benzina oggi sono frullini turbo di piccola cilindrata.
    Non capisci quant'è bello il sibilo del turbo che parte sopra i 2000 giri, sembra il rumore di quando in F&F attivano il NOS, che goduria

  16. #36
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Non capisci quant'è bello il sibilo del turbo che parte sopra i 2000 giri, sembra il rumore di quando in F&F attivano il NOS, che goduria
    Aspetta di sentire l'ululato della turbina quando salta e il conto del meccanico per cambiarla.

    O anche la coppa dell'olio che si spacca in una bella giornata d'inverno che ti fermi all'autogrill dopo aver fatto un tratto di strada a tutta fermandoti con la turbina ancora bollente.
    Ultima modifica di Maelström; 29-04-21 alle 11:11

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    al solito gli estremismi tragicomici di maelstrom

  18. #38

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    15km in autostrada a velocità costante e la spia della pulizia del filtro sparisce.

  19. #39
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Aspetta di sentire l'ululato della turbina quando salta e il conto del meccanico per cambiarla.

    O anche la coppa dell'olio che si spacca in una bella giornata d'inverno che ti fermi all'autogrill dopo aver fatto un tratto di strada a tutta fermandoti con la turbina ancora bollente.
    Del resto Ford il premio motore dell'anno l'avrà comprato, per tot anni di fila

  20. #40
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    al solito gli estremismi tragicomici di maelstrom
    Tranquilli è tutto inventato, non succede mai nulla di quello che scrivo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su