Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato - Pagina 3

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #41
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Sui turbati il top non è a fine percorso prima di spegnere il motore lasciare un po' che vada e poi spegnere?

  2. #42
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Del resto Ford il premio motore dell'anno l'avrà comprato, per tot anni di fila
    Al secondo posto c'era il dyson

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e poi l'hai superata a piedi
    No ti giuro ha accelerato velocissimo nello 0-100 fa cagarino, però avendo tutta la coppia subito credo che nello 0-50 batta tantissime auto. Ovvio che va pensata in ambito cittadino, troppo piccola per il resto. Ma il WHIRRRLLL, fighissimo.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    ma un sacchetto piccolo della spesa ci sta nel baule? o sul sedile del passeggero? (se ha il sedile)


  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma un sacchetto piccolo della spesa ci sta nel baule? o sul sedile del passeggero? (se ha il sedile)

    Forse due borse della spesa dietro ma io non parlavo dell'Up! in generale, dicevo che figata le auto elettriche

  6. #46

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    23 mila euro



    - - - Aggiornato - - -

    A 5:13 c'è l'e-sound


  7. #47

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    L'altro giorno mi ha superato una Zoe a credo 120-130 su una strada provinciale

  8. #48
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Poi dopo altri 5 anni, mani nei capelli per l'inquinamento da smaltimento delle batterie al litio #surprisedpikachu

    GG humanity.
    No, sono riciclabili.
    Prima passano all'accumulo per il solare, poi per le colonnine in aree svantaggiate e solo dopo vengono smontate ed i materiali riciclati singolarmente.
    Considerando che batterie identiche hanno fatto 500000km senza problemi (cioè sono ancora oltre all'85% di efficienza) prima di arrivare a doverle smontare perché cotte ce ne passa, sempre che ci si arrivi, ovviamente.

    Nel frattempo, solo di olio esausto, un'auto tradizionale ha sterminato 5 o 6 specie marine.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    23 mila euro



    - - - Aggiornato - - -

    A 5:13 c'è l'e-sound

    Sì ma cazzotene con gli incentivi te la porti a casa a 13k, come la versione a benzina. Cioè chi te lo fa fare di prenderla benzina a quel punto?

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    si ma poi devi mettere in conto il costo per la colonnina e l'adeguamento della linea elettrica che te la faranno pagare cara..molto

  11. #51

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    No, sono riciclabili.
    Prima passano all'accumulo per il solare, poi per le colonnine in aree svantaggiate e solo dopo vengono smontate ed i materiali riciclati singolarmente.
    Considerando che batterie identiche hanno fatto 500000km senza problemi (cioè sono ancora oltre all'85% di efficienza) prima di arrivare a doverle smontare perché cotte ce ne passa, sempre che ci si arrivi, ovviamente.

    Nel frattempo, solo di olio esausto, un'auto tradizionale ha sterminato 5 o 6 specie marine.
    Ma "no, sono riciclabili" cosa

    Ne riciclano il 5% a star larghi, ad oggi. E stanno spingendo l'offerta senza aver realmente adeguato il processo a valle.
    Ma a prescindere dal riciclo, il procedimento è costoso, pericoloso per la salute e fortemente inquinante.

    Magari fosse solo l'olio esausto a sterminare...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì ma cazzotene con gli incentivi te la porti a casa a 13k, come la versione a benzina.
    Cioè chi te lo fa fare di prenderla benzina a quel punto?
    Ma sì, gli incentivi a spese della collettività sono la soluzione ma solo per i primi che arrivano, i furbacchioni.
    Gli altri comprano e pagano il bollo delle auto tradizionali e nel frattempo finanziano pure la seconda auto dei borghesotti col mignolino

  12. #52
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si ma poi devi mettere in conto il costo per la colonnina e l'adeguamento della linea elettrica che te la faranno pagare cara..molto
    In realtà l'adeguamento corrente lo puoi fare senza specificare il motivo, e se hai il piano a induzione è praticamente d'obbligo
    La colonnina se non la vuoi puoi sempre attaccarti alla spina normale, ci metti solo di più

  13. #53

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    "di più" -> 16 ore vs 1 ora per la e-up! di qualche post sopra

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma sì, gli incentivi a spese della collettività sono la soluzione ma solo per i primi che arrivano, i furbacchioni.
    Gli altri comprano e pagano il bollo delle auto tradizionali e nel frattempo finanziano pure la seconda auto dei borghesotti col mignolino
    Ma col tempo i prezzi delle elettriche si abbasseranno, man mano che ne produrranno di più

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    In realtà l'adeguamento corrente lo puoi fare senza specificare il motivo, e se hai il piano a induzione è praticamente d'obbligo
    La colonnina se non la vuoi puoi sempre attaccarti alla spina normale, ci metti solo di più
    bè ma ti devono fare una linea dedicata visto quanto consumerai in più e per non creare squilibri di domanda sulla linea
    poi la colonnina ti serve, non è che ogni sera tiri un cavo fino all'auto che hai sotto casa, soprattutto se vivi in un condominio/città e magari l'auto l'hai parcheggiata chissà dove

    tutto questo fa molto ritorno al futuro con doc che porta il cavo per collegarlo all'auto


  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Continuate a combattere contro l’inevitabile. Vi immagino 100 anni fa seduti a cavallo a inveire contro quei marchingegni puzzolenti chiamate automobili che iniziavano a girare

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    la mia auto fa 45 pertiche ogni quarto d'ora ed è così che mi piace

  18. #58

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    c'è gente che lascia ancora il filtro nella marmitta e non tarocca la centralina?



    queste cose mi fanno innervosire.
    Io ho risolto così. Via il filtro, via il sensore.
    Ho una macchina sulla quale vorrei fare questo lavoro, solo che avevo già rimappato la centralina il giorno 1 e non vorrei che questo intervento andasse ad interferire con quella prima rimappatura.

  19. #59
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    bè ma ti devono fare una linea dedicata visto quanto consumerai in più e per non creare squilibri di domanda sulla linea
    poi la colonnina ti serve, non è che ogni sera tiri un cavo fino all'auto che hai sotto casa, soprattutto se vivi in un condominio/città e magari l'auto l'hai parcheggiata chissà dove

    tutto questo fa molto ritorno al futuro con doc che porta il cavo per collegarlo all'auto

    Perché scusa, la colonnina dove pensi di metterla se non hai il parcheggio di proprietà?
    Se hai l'elettrico devi avere una colonnina pubblica o un parcheggio privato dove metterla, o in garage e attacchi il filo normale
    Mica puoi comprare una colonnina in un'area a caso del tuo quartiere, come la allacciano alla tua rete?
    Non esiste linea dedicata, si attacca come un phon o un elettrodomestico, colonnina o no

  20. #60
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Quando finisce la pandemia mi faccio 6 ore di auto, a gasolio, per andare da bicio e a mangiare una bruschetta con mkd

    Tutti invitati.

    Però Kymya non lo voglio in macchina, quello mi scoreggia sul bracciolo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su