Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato - Pagina 9

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    è una valle

  2. #162
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    una PALUDE

  3. #163
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.839

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le macchine elettriche hanno comunque bisogno di tagliandi e cambi d'olio, ci sono pur sempre radiatori per il raffreddamento ed organi di trasmissione che girano
    Non mi risulta, di certo non ci sono organi di trasmissione
    Le ruote posteriori sono DIRETTAMENTE collegate al motore, niente cambio.

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale dovrebbe essere abbastanza ovvio che l'elettrico non vada bene per il mercato di massa...e grazie al cazzo, si sta diffondendo ora
    Ma man mano che prenderà piede (e diventerà probabilmente obbligatorio) ci saranno anche evoluzioni.
    Quali?
    Sicuramente capacità della batteria e velocità di ricarica ma, soprattutto per la seconda, magari cambieranno anche le modalità.
    Attualmente ogni volta che ti fermi sarebbe conveniente attaccarla ad una presa e non è certo una comodità...magari in futuro già solo parcheggiandola si potrà collegare da sola, sistemi di rilevazione auto su stallo e ricarica wireless già esistono.
    Dentro l'ospedale San Martino saranno 15 anni che gira un autobus elettrico che si ricarica ad ogni fermata (o ogni 2 non ricordo) tramite una piastra sotto ma non lo vedo come qualcosa d'indispensabile su di un'auto.
    Non devo ricaricare TUTTE LE VOLTE che parcheggio per 5 minuti, non sono quei 5 minuti di ricarica a cambiare la mia vita o l'autonomia della macchina.
    Non vivo in macchina, la macchina ogni giorno si fa ALMENO 8 ore filate in cui non la uso.

    Se proprio si vuole portare l'auto elettrica ad essere simile alle endotermiche bisogna potenziare le infrastrutture di ricarica ultrafast sulle Exx ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Strade_europee ) in modo da averne una ogni 200km cosicché anche il pendolare che vive a Palermo ma lavoro a Capo Nord può usare l'auto elettrica senza grandi differenze rispetto alle endotermiche.
    Anche se, diciamo, in quel caso l'alimentazione della sua auto non dovrebbe essere la sua priorità.

    Battute a parte IMHO la colonnina fast o in mezzo al nulla non dev'essere vista come il distributore di carburante.
    È più un soccorso stradale in caso di problemi.
    Il distributore, come concetto, potenzialmente può andare a sparire anche se non tutti la pensano come me ( Enel sta creando delle vere e proprie aree di servizio per auto elettriche)
    Diciamo che l'auto elettrica farà al settore dei distributori ciò che le fotocamere digitali hanno fatto allo sviluppo delle foto.
    Non li uccide(in fondo qualcuno che stampa le foto c'è ancora) però và a togliergli tantissimo mercato e li costringe ad adattarsi (ora i fotografi ti stampano le foto della fotocamera digitale, domani i benzinai avranno le colonnine)

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Se hai prole, il cane, la nonna, la famigghia, la suocera e stocazzo evidentemente hai problemi più seri di un pieno all'auto e dovresti rivalutare le tue scelte di vita più che l'auto elettrica
    Non capisco il senso oltretutto.
    A parità di dimensioni esterne un'auto elettrica ha più spazio a bordo
    Io ho 2 gatti compagna e pupo e non ho mai avuto problemi di spazio, anzi.

  4. #164
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.839

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    comunque Chiani non è in provincia di arezzo perchè non esiste
    al limite c'è una frazione che si chiama così, ma non c'entra nulla con la chianina
    Andavo a fare la spesa al Conad di Ponte a Chiani(quello nuovo e che quindi per legge ha le colonnine elettriche), vedevo il cartello della frazione Ponte a Chiani e le indicazioni per Chiani , credevo facesse comune

  5. #165
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    In Germania hanno completato la stesura dei fili elettrici sopra la corsia di destra di un tratto di autostrada, per far ricaricare i camion elettrici tramite pantografo retraibile

    O meglio, ho letto sta roba e visto un video-rendering, magari superfake, però è una soluzione per chi deve fare migliaia di km per forza di cose, a patto che la stesura dei fili sia una roba rapida e ben diffusa altrimenti chi si compra la motrice compatibile per usarla solo su un paio di autobahn (a parte i tedeschi)

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    In Germania hanno completato la stesura dei fili elettrici sopra la corsia di destra di un tratto di autostrada, per far ricaricare i camion elettrici tramite pantografo retraibile
    siamo prossimi alle corsie per ricaricare i mezzi elettromagneticamente, tipo wipeout


  7. #167
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non vivo in macchina, la macchina ogni giorno si fa ALMENO 8 ore filate in cui non la uso.
    Si, è vero, sarebbe comodo avere un distributore di benzina in garage e con le elettriche è come averlo
    Quando volevo una tesla avevo calcolato che, senza doverla ricaricare a casa e quindi usandola come una a benzina, avrei dovuto fare una ricarica la settimana quindi con la presa a casa non avrei proprio dovuto più andare a fare un rifornimento al freddo/caldo
    Peccato costino ancora uno sproposito
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #168
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non mi risulta, di certo non ci sono organi di trasmissione
    Le ruote posteriori sono DIRETTAMENTE collegate al motore, niente cambio.
    Alcune elettriche hanno un cambio automatico a 2 marce per aumentare l'accelerazione

    - - - Aggiornato - - -

    Also le ruote avranno comunque un differenziale altrimenti nelle curve andresti dritto,

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    In tutto questo Bicio come avrà fatto col suo filtro?
    L'antica tecnica di fare 20km in 3a a 4000 giri avrà funzionato?

    Nel frattempo lascio questo, che non c'entra niente ma va sempre bene:


    Ma soprattutto:

  10. #170
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Woooooo guarda la ripresa della elettrica

    Pazzesco

    Lullate a parte Tene mi sa che la tua e tante altre sportive vere si rivaluteranno parecchio nei prossimi anni

    Spero anche la mia a sto punto

    Le macchine elettriche sono anonime,fin che devono fare tombinacci da città o da autostrada mi va anche bene

    Mi piacerebbe che le sportive rimanessero termiche invece,non sarà cosi purtroppo

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    prima ho portato l'auto dal meccanico mi farà sapere in settimana

  12. #172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Woooooo guarda la ripresa della elettrica

    Pazzesco

    Lullate a parte Tene mi sa che la tua e tante altre sportive vere si rivaluteranno parecchio nei prossimi anni

    Spero anche la mia a sto punto

    Le macchine elettriche sono anonime,fin che devono fare tombinacci da città o da autostrada mi va anche bene

    Mi piacerebbe che le sportive rimanessero termiche invece,non sarà cosi purtroppo
    Rivalutare magari si rivalutano, però devi tenerle in garage e/o usarle solo in pista

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Rivalutare magari si rivalutano, però devi tenerle in garage e/o usarle solo in pista
    No perché appena diventano d'epoca puoi girare indisturbato anche con un euro 0
    Ma tranquillo para, nessuno viene in città a rompersi il cazzo, quando può scorrazzare allegro per colline lago e montagne



    Comunque cek tranquillo che anche la tua si rivaluterà, come tutte le sportive dopo un po' di anni.. Il problema è se la terrai abbastanza a lungo
    Ma sinceramente a me è un fattore che non ha mai interessato, le cose che prendo le voglio usare, non le tengo in bacheca in attesa che salgano di valore.

  14. #174
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Usarla la uso,ecco magari a lavorare vado con i mezzi però

    Povero Para,chissà che inferno con i brumbrum nella caotica megalopoli di UDINE
    Ultima modifica di Cek; 03-05-21 alle 19:46

  15. #175
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    No perché appena diventano d'epoca puoi girare indisturbato anche con un euro 0
    sicuro non cambierà la legislazione, sicurissimo
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  16. #176
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    sicuro non cambierà la legislazione, sicurissimo
    Le legislazione cambiano, ma i mezzi d'epoca se la cavano sempre.

    Infatti gli euro zero sarebbero già bloccati da anni, eppure c'è pieno di quelle maledette vespe tanto cool.

    Che poi io non è che sono a favore dei veicoli euro zero, anzi, sono uno dei pochi stronzi ad avere cambiato lo scarico, e averne preso comunque uno catalizzato.
    Ma quando voi fascisti volete decidere cosa possono guidare gli altri...

  17. #177
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    L’ecologia delle elettriche da 2000kg

  18. #178
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Entro il 2035 stop totale alla circolazione delle auto a petrolio anche se storiche e voi con le trazioni posteriori a farvi le gimcane in giardino meeeemmm meeeeeeemmmmmmm

    Udine È assolutamente un buco di culo di "città", ciò non toglie che un furgone puzzolente mi da fastidio anche se ce l'ho davanti in una strada di campagna.

    Godetevi questi ultimi anni di libertà

  19. #179
    macs
    Guest

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Ah me li sto godendo proprio girando con la mia auto euro 1 2000cc a benzina tutti i giorni

  20. #180
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Prima dovrebbero modernizzare tutti quegli impianti di riscaldamento che vanno a petrolio grezzo che ci sono in giro per l'italia, soprattutto al NORDE (al sud manco hanno la caldaia a momenti...)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ah me li sto godendo proprio girando con la mia auto euro 1 2000cc a benzina tutti i giorni
    Euro zero 1400cc qui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su